UFFICIALE PC Dirt 5

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
18 Ago 2012
Reazioni
3,021
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura, Passatempo, Corse, Sport
Sviluppatore: Codemasters
Editore: Codemasters, Electronic Arts
Data di rilascio: 5 novembre 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, PvP locale a schermo condiviso, Co-op, Co-op locale a schermo condiviso, Schermo condiviso, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Acquisti dall'applicazione, Steam Cloud, Remote Play Together

Riguardo questo gioco
Scatenati
Pur ereditandone il DNA, DIRT 5 rappresenta una svolta per l'intero franchise di DIRT, offrendo l'esperienza di guida più intensa e audace di sempre. Con le sue nuove funzionalità e innovazioni, insieme al rinnovato approccio di gioco, DIRT 5 rappresenta un fulcro dello stile e della cultura delle corse off-road, dandoti l'opportunità di vivere situazioni di gioco semplicemente esaltanti.
Lascia la tua scia intorno al mondo
Viaggia per il mondo e gareggia in più di 70 tracciati unici sparsi in 10 diverse regioni del pianeta, immergendoti in ambientazioni dinamiche stupefacenti. Corri sulle acque ghiacciate dell'East River di New York, intorno al Cristo Redentore in Brasile o ammirando l'aurora boreale in Norvegia. Affronta gli avversari e guida su fondi stradali proibitivi in condizioni atmosferiche estreme e in continuo cambiamento.
Supera i tuoi limiti con vetture incredibili
Mettiti al volante di una eclettica ed esaltante selezione di vetture. Conquista i terreni più impervi con potenti veicoli, sfrutta emblematiche auto da rally in posti nuovi o prova la potenza dei 900 CV delle auto da sprint. Rallycross, GT, truck, buggy e muscle car fanno da complemento al garage di mezzi off-road definitivo.
Raggiungi la fama nella modalità Carriera
Sotto la tutela di una stella delle quattro ruote, diventa il nuovo astro nascente in un colossale mondo fatto di corse off-road. Ottieni sponsor e premi unici, domina in tutte le ambientazioni e affronta un feroce rivale nella più corposa modalità Carriera mai comparsa nella serie.
Competi o coopera nelle gare off-road
Le funzioni multigiocatore offline fino a quattro giocatori con split screen, presenti anche in modalità Carriera, fanno di DIRT 5 il gioco perfetto per divertirsi in gare all'ultimo sorpasso sul divano insieme agli amici. Partecipa a playlist selezionate di corse online fino a 12 giocatori e gareggia in innovative modalità a obiettivi.
Crea e immortala con le nuove funzioni
Fotografa i tuoi salti più estremi e le tue manovre migliori con la sofisticata modalità Foto, e dai sfogo al tuo estro creativo decorando le auto con il più profondo editor di livree mai apparso in DIRT. Le nuove ed esclusive funzionalità permettono ai giocatori di creare contenuti e giocare a DIRT come mai prima d'ora."

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: 64-Bit Windows 10 (18362)
Processore: AMD FX 4300 / Intel Core i3 2130
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: AMD RX 480 (DirectX12 Graphics Card) / NVIDIA GTX 970
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 60 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible
Note aggiuntive: PC audio solution containing Dolby Atmos® required for Dolby Atmos playback.

Raccomandati
Sistema operativo: 64-Bit Windows 10 (18362)
Processore: AMD Ryzen 3600 / Intel Core i5 9600K
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon 5700XT / NVIDIA GTX 1070 Ti
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 60 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible
Note aggiuntive: PC audio solution containing Dolby Atmos® required for Dolby Atmos playback.

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_79914152ed03af43d812879b69daca06e7819524.1920x1080.jpg
ss_0151407d27ed5bea417f7018fd3dabc47c6a9b04.1920x1080.jpg
ss_d8e10028a96831f3f64eafc706972eb6bef2e434.1920x1080.jpg
ss_b093637eb8659c39cfe334e9b316a6b3e46953b8.1920x1080.jpg
ss_f266858f25db4f2863caf44eeae312a2637bd4fc.1920x1080.jpg
ss_ecbe4e5b4308f0807847049a468bc71f5c947b8e.1920x1080.jpg
ss_9f72f05808a8f1e7c9c5c70bced1c85f9bacc666.1920x1080.jpg
ss_c78753e694b35bae450d0376f49effb66fb66d7b.1920x1080.jpg
ss_b230a81a80e14881ac805b3bd8af986749b7341f.1920x1080.jpg
ss_6848122db19272ad7ac1777c88f68552b09fa925.1920x1080.jpg
ss_09112d54e327173b250d386d1710b0ead7d8f933.1920x1080.jpg
ss_f9a567a8e259183d60918a88652d930d9ce668f6.1920x1080.jpg
ss_5fab3289d4c00395fee713a26dfbd9e4dffe836e.1920x1080.jpg
ss_a2f13bb7aee71b4b935043d95722b770230cdfac.1920x1080.jpg
ss_bc22b8b58c075ca43d4cb34a84cb6c7bde0f0151.1920x1080.jpg
ss_6f78d365aa5d4958f8f4e66cb35abad2cc1957e7.1920x1080.jpg
ss_8b652ae49fe48fc9f71067a5f4e237f998356d0e.1920x1080.jpg
ss_dda688172bfeb421941f8ea5d530d7604f17dd6a.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato ieri la carriera. Se penso a quello che era Dirt 2, mi viene da piangere

Soundtrack non pervenuta (nel 2 e nel 3 era ottima), carriera che sono gare buttate lì senza alcun senso di progressione (nel 2 credo ci fosse il paddock/roulotte), gare rally rimosse, battute cringe che non fanno ridere nemmeno i bambini, rewind rimossi (saranno anche da noob, ma se la IA ti fa girare, tornano utili), traiettoria ideale rimossa se non erro (però vabbè, se ne fa a meno) e soprattutto tanti contenuti sbloccabili solo a pagamento.
Nei precedenti c'erano anche dei nomi preimpostati per l'audio. Era una cagatina, ma perché toglierla?

Sembra un gioco fatto uscire giusto per fregare soldi ai fan. I passi indietro rispetto ai capitoli precedenti sono tanti ed ingiustificati

È stato una enorme delusione

Ho iniziato ieri la carriera. Se penso a quello che era Dirt 2, mi viene da piangere

Soundtrack non pervenuta (nel 2 e nel 3 era ottima), carriera che sono gare buttate lì senza alcun senso di progressione (nel 2 credo ci fosse il paddock/roulotte), gare rally rimosse, battute cringe che non fanno ridere nemmeno i bambini, rewind rimossi (saranno anche da noob, ma se la IA ti fa girare, tornano utili), traiettoria ideale rimossa se non erro (però vabbè, se ne fa a meno) e soprattutto tanti contenuti sbloccabili solo a pagamento.
Nei precedenti c'erano anche dei nomi preimpostati per l'audio. Era una cagatina, ma perché toglierla?

Sembra un gioco fatto uscire giusto per fregare soldi ai fan. I passi indietro rispetto ai capitoli precedenti sono tanti ed ingiustificati

È stato una enorme delusione
L'ho visto giocare da un amico, ma ha solo gare? non c'è il rally? :morristenda: Potevano chiamarlo Dirt Showdown 2 a sto punto...

I Codemasters sono da anni in caduta libera. Gli rimane solo F1 come titolo valido, sperando non abbiano combinato porcate nel 2021 essendo il primo gioco della serie sviluppato interamente sotto EA.
Guarda pure la serie Grid, partita con il botto sotto il nome di Race Driver per poi calare sempre più di capitolo in capitolo fino ad arrivare a Grid 2019, il peggiore. Del prossimo s'è visto solo un trailer a dir poco imbarazzante per ora, si spera almeno in un gameplay decente anche se temo sarà semplicemente il 2019 con appiccicata una modalità storia cringe visto che ormai sviluppano giochi premendo copia-incolla.

L'ho visto giocare da un amico, ma ha solo gare? non c'è il rally? :morristenda: Potevano chiamarlo Dirt Showdown 2 a sto punto...
Eh no, niente rally, ma in compenso c'è quello schifo di gymkhana che sto saltando come se non ci fosse un domani :nev:
Hanno aggiunto una modalità in cui sei da solo e devo trovare il percorso migliore per arrivare al traguardo nel minor tempo possibile, ma, per quello che ho visto fino ad ora, in realtà il percorso è uno solo e al limite trovi qualche ostacolo che crea una diramazione di pochi metri

Comunque alla fine sì, ci sono circa 125/130 tra gare, gymkhana e pathfinder. Arrivare almeno terzo in una gara te ne sblocca un'altra o altre 2. Difficoltà ridicola anche ai livelli più alti.

Grafica a parte, questo titolo è da buttare e scalda un botto. Per fare un confronto, con Days Gone maxato, la GPU si teneva sui 50 gradi, con questo titolo siamo sui 68/69 (però le temperature della CPU sono più basse). C'è da dire che nella mia camera ci sono più di 30 gradi :asd:
Unico aspetto positivo è che attivare le ombre raytracing non influisce sulle prestazioni pur avendo una AMD, ma sinceramente non vedevo nessuna differenza e le ho disattivate per evitare che la temperatura salisse a 72
Avendo sempre avuto un portatile, non so quali siano le temperature normali :asd:

Codemasters probabilmente è l'unica casa che non risentirà dell'acquisizione da parte di EA, tanto escluso F1, gli altri giochi sono tutti uguali

Eh no, niente rally, ma in compenso c'è quello schifo di gymkhana che sto saltando come se non ci fosse un domani :nev:
Hanno aggiunto una modalità in cui sei da solo e devo trovare il percorso migliore per arrivare al traguardo nel minor tempo possibile, ma, per quello che ho visto fino ad ora, in realtà il percorso è uno solo e al limite trovi qualche ostacolo che crea una diramazione di pochi metri

Comunque alla fine sì, ci sono circa 125/130 tra gare, gymkhana e pathfinder. Arrivare almeno terzo in una gara te ne sblocca un'altra o altre 2. Difficoltà ridicola anche ai livelli più alti.

Grafica a parte, questo titolo è da buttare e scalda un botto. Per fare un confronto, con Days Gone maxato, la GPU si teneva sui 50 gradi, con questo titolo siamo sui 68/69 (però le temperature della CPU sono più basse). C'è da dire che nella mia camera ci sono più di 30 gradi :asd:
Unico aspetto positivo è che attivare le ombre raytracing non influisce sulle prestazioni pur avendo una AMD, ma sinceramente non vedevo nessuna differenza e le ho disattivate per evitare che la temperatura salisse a 72
Avendo sempre avuto un portatile, non so quali siano le temperature normali :asd:

Codemasters probabilmente è l'unica casa che non risentirà dell'acquisizione da parte di EA, tanto escluso F1, gli altri giochi sono tutti uguali
Che gran buco nell'acqua allora... peccato.

I Codemasters sono da anni in caduta libera. Gli rimane solo F1 come titolo valido, sperando non abbiano combinato porcate nel 2021 essendo il primo gioco della serie sviluppato interamente sotto EA.
Guarda pure la serie Grid, partita con il botto sotto il nome di Race Driver per poi calare sempre più di capitolo in capitolo fino ad arrivare a Grid 2019, il peggiore. Del prossimo s'è visto solo un trailer a dir poco imbarazzante per ora, si spera almeno in un gameplay decente anche se temo sarà semplicemente il 2019 con appiccicata una modalità storia cringe visto che ormai sviluppano giochi premendo copia-incolla.
GRID Autosport per me era migliore di GRID 2 ed in generale un buon gioco però vabbeh, è solo una piccola obiezione e sul discorso in sé non ho niente da dire a parte forse che Dirt Rally è un altro esempio di eccellenza da parte loro negli anni recenti rispetto alla mediocrità del resto.

Comunque sì, il problema più grande di Dirt 5 è che si chiama Dirt 5 (oltre a certi aspetti del gioco in sé) :asd:

GRID Autosport per me era migliore di GRID 2 ed in generale un buon gioco però vabbeh, è solo una piccola obiezione e sul discorso in sé non ho niente da dire a parte forse che Dirt Rally è un altro esempio di eccellenza da parte loro negli anni recenti rispetto alla mediocrità del resto.

Comunque sì, il problema più grande di Dirt 5 è che si chiama Dirt 5 (oltre a certi aspetti del gioco in sé) :asd:
Ho apprezzato maggiormente la struttura della carriera in Grid 2 rispetto ad Autosport. Anche il fatto che nel 2 hai un tuo team è un grosso punto a favore, per me. Autosport ha alcuni aspetti superiori come le gare con qualifiche, ma a livello generale preferisco il 2.
Effettivamente avevo scordato l'ottimo Dirt Rally, dimostrazione che se si trattengono dal fare copia-incolla rendendo tutti i loro titoli simili sono ancora in grado di realizzare giochi di guida validi anche al di fuori della serie F1.

Per quanto riguarda Dirt 5, dico solo che forse avrebbero dovuto intitolarlo Dirt 5: Showdown o Dirt Showdown 2. :shrek:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho apprezzato maggiormente la struttura della carriera in Grid 2 rispetto ad Autosport. Anche il fatto che nel 2 hai un tuo team è un grosso punto a favore, per me. Autosport ha alcuni aspetti superiori come le gare con qualifiche, ma a livello generale preferisco il 2.
Effettivamente avevo scordato l'ottimo Dirt Rally, dimostrazione che se si trattengono dal fare copia-incolla rendendo tutti i loro titoli simili sono ancora in grado di realizzare giochi di guida validi anche al di fuori della serie F1.

Per quanto riguarda Dirt 5, dico solo che forse avrebbero dovuto intitolarlo Dirt 5: Showdown o Dirt Showdown 2. :shrek:
Da quel che ho letto, però, Dirt Rally 2 è peggiore del primo

Comunque tirando dritto senza fare tutte le gare (le ho fatte solo nel capitolo 1), ma solo quelle che servono per progredire, l'ho finito in 4h
Se avessi fatto così anche nel capitolo 1, lo avrei terminato in 3,5h :facepalm:
Vi chiederete perché non abbia fatto tutte le gare, ma abbia tirato dritto per dritto. Beh, perché le piste si contano sulle dita di una mano o quasi e già dopo 2h ci si inizia ad annoiare

Non so se il brand Dirt sia maledetto o cosa, ma prima è scomparso Colin McRae, sostituito con Ken Block, e ora tristemente scomparso pure lui.
RIP

Tocco ferro per Travis Pastrana...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro