PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Finito oggi la terza Missione e iniziato la quarta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif e come al solito...domandine..:pffs:
Nella terza missione, ho scelto di delegare a Slackjaw la questione dei fratelli Pendleton, così gli ho portato la combinazione della cassaforte ottenuta da quel pervertito del mercante d'arti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif(PS: mi era venuta la tentazione di friggerlo sulla sedia ma poi ho desistito :rickds:) e dopo mi sono recato all'interno della sua casa per scoprire finalmente il contenuto della cassaforte e oltre all'ultima Runa e qualche rimedio di Piero ho trovato un foglietto su cui stava scritto un'invito in maschera ad una festa, ma c'entra qualcosa con il Golden Cat ? cioè non è che con quell'invito potevo entrare e girare liberamente senza essere riconosciuto ?..però non avrebbe senso poichè la missione al golden Cat era conclusa :moia: e poi un'altra domanda volevo sapere se attivavi allerta venendo scoperto (terza tacca rossa sopra la testa) anche dai piangenti :kep88:
Grazie
quel

invito ti servirà per le prossime missioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il miglior prezzo in giro è quello di Amazon? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

finito un'oretta fa, veramente una grande esperienza ludica.

non è esente da qualche piccolo difetto, ma visto quello che offre, ci si passa sopra tranquillamente.

un plauso agli Arkane.

Ultima modifica da un moderatore:
stealth e se non ce la fai 50 e 50, poi stealth di nuovo per la seconda visto che sai già qualcosina in piu e la terza ammazza tuttiiii ahahah

Comunque ragazzi ecco la quinta parte della mia giocata su dishonored.. chi non ha ancora iniziato il primo assassinio (seconda missione insomma) non lo vedesse se non vuole spoiler ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

finito un'oretta fa, veramente una grande esperienza ludica.non è esente da qualche piccolo difetto, ma visto quello che offre, ci si passa sopra tranquillamente.

un plauso agli Arkane.
Concordo pienamente.

Prima ho iniziato a giocare ad Assassin's Creed III, ed ho già nostalgia del Corvo, dell'Hound Pitts e della mitica Dumwall. Inoltre la terza persona fa strano, e mi manca tanto il potere Traslazione.

Speriamo che i professionali Arkane sfornino dei DLC all'altezza del gioco principale.

Concordo pienamente.
Prima ho iniziato a giocare ad Assassin's Creed III, ed ho già nostalgia del Corvo, dell'Hound Pitts e della mitica Dumwall. Inoltre la terza persona fa strano, e mi manca tanto il potere Traslazione.

Speriamo che i professionali Arkane sfornino dei DLC all'altezza del gioco principale.
quello mi sa che sarà un problema, da ora in avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

btw, io ho avuto un finale da caos basso... fondalmentalmente per metà abbondante di gioco ho ucciso quasi nessuno

giusto un paio di piangenti e nel capitolo 2, quando ti trovi contro i 3 assassini
poi da

quando Corvo viene avvelenato dai Lealisti
mi sono lasciato andare ai piaceri del sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

soprattutto nei confronti degli assassini, praticamente ho risparmiato solo Daud, per sadismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche se poi sono tornato più o meno sulla retta via

dal ritorno all'Hound Pitts fino al Faro, ho ucciso massimo una persona.

per come è stato il finale che ho visto, farebbero bene a non fare un Dishonored 2... in questo senso, sono d'accordo con quell'esponente di Arkane che si era detto dubbioso sul fare o no un sequel.

imho facessero un seguito spirituale e bon: ma le avventure di Corvo possono anche terminare qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma quindi

durante il livello di daud uccidere gli assassini viene valutato poco per causare caos alto? dopo tutto son pure assassini non e che uccidi guardie o civili.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Mia missione preferita è la quarta.
Quella di Sokolov, perchè mi piace l'approccio lineare col ponte in mezzo a fare da collo di bottiglia. Forse anche perché, come si può vedere alla mia firma, ho una predilezione per i ponti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quanto alla villa dei Boyle, è una location notevole, niente da dire. Lord Shaw l'ho ucciso a duello nella prima run a caos alto, mentre nella seconda stealth ho proprio evitato d'incontrarlo.

Dici che ti mancano tre missioni. Quella di Villa Boyle è la quinta di 9, dunque rappresenta la boa di metà cammino.

Te ne restano 4, che non ti deluderanno.

Quella del Lord Reggente l' ho già cominciata. Sono poco dopo la chiusa. Ora che ho molti poteri a disposizione il gioco è diventato davvero semplice.

Quella di villa Boyle ad esempio è stata una vera passeggiata. Mi sono impossessato di una cameriera per superare il punto di luce ed andare al piano di sopra. Ho raccolto le informazioni necessarie per conoscere il mio obiettivo. Sono sceso dal lato opposto rispetto al muro di luce(dove si trovano le cucine), ho aspettato tranquillamente dietro al muro che arrivasse, ho bloccato il tempo, l' ho stordita e portata al piano di sotto.

