UFFICIALE PC Disco Elysium | Detective RPG

Pubblicità
Non posso immaginare come!

Spoilera che sono curioso! Se è davvero 10 minuti eri tipo ancora al Motel?  :omegalul:

Boh sarà che mi sto davvero prendendo il mio tempo e ci metto 10 secoli a leggere tutto per filo e per segno (tral'altro andando a cercare anche parole che non conoscevo) ma non ho ancora percepito questa "pericolosità"
Ero nella stanza :asd:

Ho acceso la luce e non la ho spenta :asd:

Un mio amico è morto perchè non ha spento la pala ed ha fallito il roll :asd:
Il "pericolo" è che il protagonista è un alcolizzato post sbornia alla "Hangover" e quindi è più fragile di un gattino appena nato :asd:

Ci sono alcune ipotesi di dialogo che mi fanno spaccare dalle risate :asd: Ma voglio "interpretare" un poliziotto razionale e che quindi analizza tutto, purtroppo nessuna linea da "hobocop" :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
UnderRail lo regalano e sembra interessante

UnderRail è fenomenale (anche se si rompe un po' nelle fasi finali con determinate build)  ma è un altro CRPG davvero complesso.  :unsisi:

Se ti interessano entrambi potrebbe essere una buona occasione.

---

Tornando a Disco Elysium, ho visto tre persone (tra cui io) giocare praticamente a tre giochi diversi già solo nella prima mezz'ora di gioco per le diverse stats. Pazzesco.

Ero nella stanza :asd:

Ho acceso la luce e non la ho spenta :asd:

Un mio amico è morto perchè non ha spento la pala ed ha fallito il roll :asd:
Il "pericolo" è che il protagonista è un alcolizzato post sbornia alla "Hangover" e quindi è più fragile di un gattino appena nato :asd:

Ci sono alcune ipotesi di dialogo che mi fanno spaccare dalle risate :asd: Ma voglio "interpretare" un poliziotto razionale e che quindi analizza tutto, purtroppo nessuna linea da "hobocop" :asd:
darwinawards.com

:omegalul:

UnderRail è fenomenale (anche se si rompe un po' nelle fasi finali con determinate build)  ma è un altro CRPG davvero complesso.  :unsisi:

Se ti interessano entrambi potrebbe essere una buona occasione.

---

Tornando a Disco Elysium, ho visto tre persone (tra cui io) giocare praticamente a tre giochi diversi già solo nella prima mezz'ora di gioco per le diverse stats. Pazzesco.
io ho fatto la build pre impostata di mezzo (sensitive) e sto iniziando a dubitare sia stata una scelta saggia per una prima run :rickds:

voglio provare stasera con qualcosa di più "normale" per capire se tutto il gioco è così o siamo davanti all'ennesimo caso di "malkavian".

@chi lo vuole acquistare: occhio che è pesantemente incentrato sul testo e serve una bella conoscenza dell'inglese.

Ma se il combattimento avviene tramite dialoghi, a cosa serve l'equip e come si muore? Per una frase sbagliata o è tipo libro game?
al momento i pezzi di equip alzano i vari tiri per le prove.

Non ho fatto mezzo combattimento in 3 ore.

le morti presumo siano alla Nier (non mi è ancora capitato, ma ho visto una linea di dialogo che sembrava portare a questo già dopo 30 sec).

Su Steamtrades c'è un trader russo che lo fa a 25$ ed indica che si tratta di una key (gift?) row. Dite che ci si può fidare?

Un utente lo ha preso e ha lasciato il feedback positivo

https://www.steamtrades.com/trade/HsjnG/h-planet-zoo-mashinky-die-young-postal-4-disco-elysium-remnant-from-the-ashes-wpaypal
L'ho visto anch'io. Il tizio in questione è un russo. Può darsi che sia in vendita la key su qualche loro sito e che non sia region lock.

Ho letto che anche l'ultimo Trine si può acquistare direttamente su un sito russo di key ed è row.

Per l'affidabilità dell'utente non penso ci siano problemi.

