Ufficiale Django Unchained

• Autore discussione Autore discussione DonZaucher
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
:rickds: Ma non ho detto niente perchè te la prendi boh....mi sono appena loggato e non riuscivo a capire chi aveva messo 4 perchè i voti sono anonimi....:rickds::rickds::rickds:

Cioè gente che ti sbrocca senza che gli hai detto nulla.....:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

se scrivi : ho capito con sta faccina ----> " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif " chiamata per l'appunto (sisi) , e' come dire si si bravo = mi stai coglionando senza farmi il piacere di dirmi che lo stai facendo.

Ma poi sfido a trovarmi una sequenza d'azione diretta divinamente come quella
della sparatoria a Candyland
in un film medio. Con tanto di

inquadratura dall'altro quasi pittorica alla fine
Però è Candieland eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Candyland significa Paese dei Balocchi/Paese delle caramelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Genio Tarantino a fare pure sti giochi di parole.

se scrivi : ho capito con sta faccina ----> " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif " chiamata per l'appunto (sisi) , e' come dire si si bravo = mi stai coglionando senza farmi il piacere di dirmi che lo stai facendo.
Siamo nervosetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Abbiamo concetti diversi della parola "regia" allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi se mi parli di sequenza gajarda di Death Proof allora dimmi cosa dovrei dire di

1) Inquadratura di Waltz che versa la birra

2) Uccisione del terzo fratello Briton

3) Uccisione di Big Daddy

4) La processione davanti a Candieland, vista di lato

5) La ripresa del paesaggio invernale

6) Gli zoom in primo piano sui personaggi molto retrò

Libero di non apprezzare il film, ma ti sfido a dimostrarmi che la regia di sto film non è l'apice di Tarantino (o comunque che non è al pari di Bastardi).

E ti ho fatto giusto un po' di esempi

waltz che versa la birra O___O ?? io ti sto parlando di un piano sequenza dinamico realizzato al dettaglio per lasciar lo spettatore col fiato sospeso e tu mi parli di waltz che versa la birra e cazzate varie?

allora se vedi javier bardem fare tutto un monologo che lo vede partire da un campo lungo per terminare magistralmente a piano medio tutto in un'unica inquadratura ti viene un infarto?

waltz che versa la birra O___O ?? io ti sto parlando di un piano sequenza dinamico realizzato al dettaglio per lasciar lo spettatore col fiato sospeso e tu mi parli di waltz che versa la birra e cazzate varie?allora se vedi javier bardem fare tutto un monologo che lo vede partire da un campo lungo per terminare magistralmente a piano medio tutto in un'unica inquadratura ti viene un infarto?
Che c'è di speciale in un'inquadratura su un tizio che monologa? Si vede in quasi ogni film

Mentre tra tutti i film che ho guardato, non ce n'era uno in cui si vedeva versare la birra, togliere la schiuma e riempire il secondo boccale nel modo in cui l'ha fatto Tarantino. Dico solamente che in tutta la sala si è alzato un mormorio di gente che voleva assolutamente una birra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia....:bah!::rickds:

Cmq se devo dire la mia....di Django ne ho già parlato e molto (Però devo ammettere che forse mezzo voto glielo posso pure ribassare a 8,5 perchè devo essere onesto e Kill Bill, Bastardi senza gloria e gli altri li metto sopra...)

Death proof è un film magistrale nelle scene d'azione....cioè NON E' UN CAPOLAVORO....ma un ottimo film per me TUTTA LA VITA...cioè un film cosi a chi l'ha criticato gli metterei una macchina da presa in mano e gli direi

FAMMI UNA SCENA COSI....senza computer grafica MAI, e dare questa brutalità nell'incidente....è inutile....puoi darlo a chiunque ma un incidente che ti colpisce in questa maniera te lo fà solo lui...cioè...quando l'ho visto per la prima volta me lo sono dovuto rivedere 3-4 volte

Ecco....

Oppure quella dell'inseguimento TUTTA FATTA CON STUNTMAN....

"Se sto film non lo fà Tarantino nessuno lo caga"

E' sbagliato di partenza perchè scene cosi te le può TECNICAMENTE fare solo lui perchè gli altri....(vedi Rodriguez nell'altro Planet Terror per capire l'ABISSO di talento) non riusciranno mai a farlo

Che c'è di speciale in un'inquadratura su un tizio che monologa? Si vede in quasi ogni film
Mentre tra tutti i film che ho guardato, non ce n'era uno in cui si vedeva versare la birra, togliere la schiuma e riempire il secondo boccale nel modo in cui l'ha fatto Tarantino. Dico solamente che in tutta la sala si è alzato un mormorio di gente che voleva assolutamente una birra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
con questa uscita mi hai fatto sorridere.

waltz che versa la birra O___O ?? io ti sto parlando di un piano sequenza dinamico realizzato al dettaglio per lasciar lo spettatore col fiato sospeso e tu mi parli di waltz che versa la birra e cazzate varie?allora se vedi javier bardem fare tutto un monologo che lo vede partire da un campo lungo per terminare magistralmente a piano medio tutto in un'unica inquadratura ti viene un infarto?
Io ti parlo di una sequenza realizzata al dettaglio con multipli piani di ripresa che non solo è stata compiuta in maniera egregia, ma che riesce persino a farmi comprendere il carattere del personaggio di Waltz, un uomo raffinato e preciso.

Mamma mia....:bah!::rickds:

Cmq se devo dire la mia....di Django ne ho già parlato e molto (Però devo ammettere che forse mezzo voto glielo posso pure ribassare a 8,5 perchè devo essere onesto e Kill Bill, Bastardi senza gloria e gli altri li metto sopra...)

Death proof è un film magistrale nelle scene d'azione....cioè NON E' UN CAPOLAVORO....ma un ottimo film per me TUTTA LA VITA...cioè un film cosi a chi la criticato gli metterei una macchina da presa in mano e gli direi

FAMMI UNA SCENA COSI....senza computer grafica MAI, e dare questa brutalità nell'incidente....è inutile....puoi darlo a chiunque ma un incidente che ti colpisce in questa maniera te lo fà solo lui...cioè...quando l'ho visto per la prima volta me lo sono dovuto rivedere 3-4 volte

Ecco....

Oppure quella dell'inseguimento TUTTA FATTA CON STUNTMAN....

"Se sto film non lo fà Tarantino nessuno lo caga"

E' sbagliato di partenza perchè scene cosi te le può TECNICAMENTE fare solo lui perchè gli altri....(vedi Rodriguez nell'altro Planet Terror per capire l'ABISSO di talento) non riusciranno mai a farlo

scusa ma l'incidente e' "volutamente" fatto male ed e' anche telefonato e trashissimo, piuttosto starei a guardare il cambio di macchina da presa tra la prima parte del film e la seconda ,dove oltre a rappresentare uno sbalzo temporale , fa percepire due regie diverse all'interno dello stesso film.

se dici che scene cosi te le puo' fare tecnicamente solo lui dici na cazzata, gia' senza starci a pensare in 3 secondi mi vengono in mentre tre scene di incidenti superiori a questa, il ladro di orchiee, enter the void,stay, il chioppo di deathproof e' 100% sbullonati

la cosa della birra è Tarantino al mille per cento. che figata.

---------- Post added at 21:57:32 ---------- Previous post was at 21:56:58 ----------

Con le tue sto avendo un cancro ai testicoli, ma niente di personale.
Se ci fosse Dies Irae ne approfitterebbe per ribadirci quanto fa schifo fight club :nfox:

in un film qualsiasi la scena della birra che viene versata non se la cagherebbe nessuno, ma in Django paradossalmente è tra le scene che più mi sono rimaste impresse, è incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ti parlo di una sequenza realizzata al dettaglio con multipli piani di ripresa che non solo è stata compiuta in maniera egregia, ma che riesce persino a farmi comprendere il carattere del personaggio di Waltz, un uomo raffinato e preciso.
a non l'avevi capito dalla scena prima che era un tipo preciso che non si scompopne, l'hai scoperto mentre si spinava na pinta, ecco perche' si spendono i soldi in marketing televisivo , perche' c'e' la gente suscettibile

scusa ma l'incidente e' "volutamente" fatto male ed e' anche telefonato e trashissimo, piuttosto starei a guardare il cambio di macchina da presa tra la prima parte del film e la seconda ,dove oltre a rappresentare uno sbalzo temporale , fa percepire due regie diverse all'interno dello stesso film.se dici che scene cosi te le puo' fare tecnicamente solo lui dici na cazzata, gia' senza starci a pensare in 3 secondi mi vengono in mentre tre scene di incidenti superiori a questa, il ladro di orchiee, enter the void,stay, il chioppo di deathproof e' 100% sbullonati

No vabbè...la pensiamo troppo agli antipodi sarebbe inutile continuare ma non perchè tu hai ragione o io ho torto o viceversa ma semplicemente perchè secondo me quella scena TRASH O NON TRASH voluta o non voluta, per me è MAGISTRALE per te no.....

Pazienza

;p;p

Anche....e se ci pensi è un pò una cosa simile a Bastardi senza gloria

La paaaaannaaaa, ahhh attenda la panna! Con tutto quel particolare sulla panna spalmata sopra lo strudel

in un film qualsiasi la scena della birra che viene versata non se la cagherebbe nessuno, ma in Django paradossalmente è tra le scene che più mi sono rimaste impresse, è incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo è il Tarantino che conosco io, quello capace di rendere memorabile la più infima minchiata che possa venire in mente... Che sia una pipa di dimensioni gargantuesche cit. o una discussione sulle implicazioni dei massaggi ai piedi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No vabbè...la pensiamo troppo agli antipodi sarebbe inutile continuare ma non perchè tu hai ragione o io ho torto o viceversa ma semplicemente perchè secondo me quella scena TRASH O NON TRASH voluta o non voluta, per me è MAGISTRALE per te no.....
Pazienza

;p;p

Anche....e se ci pensi è un pò una cosa simile a Bastardi senza gloria

La paaaaannaaaa, ahhh attenda la panna! Con tutto quel particolare sulla panna spalmata sopra lo strudel
E' stata la prima cosa che ho pensato. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro