Cosa c'è di nuovo?

Ufficiale Diabolik

ufficiale

MajorCavax

LV
2

Iscritto dal
31 Mag 2012
Reazioni
2,242
Medaglie
11
2.50 stelle/a Voto recensione: 2.50/5 2 Voti
Titolo: Diabolik

Genere: Crime, Action

Regista: Antonio Manetti, Marco Manetti

Cast: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roja, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio, Guglielmo Favilla, Urbano Barberini, Giovanni Calcagno, Davide Devenuto, Stefano Pesce, Massimo Triggiani, Antonio Scarpa, Francesca Nerozzi, Mario Gomboli, Giuseppe Palumbo

Data di pubblicazione: 2021-12-16

Durata (min): 133

Trama: La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.

Razgriz

LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2013
Reazioni
641
Medaglie
9
mbho spero non puzzerà troppo di prodotto televisivo e nonostante un certo astio con il personaggio spero esca fuori bene anche solo per orgoglio nazionale :asd:

(avrei preferito un film come si deve su Dilan Dog prima però, Dellamorte Dellamore era stupendo)

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,260
Medaglie
15
Hype della madonna avendo letto centinaia di volumetti di Diabolik  :polmo:

Il cast mi sembra azzeccatissimo.

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2

Iscritto dal
29 Lug 2011
Reazioni
3,668
Medaglie
9
Va be' se c'è Miriam Leone mi hanno già venduto il biglietto.

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
292
Medaglie
5
mbho spero non puzzerà troppo di prodotto televisivo e nonostante un certo astio con il personaggio spero esca fuori bene anche solo per orgoglio nazionale :asd:

(avrei preferito un film come si deve su Dilan Dog prima però, Dellamorte Dellamore era stupendo)
Fino a qualche anno fa dicevano avrebbero fatto una serie, adesso è diventato un film. Difficile che possa non puzzare di prodotto televisivo.

Il cast è quello che il cinema italiano passa... ma almeno i Manetti Bros. sono bravi, quindi qualche speranza minima ce la si può pure avere  :sisi:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2010
Reazioni
449
Medaglie
19
Fino a qualche anno fa dicevano avrebbero fatto una serie, adesso è diventato un film. Difficile che possa non puzzare di prodotto televisivo.

Il cast è quello che il cinema italiano passa... ma almeno i Manetti Bros. sono bravi, quindi qualche speranza minima ce la si può pure avere  :sisi:
Quella serie è sparita nel nulla. Fecero anche un piccolo promo.

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2008
Reazioni
1,781
Medaglie
11

beh marinelli nn mi sembra proprio robaccia come attore eh :asd:  

MajorCavax

LV
2

Iscritto dal
31 Mag 2012
Reazioni
2,242
Medaglie
11

Ho letto una intervista di aprile, non mi ricordo se ai Manetti oppure a chi ha in mano i diritti cinematografici, dove è stato detto che la serie TV è naufragata perchè, in pratica, chi aveva il timone puntava a snaturare il prodotto; insomma, ci sono state delle divergenze creative importanti che hanno impedito al progetto di partire.

E a quanto pare i Manetti con il film vogliono essere completamente fedeli all'opera originale e si spera che, con il successo della pellicola, si arrivi poi a fare la serie TV (lo stesso processo che è toccato ad altre opere italiane come "Suburra" e "Il Primo Re"), perchè Diabolik "è più adatto ad essere un prodotto seriale". Dovrei ribeccarmi l'intervista così posto il link.

UPDATE: ho trovato il link, ma non lo posto perchè è da un sito concorrente, ma posto il virgolettato a cui mi riferivo:

La serieQualche tempo fa, prima che venisse annunciato il film, era circolata la notizia che Diabolik sarebbe diventato una serie tv Sky, ma così poi non è stato. Per Mario Gomboli, che è anche co-sceneggiatore del film assieme ai Manetti: «La dimensione più corretta per una serie a fumetti che conta più di 800 storie è proprio la serialità e spero che l’eventuale successo del film possa riattivare il progetto di farne una serie tv. La cosa non è andata in porto, così come tutti i precedenti progetti di film, perché fino a oggi tutti quelli che si proponevano per portare Diabolik sullo schermo cercavano di etichettarlo come qualcosa che non è. O si cercava di edulcorarlo e trasformarlo in una specie di Robin Hood, oppure al contrario veniva chiuso in una scatola, ridotto allo stereotipo del serial killer o dell’assassino. I Manetti invece hanno dimostrato di voler fare un film che fosse rispettoso della vera natura del personaggio».Continuano i fratelli: «Il nostro film è prodotto da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution ed è stato per noi molto prezioso che il nostro referente, l’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, fosse un grande appassionato di Diabolik. Quando ci siamo rivolti a lui preoccupati per la moralità del personaggio, dal fatto che avremmo portato sullo schermo qualcuno determinato a uccidere per raggiungere i suoi scopi, Del Brocco conoscendo bene Diabolik ci ha sostenuto nelle scelte senza chiederci alcun compromesso».

Ultima modifica da un moderatore:

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,260
Medaglie
15
Basta che non si trasformi come nel cartone animato di Diabolik, che era a metà tra Lupin e Action Man :asd:  

L'Ammiraglio

LV
0

Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
Speriamo bene, mi dispiacerebbe vedere un lavoro mediocre su uno dei miei personaggi preferiti del fumetto italiano, una decina di anni fa ho collezionato un bel po' di volumi di Diabolik usciti in edicola e li ho amati alla follia.

Miriam Leone è super figa, ma secondo voi la faranno bionda per aderire completamente ad Eva Kant o la lasceranno rossa?

Sia chiaro che a me vanno bene entrambe le opzioni  :predicatore:

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,260
Medaglie
15
Speriamo bene, mi dispiacerebbe vedere un lavoro mediocre su uno dei miei personaggi preferiti del fumetto italiano, una decina di anni fa ho collezionato un bel po' di volumi di Diabolik usciti in edicola e li ho amati alla follia.

Miriam Leone è super figa, ma secondo voi la faranno bionda per aderire completamente ad Eva Kant o la lasceranno rossa?

Sia chiaro che a me vanno bene entrambe le opzioni  :predicatore:
Eva deve essere rigorosamente bionda, non scherziamo.

Poi possono farla rossa, mora, viola, verde, basta siano semplici parrucche, i travestimenti sono importantissimi.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,206
Medaglie
9

a me marinelli nella parte dello zingaro è piaciuto un botto

MajorCavax

LV
2

Iscritto dal
31 Mag 2012
Reazioni
2,242
Medaglie
11
Here we go!

95413_ppl.jpg