@chi lo vuole acquistare: occhio che è pesantemente incentrato sul testo e serve una bella conoscenza dell'inglese.
Sottoscrivo, bisogna avere discreta padronanza della lingua.

Per dire uno Shadowrun è comprensibile ad una lettura veloce, qua bisogna sempre fare attenzione.

Se il sensitive è Malkavian è da giocare obbligatoriamente :asd: Come quella totalmente fisica :asd:

E questa cosa è bellissima da leggere.

Già solo dai 3 archetipi posso immaginare come possa cambiare il modus operandi del singolo giocatore.

Su Reddit mi sembra avessi letto una definizione del genere: "Disco Elysium sembra una sessione realizzata da una dozzina di DM psicopatici".

Io sto interpretando un pg simil holmes e sto godendo parecchio :asd:

Non sono ancora riuscito ad ispezionare il cadavere per via dell'odore :asd:

Comunque è davvero Planescape 20 anni dopo :bruniii:

Ho visto un paio di video oltre che fatto un giretto nella setta,posso solo dire che è il gioco di Dio :bruniii: con una difficoltà a livello satanismo estremo :disperazione:

ho appena visto uno screen che triggererà tutta resetera e i buonisti USA :asd:

Ancora più capolavoro quindi :asd:

Cmq non so voi, ma io sto faticando ad andare avanti... Nel senso che non hinta nulla. Fortuna avevo un backsave perchè ho sculato un tiro fisico ed essendo senza cure... Non potevo andare avanti. Oppure non ho trovato la soluzione alternativa, cosa più probabile. 

Io sto interpretando un pg simil holmes e sto godendo parecchio :asd:

Non sono ancora riuscito ad ispezionare il cadavere per via dell'odore :asd:

Comunque è davvero Planescape 20 anni dopo :bruniii:
Sociopatico Uber alles :asd:

Ancora più capolavoro quindi :asd:

Cmq non so voi, ma io sto faticando ad andare avanti... Nel senso che non hinta nulla. Fortuna avevo un backsave perchè ho sculato un tiro fisico ed essendo senza cure... Non potevo andare avanti. Oppure non ho trovato la soluzione alternativa, cosa più probabile. 

Sociopatico Uber alles :asd:
34575CFA6A1F4F5886A094086A2555DB3B93A39A
:asd:

Comunque oggi finalmente ho fatto l'autopsia, il modo con cui ho tirato giù il cadavere è stato spettacolare :rickds:

il dialogo coi 2 bimbi(superato il check viola col primo) invece l'ho trovato inquietante :asd:

:asd:

Comunque oggi finalmente ho fatto l'autopsia, il modo con cui ho tirato giù il cadavere è stato spettacolare :rickds:

il dialogo coi 2 bimbi(superato il check viola col primo) invece l'ho trovato inquietante :asd:
ENDURANCE GONNA ENDURANCE!  :omegalul:

E ieri finalmente, dopo 4 ore di gioco, ho cliccato sulla thoughts cabinet perchè non ci avevo mai ancora fatto caso.  :ninja:

No in realtà l'avevo già aperto ma il cervello era talmente in overload di materiale da processare che ho avuto un dialogo con LOGIC e mi ha detto "Ci provi ma non capisci assolutamente nulla della cosa..."

Peccato che il gioco presenti tutti come dei cialtroni  :pig:

BSkGF8E.png

wp2pkYw.png
sisi, considerando che nel 99% dei casi sono voci nella testa del protagonista puoi sempre zittirle :asd:

con le skill viola secondo me hai pure delle linee di dialogo e pensiero più divertenti, però in questa partita ho puntato di più sulle skill del primo ramo quindi ho più ragionamenti di logica e di analisi degli eventi e temo di perdermi un sacco di pensieri folli :asd:

ho rollato per puro caso check viola(che ho bassissimi) nei dialoghi con

CUNO! :asd:  e col cadavere mentre era appeso( :rickds: )
ed è venuta fuori roba inaspettata

Anche a me finalmente sono capitate le morti gimmick :asd:

Comunque è bello vedere l'hub bello vivo e reattivo in base alle ore, peccato non essere ancora riuscito a trovare il disco per il karaoke :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro