PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Cosa bisogna fare per non uccidere il Lord Reggente ? :loris:
Trovare la stazione radio (una cosa del genere non ricordo precisamente) che si trova all'interno della sua dimora e l'uomo dentro ti dirà tutto

Trovare la stazione radio (una cosa del genere non ricordo precisamente) che si trova all'interno della sua dimora e l'uomo dentro ti dirà tutto
Esatto.

Alla stazione radio si fa passare un audio messaggio che screditerà pubblicamente il lord reggente, rendendo l'uccisione superflua. Nella run stealth ricordo che l'avevo narcotizzato direttamente in camera sua.

io questo gioco l'avevo preso fidandomi che la rigiocabilità fosse elevatissima invecce mi sono rittrocvato con un gioco finito in 3 giorni usando il metodo stealth con la media di 1 ora e 45 muinuti al giorni ci sono rimasto malissimo. Tutto è bellissimo ma non possono fare un gioco così corto. per me un gioco con la storia molto più lunga meritava un voto altissimo ma per me non vale più di tanto come gioco poi non vale a parer mio neanche 50 euro fin troppi per la durata. voi che ne pensate?

Ultima modifica da un moderatore:
Le recensioni mi pare parlino di 8 ore solo per la storyline principale calcolando utenti esperti e di solito sono estensioni temporali che poi nell'esperienza individuale dell'utente medio risultano dilatate, oltrepassando di parecchio le 10 ore.

Finirlo in 5 ore e un quarto (1h45m x 3) mi pare un po' troppo poco. E comunque non mi pare che Dishonored sia un titolo da apprezzare giocandolo a velocità da Formula 1. Per godere dell'esperienza con soddisfazione anzitutto converrebbe fare almeno due run con caos rispettivamente alto e basso per vedere i finali relativi che sono diversi. Poi è interessante perlustrare le varie case praticabili ed i percorsi alternativi, raccogliere le rune e gli amuleti per potenziare il personaggio etc etc.

Dishonored è inteso come parziale freeroaming, nel senso che il giocatore ha molta libertà d'approccio, ciò che consente di diversificare la condotta di gioco e garantisce una certa rigiocabilità.

Se mi dici che Need For Speed the Run è un gioco troppo corto, concordo pienamente, essendo un coast to coast dove in due ore e poco più effettive arrivi al traguardo ed è finita.

Dishonored secondo me vale il prezzo pieno, però è un titolo che va degustato senza fretta e con la voglia di esplorare.

Le recensioni mi pare parlino di 8 ore solo per la storyline principale calcolando utenti esperti e di solito sono estensioni temporali che poi nell'esperienza individuale dell'utente medio risultano dilatate, oltrepassando di parecchio le 10 ore.
Finirlo in 5 ore e un quarto (1h45m x 3) mi pare un po' troppo poco. E comunque non mi pare che Dishonored sia un titolo da apprezzare giocandolo a velocità da Formula 1. Per godere dell'esperienza con soddisfazione anzitutto converrebbe fare almeno due run con caos rispettivamente alto e basso per vedere i finali relativi che sono diversi. Poi è interessante perlustrare le varie case praticabili ed i percorsi alternativi, raccogliere le rune e gli amuleti per potenziare il personaggio etc etc.

Dishonored è inteso come parziale freeroaming, nel senso che il giocatore ha molta libertà d'approccio, ciò che consente di diversificare la condotta di gioco e garantisce una certa rigiocabilità.

Se mi dici che Need For Speed the Run è un gioco troppo corto, concordo pienamente, essendo un coast to coast dove in due ore e poco più effettive arrivi al traguardo ed è finita.

Dishonored secondo me vale il prezzo pieno, però è un titolo che va degustato senza fretta e con la voglia di esplorare.
2 run una caos e una stealth? fatte entrambe in u totale di 5 giorni nella seconda saltavo tuti i dialoghi perchè li sdapevo a memoria e ho raccolto tutte le rune ma non alcuni amuleti d'osso. una delle cose che non ho fatto è perlustrare in ogni angolo le case ma il tempo rimane sempre 5 gg per due run una caos basso e una caos elevato te in quanto lo hai finito( a difficolta normale)

2 run una caos e una stealth? fatte entrambe in u totale di 5 giorni nella seconda saltavo tuti i dialoghi perchè li sdapevo a memoria e ho raccolto tutte le rune ma non alcuni amuleti d'osso. una delle cose che non ho fatto è perlustrare in ogni angolo le case ma il tempo rimane sempre 5 gg per due run una caos basso e una caos elevato te in quanto lo hai finito( a difficolta normale)
Prima dici di averlo finito in 1h45 x 3 giorni, ora i giorni sono 5 dunque aggiungendo un'altra 1h.45 per 2 alle 5h15m di prima ecco che mi pare che stiamo oltre le 8 ore e già rientri nella media menzionata nelle recensioni.

Mentre i giochi tipo Need for Speed the Run sono a tempo ed allora tiro a fare il crono migliore, I titoli ad alta perlustrabilità tipo Dishonored, i vari Fallout, Deus Ex e tanti altri, li degusto. In questi titoli la storyline è una scusa per girovagare, cercare passaggi strani, raccogliere risorse ed approfondire trama e personaggi. Dovessi pensare di prenderli per finirli prima possibile allora non varrebbero davvero il costo dell'acquisto.

Comunque l'esperienza di gioco è soggettiva. L'importante è divertirsi. Ci sono giochi osannati dalla critica che trovo sovrastimati, tipo l'attuale ACIII, ed altri più di nicchia, tipo The Saboteur e questo Dishonered, che mi hanno intrigato per musiche, atmosfere e gameplay.

Su Dishonored ci sono stato una ventina di ore buone e forse pure di più, a difficoltà normale.

A me poi piace anche perdermi nei dettagli di building, magari provando a rifare qualche parte di struttura in 3d su Blender per far pratica dell'interfaccia opensource di costruzione. Ispirarsi a modelli 3d è più semplice che usare costruzioni reali. Dunque i giochi li utilizzo non solo per giocare ma anche per imparare a costruire. A tal proposito, la Dunwall allestita dalla Arkane è di grande fascino.

Tralasciando il video.. ieri son arrivato all'isola.

Qualcuno parla di longevità bassa.. muahahahah ma se ci sto mettendo una vita a finire sto gioco! E vorrei che non finisse mai cavolo!
Penso che un videogioco sia questione di filosofia come per il cibo. A qualcuno piace fast food, in piedi al bancone, cinque minuti di corsa. Altri preferiscono soffermarsi al tavolo di ristorante, intrattendosi amabilmente con assaggi e gustando le varie portate anche per un'ora e più. Con quello che costa un gioco penso che la sua attitudine sia di lasciarsi fruire con calma.

Pensate che uscirà una GOTY contenente le espansioni? Se si prenderò quella...

Penso che un videogioco sia questione di filosofia come per il cibo. A qualcuno piace fast food, in piedi al bancone, cinque minuti di corsa. Altri preferiscono soffermarsi al tavolo di ristorante, intrattendosi amabilmente con assaggi e gustando le varie portate anche per un'ora e più. Con quello che costa un gioco penso che la sua attitudine sia di lasciarsi fruire con calma.
Un esempio da 10 e lode...

Oggi a momenti si fa a gara a chi arriva primo alla fine, facendo passare tutto il resto in secondo piano... peccato poi che "tutto il resto" è proprio ciò che rende spettacolare un gioco.

Vi faccio un esempio in questo gioco...

avete presente quando uccidete l'alto sacerdote e dovete tornare dal barcaiolo Samuel?

Quell'area è piena di case e magazzini da esplorare, c'è una cassaforte, si può assistere ad una scenetta tra delle guardie dove uno di essi, malato di peste, viene ucciso senza pietà ed altro...
Ma ovviamente chi ha finito il gioco in 5 ore queste cose manco le ha sfiorate, sarà passato a tutta birra sui tetti a inseguire quella maledetta freccetta che indica l'obiettivo.

Approposito, io la prima run l'ho giocata senza "aiuti" visivi (freccie obiettivo, indicatori allerta ecc...) ed è stato un piacere immenso, scoprire la strada ascoltando le guardie o i civili, oppure capire se avevo addosso le guardie solo sentendo il rumore. Consiglio a chi lo inizia questo setup, sarà uno spettacolo.

Ma come è possibile che quando ho completato l'ultima missione fatta(golden cat), giocata senza uccidere e allertare nessuno, non mi ha sbloccato i trofei "Spettro"(completa una missione senza allertare nemici e uccidendone meno di 5) e "Senza volto"(completa una singola missione senza allertare nessuno)?:morristend:

Capolavoro sto gioco :unsisi:

Mi chiedevo visto che sono all inizio:

Meglio puntare su molti poteri o svilupparne alcuni?

Ho visto che "Distorsione" per potenziarlo ci vogliono 8 fottute rune e sinceramente fermare il tempo non mi dispiacerebbe.

Ho visto che "Distorsione" per potenziarlo ci vogliono 8 fottute rune e sinceramente fermare il tempo non mi dispiacerebbe.

IMHO svilupparne solo alcuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi dipende anche in che maniera vuoi fare il gioco, se per esempio lo vuoi fare tutto stealth cercando di uccidere meno persone possibili, allora devi sviluppare solo alcuni potrei e lasciare perdere quelli che sono adibiti principalmente ad uccidere, come per esempio il potere di controllare i ratti o quello del tornado, ma appunto sviluppare per fare un esempio Visione Oscura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Discorso invece inverso se vuoi fare il gioco alla "Rambo" :kep88:

Ma come è possibile che quando ho completato l'ultima missione fatta(golden cat), giocata senza uccidere e allertare nessuno, non mi ha sbloccato i trofei "Spettro"(completa una missione senza allertare nemici e uccidendone meno di 5) e "Senza volto"(completa una singola missione senza allertare nessuno)?:morristend:
Per trofei intendi i trofei in generale o la spunta alle statistiche di missione?

Circa l'allerta, è molto labile il confine tra l'accendersi dei tratti bianchi e quello rosso a cui dovrebbe scattare l'allerta della guardia o del cane.

Per quanto riguarda le uccisioni, sparando un colpo di narcotico in testa a volta si uccide (meglio tirare sempre alle gambe); narcotizzando un soldato appoggiato ad una ringhiera, se cade di sotto viene calcolato per morto; spostando un corpo privo di sensi e depositandolo con troppa violenza a volte porta alla conta di un cadavere.

L'unico modo per essere certi che il privo di sensi sia tale è passare col cursore del controller sul corpo. Tra parentesi si dovrebbe leggere (svenuto).

Anche in quel caso meglio lasciare lo svenuto lontano dai topi, magari all'interno di un cassonetto dell'immondizia. In terreno libero, i topi potrebbero fargli la festa in nostra assenza, portando a conteggiare un'uccisione.

Io ho adottato un approccio stealth ed ho sviluppato solo visione oscura, traslazione (fondamentale!) e possessione, gli altri poteri proprio non l' ho considerati.

In questo modo mi sono divertita tantissimo, secondo me non c'è gusto a giocare a Dishonored puntando sulle maniere forti, poi de gustibus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao a tutti...sto per finirlo con caos basso...vorrei vedere anche i finali con caos alto...secondo voi devo ricominciarlo da capo...oppure posso iniziare da una missione particolare e andare avanti...grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Un esempio da 10 e lode... Oggi a momenti si fa a gara a chi arriva primo alla fine, facendo passare tutto il resto in secondo piano... peccato poi che "tutto il resto" è proprio ciò che rende spettacolare un gioco.

Vi faccio un esempio in questo gioco...

avete presente quando uccidete l'alto sacerdote e dovete tornare dal barcaiolo Samuel?

Quell'area è piena di case e magazzini da esplorare, c'è una cassaforte, si può assistere ad una scenetta tra delle guardie dove uno di essi, malato di peste, viene ucciso senza pietà ed altro...
Ma ovviamente chi ha finito il gioco in 5 ore queste cose manco le ha sfiorate, sarà passato a tutta birra sui tetti a inseguire quella maledetta freccetta che indica l'obiettivo.

Approposito, io la prima run l'ho giocata senza "aiuti" visivi (freccie obiettivo, indicatori allerta ecc...) ed è stato un piacere immenso, scoprire la strada ascoltando le guardie o i civili, oppure capire se avevo addosso le guardie solo sentendo il rumore. Consiglio a chi lo inizia questo setup, sarà uno spettacolo.
Bello trovare chi pensa che un gioco sia qualcosa di diverso da una sveltina.

Io sono un amatore, eppure per costruire il Golden Gate Bridge in firma e ambientarlo in Second Life in un landscaping che imitasse le coste della California ho impiegato un mese. Il ponte virtuale è lungo seicento metri ed è composto da settemila pezzi. Come risultato, la soddisfazione di aver conteggiato 23.600 visitatori virtuali unici nei 6 mesi successivi, l'interessamento di un manager della Coppa America 2013 reale a San Francisco, l'inserimento in un filmino professionale di una company americana specializzata in machinima, la quale ha vinto recentemente un award di settore a Los Angeles.

Quando acquisto un videogioco, conscio delle difficoltà di creare da zero un universo a sè stante in grado di suscitare emozioni nel visitatore giocatore, cerco di conoscere abbastanza tutto, dalla sinossi della storia ai personaggi, ai dettagli secondari, e mi appassiono studiando la parte di building e landscaping.

Un gioco merita di più che un commento della serie che schifo l'ho finito in 6 piuttosto che 10/20 ore.

Un titolo è un'opera d'arte accessibile a tutti a fronte di una spesa relativa (70 euro si spendono in due serate con la fidanzata a mangiare la pizza).

Per cui, al di là del diritto di critica inteso come customer satisfaction, logico in qualsiasi scambio money contro beni/servizi, penso che l'emozione data dalla Dunwall implementata dalla Arkane meriti una valutazione che vada oltre il concetto di una run in tot ore.

Finito stamani, come avevo anticipato non cambia il mio giudizio, senza dubbio GOTY 2012.

Un grande applauso è dovuto a questi ragazzi di Arkane studios, sperando che ci regalino altre IP così belle.

Molti dicono che la storia sia abbastanza scontata.. si questo in parte è vero, ma io non mi sarei mai aspettato che

i lealisti ci avrebbero tradito.. ci son rimasto di cacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente l'ho finito a caos basso, quasi tutte le missioni finite con massimo 1 uccisoni (tranne ovviamente le prime.....).

Ora non so se riuscirò a platinarlo, ma di sicuro altre 2 run le farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito stamani, come avevo anticipato non cambia il mio giudizio, senza dubbio GOTY 2012. Un grande applauso è dovuto a questi ragazzi di Arkane studios, sperando che ci regalino altre IP così belle.

Molti dicono che la storia sia abbastanza scontata.. si questo in parte è vero, ma io non mi sarei mai aspettato che

i lealisti ci avrebbero tradito.. ci son rimasto di cacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente l'ho finito a caos basso, quasi tutte le missioni finite con massimo 1 uccisoni (tranne ovviamente le prime.....).

Ora non so se riuscirò a platinarlo, ma di sicuro altre 2 run le farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per la parte di cui a spoiler,

anch'io ci sono rimasto male. Quello perfetto per tradire senza che ce lo si aspettasse sarebbe stato il barcaiolo, tanto l'hanno caratterizzato bene

Per la parte di cui a spoiler,
anch'io ci sono rimasto male. Quello perfetto per tradire senza che ce lo si aspettasse sarebbe stato il barcaiolo, tanto l'hanno caratterizzato bene
da come parlava ci ho pensato anche io, peccato che se vai vicino all'entrata, alla sinistra sotto una barca, c'è il suo diario e delle note che ha scritto lui stesso, e da lì capisci che lui non potrebbe mai tradirti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro