PS4 Divinity: Original Sin Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
non capisco come funzionino i grimaldelli...
sto cercando

degli indumenti da far annusare a Murphy, nei bagni dal sindaco. Nell'inventario ce l'ho il grimaldello, ma non mi fa scassinare la porta; c'è solo esamina e attacca la porta (che non subisce danno...). Sbaglio qualcosa o i grimaldelli servono solo per i bauli ?
no funzionano anche sulle porte.. prova a cliccare sul grimaldello e aprire su quello il menu azioni..

Domandona.

Il gioco di per se mi sarebbe assai gradito però c'è un ma. Dato il pochissimo tempo a disposizione, per progredire nella quest principale come funziona esattamente? Leggo che non ci sono indicatori ne strade da seguire (e questo di per se non mi disturba). Insomma per proseguire la campagna è necessario parlare a caso con ogni e dico ogni png, andare a tentoni per le varie mappe/mappa di gioco ed in ogni mm di queste, od esiste un qualcosa di un minimo più pratico (che so qualche indicazione a schermo, un minimo di un qualcosa)?

Vi ringrazierei molto se mi delucidaste per bene sotto questo aspetto.

Ultima modifica da un moderatore:
Domandona. Il gioco di per se mi sarebbe assai gradito però c'è un ma. Dato il pochissimo tempo a disposizione, per progredire nella quest principale come funziona esattamente? Leggo che non ci sono indicatori ne strade da seguire (e questo di per se non mi disturba). Insomma per proseguire la campagna è necessario parlare a caso con ogni e dico ogni png, andare a tentoni per le varie mappe/mappa di gioco ed in ogni mm di queste, od esiste un qualcosa di un minimo più pratico (che so qualche indicazione a schermo, un minimo di un qualcosa)?

Vi ringrazierei molto se mi delucidaste per bene sotto questo aspetto.
Allora parlo dopo le mie 14 ore di gioco, quindi da qualcuno che lo sta appena gustando il gioco. Come impostazioni delle quest, ci sono degli appunti che grosso modo ti dettano il da farsi, ma in modo molto superficiale senza specificare chi, quando o dove. Sulla mappa generale ci sono comunque i punti delle location più importanti e dei personaggi chiave. Il resto quindi quest secondarie, o personaggi secondari devi cercarli da te, cosi come la risoluzione di ogni minima missione, dalla più innocua a quella più complessa. Devi parlare con quasi tutti gli npc ed esplorare ogni angolo di mondo per risolvere i vari casi assegnati. Ad esempio, parlando con un npc e facendo una domanda X ti assegnerà la quest, ma non avrai indicatori che ti dicono cosa fare es. (un uomo ha perso tutti i suoi averi, dopo aver parlato a delle pietre parlanti. Ecco, in questo caso non ti indica le pietre parlanti ma devi andare tu a cercarle). Spero di essere stato chiaro, scrivo dal Cell.

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa significa il punto esclamativo giallo sulla testa dei personaggi ?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Cosa significa il punto esclamativo giallo sulla testa dei personaggi ?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
che c'è un dialogo.. vogliono parlare.. in seguito ad un evento, che sia l'inizio o la fine di una quest, o dopo un encounter..

io non capisco una cosa...

mi sono fatto due partite, perchè la prima l'ho cannata alla grande tra abilità e quest

nella prima, potevo scegliere i dialoghi dei due cavalieri, mentre nella seconda la donna o comunque l'npc risposte sempre automaticamente e quasi sempre contro di me.

pecchè?

io non capisco una cosa...
mi sono fatto due partite, perchè la prima l'ho cannata alla grande tra abilità e quest

nella prima, potevo scegliere i dialoghi dei due cavalieri, mentre nella seconda la donna o comunque l'npc risposte sempre automaticamente e quasi sempre contro di me.

pecchè?
vanno spesso in contrasto, ma è molto casuale la cosa.. è fatto così apposta, anche per delineare i caratteri e i tratti dei personaggi in base alle risposte.

Vedrai quando dovrai scegliere una risposta importantissima con un NPC per una quest o altro, e il tuo compagno si mette a darti contro volendo fare a modo suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (start-->carica)

Io faccio un quicksave prima di fare ogni cosa, e circa ogni 20 passi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

me ne sono accorto quando volevo reclutare il mago alla biblioteca... io ho accettato ma la str**a ha detto di no.

me ne sono accorto quando volevo reclutare il mago alla biblioteca... io ho accettato ma la str**a ha detto di no.
lol nel reclutare i compagni non mi è mai successo!

Per questo bisogna salvare ogni secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io nel frattempo ho concluso il primo atto, davvero tanta roba

Scrivo qui dato che che nella sezione pc non c'è la seziona dedicata. Come si fa a cambiare la lingua? sono andato su opzioni e su audio ma non vi è traccia delle lingue

ma se congedo un compagno, poi posso recrutarlo di nuovo ?

ma nel corso del gioco si può diventare guerriero se la classe iniziale è il mago? quanto è determinante la classe in questo gioco?

Allora parlo dopo le mie 14 ore di gioco, quindi da qualcuno che lo sta appena gustando il gioco. Come impostazioni delle quest, ci sono degli appunti che grosso modo ti dettano il da farsi, ma in modo molto superficiale senza specificare chi, quando o dove. Sulla mappa generale ci sono comunque i punti delle location più importanti e dei personaggi chiave. Il resto quindi quest secondarie, o personaggi secondari devi cercarli da te, cosi come la risoluzione di ogni minima missione, dalla più innocua a quella più complessa. Devi parlare con quasi tutti gli npc ed esplorare ogni angolo di mondo per risolvere i vari casi assegnati. Ad esempio, parlando con un npc e facendo una domanda X ti assegnerà la quest, ma non avrai indicatori che ti dicono cosa fare es. (un uomo ha perso tutti i suoi averi, dopo aver parlato a delle pietre parlanti. Ecco, in questo caso non ti indica le pietre parlanti ma devi andare tu a cercarle). Spero di essere stato chiaro, scrivo dal Cell.
Si ti sei spiegato bene ed in modo esauriente. Quindi l'ultimo chiarimento verte sul fatto se ci sia una progressione specifica ed in successione della quest principale, oppure che non esista un seguito temporale ma degli eventi che possono essere portati a termine o "trovati" in ordine sparso.

Grazie ancora, sei stato davvero prezioso e gentile.

Allora. Sono andato avanti un bel po' con la quest principale e le varie secondarie. Inizio ad ingranare abbastanza con le meccaniche di gioco e mamma mia quanta roba che ha da offrire sto giochino. Tutto ciò che si presenta nel mondo di gioco ha un suo perché dal singolo forziere fino al boss di turno. Ogni cosa è collegata in modo magistrale, non lasciandoti mai in balia della noia (sarà forse l'effetto novità?) spero di no. Ovviamente voglio giocarlo tanto altro ancora per capire quanto valore ci sia in questo rpg. Di certo per adesso il senso di appagamento per ogni battaglia è grandioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro