Saga Disgaea | Disgaea 7 Complete (Switch 2) - Autunno |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi in sostaza pigliati Disgaea D2 :gio:
E prendilo da Gamestop che è nella promozione dei giochi a 5 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No no, Disgaea D2 è il sequel diretto di Disgaea 1, e ha protagonisti Laharl, Etna e Flonne. E' per PS3 ed è un gioco a sé di cui ora non esistono versioni con aggiunte. Disgaea 2 è un altro gioco, ha protagonisti Adell e Rosalind e ne è uscita una versione con aggiunte per PSP. :leon:
AKA: Il peggiore della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ottimo, allora non avevo capito nulla :rickds:

Pensavo fosse una versione rimasterizzata, nello stile del 3 e del 4 per PS VITA
Vita ce l'hai?

No no, Disgaea D2 è il sequel diretto di Disgaea 1, e ha protagonisti Laharl, Etna e Flonne. E' per PS3 ed è un gioco a sé di cui ora non esistono versioni con aggiunte. Disgaea 2 è un altro gioco, ha protagonisti Adell e Rosalind e ne è uscita una versione con aggiunte per PSP. :leon:
Thanx.

Il discorso era che siccome sto per finire Mario Tennis su 3DS, volevo ricominciare Disgaea 1 (che ho nella versione DS) e quindi stavo cercando di capire che capitoli della saga mi mancassero per eventualmente fare una maratona, dato che Disgaea 3 già lo presi per PS3 (era in offerta attorno ai 10€ e lo presi a scatola chiusa)

Quindi in sostaza pigliati Disgaea D2 :gio:
ci penserò :gio:

Vita ce l'hai?
Sì. Perché?

Thanx.Il discorso era che siccome sto per finire Mario Tennis su 3DS, volevo ricominciare Disgaea 1 (che ho nella versione DS) e quindi stavo cercando di capire che capitoli della saga mi mancassero per eventualmente fare una maratona, dato che Disgaea 3 già lo presi per PS3 (era in offerta attorno ai 10€ e lo presi a scatola chiusa)

ci penserò :gio:

Sì. Perché?
La versione DS è la peggiore din assoluto. Le versioni da prendere oggi con il senno di poi sarebbero le due per PSP di D1 e D2, più quelle Vita di D3 e D4. Sempre per PSP c'è anche una visual novel di Disgaea che non è male, e DD2 puoi giocarlo liberamente dopo il primo o dopo il quarto. Poi vabbe', ci sono spin-off comei due Prinny sempre per PSP.

Thanx.Il discorso era che siccome sto per finire Mario Tennis su 3DS, volevo ricominciare Disgaea 1 (che ho nella versione DS) e quindi stavo cercando di capire che capitoli della saga mi mancassero per eventualmente fare una maratona, dato che Disgaea 3 già lo presi per PS3 (era in offerta attorno ai 10€ e lo presi a scatola chiusa)
Madò :ivan:

Disgaea D2 allora lascialo per ultimo, come ciliegina sulla torta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

La versione DS è la peggiore din assoluto. Le versioni da prendere oggi con il senno di poi sarebbero le due per PSP di D1 e D2, più quelle Vita di D3 e D4. Sempre per PSP c'è anche una visual novel di Disgaea che non è male, e DD2 puoi giocarlo liberamente dopo il primo o dopo il quarto. Poi vabbe', ci sono spin-off comei due Prinny sempre per PSP.
Stavo per fare una domanda su quali versioni prendere per un'eventuale maratona che vorrei farmi pure io, ma ho già avuto risposta. Ottimo.:rickds:

visto che per ora ho giocato solo al 3!!!!! e sembra che tu li hai visti quasi tutti, quale sarebbe l'ordine cronologio? (non intendo di uscita ma con la storia!)

visto che per ora ho giocato solo al 3!!!!! e sembra che tu li hai visti quasi tutti, quale sarebbe l'ordine cronologio? (non intendo di uscita ma con la storia!)
Concettualmente a parte Disgaea-Disgaea Infinite-Disgaea D2, non c'è ordine cronologico, sono tutti a sè stanti.

La versione DS è la peggiore din assoluto.
Che ovviamente è quella che sto giocando per sfruttare la patch italiana,direi che come inizio non c'è male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che ovviamente è quella che sto giocando per sfruttare la patch italiana,direi che come inizio non c'è male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh vabbè dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure io ho giocato quella versione, rimane comunque un giocone. :mah:

Ultima modifica da un moderatore:
@ dark.kuroko

Come dice Name, l'ordine conto poco o niente. A parte Disgaea 1 il D2, ogni volta si tratta di un mondo demoniaco differente con personaggi differenti. L'ordine migliore per giocarli rimane quello di uscita, così almeno nel post-game puoi reclutare personaggi che hai già visto perché apparivano nei Disgaea precedenti, e sai chi sono. Quindi puoi mischiarli un po' come vuoi anche se il consiglio rimane di giocarli nell'ordine. Ma nel caso tu volessi giocarli un po' a caso perché qualcuno ce l'hai già e altri no, per esempio, sappi che: In Disgaea 2 Etna è co-protagonista, quindi è meglio giocarlo dopo il primo. E che Disgaea D2 è un sequel diretto di Disgaea 1 con lo stesso cast, quindi va giocato dopo. L'ordine con cui giocare 2 e D2 non ha importanza.

Concettualmente a parte Disgaea-Disgaea Infinite-Disgaea D2, non c'è ordine cronologico, sono tutti a sè stanti.

@ dark.kurokoCome dice Name, l'ordine conto poco o niente. A parte Disgaea 1 il D2, ogni volta si tratta di un mondo demoniaco differente con personaggi differenti. L'ordine migliore per giocarli rimane quello di uscita, così almeno nel post-game puoi reclutare personaggi che hai già visto perché apparivano nei Disgaea precedenti, e sai chi sono. Quindi puoi mischiarli un po' come vuoi anche se il consiglio rimane di giocarli nell'ordine. Ma nel caso tu volessi giocarli un po' a caso perché qualcuno ce l'hai già e altri no, per esempio, sappi che: In Disgaea 2 Etna è co-protagonista, quindi è meglio giocarlo dopo il primo. E che Disgaea D2 è un sequel diretto di Disgaea 1 con lo stesso cast, quindi va giocato dopo. L'ordine con cui giocare 2 e D2 non ha importanza.
grazie........

Visto che siamo in tema, che differenze ci sono tra le versioni originali ps2 dei primi 2 e i porting psp? Le aggiunte sono valide o c'è solo qualche inezia in più?

Visto che siamo in tema, che differenze ci sono tra le versioni originali ps2 dei primi 2 e i porting psp? Le aggiunte sono valide o c'è solo qualche inezia in più?
Mi aggiungo perché son curioso della differenza tra DS e PSP

PS mi sa che a breve (ri)comincio Disgaea 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se mi ricordo bene l'avevo droppato dopo un ragequit nell'Item World, ma ora come ora:

a) non mi ricordo nulla della trama

b) non mi ricordo ASSOLUTAMENTE nulla delle meccaniche di gioco :rickds:

C'è un topic su gamefaqs che mostra tutte le differenze.

http://www.gamefaqs.com/boards/945236-disgaea-ds/61739473

Ovviamente dovete confrontare PSP e DS, non ha senso fare il confronto con la PS2.

Comunque, per riassumere: il DS ha un reparto audio/video scandaloso, con il dub praticamente preso e buttato nel cestino perché su cartuccia non ci stava, OST downgradata perché su DS non si sarebbe mai sentita bene, texture downgradate, animazioni downgradate, la risoluzione del DS (che è molto inferiore rispetto a quelle di PS2 e 3DS) rende molto più scomodo avere un colpo d'occhio sulla mappa e la mini-mappa aiuta poco. Ci sono anche cose minori tipo che su DS non vedi le skill che hanno i nemici mentre nelle versioni Sony sì. L'unica cosa che ha in più il DS rispetto alla PSP è Plenair giocabile e le extended options, in sostanza.

Cos'è sta storia del PRINNY COMMENTARY :morristend:?

edit: ok è una bella feature, ma contando la differenza devastante delle due versioni, quella ds è proprio da buttare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a proposito devo ancora finirlo, gh.

Ultima modifica da un moderatore:
Le differenze principali che vedo sono queste:

- Counter glitch present

- Glitched items present

- Capture glitch absent

- Thursday glitch Absent

Tutte assenti sul DS ... ma non so di che si parla, per cui è come se fosse arabo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Difficilissimo scoprirlo, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ho editato genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

Le differenze principali che vedo sono queste:
- Counter glitch present

- Glitched items present

- Capture glitch absent

- Thursday glitch Absent

Tutte assenti sul DS ... ma non so di che si parla, per cui è come se fosse arabo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il glicht è un trucco che usi per "sovrastare" determinati punti magari ostici, esempio ti uccido facilmente sto boss facendo questa magia insieme a quest'altra.

I preferiti da Name insomma, i cosidetti buchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basta non usarli per godersi l'esperienza in modo umano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro