Ufficiale Discussioni Extra-Ludiche inerenti all'Azienda

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Il valore di N è cresciuto di almeno 8b di recente, anche Actiblitz ha avuto un'iniezione di salute dopo l'acquisizione, Ubi galleggia nel suo stagno. Se la memoria non mi inganna, nonotante la recente compravendita di Bungie, Sony sembra aver subito un calo di 13b.
 
E' ironico come le due che hanno meno dipendenti (Nintendo e Take Two) siano quelle che hanno tra i giochi più venduti di sempre in assoluto (Mario Kart, GTA) :asd:
 
E' ironico come le due che hanno meno dipendenti (Nintendo e Take Two) siano quelle che hanno tra i giochi più venduti di sempre in assoluto (Mario Kart, GTA) :asd:
Questo mi ricorda che gli altri giochi in cima alle classiche di sempre sono Tetris e Minecraft, titoli sviluppati inizialmente da una persona :sard:
 
Questo mi ricorda che gli altri giochi in cima alle classiche di sempre sono Tetris e Minecraft, titoli sviluppati inizialmente da una persona :sard:
C'è da dire che sono usciti pure sui tostapane questi :sard:
 


Nintendo ha appena annunciato l’acquisto di un nuovo terreno edificabile. Secondo uno dei PR, avrebbe comprato questo appezzamento vicino al proprio quartier generale di Kyoto per circa 5 miliardi di Yen, ovvero 37 milioni di euro. Questa nuova area dovrebbe diventare il secondo centro di sviluppo del quartier generale ed i lavori dovrebbero terminare nel 2027.
Alcune ulteriori informazioni ci dicono che si stratta di un area per un totale di 38000 metri quadrati, e che la struttura sarà in acciaio, con il dodicesimo piano che raggiungerà i 72 metri.

Immagino questo porterà ad un ampliamento dei team esistenti, magari alla creazione di nuovi, un aumento di giochi esclusivi (sperando che non vogliano invece buttarsi direttamente loro sul mobile), però si parla di 2027, quindi i benefici li vedremo solo sul successore del successore di Switch :asd:
Comunque una cosa positiva, anche se in là nel tempo, speriamo aiuti a contenere i tempi di sviluppo diventati ormai abnormi.
 
Stavano già ampliando il numero interno di uffici, ma la nuova struttura pare essere dedicata maggiormente all'ampliazione del ramo ingegneristico

del resto hanno fatto una sede a Tokyo proprio per la penuria di talenti di buon livello radunabili in quella zona. Probabilmente staccheranno e amplieranno entrambi i rami, ma il primo fino ad un certo punto.



 
Stavano già ampliando il numero interno di uffici, ma la nuova struttura pare essere dedicata maggiormente all'ampliazione del ramo ingegneristico

del resto hanno fatto una sede a Tokyo proprio per la penuria di talenti di buon livello radunabili in quella zona. Probabilmente staccheranno e amplieranno entrambi i rami, ma il primo fino ad un certo punto.



QoL?
Perché una sede di 12 piani dedicati quasi solo alla progettazione di un singolo hardware mi pare davvero esagerata :ahsn:
 
il terreno da recuperare non manca, ci sono nuove tecnologie mezze sdoganate e inventare nuovi modi di giocare è il loro cavallo di battaglia

poi non solo quello ovviamente, ma del resto N sicuramente ha varie strategie in mente, anche per affrontare nuovi periodi meno favorevoli
 
È una espansione di molta importanza, non credo che servirà a far nascere tanti nuovi team, se ci va bene saranno 1/2, anche perchè il concetto di team negli EPD è poco adatto visto che spesso i singoli sviluppatori passano da un progetto all'altro in maniera fluida.
Furukawa ha fatto intendere diverse volte che vogliono rafforzare la produzione interna, cosa che può solo fare bene, per quanto Nintendo abbia un bel arsenale di team, ce ne sono 4 esclusivamente dedicati al rafforzare le produzioni interne affidate a team terze party e spesso alcuni come il team di Zelda e Mario Kart svolgono anche loro, in maniera più limitata, questo ruolo.
Sarà interessante vedere anche le promozioni aziendali nei ruoli di Director/Producer.

Per quanto riguarda la questione creativi, sto notando che gli 1-UP studios e Monolith Kyoto stanno ricevendo anche loro attenzioni con crescita costante.

Per ora sono soddisfatto di come si sta muovendo Furukawa e il resto della dirigenza. Sta puntando molto nel rafforzare il proprio arsenale interno e se con Kimishima si era assistito ad una dovuta totale riorganizzazione aziendale interna (con mi pare una lieve diminuzione di personale), dal 2018 si è in un periodo di costante crescita con una aggiunta di 1400 persone rispetto alla fine della scorsa generazione.
 
Magari metteranno anche maggiore focus sulla creazione di nuovi parchi con un gruppo di persone assunte appositamente, perché più riguardo quello già aperto più mi sembra un posto da visitare una volta e non tornare più, nel senso che non c'è molto da fare e quel che c'è non mi sembra entusiasmante
 
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Zelda a 27,14 ultramegagiga milioni, quarto gioco più venduto sulla console, peccato che il sequel arrivando così tardi ed in probabile (previsto) inizio di fase calante non replicherà il successo, però che bello vedere che quando non fanno il compitino la serie può risultare più accattivante e redditizia perfino di Mario e pokemon :bruniii:

Potrebbe finire la corsa a 30 :woo::galliani2:
 

Kotaku: Nintendo of America’s female testers faced a “frat house” environment, including sexual harassment​


The workplace environment at Nintendo of America has been recently getting a lot of flack, mainly due to the company’s attempts to keep employees from unionizing. Unfortunately, Kotaku has released a report that it is not just union-busting that Nintendo of America has allegedly been doing. This time, it relates to the company’s game testers.

Although these game testers were contracted through Aerotek, which was later reorganized into Aston Carter, they did their work at Nintendo of America’s headquarters and interacted with Nintendo’s full-time employees. According to Kotaku, “Nintendo’s careers page indicated that roughly 25% of the roles it advertised for its North American headquarters were on a contract basis”.

Unfortunately, multiple female game testers say that certain employees at Nintendo of America, including full-time employees that are not contracted by a third-party in any way, had sexually harassed them in various ways. The complaints include stalking, unwanted and inappropriate comments, as well as inappropriate advances.

Although not everyone accused of this behavior are named, Nintendo of America product testing department head Melvin Forrest and Nintendo of America product tester Eric Bush are both directly mentioned as being among the people that were involved in this behavior. Some of the employees not named also include full-time Nintendo workers and fellow Aerotek contractors. According to a game tester, one unnamed Nintendo of America employee “was constantly making really gross jokes and comments, but he was the friend of everybody there”.

There are also allegations of sexism, with women game testers experiencing lower odds of being brought in to Nintendo of America as a full-time employee compared to men. Women are also not given career advancements One game tester even noted that “after working at Nintendo for nine years, she found out a more junior male contractor in her testing department was making $19 an hour while she was making $16”. Kotaku also says that “one woman said she stayed at the same base wage for six years until she got a higher offer elsewhere and threatened to leave. Another woman was offered double her current pay when at a different company”. One female game tester also complains about there being favoritism and cronyism.
Unfortunately, lesbian game testers received an extra layer of poor treatment. The complaints include inappropriate comments and inappropriate advances even after being told about the victim’s sexuality. A lesbian game tester mentions that “during breaks, she and a fellow female tester she was dating would hold hands. She says an Aerotek supervisor called them into the contracting office and admonished the pair for violating the agency’s ‘no-touching policy,’ which was rarely enforced for straight couples displaying affection in the office”.

This “frat house” environment, which a former game tester that worked on Zelda: Breath Of The Wild described it as, wasn’t a brief thing either. This behavior is reported from various game testers as early as 2009 and as recently as 2020. Nintendo leadership was even sent a letter just this past February by a dozen game testers from Lotcheck, which “conducts the final checks for how games performed on Nintendo’s consoles”, requesting Nintendo leadership “improve the testers’ working conditions”, calling the department an “unsafe and uncomfortable environment for female testers”.

Unfortunately, not only did both Nintendo of America and Aerotek do very little to put a stop to the behavior, if they did anything at all. But it was risky to even report the poor behavior at all because, as one game tester explained, “we didn’t say anything because if you [did], you were called overly sensitive”. The victim of stalking says that the stalker threatened to get them fired if they reported his behavior. Another game tester said that people who would make her feel uncomfortable also “asked me not to go to HR about it because I’d be ‘misinterpreting,’” making me feel guilty about my own discomfort”.

As for the present, it is unknown. A current game tester, via Kotaku, says that “the HR in the building where most of Nintendo’s full-time staff work is actively trying to ‘spearhead diversity and inclusion’ within NOA”. She also acknowledged that “each of the different buildings associated with Nintendo[’s Redmond campus] all are [a] little microcosm…there aren’t as many chances to meet people from other parts of the company”. Kotaku reached out to Nintendo, Aerotek and Aston Carter representatives about all this, but never got any replies.
 


Sì, sarebbe più notizia da topic della console, ma è abbastanza chiaro che un impegno preso ieri su un gioco con ciclo di sviluppo a 3 anni non può tradursi in un rilascio sull'attuale console
Ed è comunque un segnale del rapporto tra le due compagnie

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Due giorni fa è uscita la lista aggiornata dei giochi per Wii u più venduti negli usa:
  1. Super Smash Bros Wii U
  2. Mario Kart 8
  3. Super Mario Maker
  4. Super Mario 3D World
  5. Splatoon
  6. New Super Mario Bros U
  7. Mario Party 10
  8. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  9. Pokken Tournament
  10. Donkey Kong Country: Tropical Freeze
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Infine settimana scorsa è uscita questa notizia:

“Nintendo Pictures Co., Ltd., a Nintendo Group company, plans and produces videos using Nintendo IP. Currently, we are hiring careers for various occupations related to the planning and production of animation videos. If you are interested in creating videos that can be enjoyed by customers all over the world, please apply.”

Per video animati credo tipo i cortometraggi di Pikmin, non credo che si siano fatti ingolosire dal film di Mario per buttarsi in quel campo, ma mai dire mai
 



Sito ufficiale:



Per chi si fosse perso l'ultimo trailer o l'account Twitter o il sito dedicato
 
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