UFFICIALE PC Disco Elysium | Detective RPG

Pubblicità
disco-elysium-hangover-1024x576.jpg


All great stories start with a trashed room and a MASSIVE hangover.

La scimmia Deiuan si riaffaccia prepotentemente sulla mia spalla...

le prime review sono uscite...e sono da 9...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Fuck, nessun 21:9 nativo. Però è nei piani degli sviluppatori per il post-launch, bene. Oddio bene...speriamo lo implementino sul serio :/

E' troppo fico comunque :bruniii:
Già :bruniii:

Capace comunque uscirà qualche fix prima di quello ufficiale, dato che il motore è Unity

21 minuti fa, Y2Valian ha scritto:


Che hype dopo sta recensione :ivan:

Non ho molto tempo per giocare e sono nel mezzo di Witcher 2 ma penso proprio di comprarlo subito per supportarli

 
Comunque fa strano vedere dopo no so quanti anni vedere uscire'sto titolo :asd:

Lo avevo iniziato a seguire quando si chiamava "No Truce with (for?) the Furies" e già all'epoca avevo un hype pazzesco, tra meno di qualche ora lo si compra :gachigasm:

E poi vabbè 12938 ore per scaricarlo :asd:

 
Raga....solo le descrizioni approfondite delle skill sono una roba da 10 e lode.

Alla fine l'ho preso come (almeno) due di voi, ho visto.

 
Ho letto in una recensione che il combattimento avviene sempre tramite dialoghi e che il tempo avanza limitando le cose che puoi fare in una giornata.

Però ho letto altre cose che mi stanno piacendo moltissimo tipo questa recensione: 

uKoIrsT.png


 
Opinioni da chi lo sta giocando?

 
Non sono proprio un super esperto del genere. A mio modesto parere è un po' spiazzante all'inizio. Se hai giocato, come me, solo alcuni crpg, magari quelli di riferimento, perdi un po' quel ruolo, quell'identità classica. Il concept e il gameplay sono molto differenti. Poi già solo a livello di interazione è molto più profondo rispetto al resto di quelli che ho giocato. E mi riferisco sia all'ambiente circostante che ai vari npc. Inoltre c'è anche l'aspetto introspettivo...detto in parole povere, in base alla scelta delle skill alla creazione del personaggio avrai a che fare anche con la voce della tua coscienza. E in base a quanto hai alta una determinata skill avrai outcome diversi più o meno "auspicabili" diciamo.

Troppo presto per fare analisi più precise (e anche solo corrette se è per questo). Il titolo è tanto particolare, molto fine nel linguaggio ed è da giocare con estrema attenzione...e non solo perchè è un rpg investigativo...

 
Ultima modifica da un moderatore:
ok, lo prendo tipo tra 20 minuti.

KQRZWHL.png


 
Ultima modifica da un moderatore:
Potrei prenderlo anche io su GOG a sto punto. UnderRail lo regalano e sembra interessante

 
Ma se il combattimento avviene tramite dialoghi, a cosa serve l'equip e come si muore? Per una frase sbagliata o è tipo libro game?

 
Sono morto nell'arco di 10 minuti
:povero:
Non posso immaginare come!

Spoilera che sono curioso! Se è davvero 10 minuti eri tipo ancora al Motel?  :omegalul:

Boh sarà che mi sto davvero prendendo il mio tempo e ci metto 10 secoli a leggere tutto per filo e per segno (tral'altro andando a cercare anche parole che non conoscevo) ma non ho ancora percepito questa "pericolosità"

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top