F
Frank
sono film con autoironia di fondo,dalla pipa della primissima scena in bastardi,alla liberazione di django con una scazzottata piu vicina ai film di spencer e terenc hill,che a quella di un vero western.anche quando uccidono le persone fanno ridere,è un tipo di film che piace o nn piace,un pò come quando raimi nel punto clou dell'horror decidere che invece di farti saltare dalla sedia,vuole farti ridere.Allora mettiamola così: in kill bill c'è del genio, in django no. Django mi ha divertito, mi ha fatto sorridere ma a fine film non mi ha lasciato niente di che, pellicole come kill bill o pulp fiction invece sono di tutt'altra risma. Non c'è bisongo di convincersi tanto, ci sono film che te li rivedi volentieri anche 100 volte. E' già da un pò che Tarantino ha perso qualcosa e questo film me ne ha dato la prova definitiva, Death Proof era carino ma non reggeva il confronto con Planet Terror di Rodriguez e Bastardi senza gloria mi era piaciuto ma non mi aveva esaltato. Il continuo citazionismo tarantiniano prima appariva spontaneo e geniale, ora inizia ad essere un pochino forzato.
Comunque non è brutto, ma fra tutti i film che ha fatto è quello che mi è piaciuto meno.
---------- Post added at 20:56:51 ---------- Previous post was at 20:54:27 ----------
Non mi dirai che è un film pesante, a parte un paio di scene, te lo vedi tutto con il sorriso sulle labbra.
---------- Post added at 20:58:20 ---------- Previous post was at 20:56:51 ----------
A me piacciono i film di Quentin ma non è che devo sbavare su tutto quello che porta il suo nome. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ultima modifica: