PS4 Disgaea 5: Alliance of Vengeance

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Disgaea 5 will have a new setting and characters:

Nippon Ichi Software is reserving its PSP development mainly for otome titles, Nippon Ichi Software president Sohei Shinkawa has told this week’s Dengeki. Other titles, he said, will migrate to PlayStation 3 and PS Vita.

Speaking of PS Vita, the studio is preparing a new title for the platform.

There has been many requests for an authentic adventure game such as PS2′s Hayarigami, so that’s being considered. (This is unrelated to their new PS Vita title.)

And not to leave the interview without a Disgaea 5 tease, Shinkawa said that just as past numbered Disgaea games have had, the fifth will have new a new setting and characters.

http://gematsu.com/2012/11/disgaea-5-will-have-new-setting-and-characters

Ultima modifica da un moderatore:
Up anti cut-off

Disgaea 5 Is In Pre-Production, Fans Vote For Their Favorite NIS Games

Nippon Ichi Software CEO Sohei Niikawa recently told Dengeki Online that the scenario of Disgaea 5 is currently in its preparation stage. Although the game is only in the early stages, he intends for it to surpass the first Disgaea.

This comes after the results of a survey by Dengeki in which fans voted for their favorite NIS games, excluding ports. The top 15 games are:

1. Disgaea

2. Disgaea 4

3. Disgaea 2

4. Disgaea D2

5. Soul Nomad & the World Eaters

6. Disgaea 3

7. Phantom Brave

8. Rhapsody: A Musical Adventure

8. Prinny 2: Dawn of Operation Panties, Dood!

8. Prinny: Can I Really Be the Hero?

11. Criminal Girls

12. Z.H.P. Unlosing Ranger vs. Darkdeath Evilman

13. Makai Kingdom

14. The Guided Fate Paradox

15. Little Princess: The Puppet Princess of Marl Kingdom 2

Niikawa stated that he will use these results as a reference, and if he was to make a Disgaea 4 D2, he would hope surpasses the original Disgaea 4.

Along with that series, he will consider turning standalone games in the top 15 into series, Niikawa said.

http://www.siliconera.com/2013/07/15/disgaea-5-is-in-pre-production-fans-vote-for-their-favorite-nis-games/

Riposto:

Hanno iniziato a lavorare su Disgaea 5.

Vogliono dare un appeal alla serie in modo che attiri un'utenza maggiore e che riesca ad espandere la sua fan base attuale.

Where do you want to take the Disgaea series next? Can you give us a keyword or a concept for Disgaea 5?
[Laughs] I don’t know if I can say it yet… We have started working on it. What I can say now is we want Disgaea to appeal to a broader audience so we can expand our fanbase beyond the niche audience we have now. We are working on a story that can be enjoyed by a wider user base as well as different characters that will be enjoyed by them.
Read more at http://www.siliconera.com/2013/10/04/disgaea-5-development-nippon-ichi-plans-broaden-disgaeas-appeal/#SgbElGEFBcvmMmIv.99

Maggiore si fa per dire, il genere è quel che è e di certo non è accessibile a tutti :unsisi:

Lo spirito di Disgaea è di relativa nicchia proprio per definizione, tanto vale creare una saga nuova se vogliono fare dei cambiamenti sostanziali al sistema di gioco, col rischio tra l'altro di tradire i vecchi giocatori che hanno sempre mangiato dal loro piatto.

Magari si riferisce solo a cambiamenti come guest star di altre serie, modalità semi-automatiche e comparto tecnico all'altezza, ma dubito che questo possa espandere più di tanto la platea :morristend:

Anche perchè la quantità di testi non è mica sto gran che, così non fanno fuggire i possibili acquirenti.

Certe politiche di mercato non le capirò mai... c'è gente che traduce testi gratis sulla rete per grossi gruppi media, la versione ds del primo capitolo è stata localizzata in brevissimo tempo da amatori che non sono traduttori professionali, mentre questi continuano a presentarsi sul mercato nel 2013 con roba eng only.

Anche perchè la quantità di testi non è mica sto gran che, così non fanno fuggire i possibili acquirenti.Certe politiche di mercato non le capirò mai... c'è gente che traduce testi gratis sulla rete per grossi gruppi media, la versione ds del primo capitolo è stata localizzata in brevissimo tempo da amatori che non sono traduttori professionali, mentre questi continuano a presentarsi sul mercato nel 2013 con roba eng only.
Magari perchè, non rientrano nei costi... e localizzare il gioco (multi 5) gli costa troppo :wush:

Non sono tutti come i level 5 :tragic: o SE.

per me cercheranno di renderlo più abbordabile per chi non è esperto di jrpg e tattici

alla fine la lingua si conta ma è relativa, per me molti non si avvicinano sia per il design particolare (che non è detto che piaccia a tutti) sia perchè è un gioco complesso a cui bisogna dedicare tempo

Ti assicuro che i costi di traduzione nel 2013 sono irrisori. In europa prendi qualsiasi neolaureato brillante e gli fai un call job per qualche mese pagandolo un minimo e hai fatto.

Solo se non lo vuoi proprio fare.

per me cercheranno di renderlo più abbordabile per chi non è esperto di jrpg e tattici
alla fine la lingua si conta ma è relativa, per me molti non si avvicinano sia per il design particolare (che non è detto che piaccia a tutti) sia perchè è un gioco complesso a cui bisogna dedicare tempo
Ma quello è un marchio di fabbrica, cosi come particolari scelte di gameplay..

Io non credo che modificheranno certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma quello è un marchio di fabbrica, cosi come particolari scelte di gameplay..Io non credo che modificheranno certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Potrebbero cambiare il sistema di sviluppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif, magari passare a qualcosa di misto tra 2D/3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif, devo ammettere che vedere un Disgaea con questo stile grafico:

ZwlbMLM.jpg
Non mi dispiacerebbe affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
e se da SRPG lo fanno TRPG ? :.bip:
E se lo fanno diventare un disgaea soccer all mario ? dai non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

comunque non per fare il cattivo, ma hai la firma non a norma, è la stessa gif a cui ho dovuto rinunciare io perchè troppo grande:morris82:

Ma quello è un marchio di fabbrica, cosi come particolari scelte di gameplay..Io non credo che modificheranno certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
parlavo più che altro dell'aspetto tecnico flare ha capito cosa intendevo più o meno

il fatto che sia spiccatamente retrò (se non dire arretrato) potrebbe scoraggiare nuovi giocatori

Non è il design (che imho è uno dei più accattivanti sulla piazza), la grafica pulita, la telecamera decente e tanto meno il multi 5 che può cambiare le cose. Disgaea è una saga trainata dal suo fascino da gioco nerdosissimo, nicchiosissimo e oltre ogni limite, e se togli anche una sola di queste tre caratteristiche e parte una reazione a catena: i fan ci vomitano addosso, lo sconsigliano, scoraggiano i nuovi giocatori e il gioco non vende, la saga perde l'alone leggendario e neppure le operazioni nostalgia alla Disgaea D2 funzionano più.

Io sono fermamente convinto che Disgaea col suo mezzo milioncino ww a capitolo considerando anche i porting è al massimo delle sue possibilità commercialmente parlando per il tipo di filosofia che si porta dietro. NIS ci campa da un decennio quasi solo su Disgaea, ci guadagnano già abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro