Saga Disgaea | Disgaea 7 Complete (Switch 2) - 10 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vorrei avvicinarmi alla serie, ma ho visto che esistono diverse versioni del primo capitolo. Voi quale consigliate maggiormente? PSP però non la ho, quindi, al momento, posso scegliere solo fra Disgaea 1 per PS2 e per DS.Diciamo che per comodità preferirei giocarlo su DS (specie perché PS2, da quando è volata in terra un annetto fa, ha iniziato a fare dei rumori fastidiosissimi durante la lettura dei dischi; sono veramente snervanti, anche se i dischi non vengono rigati per nulla), oltre al fatto che il porting per questa console si trova relativamente a buon prezzo...però, se mi dite che Disgaea DS è particolarmente pezzotto, cercherò di fare un piccolo "sacrificio" e di comprarlo/giocarlo su PS2.

Grazie in anticipo per le risposte.
Se n'era discusso qualche pagina fa

C'è un topic su gamefaqs che mostra tutte le differenze.
http://www.gamefaqs.com/boards/945236-disgaea-ds/61739473

Ovviamente dovete confrontare PSP e DS, non ha senso fare il confronto con la PS2.

Comunque, per riassumere: il DS ha un reparto audio/video scandaloso, con il dub praticamente preso e buttato nel cestino perché su cartuccia non ci stava, OST downgradata perché su DS non si sarebbe mai sentita bene, texture downgradate, animazioni downgradate, la risoluzione del DS (che è molto inferiore rispetto a quelle di PS2 e 3DS) rende molto più scomodo avere un colpo d'occhio sulla mappa e la mini-mappa aiuta poco. Ci sono anche cose minori tipo che su DS non vedi le skill che hanno i nemici mentre nelle versioni Sony sì. L'unica cosa che ha in più il DS rispetto alla PSP è Plenair giocabile e le extended options, in sostanza.

Dovresti prendere gli statistician e continuare a farmare nelle mappe giustePoi pigli big bang e vai nella HoO4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
hoo4 chiaro chiaro :morristend:

hoo4 chiaro chiaro :morristend:

House of Ordeals :kep88:

Devi avere tipo 7k mana per far apparire la votazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Devi avere tipo 7k mana per far apparire la votazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ok, prima cosa che farò in D3AoD sarà raccogliere 7,000 Mana appena trovo una mappa con nemici in formazione 3x3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ok, prima cosa che farò in D3AoD sarà raccogliere 7,000 Mana appena trovo una mappa con nemici in formazione 3x3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Poi "lamentati" quando ci impiegherò più di 50 ore per finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi "lamentati" quando ci impiegherò più di 50 ore per finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Penso che impiegherei più di 50 ore io a farmare quei 7,000 Mana all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Però mi sembra che oltre ad avere il mana, bisogna essere nel post game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

il punto è che giocando se non si sa bene cosa fare si rischia solo di perder tanto tempo :bah!://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

il punto è che giocando se non si sa bene cosa fare si rischia solo di perder tanto tempo :bah!://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Su gamefaq ci sono delle guide ben fatte, io al tempo avevo usato quelle :kep88:

Da quando Disgaea non è ben chiaro sugli obiettivi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se poi si parla di incapacità di utilizzare le meccaniche del gioco, vista in "certi individui", beh, è colpa degli individui, non del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Da quando Disgaea non è ben chiaro sugli obiettivi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Se poi si parla di incapacità di utilizzare le meccaniche del gioco, vista in "certi individui", beh, è colpa degli individui, non del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Probabilmente si riferiva ai luoghi migliori per powerlivellare/farsi velocemente 100 piani di item world ecc..

Scusa ma da quando perdi tempo con un videogioco? di questo genere poi?

è stato creato per sperimentare, a sto punto non giochi e fai prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

non sei mica etichettato come sfigato se ci impieghi tot ore rispetto ad altri, ci giochi e ti diverti finchè non ti stufi, mica devi fare la gara a chi finisce prima.

- - - Aggiornato - - -

Dai smettila di fare il buffone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

io gioco per divertirmi mica per cercare i buchi dell'ozono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente si riferiva ai luoghi migliori per powerlivellare/farsi velocemente 100 piani di item world ecc..
Si, ma tanto i primi giri all'Item World saranno sempre lenti, finché non si crea un Item Runner prima e si prende l'Hyperdrive poi.

Si, ma tanto i primi giri all'Item World saranno sempre lenti, finché non si crea un Item Runner prima e si prende l'Hyperdrive poi.
Appunto appunto, però se queste cose non le sa saranno sempre lenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto appunto, però se queste cose non le sa saranno sempre lenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma se sono veloce che premio vinco :morris82: ?

Ma se sono veloce che premio vinco :morris82: ?
Vinci che non perdi tempo per niente

Quindi invece che maxarti un'arma, nello stesso tempo te ne fai 5 per esempio

Ultima modifica da un moderatore:
Vinci che non perdi tempo per nienteQuindi invece che maxarti un'arma, nello stesso tempo te ne fai 5 per esempio
Si ma vorrei capire cosa succede che perdo 10 ore in più, cambia solo che gioco più tempo, ci ho messo quello che ci ho messo ma bona,

poi piano piano scoprirò anche quell'altro metodo, cambia che la longevità ne risente...in positivo, che è un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vinci che non perdi tempo per nienteQuindi invece che maxarti un'arma, nello stesso tempo te ne fai 5 per esempio
Si, ma per lui così non ti godi il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Me lo immagino a grindare gli ultimi 9,999 livelli (una volta storati gli altri 180,000 circa) a suon di Winged Slayer e animazioni attive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si, ma per lui così non ti godi il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Me lo immagino a grindare gli ultimi 9,999 livelli (una volta storati gli altri 180,000 circa) a suon di Winged Slayer e animazioni attive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Non è un problema mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Per quel che mi riguarda lui può fare quello che gli pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro