Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si pure a me.é uscito oggi gratis,poi mettici che quasi tutto il mondo è in quarantena ed ecco spiegato il problema server.almeno penso ioMa anche a voi da problemi con il server? Spesso mi si disconette e ci mette mezzora a passare da una schermata all'altra
Io ci ho giocato con volante Thrustmaster T300 cambio ad H, pedaliera con frizione e postazione Playseat, Dirt3 mi era piaciuto, ma questo è davvero troppo difficile e frustrante ! Con il cambio manuale se sbagli una marcia puoi buttare la tappa, i tracciati devi impararli a memoria perchè se sbagli una curva hai finito la garaQualche consiglio per un dilettante che non tocca un gioco di rally da Dirt3? qui non ce la faccio neanche ad andare dritto con gli aiuti attiviok simulativo ma così è troppo frustrante come entry level.
Quindi non era una mia impressione che fosse estremamente complesso tenere l'auto in pista.Io ci ho giocato con volante Thrustmaster T300 cambio ad H, pedaliera con frizione e postazione Playseat, Dirt3 mi era piaciuto, ma questo è davvero troppo difficile e frustrante ! Con il cambio manuale se sbagli una marcia puoi buttare la tappa, i tracciati devi impararli a memoria perchè se sbagli una curva hai finito la garaspesso non facevo in tempo a vedere le curve che finivo fuori.
Sono stati degli idioti perchè la guidabilità e la grafica sono buone ma hanno rovinato tutto con il livello di difficoltà che già a normal è punitivo ! L' ho piantato dopo alcune ore, in rallycross alcune gare le ho vinte, nei rally arrivavo sempre tra gli ultimiforse anche perchè usavo la frizione (se schiacci la frizione non puoi frenare e perdi decimi prima delle curve) e non mettevo gli aiuti di traiettoria.
La guidabilità è buona, l' auto sta in pista, il problema è che ti fanno fare da subito tappe lunghe e impegnative, è difficile memorizzare tappe che durano 10 minuti e con pochi punti di riferimento, poi esigono che si facciano tutte le curve alla perfezione e i tempi concessi sono davvero troppo bassiQuindi non era una mia impressione che fosse estremamente complesso tenere l'auto in pista.
Pensavo ci fosse qualche configurazione per facilitare la guida, e invece mi confermi che mi devo schiantare sugli alberi, benone :jack:
La guidabilità è buona, l' auto sta in pista, il problema è che ti fanno fare da subito tappe lunghe e impegnative, è difficile memorizzare tappe che durano 10 minuti e con pochi punti di riferimento, poi esigono che si facciano tutte le curve alla perfezione e i tempi concessi sono davvero troppo bassicon il cambio al volante senza frizione diventa molto più facile, con la traiettoria anche, però io che ho una postazione con cambio ad H e frizione non mi va di usare il cambio al volante su auto che hanno il cambio ad H o sequenziale, mi sembra di barare, anche la traiettoria non mi piace usarla
rispetto a Gt sport è davvero troppo più difficile
![]()
Ma il mio problema non è memorizzare la pista, tant'è che faccio fatica a non arrivare ultimo pure nel rallycross e lì sono tre curve in croce da memorizzare, è proprio imparare a gestire le curve e a mantenere il controllo sull'auto che faccio fatica. Poi ho giocato una mezzoretta per carità, ma è stato traumatico. Ho giocato tanti giochi simulativi (non di rally però) e non ho mai avuto così tanti problemi.La guidabilità è buona, l' auto sta in pista, il problema è che ti fanno fare da subito tappe lunghe e impegnative, è difficile memorizzare tappe che durano 10 minuti e con pochi punti di riferimento
Sicuramente per i puristi è meglio questo, ma pure i vari Sega Rally e simili erano capolavori seppur arcade eh.sono i titoli eccessivamente arcade che sono un insulto (come appunto i vecchi dirt)
Adesso è un insulto se un gioco non è simulativo rispetto allo sport che rappresenta? lolsono i titoli eccessivamente arcade che sono un insulto (come appunto i vecchi dirt)
no, però se la gente è abituata ai rally dove arrivi sempre primo al first try con 2 minuti di distanza dal secondo classificato direi che non è un difetto se arriva un titolo che ti accoglie a bastonate sui denti semplicemente perché è molto vicino a quella che è l'esperienza reale della disciplina.Adesso è un insulto se un gioco non è simulativo rispetto allo sport che rappresenta? lol
C'è modo e modo di creare difficoltà. Un gioco può essere simulativo e quanto di più realistico possibile ma non per forza devo bestemmiare i santi per prenderci la mano, i vari Assetto Corsa, Grid, Project Cars e F1 ne sono un ottimo esempio. Il livello di sfida dev'essere calibrato bene, l'entry level di skill richiesta è troppo alto qui, non è una cosa che si impara un poco alla volta con le auto meno potenti e man mano ci prendi la mano e guidi mezzi sempre più potenti e riesci a tenerli in pista, qui non c'è tutta sta differenza tra le auto, non ci sono mezze misure.no, però se la gente è abituata ai rally dove arrivi sempre primo al first try con 2 minuti di distanza dal secondo classificato direi che non è un difetto se arriva un titolo che ti accoglie a bastonate sui denti semplicemente perché è molto vicino a quella che è l'esperienza reale della disciplina.
e grazie a dio tra l'altro.
C'è modo e modo di creare difficoltà. Un gioco può essere simulativo e quanto di più realistico possibile ma non per forza devo bestemmiare i santi per prenderci la mano, i vari Assetto Corsa, Grid, Project Cars e F1 ne sono un ottimo esempio. Il livello di sfida dev'essere calibrato bene, l'entry level di skill richiesta è troppo alto qui, non è una cosa che si impara un poco alla volta con le auto meno potenti e man mano ci prendi la mano e guidi mezzi sempre più potenti e riesci a tenerli in pista, qui non c'è tutta sta differenza tra le auto, non ci sono mezze misure.
Stai facendo un discorso molto elitista solo per una fetta ristrettissima di utenza che già di per sè è ristretta dato che si parla di un gioco di rally. Praticamente devi amare il rally e devi mettertici di voglia a voler imparare a giocarlo, il fatto che il topic abbia 3 pagine scarse la dice lunga su quanto sia apprezzata sta cosa![]()
Sì però mi citi il realismo del rally ma a me nn sembra che sia poi così realistico perché nn permette un campionato ufficiale o non ufficialemai detto che devi essere amante del rally per apprezzare questo titolo, a me in primis non è che m'interessi qualcosa. mi piace solo l'estrema adrenalina che ti da il dover correre il più velocemente possibile con il minor margine d'errore possibile.
questa semplice premessa mi ha fatto innamorare di dirt rally tanto che lo presi quando uscì in accesso anticipato su Steam, seguendo poi tutto il corso dello sviluppo![]()
per me i retry su retry erano solo perfezionamento per arrivare a fine corsa.
e poi sinceramente a me piace anche il gioco di corse che ti fa sudare (giustamente) il primo posto. poi nel rally il divertimento è che magari fai le prime due tappe in testa a tutti e poi alla terza cede qualcosa nella macchina e butti via tutto.
sul fatto che il thread sia solo di 3 pagine non credo sia indice di quanto sia bello-interessante/meno bello-non interessante un titolo in sé.
anzi, tacci vostri, ora reinstallo il primo.
Beh che bisogna amare il rally per comprare questo genere di giochi è quasi implicito, sennò si opterebbe per altro, e ci sono pochi appassionati di rally rispetto gli altri giochi di corsa simulativi, tipo F1. Intendevo questo.mai detto che devi essere amante del rally per apprezzare questo titolo, a me in primis non è che m'interessi qualcosa. mi piace solo l'estrema adrenalina che ti da il dover correre il più velocemente possibile con il minor margine d'errore possibile.
questa semplice premessa mi ha fatto innamorare di dirt rally tanto che lo presi quando uscì in accesso anticipato su Steam, seguendo poi tutto il corso dello sviluppo![]()
per me i retry su retry erano solo perfezionamento per arrivare a fine corsa.
e poi sinceramente a me piace anche il gioco di corse che ti fa sudare (giustamente) il primo posto. poi nel rally il divertimento è che magari fai le prime due tappe in testa a tutti e poi alla terza cede qualcosa nella macchina e butti via tutto.
Si, ma se tra le prime auto mi fanno guidare una Lancia Fulvia penso che non abbia il sequenziale ma il cambio ad H, magari sbaglio.ora io non sono un esperto di rally, ma quel poco che so io di auto (quantomeno recenti) che NON usano il sequenziale non ne ho mai viste, quindi direi che per certi versi ti stai complicando la vita senza un reale motivo.
in ogni caso grazie a dio che esistono questi due dirt. mai divertito così tanto in un gioco di rally grazie al fatto che non è un gioco in cui arrivi primo ad ogni first try. è giusto dover buttare una tappa ad ogni minimo errore, il rally vero è così e c'è poco da fare. bisogna essere reattivi, fulminei e avere grande fiducia nel copilota e nelle sue indicazioni.
provate voi a correre a 100 in una strada sterrata con un bosco/burrone/parente di montagna a pochi centimetri dalla vostra auto e sbagliare un ingresso in curva![]()
sono i titoli eccessivamente arcade che sono un insulto (come appunto i vecchi dirt)
nel primo quando chiudevo una tappa dopo 30 tentativi ero il più felice del mondo.
edit: cercando il tipo di cambio delle auto da rally oggi
"They use manual sequential mostly in modern rally. Either a performance shifter(like stick, but just up and down) or paddles. Stick shift is rare in rally now, as for sequential transmissions are quicker in shifting gears thanks to modern technology. The downside however Is the time taken between shifting multiple gears. In manuals H shifters, you can go directly from 4th to 1st (if you had to) but a sequential trans would require 4–3–2–1. The upside is that you only need to use the clutch typically when launching or at a stop."