UFFICIALE PC Disgaea PC | Piccì!

Pubblicità
Grande notizia, immagino sarà rimasterizzato a 1080p. Soltanto io credo che se lo localizzassero il mercato italiano si accorgerebbe di questa saga?
è un gdr tattico, il genere è già di nicchia di per sè, è ovvio che senza localizzazione (almeno in inglese) perde ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ammetto che non conosco com'è il gioco a livello di storia ma che senso avrebbe portare l'ultimo e non cominciare dal primo? :morristend:
I personaggi e le storie non sono direttamente collegati. Al massimo capita che personaggi dei capitoli precedenti vengano introdotti come pg bonus da sbloccare nel postgame.

Gli unici 2 Disgaea che hanno un collegamento diretto, per quanto riguarda storia e cast, sono questo che vogliono portare su PC Disgaea: Hour of Darkness (originalmente su PS2, 2003), e Disgaea D2: A Brighter Darkness (originalmente PS3, 2013)

Gli altri 4 capitoli di Disgaea sono tutti slegati tra loro. Quindi sì, avrebbero potuto benissimo portare l'ultimo capitolo. Soprattutto se contiamo che HoD è uscito praticamente per "tutto": PS2, PSN, PSP e NDS.

Speriamo i nisa inizino a portare l'impossibile su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1Dm7jnF.gif

hypu comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma questo non è Charlie, l'operatore di Splinter Cell Blacklist ?!

I personaggi e le storie non sono direttamente collegati. Al massimo capita che personaggi dei capitoli precedenti vengano introdotti come pg bonus da sbloccare nel postgame.
Gli unici 2 Disgaea che hanno un collegamento diretto, per quanto riguarda storia e cast, sono questo che vogliono portare su PC Disgaea: Hour of Darkness (originalmente su PS2, 2003), e Disgaea D2: A Brighter Darkness (originalmente PS3, 2013)

Gli altri 4 capitoli di Disgaea sono tutti slegati tra loro. Quindi sì, avrebbero potuto benissimo portare l'ultimo capitolo. Soprattutto se contiamo che HoD è uscito praticamente per "tutto": PS2, PSN, PSP e NDS.
Più che altro speriamo che il motivo per cui arriva HoD non sia proprio perchè è l'unico non in esclusiva Sony... altrimenti l'elenco per pc è già bello che finito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

è un gdr tattico, il genere è già di nicchia di per sè, è ovvio che senza localizzazione (almeno in inglese) perde ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi pare siano tutti in inglese. L'ultimo che ho giocato è stato il secondo capitolo, circa sei o sette anni fa, ma ho avuto ben pochi problemi con la lingua.

Ho il quarto capitolo che attende di essere giocato da eoni ormai. In ogni caso sono molto felice della notizia, è una serie veramente meritevole, con pochi eguali nel suo genere.

Più che altro speriamo che il motivo per cui arriva HoD non sia proprio perchè è l'unico non in esclusiva Sony... altrimenti l'elenco per pc è già bello che finito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ma da quando i Disgaea sono esclusiva Sony ?

Atlus decide la macchina dove distribuire, non sono a conoscenza di nessun "accordo di terze parti" che leghi la serie alle macchine Sony.

Parliamo pur sempre di un prodotto di nicchia, di certo fare porting su XBOX non penso sia molto intelligente.

Forse con la recente impennata di vendite di giochi poco famosi, come Valkyria Chronicles, i giapponesi hanno scoperto il WeebMondo presente su PC e ci si stanno buttando a palla di cannone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Mi pare siano tutti in inglese. L'ultimo che ho giocato è stato il secondo capitolo, circa sei o sette anni fa, ma ho avuto ben pochi problemi con la lingua. Ho il quarto capitolo che attende di essere giocato da eoni ormai. In ogni caso sono molto felice della notizia, è una serie veramente meritevole, con pochi eguali nel suo genere.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tutti i giochi nisa sono solo eng, o almeno non me ne viene in mente uno subbato ita, comunque per quanto riguarda i disgaea pur essendoci tutta la parte di storia all'inizio di ogni livello, almeno per me, non ti perdi niente anche se non capisci un flauto di inglese :morristend: il 99.99% del gioco lo passi nei livelli/oggetti

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tutti i giochi nisa sono solo eng, o almeno non me ne viene in mente uno subbato ita, comunque per quanto riguarda i disgaea pur essendoci tutta la parte di storia all'inizio di ogni livello, almeno per me, non ti perdi niente anche se non capisci un flauto di inglese :morristend: il 99.99% del gioco lo passi nei livelli/oggetti
Certo, per non parlare del fatto che è quasi totalmente inglese scritto, se non erro, quindi si ha il tempo di comprendere per bene i dialoghi demenziali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma da quando i Disgaea sono esclusiva Sony ?Atlus decide la macchina dove distribuire, non sono a conoscenza di nessun "accordo di terze parti" che leghi la serie alle macchine Sony.

Parliamo pur sempre di un prodotto di nicchia, di certo fare porting su XBOX non penso sia molto intelligente.

Forse con la recente impennata di vendite di giochi poco famosi, come Valkyria Chronicles, i giapponesi hanno scoperto il WeebMondo presente su PC e ci si stanno buttando a palla di cannone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Probabilmente non mi sono spiegato bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Non intendevo che so che sono esclusive sony, mi limitavo al fatto che magari lo sono dato che per dirne una nessuno dopo HoD è stato portato ad esempio su DS 3DS. Se non sbaglio sul trailer del 5 c'è anche scritto Only on PS4, anche se di per se non vuol dire esclusiva. Poi se li portano tutti non posso che esserne contento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Esatto, per la precisione la versione "enhanced" uscita su PSP successivamente alla prima release su PS2.

Direi che lo è, ed è uno dei motivi per cui all'epoca lo abbandonai. Però se già dici che il genere ti piace, sicuramente il grindare ti peserà meno rispetto ad altri tipo me che con gli strategici non hanno ottimi trascorsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa release mi piace, gli darò un'altra chance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, grazie della spiegazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Di sicuro lo recupererò, ma vediamo un po' a che prezzo lo piazzano prima di parlare di day one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e quindi ci siamo! qualcuno lo ha preso ?

e quindi ci siamo! qualcuno lo ha preso ?
Si parla già di un altro port demmerda, con lock a framerate e risoluzione e altri problemi di performance e crash. Andiamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il frame rate non é lockato, la res nemmeno a quanto pare. SSAO causa artefatti, e comunque fa cagare, quindi disattivatelo, togliete anche DoF e edge blur che son cose totalmente nonsense in un titolo del genere. Lo scaling alternativo dei modelli va a gusti, a me piacciono più gli originali rispetto a quelli nuovi blurrati. Non sembra malvagio come port, devon solo risolvere i problemi di performance su alcune config che, probabilmente, lavorano downclockate a causa del poco utilizzo della VGA.

Sta caccia alle streghe con ogni titolo in arrivo spero finisca presto comunque, ormai pure se non va il vsync la gente refunda e si lamenta di port broken e ingiocabili, che fastidio.

Il frame rate non é lockato, la res nemmeno a quanto pare. SSAO causa artefatti, e comunque fa cagare, quindi disattivatelo, togliete anche DoF e edge blur che son cose totalmente nonsense in un titolo del genere. Lo scaling alternativo dei modelli va a gusti, a me piacciono più gli originali rispetto a quelli nuovi blurrati. Non sembra malvagio come port, devon solo risolvere i problemi di performance su alcune config che, probabilmente, lavorano downclockate a causa del poco utilizzo della VGA.
Sta caccia alle streghe con ogni titolo in arrivo spero finisca presto comunque, ormai pure se non va il vsync la gente refunda e si lamenta di port broken e ingiocabili, che fastidio.
Ok, però se pensiamo che è un port di un gioco uscito più di dieci anni fa, almeno che esca senza problemi... Se no, va bene tutto e ciao...

Penso sia estremamente piú difficile fare un port da ps1 che da wiiu ormai, il discorso del gioco vecchio 10 anni non capisco che valenza possa avere. Son titoli sviluppati su sistemi arcaici con ben altri standard ed architetture completamente differenti da quelle esistenti oggi, sistemi in cui il future proofing era una leggenda al pari di babbo natale.

Non dico che bisogna abbassare la testa ma bensì bisogna scindere gli Arkham Knight dai Disgaea e se non vedete le differenze tra i due casi non so cosa dire.

Ho sempre detto e pensato che l'ondata di nuovi giocatori su pc ha portato forse cose ben peggiori al netto di tutto il resto, sti sli di titan in mano a dodicenni senza cervello son la rovina della piattaforma, tre quarti dei problemi odierni si risolvono spendendo 5 minuti nel cercar di capire a che ***** serve l'opzione x/y/z

per ora sono da portatile e sembra funzionare abbastanza bene, l'unica cosa è che pur con consumi minimi di di gpu/cpu, sta stranamente tra i 50 ed i 60 fps con alcuni slowdown random del gioco. voglio provarlo sul fisso prima di giudicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso sia estremamente piú difficile fare un port da ps1 che da wiiu ormai, il discorso del gioco vecchio 10 anni non capisco che valenza possa avere. Son titoli sviluppati su sistemi arcaici con ben altri standard ed architetture completamente differenti da quelle esistenti oggi, sistemi in cui il future proofing era una leggenda al pari di babbo natale. Non dico che bisogna abbassare la testa ma bensì bisogna scindere gli Arkham Knight dai Disgaea e se non vedete le differenze tra i due casi non so cosa dire.

Ho sempre detto e pensato che l'ondata di nuovi giocatori su pc ha portato forse cose ben peggiori al netto di tutto il resto, sti sli di titan in mano a dodicenni senza cervello son la rovina della piattaforma, tre quarti dei problemi odierni si risolvono spendendo 5 minuti nel cercar di capire a che ***** serve l'opzione x/y/z
il prossimo sarà FF IX, se avrà anche una minima cosa fuori posto al lancio verrà coperto di insulti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per ora sono da portatile e sembra funzionare abbastanza bene, l'unica cosa è che pur con consumi minimi di di gpu/cpu, sta stranamente tra i 50 ed i 60 fps con alcuni slowdown random del gioco. voglio provarlo sul fisso prima di giudicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il prossimo sarà FF IX, se avrà anche una minima cosa fuori posto al lancio verrà coperto di insulti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
già :tragic::tragic::tragic:

Penso sia estremamente piú difficile fare un port da ps1 che da wiiu ormai, il discorso del gioco vecchio 10 anni non capisco che valenza possa avere. Son titoli sviluppati su sistemi arcaici con ben altri standard ed architetture completamente differenti da quelle esistenti oggi, sistemi in cui il future proofing era una leggenda al pari di babbo natale. Non dico che bisogna abbassare la testa ma bensì bisogna scindere gli Arkham Knight dai Disgaea e se non vedete le differenze tra i due casi non so cosa dire.

Come non quotare in toto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro