PS5 Divinity: Original Sin 2 | Versione PS5 disponibile

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lungi da me denigrare il primo.Se uno può,deve sempre giocare un gioco nel miglior modo possibile e quindi godendosi tutti i capitoli,possibilmente partendo dalle origini.
Il iscorso di passare direttamente al miglior capitolo è da fare solo se in presenza di certe circostanze:mancanza di tempo,spesa,ecc...
allora sono concorde, non avevo capito il senso del messaggio.

Ho visto che è molto in sconto, io ho adorato BG3, ma DOS1 non mi ha fatto impazzire..
dite che questo può piacermi?

Riesumo questo topic perché finalmente da più di due settimane ci sto giocando e sono in atto 2.
È incredibile come questa tipologia di giochi dovrebbe essere l' antitesi per me, anche per le mie esperienze videoludiche fatte in passato...ed invece è una droga. Sia per esplorazione, sia per combattimenti, sia per i vari dungeon.
È oggettivamente più difficile di Baldur s Gate 3, infatti se non sei ben livellato ed equipaggiato, con una buona build e non ti posizioni correttamente sulla "scacchiera" di combattimento, prendi veramente tanti schiaffi. Molto più di BG 3.
Sono a 40 ore e sono volate.
Larian ormai è uno dei miei team preferiti in assoluto

Riesumo questo topic perché finalmente da più di due settimane ci sto giocando e sono in atto 2.
È incredibile come questa tipologia di giochi dovrebbe essere l' antitesi per me, anche per le mie esperienze videoludiche fatte in passato...ed invece è una droga. Sia per esplorazione, sia per combattimenti, sia per i vari dungeon.
È oggettivamente più difficile di Baldur s Gate 3, infatti se non sei ben livellato ed equipaggiato, con una buona build e non ti posizioni correttamente sulla "scacchiera" di combattimento, prendi veramente tanti schiaffi. Molto più di BG 3.
Sono a 40 ore e sono volate.
Larian ormai è uno dei miei team preferiti in assoluto
Chi hai in party?

Chi hai in party?
Ho già fatto un primo respec a fine atto 1 perché facevo troppa fatica a vincere i combattimenti avendo avuto due personaggi che facevano danni fisici e due magici ( sta cosa delle armature da spezzare mi aveva un po' destabilizzato all' inizio). Ora ho Ifan come Arciere, Sebille come ladra, Red Prince come guerriero tank e Lohse come maga, puntando anche lei su danni anche fisici con necromanzia ....
Gioco a modalità classica ed è un gioco secondo me più brutale di BG 3

Ho già fatto un primo respec a fine atto 1 perché facevo troppa fatica a vincere i combattimenti avendo avuto due personaggi che facevano danni fisici e due magici ( sta cosa delle armature da spezzare mi aveva un po' destabilizzato all' inizio). Ora ho Ifan come Arciere, Sebille come ladra, Red Prince come guerriero tank e Lohse come maga, puntando anche lei su danni anche fisici con necromanzia ....
Gioco a modalità classica ed è un gioco secondo me più brutale di BG 3
Bel party :sisi:

Peccato per Fane, ma si devono fare delle scelte :asd:

Sì, la questione doppia armatura aveva destabilizzato anche me. La trovo l'unica cosa non riuscita bene del CS, che altrimenti è fantastico. Se non si ha esperienza, giocare con lo split due fisico e due magia non è semplice, tant'è che anch'io avevo respeccato e fatto full fisico :uhmsisi:

Visto il party, ti aspetterà una bella bossfight :chris:

Finito.
Circa 100 ore (almeno mi è durato meno di BG 3), ed è un capolavoro come BG 3, sicuramente per la qualità del suo CS.
Il gioco è complesso, sia in termini di meccaniche sia come fights.
É stata una bella sfida in modalità classica, purtroppo per me non raggiunge l eccellenza per la storia, che ho trovato poco più che discreta e non è riuscita ad appassionarmi.
Il resto è un capolavoro

Finito.
Circa 100 ore (almeno mi è durato meno di BG 3), ed è un capolavoro come BG 3, sicuramente per la qualità del suo CS.
É stata una bella sfida in modalità classica, purtroppo per me non raggiunge l eccellenza per la storia, che ho trovato poco più che discreta e non è riuscita ad appassionarmi.
Il resto è un capolavoro
Vorrei acquistarlo con i saldi, ma temo di non avere tempo.

Quanto ci dedicavi giornalmente?

Finito.
Il resto è un capolavoro
Mi ero dimenticato di commentare

la battaglia contro i sicari del Principe l'hai fatta?

Intendi quella nell’ atto 2 per salvare Sadha?
Sono passati un po' di anni, provo a spiegarmi.

È una battaglia che parte solo se si ha il Principe nel party mentre si cammina in un certo punto della mappa (non ricordo in che atto, però mi pare intorno al livello 15).
C'è questo gruppo di sicari mandato per uccidere il Principe che aspetta invisibile in mezzo alla boscaglia intorno al sentiero. Fanno un macello di danni, anche se sei sopra di qualche livello.
L'ho sempre trovata la battaglia più difficile del gioco :asd:

Sono passati un po' di anni, provo a spiegarmi.

È una battaglia che parte solo se si ha il Principe nel party mentre si cammina in un certo punto della mappa (non ricordo in che atto, però mi pare intorno al livello 15).
C'è questo gruppo di sicari mandato per uccidere il Principe che aspetta invisibile in mezzo alla boscaglia intorno al sentiero. Fanno un macello di danni, anche se sei sopra di qualche livello.
L'ho sempre trovata la battaglia più difficile del gioco :asd:
Ma sai che non la ricordo?
Eppure ho esplorato tutto ed avevo Red Prince nel party

Pubblicità
Pubblicità
Indietro