Ho anche firmato il libro degli invitati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche quella di Sokolov mi è piaciuta abbastanza. Peccato che abbia trovato subito la sua posizione perché la via dei tetti era quella con il minor numero di guardie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lord Shaw si può anche affrontare nella run dove giocate senza uccidere nessuno..: basta sparargli un dardo narcotizzante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma infatti, la prima volta gli ho sparato un dardo, però ho dovuto spegnere la console e quando ci ho rigiocato gli ho sparato direttamente:rickds:

ma quindi

durante il livello di daud uccidere gli assassini viene valutato poco per causare caos alto? dopo tutto son pure assassini non e che uccidi guardie o civili.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
onestamente non l'ho capito

nel senso, io in tutto il gioco avrò ucciso massimo 2 o 3 guardie della Milizia.

gli assassini invece li ho uccisi praticamente tutti tranne Daud.

non so se il caos dipende dal numero di uccisioni o dalla tipologia di personaggi che uccidi.

Finito il gioco in 2 giorni, giocato tutto stealth trannel le prime missioni. Finale con caos basso. Il finale lascia un po' a desiderare però :/ E poi dura troppo poco, dovrò rigiocarmelo in modalità super difficile ma il platino penso di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

onestamente non l'ho capito
nel senso, io in tutto il gioco avrò ucciso massimo 2 o 3 guardie della Milizia.

gli assassini invece li ho uccisi praticamente tutti tranne Daud.

non so se il caos dipende dal numero di uccisioni o dalla tipologia di personaggi che uccidi.
Nemmeno io sono sicuro al riguardo.

Nella run stealth non ho volontariamente ucciso nessuno, salvo 4 assassini di Daud nel distretto sommerso, narcotizzati da lontano e purtroppo morti per la caduta dalle passerelle alte.

Nella run a caos alto il caos è salito dopo una missione con una ventina di uccisioni, misto guardie briganti, senza nessun allarme sonoro ma con diverse guardie allertate.

Credo che allertare e uccidere chiunque, (guardie, briganti o assassini), insomma pisciare in continuazione fuori dal vaso seminando cadaveri in giro, innalzi il caos, ma il preciso punto a cui scatta l'interruttore alto/basso penso l'abbiano tenuto volutamente nascosto per lasciare i players nell'incertezza.

Finalmente l'ho finito!:rickds: E ora posso scrivere qualche parere...

Per ora è uno dei miei titoli preferiti. Ha pregi ovunque: nel gameplay soprattutto, ma anche nello stile grafico, nell'atmosfera, nel background storico-sociale (la storia e le caratteristiche di Dunwall sono veramente interessanti), nel doppiaggio italiano (che non trovo così scarso). L'unica pecca sta nel comparto tecnico un po' (troppo) sottotono rispetto al resto, ma non giocare a questo gioco per la grafica è come non mangiare la Nutella perchè ha lo stesso colore della cacca:kep88: Devo dire che in alcune sezioni è stato un po' frustrante:bah!: Soprattutto quando mi scordo di salvare ogni 10 passi e sono poi costretto a ricominciare dal principio, o quasi, se qualcosa va storto.

Per il finale

mi aspettavo una boss fight, o almeno di dover togliere di mezzo i cospiratori ad uno ad uno, invece affrontare solo Havelock mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, anche se come lo uccidi è proprio bello! Il finale mi è sembrato azzeccato, però un po' arraffazzonato, giusto per far capire al giocatore che c'è una fine. E, almeno il finale buono, non da speranza per un eventuale sequel, ma meglio così. Corvo ha fatto il suo dovere.
In sostanza, un ottimo titolo. Un bel 9!

Attendo i DLC:nev:

Mi consigliate di iniziarlo a difficile o molto difficile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Quarta missione , non riesco a trovare

la combinazione della cassaforte nella prima casa esplorabile, quella di Grendel (credo si chiami così il tipo)
idee ?:moia:

Quarta missione , non riesco a trovare
la combinazione della cassaforte nella prima casa esplorabile, quella di Grendel (credo si chiami così il tipo)
idee ?:moia:

Quarta missione è quella di Sokolov e del ponte. Io non ricordo un Grendel ma mi sembra di ricordare un Pratchett. Se la casa è quella, da qualche parte c'è un foglio di carta da cui deduci che la combinazione sta nei quadri in casa. Cerca 3 numeri visibili su altrettanti quadri, e prova a combinarli. Vedrai che trovi la combinazione.

Difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok magari la seconda la faccio stealth a livello difficolta massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ok magari la seconda la faccio stealth a livello difficolta massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
anche perchè fare tutto stealth alla prima run è abbastanza difficile, finchè non prendi confidenza con l'ambiente, l'IA nemica e i poteri di Corvo (che sono abbastanza atipici)...

Io son partito convinto di fare tutto stealth, ma alla seconda missione ho dovuto cambiare idea e l'ho chiusa con una quarantina di uccisioni!

Io l'ho incominciato la prima volta a molto difficile e ho disattivato tutti gli aiuti di mira ed eliminato il mirino dallo schermo...ne è uscita un'esperienza assurdamente pregevole e che mi è durata un bel po'(a differenza di quanto dicevano le recensioni)...

L'ho giocato in stealth uccidendo veramente poche persone ma devo dire che il gioco diverte molto(a tratti anche di più dello stealth) quando si fanno le combo tra poteri in combattimento... Veramente un'esperienza singleplayer come poche...

riguardo al finale

Gli lascio una sufficienza perchè accettabile nei limiti del possibile però è proprio vero che potevano curarlo un po' di più....ti lascia un po' l'insoddisfazione per via del fatto che la situazione si risolve quasi da sola senza l'intervento di Corvo...

Detto questo un gioco riuscitissimo per Arkane...Non vedo l'ora di giocare le campagne alternative che usciranno con gli ultimi DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro