PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Si ma non è che il seguito deve essere come qualcuno lo sta immaginando. Almeno io non lo voglio proprio così. Purtroppo questa generazione ci ha abituati a titoli fotocopia, ma non esiste solo questa via.

Le basi per un seguito ci sono tutte e non poggiano né su Dunwall né su Corvo e compagnia.

Poggiano sulla figura dell'esterno, sulle isole ancora ineslorate (di cui abbiamo letto qualcosa sui libri), sul misterioso continente. A quanto pare le premesse per una nuova ambientazione, per una nuova storia e per nuovi personaggi ci sono tutte e spero che gli sviluppatori facciano le cose per bene mettendo mano pure al gameplay, sostituendo o aggiungendo i poteri, sfornando ancora idee NUOVE geniali.

Questo intendo per seguito.

Si ma non è che il seguito deve essere come qualcuno lo sta immaginando. Almeno io non lo voglio proprio così. Purtroppo questa generazione ci ha abituati a titoli fotocopia, ma non esiste solo questa via.Le basi per un seguito ci sono tutte e non poggiano né su Dunwall né su Corvo e compagnia.

Poggiano sulla figura dell'esterno, sulle isole ancora ineslorate (di cui abbiamo letto qualcosa sui libri), sul misterioso continente. A quanto pare le premesse per una nuova ambientazione, per una nuova storia e per nuovi personaggi ci sono tutte e spero che gli sviluppatori facciano le cose per bene mettendo mano pure al gameplay, sostituendo o aggiungendo i poteri, sfornando ancora idee NUOVE geniali.

Questo intendo per seguito.
Si tu ti riferisci all'effetto Tolkien. Dopo aver concepito la Terra di Mezzo e tutto l'universo fantasy connesso, si raccolgono i frutti di narrativa potenziale insiti in quel mondo. In tal senso un seguito ci può stare anche al di fuori di Dunwall. Staremo a vedere. Arkane per quanto fatto merita fiducia.

Ma perchè voi i seguiti li intendete per forza con gli stessi personaggi, stesso luogo, continuo della trama precedente ecc...

Ma scusate un franchise di Dishonored stile Elder Scrolls vi fa schifo? Io per come hanno messo i presupposti sul mondo e tutto quello che lo anima, non riesco a vedere altra strada se non quella che ho citato.

Ultima modifica:
Iniziato oggi,ci ho giocato poco niente,sono arrivato fino a

quando bisogna scappare dalla prigione,e ho appena ucciso 2 guardie per prendere la chiave per aprire una porta
Per adesso delle piccole considerazioni che posso fare sono:le prime meccaniche di gioco mi sembrano molto buone e funzionali.Lo stile dell'ambientazione è fantastico,ma la grafica e le animazioni sono osceni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La storia mi sembra invece abbastanza carina,ma ripeto ho giocato pochissimo,andando avanti vediamo come diventerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al contrario io lo voglio. Però sia ben chiaro basta Corvo e basta Dunwall. Hanno creato un mondo di gioco fin troppo vasto per farci su un solo capitolo. E se la qualità è quella del primo capitolo, non potrò che esserne felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mah, non lo so, ho paura che un seguito dia la stessa sensazione di Deja-vù di Bioshock2. Se proprio deve esserci un seguito lo vorrei ambientato nello stesso mondo ma, con setting e personaggi del tutto differenti. Come la pensa Cuorerosso ad esempio.

Dopotutto hanno creato un mondo con un background così vasto che possono spaziare liberamente per creare storie diverse, senza limitarsi agli episodi di Corvo

lo sto giocando a facile, normale per me è già troppo impegnativo e poi già così il più delle volte sono costretto a uccidere.... temo che il primo finale che vedrò sarà a caos alto:asd:

lo sto giocando a facile, normale per me è già troppo impegnativo e poi già così il più delle volte sono costretto a uccidere.... temo che il primo finale che vedrò sarà a caos alto:asd:
Attento a non ucciderne troppi. L'ambiente di Dunwall tende a peggiorare con gli ammazzamenti e nel prosieguo delle missioni ti trovi sempre più topi e piangenti. Il suggerimento è di usare soprattutto la balestra con aghi narcotizzanti, che gli addormentati/svenuti non alzano il caos.

Sarebbe bello avere un Dishonored 2,ma sinceramente non saprei più come continuare la storia e in che ambientazione farla.

Nel primo la storia è stata abbastanza scontata,e l'ambientazione era stupenda,tetra ma allo stesso tempo accativante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questo gioco per me ha spopolato grazie alle ambientazioni tetre,e nel 2 di certo non devono compiere un errore facendo un paradiso terrestre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma che non sia troppo uguale a Dunwall...è un bel problema :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, non lo so, ho paura che un seguito dia la stessa sensazione di Deja-vù di Bioshock2. Se proprio deve esserci un seguito lo vorrei ambientato nello stesso mondo ma, con setting e personaggi del tutto differenti. Come la pensa Cuorerosso ad esempio.
Dopotutto hanno creato un mondo con un background così vasto che possono spaziare liberamente per creare storie diverse, senza limitarsi agli episodi di Corvo
Forse non si è capito ma è esattamente quello che voglio anche io eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho detto "basta Corvo e basta Dunwall" nel precedente post proprio perché voglio un nuovo protagonista in una nuova ambientazione (Pandyssian :sbav:)

Forse non si è capito ma è esattamente quello che voglio anche io eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho detto "basta Corvo e basta Dunwall" nel precedente post proprio perché voglio un nuovo protagonista in una nuova ambientazione (Pandyssian :sbav:)
Potrebbero fare come per Fallout New Vegas rispetto a Fallout 3, dove hanno sostituito il deserto del Mojave alla zona contaminata della capitale, rinnovando l'esperienza di gioco con nuovi personaggi all'interno di una nuova storia, mantenendo però lo stesso scenario postatomico con variazioni cromatiche e di building e circa lo stesso gameplay. Ciò è stato possibile appaltando il lavoro ad Obsidian, facendo dunque interpretare lo stesso universo postatomico da un ottica differente.

Se la Arkane ripropone un Dishonored 2 interpretandolo essa stessa, vedo più un'operazione simile al passaggio tra Borderlands e Borderlands 2, dove il senso di novità pare attenuato dalla medesima mano operante.

Potrebbero fare come per Fallout New Vegas rispetto a Fallout 3, dove hanno sostituito il deserto del Mojave alla zona contaminata della capitale, rinnovando l'esperienza di gioco con nuovi personaggi all'interno di una nuova storia, mantenendo però lo stesso scenario postatomico con variazioni cromatiche e di building e circa lo stesso gameplay. Ciò è stato possibile appaltando il lavoro ad Obsidian, facendo dunque interpretare lo stesso universo postatomico da un ottica differente.
Se la Arkane ripropone un Dishonored 2 interpretandolo essa stessa, vedo più un'operazione simile al passaggio tra Borderlands e Borderlands 2, dove il senso di novità pare attenuato dalla medesima mano operante.
Credo che la cosa sia un po' diversa dalla situazione Fallout 3-NV in questo caso.

Non ho giocato NV, ma da quello che ho visto e sentito l'ambientazione era molto simile a quella del 3 (grazie tante dirai te, non c'è più niente nel mondo postapocalittico di Fallout //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), cosa che non avviene in Dishonored. Almeno da quello che si legge nei libri sparsi nel gioco Pandyssian, ma anche Morley da quello che ricordo, presentano territori molto diversi da quello urbano di Dunwall. Sempre se ricordo bene, infatti, per Morley si parla di giungle, e per Pandyssian addirittura di distese dersetiche.

Questo per dire che, secondo me, nel caso di Dishonored non c'è bisogno che qualche altro studio reinterpreti il mondo di gioco, in quanto il mondo di gioco stesso sembra molto più vario rispetto a quello di Fallout. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma la trama vi è piaciuta del 1..? :morristend:

Io sono fermo ancora al 6 capitolo.. non trovo stimoli per continuarlo! :tragic:

Ma la trama vi è piaciuta del 1..? :morristend:Io sono fermo ancora al 6 capitolo.. non trovo stimoli per continuarlo! :tragic:
Certo che se ti fermi proprio sul bello...

Non ti voglio sopilerare nulla, ma DEVI andare avanti. Quantomeno finisci il capitolo 6 e vediti l'inizio del 7.

Poi torna qua e mi dici se ancora non hai stimoli!

EDIT: Che poi il capitolo 7 è il migliore del gioco. Da solo vale il prezzo del gioco!

Ultima modifica:
Cazz non l' avevo notato :morristend. Siamo sullo stesso piano allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che se ti fermi proprio sul bello...Non ti voglio sopilerare nulla, ma DEVI andare avanti. Quantomeno finisci il capitolo 6 e vediti l'inizio del 7.

Poi torna qua e mi dici se ancora non hai stimoli!

EDIT: Che poi il capitolo 7 è il migliore del gioco. Da solo vale il prezzo del gioco!
Vuoto di memoria. Che capitolo è il 7?

Vuoto di memoria. Che capitolo è il 7?
Mi pare quello del "The flooded district", il distretto sommerso. Non ne sono entusiasta come Atlante89, che lo reputa il migliore del gioco, ma di certo è un capitolo interessante ed importante nell'economia della storyline, nonché di rottura rispetto alla Dunwall "ordinaria" conosciuta nei capitoli precedenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi pare quello del "the flooded district", il distretto sommerso.
Ah, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque se mi fanno un sequel (o prequel o interquel o quello che è) voglio andare a caccia di balene! :ivan:

Mi pare quello del "The flooded district", il distretto sommerso. Non ne sono entusiasta come Atlante89, che lo reputa il migliore del gioco, ma di certo è un capitolo interessante ed importante nell'economia della storyline, nonché di rottura rispetto alla Dunwall "ordinaria" conosciuta nei capitoli precedenti.
Esatto è proprio quello, il motivo per cui mi è piaciuto tanto è perchè ti fa vedere l'altra faccia di Dunwall dopo che

sei passato per villa boyle e il golden cat
e poi perchè si inseriscono

nuovi nemici con Daug e gli assassini

Ah, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque se mi fanno un sequel (o prequel o interquel o quello che è) voglio andare a caccia di balene! :ivan:
In tal caso sarebbe bello un cross over Dishonored - ACIII, laddove i velieri Ubisoft sono uno spettacolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro