Cosa c'è di nuovo?

Discussione Generale

ufficiale

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,574
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Avete altri interessanti suggerimenti?

Ti direi di tenere d'occhio Curse of the Sea Rats, era un metroidvania molto promettente ma è uscito acerbo, però gli aggiornamenti so che hanno migliorato abbastanza il titolo lato finestre di attacco, interruzione mosse e in generale nella sua giocabilità.

Erano previsti altri due aggiornamenti entro l'anno, ma pare abbiano deciso di accorparli in uno solo per questo autunno. Dovrebbe tarare meglio alcuni boss, migliorare l'inventario e aggiungere una modalità sopravvivenza.
 
Ultima modifica:

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,389
Reazioni
613
Medaglie
4
Ragazzi una domanda, ho appena preso Hollow Knight su amazon warehouse a 16 € in condizioni accettabili, edizione spagnola. Eè multilingua si?
edit ho letto di si tra le domande del prodotto sulla pagina amzon
 
Ultima modifica:

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,014
Reazioni
5,460
Medaglie
20
Super-Epic-1038x576.jpg









Sviluppatore: Undercoders

Editore: Numskull Games

Genere: Azione, Avventura

Sito Ufficiale: Clicca

Due modalità di gioco: Storia e Roguelike
Esperienza crossmediale: La scansione dei codici QR attiva minigiochi da fare sul cellulare. Essi svelano segreti del gioco principale.
8 ore di gioco: In modalità storia, ma la modalità procedurale offre un divertimento senza fine
Grafica 16 bit : Animazioni super fluide e boss spettacolari
Trama e colonna sonora di qualità: Personaggi con carattere e un sacco di umorismo. Colonna sonora di SonoTrigger ("Rise & Shine", "Blue & Bullets", "Supermagical")
Collezionismo: Tonnellate di segreti da sbloccare per i completisti

Sistema di livellamento basato sull'economia: Guadagna denaro in base alle tue prestazioni in combattimento e decidi come investirlo: vita, magia o resistenza?
Satira sulle micro-transazioni: Avidi maiali imprenditoriali hanno gradualmente sostituito tutto il divertimento nei videogiochi con algoritmi per controllare le menti delle persone


Video


Nascondi Contenuto















undercoders-logo.png




Quanto mi sta piacendo questo gioco.
Metroidvania trash-buono con grande stile.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,574
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Titolo un po' troppo di nicchia per fargli una pagina, ma il precedente Lone Sails è stato apprezzato



 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
ma notizie sui due spelunky e su outer wilds?
Non dovrebbero uscire quest'estate?
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,849
Reazioni
203
Medaglie
5
Ragazzi una domanda, ho appena preso Hollow Knight su amazon warehouse a 16 € in condizioni accettabili, edizione spagnola. Eè multilingua si?
edit ho letto di si tra le domande del prodotto sulla pagina amzon
Vai tranquillo i giochi switch hanno tutte le lingue suportate dai giochi in quasi tutte le versioni europee, usa e a volte anche asiatiche
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,943
Reazioni
1,273
Medaglie
15
Ragazzi mettiamo nei primi post un elenco di 5 indie che per ognuno di noi meritano e di altri 5 che sconsigliamo?

Tipo 5 indie che abbiamo preso e che sono sconosciuti ai più ma che ci hanno catturato e che al prezzo di un caffè consigliereste?
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,574
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Ragazzi mettiamo nei primi post un elenco di 5 indie che per ognuno di noi meritano e di altri 5 che sconsigliamo?

Tipo 5 indie che abbiamo preso e che sono sconosciuti ai più ma che ci hanno catturato e che al prezzo di un caffè consigliereste?

mmmh l'idea mi piace, certo sarebbe un po' multitendina da consultare ma si può fare. Sarebbe sotto le altre due voci.

nel caso contenetevi a tre titoli per entrambi, così che siano davvero sentiti da chi pratica gli indie a manetta e non ci siano di contro titoli messi per far numero da chi li snobba.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
E come si fa con solo 3 XD? Sarà tanto, tanto dura.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,429
Reazioni
3,786
Medaglie
12
Non so se c'è il topic ma ho iniziato A Short Hike... mamma mia che gioco meraviglioso. Lo consiglio a tutti ma in particolare a chi ha apprezzato The Touryst, questo per me gli è superiore e pure di molto ma condivide molti punti nel concept del gioco...

Il brano che sale di tono quando si è in volo mi è entrato nel cuore. è breve ma vale ogni centesimo. sono, credo, quasi vicino a scoprire ogni singolo segreto e credo di essere sotto le 5ore ma davvero fantastico
 
Ultima modifica:

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Ho quasi finito My Memory of Us.
Puzzle ambientali con qualche elemento action.
Semplice ma non banale.
La storia si basa sulla Storia. Racconto non originale ma dotato di garbo speciale. A margine, l'esplorazione fa scoprire ricordi di figure storiche poco note. Frammenti interessanti di eroismo sotterraneo e poco rumoroso.
Lo consiglio, magari approfittando di uno sconto perché è breve.
 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Ho iniziato Wheels of Aurelia.

Lo comprai per tre motivi:
1) è italiano e parla di Italia nel 1978
2) era in forte sconto
3) sembrava avere un approccio diretto alla politica

In pochi minuti ho fatto 3 run, vedendo 3 dei 16 diversi finali disponibili. Francamente capisco perché sia stato schifiato da chi l'ha recensito e/o giocato: sembra un gioco narrativo e invece la storia è inutile. Però può esserci un però. Ovvero si potrebbe interpretare come un puzzle game (e in parte un trial & error), utilizzando i dialoghi e gli incroci come meri snodi di un labirinto. E magari si arriva in Francia. Non so quanto potrà risultare divertente ma non escludo che alla lunga arrivare a destinazione, in Francia (il gioco finora mi ha fermato in Italia centrale), non possa considerarsi una sfida intrigante.
Quindi credo che andrò avanti un po'.
 

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Ho iniziato Wheels of Aurelia.

Lo comprai per tre motivi:
1) è italiano e parla di Italia nel 1978
2) era in forte sconto
3) sembrava avere un approccio diretto alla politica

In pochi minuti ho fatto 3 run, vedendo 3 dei 16 diversi finali disponibili. Francamente capisco perché sia stato schifiato da chi l'ha recensito e/o giocato: sembra un gioco narrativo e invece la storia è inutile. Però può esserci un però. Ovvero si potrebbe interpretare come un puzzle game (e in parte un trial & error), utilizzando i dialoghi e gli incroci come meri snodi di un labirinto. E magari si arriva in Francia. Non so quanto potrà risultare divertente ma non escludo che alla lunga arrivare a destinazione, in Francia (il gioco finora mi ha fermato in Italia centrale), non possa considerarsi una sfida intrigante.
Quindi credo che andrò avanti un po'.
Ho chiuso con Wheels of Aurelia. Visti 8 finali su 16. Mi sono più che bastati. In Francia non si arriva, mi sa. Io non sono andato oltre Viareggio e probabilmente lì si ferma la Via Aurelia. Il gioco, purtroppo, non lascia nulla. Molto piatto. La politica non esiste, la Storia non esiste. Con risorse e impianto analoghi i mediorientali di quel gioco intitolato "se mi ami non morire" fecero un capolavoro in confronto.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,574
Reazioni
4,154
Medaglie
8
infatti credo sia l'unico indie italiano che non riesco a rispettare, tenta di darsi un tono radical chic, ma in realtà è una cosa inutile
 
Top