Cosa c'è di nuovo?

Disincanto | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Disincanto | Serie conclusa | Netflix

Genere: Animation, Comedy, Action & Adventure, Sci-Fi & Fantasy

Prima messa in onda: 2018-08-17

Creatore: Matt Groening

Cast: Abbi Jacobson, Lucy Montgomery, Nat Faxon, Tress MacNeille, David Herman, Maurice LaMarche, Billy West, Eric André, John DiMaggio, Noel Fielding

Trama: Set in a ruined medieval city called Dreamland, Disenchantment follows the grubby adventures of a hard-drinking princess, her feisty elf companion and her personal demon.

 
Ultima modifica:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Per problemi tecnici il vecchio thread è inagibile, usate pure questo :sisi:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Finita, molto meh. Sul più bello che iniziava a smuoversi qualcosa è finita nel peggiore dei modi. Avevo aspettative decisamente più alte. Aspetto la prossima season per vedere che succede, tanto le puntate sono poche.

Comunque Matt Groening non li sa proprio differenziare i personaggi a livello caratteriale, sono tutti caratterizzati come i pg delle sue altre serie, praticamente è un reskin sta serie.

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Oh dai finalmente un topic agibile per questa serie :evvai:

Io ho visto le prime tre puntate e mi son piaciute moltissimo, le ho trovate molto divertenti e creative, sia per l'umorismo, che per la storia, che per la caratterizzazione dei personaggi e la loro interazione.

Il mondo poi è davvero ben costruito ed ha potenzialità.

Inoltre a livello estetico è strabiliante, animazione e disegni a livelli altissimi.

Davvero una bella sorpresa per me :hype:

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,482
Reazioni
668
Medaglie
6
Vista la prima e mi è piaciuta abbastanza. I disegni dell'ambientazione mi piacciono moltissimo :sisi: I personaggi umani si vede che ricordano futurama ma non è un problema :sisi: Alcune battute sono molto meh, altri pezzi invece mi son decisamente piaciuti. Vedrò le prossime ma comunque mi fido abbastanza di Groening :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

peppenapoli17

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
23 Nov 2009
Messaggi
570
Reazioni
0
Medaglie
4
Viste 6 puntate e credo di abbandonarla. Semplicemente non fa ridere (forse giusto all'inizio).

 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,658
Reazioni
845
Medaglie
7
La sto seguendo e sono al terzo episodio: magari è presto per parlare, però non mi sta prendendo troppo. I disegni e l'ambientazione sono belli, ma il cartone fa davvero poco ridere!

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,482
Reazioni
668
Medaglie
6
Io ho visto alla quinta e per il momento mi sta piacendo. Certo, nulla di eccezionale però alcune scene le ho trovate parecchio divertenti. Sarà che mi piace un sacco elfo, però ci sta come cartone. Disegni e ambientazione molto belli :sisi: per il resto vabbeh son 10 episodi da mezz'ora quindi nulla che mi faccia dire: troppo tempo perso.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Finita oggi, carina dai e con alcune trovate simpatiche. Seguirò con piacere anche la prossima season sicuramente

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,747
Reazioni
1,724
Medaglie
7
in linea generale a me non è dispiaciuta come serie, la storia è un po lenta ma tutto sommato scorre, però secondo me manca il guizzo, quel qualcosa in piu per renderlo veramente memorabile, spero che nella seconda stagione serrino i ritmi e rendano iu taglienti alcune battute

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,482
Reazioni
668
Medaglie
6
Ma voi lo state vedendo/avete visto in eng o ita? In eng non lo reputo divertente, la voce di elfo penso sia decisamente più divertente in italiano. E Elfo best personaggio della serie a mani basse :rickds: nella 8 mi ha fatto un sacco ridere

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ho visto il primo episodio e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso :ahsisi:

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,480
Reazioni
3,635
Medaglie
8
Al quarto episodio mi sta piacendo molto! Il primo episodio però è quello che ha di più quello che ci si aspetta dagli autori..

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
L'ho finita, bellissima serie. Mi è piaciuto il fatto che giocasse coi cliché per ribaltarli. L'umorismo mi è piaciuto parecchio, un misto tra The Simpsons e Futurama, ed i personaggi principali sono caratterizzati da Dio.

Strapromossa per quanto mi riguarda  :gab:

 

ThaneK

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Giu 2015
Messaggi
325
Reazioni
0
Medaglie
4
Per ora ho visto i primi 4ep, per ora mi sta piacendo, il primo ep il migliore  :sisi:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Terminata la prima stagione e ne sono rimasto molto sorpreso. Per me si tratta di un ottimo prodotto, caratterizzato dalla natura comica e divertente di Groening, ma al tempo stesso con qualche elemento più serio e profondo. Poi rispetto ad altre serie animate ho apprezzato molto il suo avere una trama orizzontale, che letteralmente decolla nel finale di stagione.

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,482
Reazioni
668
Medaglie
6
Terminata la prima stagione e ne sono rimasto molto sorpreso. Per me si tratta di un ottimo prodotto, caratterizzato dalla natura comica e divertente di Groening, ma al tempo stesso con qualche elemento più serio e profondo. Poi rispetto ad altre serie animate ho apprezzato molto il suo avere una trama orizzontale, che letteralmente decolla nel finale di stagione.
Concordo, però non ho apprezzato moltissimo com'è decollata nel finale. Cioè per circa 6-7 puntate ha sì una trama orizzontale ma neanche tanto, e poi verso il finale boom, un sacco di robe. La puntata finale poi mette molta carne al fuoco, e insomma avrei preferito vedere qualcosa in più in questa stagione. Però comunque getta le basi per una seconda stagione bella movimentata. 

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Verranno prodotti altri 10 episodi per la prima stagione e saranno resi disponibili nel corso del 2019.
Annunciata anche la seconda stagione composta da 20 episodi e prevista per il 2020.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top