Diablo V | Autunno 2029

mi sono preso avanti col rinvio :asd: avevo capito fall 2029, ma in realtà è previsto spring 2029. Molto interessante il setting apocalittico di Sanctuary, possono scuotere un pò la formula

Questa proprio non me l'aspettavo :morristenda:
Credevo che la prossima espansione del IV sarebbe stata "Lord of Terror", per chiudere il cerchio e far tornare tutti e tre i Primi Maligni.

Boh io devo ancora giocare Lord of Hatred, il IV non mi ha colpito nel cuore diciamo, ogni tanto rimetto su il II Resurrected.

Boh, vediamo, hype in ogni caso, perchè Diablo è Diablo

Anche io devo giocare la seconda espansione, aspetto un 50% di sconto.
Comunque è così in la che neanche ci penso.

Vedere la scritta diablo con il prossimo numerino romano non diventerà mai old...troppi ricordi.
E comunque dall'intervista pare abbiano detto che c'era stato dubbio se renderla espansione di D4 o procedere con un full sequel...e hanno deciso per la seconda...speriamo che questo comporti comunque uno shakeramento del tutto.

Vedere la scritta diablo con il prossimo numerino romano non diventerà mai old...troppi ricordi.
E comunque dall'intervista pare abbiano detto che c'era stato dubbio se renderla espansione di D4 o procedere con un full sequel...e hanno deciso per la seconda...speriamo che questo comporti comunque uno shakeramento del tutto.
Non vorrei che dia un Diablo 4.5 allora visto che avevano addirittura il dubbio di farla come espansione :asd:, anche perchè 3 anni scarsi di sviluppo mi sembrano pochi per mettere su un gioco completamente nuovo, a meno che non abbiano iniziato lo sviluppo ancor prima, però mi sembrerebbe strano visto che il team di sviluppo sarà stato impegnato sicuramente con le espansioni del 4, compresa l'ultima espansione che dovrà uscire prima appunto del cap 5

• Game will take place after Diablo has already "won"
  • Caravan with NPCs (vendors, companions) that travel with you
  • Three classes announced: Demon Hunter, Monk, Plague Knight
  • Diablo II-inspired loot (gear sets return)

Ultima modifica:
Boh io devo ancora giocare Lord of Hatred, il IV non mi ha colpito nel cuore diciamo, ogni tanto rimetto su il II Resurrected.
Anche io devo giocare la seconda espansione, aspetto un 50% di sconto.

L'ultima espansione merita parecchio a livello di narrativa, almeno a mio modesto parere. Per una volta non è tutto bianco o nero, ma ci sono diverse sfumature di grigio che danno un tono decisamente più maturo alla storia.

Ieri c'è stato anche il panel con un approfondimento su quella che sarà la storia di D5 e qualche info sul gioco:

• La nostra storia inizia quando Diablo ha ormai conquistato e distrutto Sanctuary circa 7 anni prima.
  • Avremo una connessione diretta con Diablo (non mi è chiaro se intendano un qualche forma "parentale" e quindi se anche noi siamo dei demoni in qualche forma).
  • Inizialmente questa doveva essere la nuova espansione di D4, ma visto che il protagonista sarà Diablo, hanno deciso di creare un nuovo capitolo (o almeno così ce la stanno vendendo).
  • l'open world e i dungeuon saranno procedurali (oddio, va bene per i dungeon, ma per l'ow sono un po' preoccupato).
  • Considerato che Diablo ha praticamente distrutto Sanctuary, non ci saranno hub (e quindi presumo non vedremo alcuna città in quanto sono state tutte distrutte), ma sarà il nostro stesso pg ad avere una carovana al suo seguito. Questa carovana potremo spostarla in giro per l'ow e sarà upgradabile con nuovi vendor, tool, follower e non so cos'altro. Boh, è presto per giudicare, ma a me non dispiaceva avere varie città hub in giro per il mondo, mentre l'idea della carovana la trovo un po' cheap.
  • Questo magari interesserà a pochi, ad ogni modo tutte le side quest saranno fornite tramite la carovana e non in giro per il mondo come in D4 (presumo sia dovuto al fatto che l'ow sarà procedurale, per cui non è possibile mettere gli npc in specifiche zone della mappa).
  • Hanno anticipato il ritorno due classi e annunciato una nuova: il demon hunter, il monk e il plague knight. Dalla descrizione fornita di quest'ultimo sembra una sorta di cavaliere necro.
  • Tornano i set armor!
  • Sotto trovate un concept di quello che sarà l'inventario in D5 (non mi pare di notare novità particolari a parte il ritorno delle cinture e una suddivisione degli item in tier).

inventory.jpg

Non vorrei che dia un Diablo 4.5 allora visto che avevano addirittura il dubbio di farla come espansione :asd:, anche perchè 3 anni scarsi di sviluppo mi sembrano pochi per mettere su un gioco completamente nuovo, a meno che non abbiano iniziato lo sviluppo ancor prima, però mi sembrerebbe strano visto che il team di sviluppo sarà stato impegnato sicuramente con le espansioni del 4, compresa l'ultima espansione che dovrà uscire prima appunto del cap 5
Mi autoquoto per correggermi, perchè leggo che Diavlo 4 non riceverà espansioni... forse meglio così :asd:

Anche se mi chiedo quale sarà il collegamento con la storia, visto che (se non ricordo male), mi pare che la storia con l'ultima espansione non fosse autoconclusiva.

Anche se mi chiedo quale sarà il collegamento con la storia, visto che (se non ricordo male), mi pare che la storia con l'ultima espansione non fosse autoconclusiva.
In realtà l'ultima espansione conclude la storia iniziata con la campagna base. Dopo il finale ci sarà un side quest che conclude anche la storia delle amazzoni (non fornisco ulteriori dettagli perché qualunque cosa dica sarebbe spoiler).

Il Narrative Director è Jennifer Hepler, Senior Writer dei Dragon Age.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro