Ufficiale Disney+/Star | Topic generale sulla piattaforma di streaming Disney | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Terminata tales of the empire
Clamorosa.
So che dovrei riservarmi il giudizio finale vedendo the bad batch (della quale ricordo che le prime due stagioni non le trovai esaltanti) e l’ultimo tales of, ma lato animazione su sw hanno fatto un lavoro pazzesco.
Talmente pazzesco che io sarei andato, fossi stato in loro, al cinema con qualche produzione

zaza50
Nessuno che abbia visto la settima stagione di clone wars direbbe certe fanfaruffe

zaza50
Nessuno che ha visto la settima stagione di clone wars direbbe certe fanfaruffe
Eccoci.

Ma guarda ho visto CW, ho visto Rebels, ho visto The Boring Batch, e per un periodo esteso ho anche letto i fumetti del nuovo corso (canonici). Leggevo i romanzi all'epoca delle vecchie trilogie. E ho visto tutte le serie TV dalla roba di Filoni (per me tremendo per tutto ciò che non sia la roba animata), all'orrore cosmico di Obi-Wan e Acolyte. Andor è una splendida (SPLENDIDA) serie Sci-fi distopica, ma non è SW.

Per me SW è Cinema. E' quel tipo di evento in sala, nella sua infinita semplicità ma nel suo potentissimo grandeur visivo e scenico. E' Fantasy applicato ad un contesto fantascientifico/space-opera. Quello che vedo oggi è tra l'ok (prima stagione di Mando), il noioso (Mando3, Boba FAT), e il drammatico (Acolyte). Non è più roba mia.

In compenso credo che sia un universo sufficientemente flessibile dall'adattarsi da dio ai videogiochi, infatti non ho nulla contro i videogiochi. Sono cazzatone che nulla c'entrano con lo SW canonico in senso stretto (sì lo so che sono "canonici" per Disney), ma sono divertenti, poiché quell'universo fattualmente permette di fare cose fighe (e i cloni, i robot, la forza, i vari pianeti, etc.).

Eccoci.

Ma guarda ho visto CW, ho visto Rebels, ho visto The Boring Batch, e per un periodo esteso ho anche letto i fumetti del nuovo corso (canonici). Leggevo i romanzi all'epoca delle vecchie trilogie. E ho visto tutte le serie TV dalla roba di Filoni (per me tremendo per tutto ciò che non sia la roba animata), all'orrore cosmico di Obi-Wan e Acolyte. Andor è una splendida (SPLENDIDA) serie Sci-fi distopica, ma non è SW.

Per me SW è Cinema. E' quel tipo di evento in sala, nella sua infinita semplicità ma nel suo potentissimo grandeur visivo e scenico. E' Fantasy applicato ad un contesto fantascientifico/space-opera. Quello che vedo oggi è tra l'ok (prima stagione di Mando), il noioso (Mando3, Boba FAT), e il drammatico (Acolyte). Non è più roba mia.

In compenso credo che sia un universo sufficientemente flessibile dall'adattarsi da dio ai videogiochi, infatti non ho nulla contro i videogiochi. Sono cazzatone che nulla c'entrano con lo SW canonico in senso stretto (sì lo so che sono "canonici" per Disney), ma sono divertenti, poiché quell'universo fattualmente permette di fare cose fighe (e i cloni, i robot, la forza, i vari pianeti, etc.).
Si ma speravo in una conversazione più da cortile, così mi sento quasi in imbarazzo a partecipare

Si ma speravo in una conversazione più da cortile, così mi sento quasi in imbarazzo a partecipare
Ahahahahah allora riformulo: Boba Fett è grasso ed è un side character nella sua stessa serie. Tiè.

E comunque sì la roba di Filoni (soprattutto animata) è la roba migliore uscita da SW al di là dei Film (tralasciando Andor che sì è splendido, ma è anche una roba molto diversa). Però non è il mio SW. :asd:

Il problema di SW è che lo hanno inflazionato con troppi contenuti e perlopiù di bassa qualità, praticamente lo stesso modus operandi fatto con Marvel. Se arriviamo ai punti in cui pure un film come Mandaloriwn e Grogu rischia un flop, imho vuol dire che siamo arrivati ad un punto in cui la serie/l’ip si è svalutata così tanto da non avere più l’appeal di prima e la qualità forse non basta nemmeno più per farla tornare in auge (vedesi Andor, bellissima serie ma iper trascurata dai più a causa dell’assenza di ciò che tira come i jedi ec… asd).

Non so se lo avete notato ma da qualche giorno è assente il Dolby Vision, a quanto per motivi legali: ci sarebbero problemi con la compagnia che possiede il brevetto di un sistema di compressione utilizzato.

Sto guardando Pompeii con Tom Hiddlestone.
Madonna mia, penso la cosa più brutta che ho visto quest'anno.
Serie woke in una maniera esasperante, ma veramente dannatamente esasperante, oltre che doppiato MALISSIMO e con dialoghi scritti (presumibilmente) da chat gpt.

Nonostante la mia infinita sopportazione per i contenuti di disney scritti male e sopportazione per sto movimento woke, sono arrivato saturo.
Capisco il "voglio metterci tematiche woke", però proprio interrompendo la narrazione proprio così come qua non l'avevo mai visto 🤣
Guardatevi la puntata uno per capire :asd:

Nonostante la mia infinita sopportazione per i contenuti di disney scritti male e sopportazione per sto movimento woke, sono arrivato saturo.
Capisco il "voglio metterci tematiche woke", però proprio interrompendo la narrazione proprio così come qua non l'avevo mai visto 🤣
Guardatevi la puntata uno per capire :asd:
scusa ma...
se uno ti dice "assaggia questo panino alla merda...giusto per capire"....

:D
Grazie ma no grazie.

Disney deve solo ringraziare che mia moglie è rincoglionita e ancora vuole (e ora paga lei)l'abbonamento altrimenti fosse per me dopo il primo anno avrei tolto tutto. mi rifiuto di pagare tutti questi soldi per questa offerta

scusa ma...

Grazie ma no grazie.

Disney deve solo ringraziare che mia moglie è rincoglionita e ancora vuole (e ora paga lei)l'abbonamento altrimenti fosse per me dopo il primo anno avrei tolto tutto. mi rifiuto di pagare tutti questi soldi per questa offerta
luciopieracci anche quella santa donna maltratti :facepalm:

scusa ma...

Grazie ma no grazie.

No va se non vedete la puntata, non potete capire ahahah Arrivate fino alla parte delle Terme

A qualcuno che ha Disney Plus Premium per caso è sparito improvvisamente il 4k e HDR?
Perché a me è appena successo :facepalm2:
Ho indagato ulteriormente e ho scoperto che a quanto è un problema generalizzato.
Disney ha problemi con i brevetti dei codec video e quindi ha rimosso 4K e HDR.

La questione è che Disney non ha comunicato il cambiamento e continua a pubblicizzare (falsamente) il piano Premium con 4K, e a richiedere il prezzo originale, senza sconti.

Vi consiglio di capire cosa fare con i vostri abbonamenti, perché in questo momento Disney si sta approfittando degli abbonati Premium. :sisi:

Ho indagato ulteriormente e ho scoperto che a quanto è un problema generalizzato.
Disney ha problemi con i brevetti dei codec video e quindi ha rimosso 4K e HDR.

La questione è che Disney non ha comunicato il cambiamento e continua a pubblicizzare (falsamente) il piano Premium con 4K, e a richiedere il prezzo originale, senza sconti.

Vi consiglio di capire cosa fare con i vostri abbonamenti, perché in questo momento Disney si sta approfittando degli abbonati Premium. :sisi:
ma in che senso non hanno più il 4k? Che disagio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro