PS5 Divinity: Original Sin 2 | Versione PS5 disponibile

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sarebbe la meccanica del dormire?

Mi sa che non hai mai visto quelli degli altri crpg :asd:
Il fatto è che chi ha giocato solo baldurs gate 3 non ha proprio idea che e' un gioco totalmente a se stante rispetto al genere di appartenenza, genere che viene fatto con due lire

E Divinity 2 rispetto a tutto il resto compresi i pillars e' tipo la next gen ,già che potevi avvicinare la telecamera dietro alle spalle quasi :asd:
Ma se ci si aspetta volti curati,regia,cinematiche stiamo freschi...oltre al fatto che stiano parlando anche di un gioco del 2017 mi sembra

Ammazza, leggere "DOS2" come titolo vecchio fa sentire me invecchiato. A me sembra ancora così fresco e invece sono passati già quasi 10 anni :sadfrog:

Signori chiedo info sui salvataggi prima dell'acquisto. Vorrei giocarlo con un amico col multiplayer. Se io e lui giochiamo insieme, poi io per un periodo non posso giocare e lui continua da solo, io posso poi continuare eventualmente da solo dove lui ha lasciato? Non parlo di multiplayer split screen, ma a distanza.

Boh io dopo tipo 400 ore di BG3 da questo sono stato respinto. :cry2: Soprattutto la meccanica del "dormire" mi ha letteralmente devastato, come l'assenza di salto ed i pg usciti dall'early PS2...
Ma anche sticazzi della grafica dei PG in un gioco del genere, quando il complesso del gioco funziona.
[automerge]1766095670[/automerge]
Signori chiedo info sui salvataggi prima dell'acquisto. Vorrei giocarlo con un amico col multiplayer. Se io e lui giochiamo insieme, poi io per un periodo non posso giocare e lui continua da solo, io posso poi continuare eventualmente da solo dove lui ha lasciato? Non parlo di multiplayer split screen, ma a distanza.
IIRC riprendi da dove TU hai lasciato il save file.
Ma non metto la mano sul fuoco.

Niente nonostante il prezzaccio ho deciso di non prenderlo per ora, debbo ancora giocarmi il primo ( giusto poche ore giocate, ma lo ricomincerò visto che son passati anni) e tra tutta la roba che ho è improbabile che lo giochi anche nel 2026, quindi attendo, tanto di sicuro lo prendo, lo farò quando però sarò sicuro di giocarlo a breve, tanto ormai han fatto la versione ps5, quindi rischi di vederlo scomparire dagli store non c'è ne sono.

Niente nonostante il prezzaccio ho deciso di non prenderlo per ora, debbo ancora giocarmi il primo ( giusto poche ore giocate, ma lo ricomincerò visto che son passati anni) e tra tutta la roba che ho è improbabile che lo giochi anche nel 2026, quindi attendo, tanto di sicuro lo prendo, lo farò quando però sarò sicuro di giocarlo a breve, tanto ormai han fatto la versione ps5, quindi rischi di vederlo scomparire dagli store non c'è ne sono.
Divinity 2 e' molto superiore al primo lato scrittura

Io fossi in ter partirei direttamente dal secondo ,il primo puoi lasciarlo perdere

Io fossi in ter partirei direttamente dal secondo ,il primo puoi lasciarlo perdere
Una particolarità del primo, che secondo me lo rende un po' macchinoso da giocare e rigiocare, è che sembra quasi costruito più per essere giocato in coppia che in single player

Una particolarità del primo, che secondo me lo rende un po' macchinoso da giocare e rigiocare, è che sembra quasi costruito più per essere giocato in coppia che in single player
Io il primo ho provato a giocarlo...ma l'ho droppato dopo una 20ina di ore perché la scrittura era veramente meh.....e' praticamente un gioco quasi solo di meccaniche di gameplay più che un crpg narrativo ...e a me i giochi per dire tipo icewind dale non mi sono mai piaciuti

Se uno cerca un esperienza alla baldurs gate 3 può saltare benissimo il primo divinity e giocare solo il 2 che e' molto più vicino concettualmente

Io ho finito il 2 anni fa ma non ricordo più nulla. Il primo è così scarso?
Dipende,come gameplay alcuni lo trovano anche superiore mentre come scrittura i Larian invece erano acerbissimi ai tempi del primo original sin...a me non e' piaciuto e lo droppai

Concordo,c'è un abisso sotto tutti gli aspetti(al tempo ho finito il primo e subito dopo il due...).
Be ok sarà migliore, ma non ha senso per me non giocare l'1c operato tempo fa, seppur peggiore non mi pareva un brutto gioco, quindi farò prima l'1 e poi il 2.

Be ok sarà migliore, ma non ha senso per me non giocare l'1c operato tempo fa, seppur peggiore non mi pareva un brutto gioco, quindi farò prima l'1 e poi il 2.
Lato trama se ho capito bene passano secoli da un gioco all'altro

peggiore dipende dai punti di vista perchè lato gameplay, a mio avviso, il primo è decisamente più libero da vincoli / regole di gioco e lascia parecchio spazio alla sperimentazione.

Infatto io ho finito prima l'uno,però gli anni iniziano a pesare sul titolo.Ciò non toglie che sia ancora un gioco valido.
Ho solo rimarcato che il 2 è un salto enorme sotto tutti gli aspetti,è tangibile la trasformazione da "ottimo gioco" a "capolavoro del genere".

Infatto io ho finito prima l'uno,però gli anni iniziano a pesare sul titolo.Ciò non toglie che sia ancora un gioco valido.
Ho solo rimarcato che il 2 è un salto enorme sotto tutti gli aspetti,è tangibile la trasformazione da "ottimo gioco" a "capolavoro del genere".
beh, io lo dico sempre, il cambio, perchè di questo si parla, del gameplay può essere un salto in positivo, come non.
limitazione dei pa (che rende le build da end-game moltooo meno soddisfacenti), scudi anti-cc (che minano parte della creatività), quasi la totale eliminazione degli enigmi ambientali (che cambia tantissimo l'impatto esplorativo di gioco), sono elementi che potrebbero far storcere il naso.
questo allo stesso tempo li differenzia molto, il che le rende esperienze singolari a loro modo e che andrebbero entrambe giocate.
poi come dice derrick, se un gioco improntato maggiormente lato "gameplay" / strategia piace di meno, l'1 effettivamente può essere messo da parte, ma portava a sè idee molto interessanti che purtroppo per semplificazione forse, o come piace definirlo a me "bilanciamento" marcato, son state rimosse, riviste e in generale perse per strada.
peccato perchè erano basi solide, mi rendo però conto che abbiano deciso di concentrarsi su altri elementi, comunemente più accettabili (come appunto una migliore scrittura, a partire dai personaggi, e ai ritmi di gioco, perchè il primo è veramente leeeeento a partire), a scapito di altri, meno impattanti a livello ruolistico magari.

che il 2 comunque sia un evoluzione stratosferica del primo, generalmente una miglioria in toto, non si discute eh, sono d'accordo.
un po' meno denigrare un prodotto di ottima fattura tanto da sostenere di poterlo bellamente "ignorare", quando original sin ad oggi rimane un grandissimo gioco e una grandissima esperienza "adventure".
è un po' come dire che il primo witcher ha una grafica di merda che oramai risente il peso degli anni, un gameplay ridotto all'osso e un doppiaggio da schifo, quindi passa al secondo e leggiti un sunto su internet.
ma ad oggi, al netto di tutti i difetti del caso (essendo una prima produzione), ha tra le quest-line migliori che ci siano nel mercato videoludico e nello specifico, nel genere rpg, con una quantità di diramazioni, dalle più grandi alle più insignificanti, enorme.

...che il 2 comunque sia un evoluzione stratosferica del primo, generalmente una miglioria in toto, non si discute eh, sono d'accordo.
un po' meno denigrare un prodotto di ottima fattura tanto da sostenere di poterlo bellamente "ignorare", quando original sin ad oggi rimane un grandissimo gioco e una grandissima esperienza "adventure".
è un po' come dire che il primo witcher ha una grafica di merda che oramai risente il peso degli anni, un gameplay ridotto all'osso e un doppiaggio da schifo, quindi passa al secondo e leggiti un sunto su internet.
ma ad oggi, al netto di tutti i difetti del caso (essendo una prima produzione), ha tra le quest-line migliori che ci siano nel mercato videoludico e nello specifico, nel genere rpg, con una quantità di diramazioni, dalle più grandi alle più insignificanti, enorme.
Lungi da me denigrare il primo.Se uno può,deve sempre giocare un gioco nel miglior modo possibile e quindi godendosi tutti i capitoli,possibilmente partendo dalle origini.
Il iscorso di passare direttamente al miglior capitolo è da fare solo se in presenza di certe circostanze:mancanza di tempo,spesa,ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro