PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Per ora ho finito la prima run e devo dire che il finale mi è piaciuto un sacco :rickds:

I nemici,la missione,i vari obbiettivi si possono compiere in molti modi diversi,e più di una volta mi sono fermato a pensare a come oltreppasare un certo tipo di ostacolo bloccando il tempo,possedendo un ratto/pesce per raggiungere l'obbiettivo in modi originali,possendendo semplicemente umani oppure grazie al blink teletrasportarsi sui tetti per non essere sgamato.

Inoltre ci sono varie missioni secondarie che allungano la longetività del gioco in un modo originale,come mi è capitato di trovare un codice della cassaforte vedendo un pò di quadri,tutto questo per trovare una semplice runa o un amuleto d'osso che ti conferiscono poteri,cioè tutto molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voto:9

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco questa è una scelta (?) degli sviluppatori che non capisco
Addirittura quando le guardie svenute vengono trovate dalle altre guardie non possono essere neanche svegliate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Un vero peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

storpio anche il fatto che i nemici trovati svenuti dalle altre guardie non intaccano minimamente il punteggio di una run completamente stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non so come funziona con i nemici uccisi, ancora non ho provato

Anche qui mi sembra che alla fine lo stato di allerta cambia per poco (le guardie tirano fuori la spada e dopo un po' che ti hanno cercato senza risultati la rinfoderano e bòn). Poi può essere che mi sto sbagliando, nei prossimi giorni provo un po' a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi pare che comunque in MGS lo stato di allerta sale, se non quello delle guardie risvegliate, almeno quello delle guardie che svegliano (anche qui però potrei sbagliarmi, memoria dimmerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)

Comunque tornando a Dishonored l'IA dei nemici in generale l'ho trovata "scarsina", forse l'unico difetto vero e proprio che posso imputare a questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No in MGS le guardie addormentate non fanno scattare nessuna fase di allerta. Solo le guardie stordite (stelline sulla capa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) una volta che riprendono conoscenza o se vengono trovate dai colleghi danno inizio alla fase di cautela.

Che palle questa discussione ha solo spoiler ._.

Finchè non lo trovo a poco non posso comprarlo,se lo trovare a poco(e non come ora cioè a 45 su amazon) scrivetelo pls altrimenti gli spoielr non li aprirò mai XD.

Io appena finito il 3 capitolo devo fare il 4..

Quello di rapire sokolov :kappe:
Però ho notato che ho perso un sacco di roba nel capitolo 3.. :tragic:

Cercavo una mappa in inventario da qualche parte, ma non c'è. Sono stordito io che non la trovo, oppure non esiste? Tutti i giochi hanno la mappa.

Altra domanda sulle combinazioni delle cassaforti. Hanno tutte indizi reperibili per aprirle o tocca contare fino a 999?

Cercavo una mappa in inventario da qualche parte, ma non c'è. Sono stordito io che non la trovo, oppure non esiste? Tutti i giochi hanno la mappa.
Altra domanda sulle combinazioni delle cassaforti. Hanno tutte indizi reperibili per aprirle o tocca contare fino a 999?
Nessuna mappa nell'inventario, io ne ho trovato una attaccata su un muro mentre giocavo nelle prime missioni ma la puoi solo guardare non si può prendere, inoltre non era dettagliatissima.

Le casseforti ovviamente hanno tutte le combinazioni reperibili nel mondo di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Indizi

Ovviamente indizzi se nò come faremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivato all'ultima missione e ci sono rimasto malissimo quando ho notato che i tall boy non sono niente di che... Giocando stealth li superi come niente
Questo gioco merita tantissimo ma secondo me almeno una volta va giocato senza poteri per avere un pò di sfida

E' davvero troppo troppo semplice
oppure basta fare la prima walk a very hard ghost no kill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oppure basta fare la prima walk a very hard ghost no kill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comincia a venirmi il dubbio di aver messo hard e non very hard perché tutti dicono che sia davvero molto più difficile

Sto giocando stealh senza fare kill ma cosa c'è di diverso in very hard?

Comincia a venirmi il dubbio di aver messo hard e non very hard perché tutti dicono che sia davvero molto più difficile
Sto giocando stealh senza fare kill ma cosa c'è di diverso in very hard?
nemici più reattivi, coni visivi più grandi, udito migliore, se ti menano con 2 colpi sei morto (anche con uno solo), le pozioni recuperano non tantissimo & stuff.

sicuramente a very hard la prima walk

1. è dura perchè si devono ancora metabolizzare tutti i meccanismi di gameplay

2. è dura perchè devi prima studiare bene un'area, se vuoi farla ghost no kill, con mezzo errore ti castigano

3. è dura perchè se ti scoprono, o reagisci in fretta, o ti accoppano al 100%.

Ma se mi hanno beccato uno svenuto cosa succede? Vale lo stesso per fare i vari trofei relativi allo stealth?

Nel senso che la misione alla fine mi è stata data come copiuta con zero kill, zero allarmi, nessuno mi ha visto ma mi hanno solo visto uno svenuto (e quello che l'ha visto è svenuto a sua volta), completata alla perfezione in stealth tranne quel particolare.

Ma se mi hanno beccato uno svenuto cosa succede? Vale lo stesso per fare i vari trofei relativi allo stealth?
Nel senso che la misione alla fine mi è stata data come copiuta con zero kill, zero allarmi, nessuno mi ha visto ma mi hanno solo visto uno svenuto (e quello che l'ha visto è svenuto a sua volta), completata alla perfezione in stealth tranne quel particolare.
Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nemici più reattivi, coni visivi più grandi, udito migliore, se ti menano con 2 colpi sei morto (anche con uno solo), le pozioni recuperano non tantissimo & stuff.sicuramente a very hard la prima walk

1. è dura perchè si devono ancora metabolizzare tutti i meccanismi di gameplay

2. è dura perchè devi prima studiare bene un'area, se vuoi farla ghost no kill, con mezzo errore ti castigano

3. è dura perchè se ti scoprono, o reagisci in fretta, o ti accoppano al 100%.
E allora niente sto giocando a very hard ma non sto comunque trovando difficoltà

Tenente conto che non sono mai entrato in una sparatoria e sto prendendo i trofei spettro in tutti i capitoli

Ho notato che se sentono un rumore molto forte e vengono a controllare anche se non ti vedono non ti danno più il premio spettro

Ho visione oscura,traslazione,possessione e distorsione al massimo il resto non li ho toccati

E allora niente sto giocando a very hard ma non sto comunque trovando difficoltàTenente conto che non sono mai entrato in una sparatoria e sto prendendo i trofei spettro in tutti i capitoli

Ho notato che se sentono un rumore molto forte e vengono a controllare anche se non ti vedono non ti danno più il premio spettro

Ho visione oscura,traslazione,possessione e distorsione al massimo il resto non li ho toccati
Non usare poteri come visione oscura e distorsione, da molte più soddisfazioni :ahsisii:

Non usare poteri come visione oscura e distorsione, da molte più soddisfazioni :ahsisii:
Esattamente!

Era quello che intendevo... il gioco non è semplice, sono i poteri che lo rendono troppo semplice

Di sicuro me lo rigiocherò senza usare la visione oscura (praticamente la uso sempre)

La distorsione l'ho usata giusto 2 volte per fare delle cose particolari mentre la possessione mi è servita per terminare uno degli obiettivi chiave degli ultimi capitoli in modo non letale

Credo siano le uccisioni al rallentatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quelle degli obiettivi principali?

io l'ho lasciata come di default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro