LionHeart881
Darker Than Black
- Iscritto dal
- 2 Dic 2011
- Reazioni
- 1
Se n'era discusso qualche pagina faVorrei avvicinarmi alla serie, ma ho visto che esistono diverse versioni del primo capitolo. Voi quale consigliate maggiormente? PSP però non la ho, quindi, al momento, posso scegliere solo fra Disgaea 1 per PS2 e per DS.Diciamo che per comodità preferirei giocarlo su DS (specie perché PS2, da quando è volata in terra un annetto fa, ha iniziato a fare dei rumori fastidiosissimi durante la lettura dei dischi; sono veramente snervanti, anche se i dischi non vengono rigati per nulla), oltre al fatto che il porting per questa console si trova relativamente a buon prezzo...però, se mi dite che Disgaea DS è particolarmente pezzotto, cercherò di fare un piccolo "sacrificio" e di comprarlo/giocarlo su PS2.
Grazie in anticipo per le risposte.
C'è un topic su gamefaqs che mostra tutte le differenze.
http://www.gamefaqs.com/boards/945236-disgaea-ds/61739473
Ovviamente dovete confrontare PSP e DS, non ha senso fare il confronto con la PS2.
Comunque, per riassumere: il DS ha un reparto audio/video scandaloso, con il dub praticamente preso e buttato nel cestino perché su cartuccia non ci stava, OST downgradata perché su DS non si sarebbe mai sentita bene, texture downgradate, animazioni downgradate, la risoluzione del DS (che è molto inferiore rispetto a quelle di PS2 e 3DS) rende molto più scomodo avere un colpo d'occhio sulla mappa e la mini-mappa aiuta poco. Ci sono anche cose minori tipo che su DS non vedi le skill che hanno i nemici mentre nelle versioni Sony sì. L'unica cosa che ha in più il DS rispetto alla PSP è Plenair giocabile e le extended options, in sostanza.