Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dal Digicon iniziano ad arrivare novità.
Primo:
![]()
Digimon Beatbreaker nuova serie che inizia ad ottobre.
Close up sul main chara ed il suo partner
![]()
Poi...
![]()
Che per ora è solo un breve video celebrativo
E detto per come va detto va benissimo cosi.
Carino, bello vedere tutte le armor ma NO.
Tri, Kizuna, il film di 02 per me sono no pur non mancando cose che mi sono piaciute.
Nuova key Visual per Liberator che continua ad andare bene
![]()
Susanoomon Amplified seguirà KaiserGreymon
![]()
Statua in resina di Angewomon con tanto di viso senza maschera che costerà un rene e mezzo ME TRISTE, perché è stupenda
![]()
Ed infine la conferma dello sviluppo di un app per il card game, Digimon Alysion con tanto di trailer
E l'introduzione di Gemmon
Dopodiché uno sneak peak alla collab con Godzilla non una, non due ma ben quattro G eroded form
![]()
![]()

![]()
Yu Kaminoki, colei che si occupa di Digimon lato animazione ha parlato di Digimon BeatBreak (in onda da OTTOBRE 2025) affermando che sarà più cupo rispetto alle stagioni precedenti e che tratterà argomenti più seri
D'accordissimo. Confermo anche io le tue ottime impressioni. Io mi son fatto questa ideaDigimon Beatbreak
Visione positiva anche per il secondo episodio.
Si setta lo scenario sia per un grande obiettivo futuro sia per uno più impellente...
salvare Hitomi che è stata "mangiata" dall'altro Hyenamon che come da previsione evolverà in Fangomon
Il tutto mentre continua a settare lo scenario, il ruolo dei cleaner, come vengono considerati i Digimon e via discorrendo.
Tomoro è ancora il centro di tutto, gli altri membri della Glowing Dawn incarnano dei ruoli precisi all'interno della dinamica di gruppo ma nulla dice che le cose non possano cambiare o che quantomeno non ci siano sorprese.
Una l'abbiamo già avuta...
con l'apparizione a sorpresa di Gokuwmon che "giustizia" lo Hyenamon senza tante cerimonie e porta il Sapotama di Asuka dal di lui padrone.
Mi ha fatto sorridere la battuta su come "Un digimon che mangia cibo umano?" che in qualunque altro Digiworld visto in precedenza sarebbe stata una rarità ma qui, in questo contesto è una anomalia bella e buona.
Interessante come tagliando in un certo senso i ponti col passato, l'enfasi sulle evoluzioni sembra essere secondaria.
Avevamo visto Murasamemon già all'opera nell'intro? Bene la sua champion form Cougarmon compare senza tante cerimonie o presentazioni particolari. Stessa cosa per Wolvermon che riappare senza tante cerimonie dopo la brevissima fight nell'intro del primo ep.
Tecnicamente? Gli scenari mi piacciono molto.
Sono dettagliati e pastellosi, le animazioni si mantengono buone.
L'enfasi...D'accordissimo. Confermo anche io le tue ottime impressioni. Io mi son fatto questa idea
Penso che Gokuwmon sia il partner (magari corrotto in qualche modo) di Asuka e non un villain vero e proprio. Staremo a vedere. Molto contento di Hyemon - Fangmon. Vediamo se sarà il momento per vedere il livello campione di Gekkomon.
E tra Cougarmon e Gokuwmon, vedendo anche le descrizioni nell'enciclopedia ufficiale, sono evidenti i collegamenti con il nuovo mondo digitale orientale ShamballaL'enfasi...
sulle evo è pressoché inesistente.
Può darsi pure che ci scappi la champion di Gekko ma non mi soprenderebbe se fosse l'occasione per iniziare a far gioco di squadra.
Su Gokuwmon non mi esprimo è troppo presto...se non una cosa abbastanza banale ma evidente: c'è qualcuno che colleziona i Sapotama. Perché e per quale scopo?
Si, episodio necessario per formalizzare le dinamiche di gruppo.Digimon Beatbreak
Quarto episodio andato.
Chiuso il prologo, momenti come questo sono necessari per delineare le dinamiche di gruppo.
Makoto e Chirpimon sono idealmente gli scout, si occupano di individuare i bersagli, raccogliere informazioni ed eventualmente colpire bersagli rimasti scoperti. Reina e Pristimon sono i brawler, letteralmente l'artiglieria pesante...in questo episodio è il ruolo del duo Tomoro-Gekkomon a dover essere definito a dovere.
Il primo è ancora troppo disinteressato, il secondo sempre un po' troppo caotico nel gettarsi nelle situazioni senza pensare con le scontate conseguenze del caso ed i prevedibili screzi fra le varie parti. Machmon è una scelta interessante, quella battuta ad inizio ep "Una gang di moticiclisti al giorno d'oggi?" vale da sola l'episodio per quanto mi riguarda ma il suo mirror world è semplice ma affascinante al tempo stesso.
I disegni sono altalenanti ma i primi piani sono sempre buoni, gli sfondi rimangono la parte più curata e toccano il picco nel succitato Mirror World.
Il prossimo episodio sembra di quelli interessanti, sia a partire dalla premessa (Un luogo con un'ingerenza di AI e Sapotama molto inferiore alla norma) sia per i nemici intravisti.
Nell'ordine abbiamo un Kenkimon (Il digimon simile ad una ruspa, un armor level), un Pandamon (una sottospecie di Monzaemon, Perfect) ma soprattutto un Astamon, il quale non solo è un perfect ma è anche generalmente considerato lo "step" precedente a Belphemon nella sua linea standard.
Ora, dando per scontato che non si possa parlare cosi presto di avversari di questo calibro, rimane comunque un nemico che sulla carta è spanne sopra tutto quello che abbiamo visto. Cosa ancora più importante? é la mano invisibile che muove i crimini visti in questo episodio che diminuisce molto l'effetto monster of the Week.
Dal canto mio riflettevo su come i Tamer visti nell'intro sono 6, ne avessimo visto due in più saremmo al numero giusto per gli otto eroi/guardiani di Shambala.
Purtroppo...Si, episodio necessario per formalizzare le dinamiche di gruppo.
Sorpreso di vedere subito così un Astamon. Ma son contento che finalmente abbiamo tanti Digimon insieme. Su Kenkimon e sulle Armor in generale son sempre un po' scettico, nel senso che Kenkimon sulla carta è Armadillomon + Digiuovo dell'Amicizia; son un tipo di evoluzione che sinceramente avrei tenuto limitato a 02, anche se credo che ormai le usino come dei livelli campione normale, anche se mi da un po' fastidio. Anzi son curioso di vedere se ci fosse la taglia con la scheda, che livello viene segnalato.
Sulla questione Shamballa ci ho pensato anche io, ma essendo loro 6, io ci aggiungo che magari uno degli altri due potrebbe essere Kyo stesso che nasconde palesemente qualcosa e Murasamemon magari è la pre evo di Erlangmon. O banalmente decidono di lasciare fuori Kaguyamon e Ryugumon dalla lista perché personaggi già presenti in Liberator