PS4 DmC: Devil May Cry - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
DmC sarebbe da pazzi resuscitarlo :asd: Potrebbe farlo MS adesso, ma figurati se prende il più blasonato dei suoi team nuovi (assieme a PGG) per fare un sequel esclusivo dell'action più odiato della storia :asd: Piuttosto gli danno da resuscitare Scalebound, e già lì ci sarebbe da ridere/piangere :asd:
Ma comunque anche MS dovrebbe per forza di cose passare da Capcom per un ipotetico DmC2 (fatto da TN o meno):hmm:

Ma comunque anche MS dovrebbe per forza di cose passare da Capcom per un ipotetico DmC2 (fatto da TN o meno):hmm:
Certo, anche quello è un ostacolo, neanche Capcom vuole "sporcarsi" con DmC2 anche se fossero guadagni gratis tipo Sega con Bayo 2 :asd: E' proprio un ritorno impossibile (grazie a dio :asd:)

Se fanno DmC 2 sarà multipiatta, comanda Capcom, l'IP è loro non del team degli sviluppatori. Dovranno in caso in microsoft sborsare i soldi della produzione pagando capcom, una specie di accordo del tipo "il nostro team vuole fare il seguito di DmC, quanto volete per permetterci l'esclusiva? Paghiamo noi la produzione/distribuzione" e lì capcom dice sì al 99.9% :asd:

Boh io sinceramente non so quanta voglia potrebbero avere i Nt di fare un seguito di DmC visto quello che si è sollevato intorno al gioco :asd:

La versione  PS4 Uk è multilingua? Qualcuno lo sa?

Ultima modifica da un moderatore:
Boh io sinceramente non so quanta voglia potrebbero avere i Nt di fare un seguito di DmC visto quello che si è sollevato intorno al gioco :asd:
Francamente non capisco perché questo titolo sia stato così sottovalutato. 

Io l'ho trovato divertentissimo, moderno, galvanizzante. Sembra di essere inseriti nell'universo di "Blade" !

Io l'ho trovato divertentissimo, moderno, galvanizzante. Sembra di essere inseriti nell'universo di "Blade" !
Perché non doveva chiamarsi DMC. Sinceramente ha parecchi aspetti positivi e diverse cose che non mi sono proprio piaciute. Se avesse avuto un altro nome niente da dire ma se lo chiami così il pubblico si aspetta certe cose

A parte quello che ha detto Bigboss91, aggiungo che non trovo che il gioco sia stato sottovalutato, anche perché non sono mai mancati sostenitori del lavoro dei NT, né chi esaltasse le comunque presenti qualità ludiche del titolo, riconosciute più o meno da tutti, salvo in caso di hating sfrenato. 

Non è stato un problema di qualità come nel caso di Dmc2...il gioco è stato proprio odiato dalla fanbase di Dmc, e devo dire che ci ha anche messo del suo per farsi detestare, a partire dalla prima presentazione all'E3 (dalla quale poi si è effettivamente discostato enormemente) fino al modo tanto di Antoniades quanto di Capcom di trattare i fan come una masnada di bambini capricciosi provi di senno; non che talvolta non lo siano, ma penso che un reboot non richiesto da nessuno, che va a sostituire una delle più amate saghe iconicamente nipponiche, per giunta all'apice della sua popolarità, debba fare qualcosina di più per vincere il pregiudizio e la perplessità che - logicamente - solleverà nella fanbase più integralista. Questo senza contare che il reboot avvenne in un periodo nel quale c'era disperato bisogno di produzioni giapponesi di spessore. 

E alla fine la storia ha dato ragione alla fanbase, ennesima dimostrazione di quanto questo cambiamento fosse indesiderato. Peccato solo ci sia andato di mezzo un gioco meritevole da parte di uno studio talentuoso. 

Ultima modifica da un moderatore:
E alla fine la storia ha dato ragione alla fanbase, ennesima dimostrazione di quanto questo cambiamento fosse indesiderato. Peccato solo ci sia andato di mezzo un gioco meritevole da parte di uno studio talentuoso. 
La fanbase in realtà ha anche perso, perché il gioco è uscito meritevole in barba a loro, quindi ci andrei piano con ha vinto, visto che in realtà un po' tutti hanno vinto e perso, detrattori e fan del gioco.

La fanbase in realtà ha anche perso, perché il gioco è uscito meritevole in barba a loro, quindi ci andrei piano con ha vinto, visto che in realtà un po' tutti hanno vinto e perso, detrattori e fan del gioco.
Tutti tranne chi voleva come me voleva  un sequel di DmC :dsax:

Tutti tranne chi voleva come me voleva  un sequel di DmC :dsax:
Appunto è qui che i fan del gioco hanno preso, vinto per la qualità ma perso per il fatto che rimarrà unicum. Sarebbe stato bello portare la saga in parallelo, entrambe, ma tanto ormai neanche più è possibile visto che i NT non sono più disponibili, peccato.

E perché un bel gioco dovrebbe essere un danno per la fanbase? :asd:  e in generale, per un giocatore? Salvo ostilità di stampo ideologico, non aveva senso sperare che fosse un brutto gioco (l'unico a risentirne sarebbe stato il genere stesso) così come non ha senso augurarsi la morte di una saga che ha fatto la storia degli hack n' Slash in favore di un reboot che ne tradisce l'identità principale...tutto riporta al fatto che di questo reboot non c'era bisogno, per questo non è stato accolto all'unanimità e per questo ora fatica a trovare posto

Tralaltro diversi suoi elementi sono stati integrati da Dmc5, probabilmente strizzando l'occhio a chi è rimasto "orfano" di questo progetto, in modo da sollevare sterili polemiche a riguardo per tutta la prima fase di attesa del quinto capitolo (tanto è ancora potente il fantasma la diffidenza verso questo reboot) 

op

Spero di non fare un torto a nessuno uppando questo thread ma volevo condividere con voi l'entusiasmo di aver recuperato questa che definisco una perla videoludica a se stante (un capitolo unico di cui non vedremo mai un seguito) di una (non) serie.
Sullo Store ora è in offerta a 9,99€, su Amazon costa esattamente il doppio. L'ho recuperato in formato fisico approfittando di uno sconto di 5€ e pagandolo quindi 14,99€.
Sono contento!

So passati anni e ancora non accetti quanto sia mediocre questo titolo, assurdo :asd:
Con tutta la buona volontà, ma posso dire che dopo anni se tu che non hai la maturità di accettare che è un buon action ludicamente parlando, che ritengo anche grave, perché non riconoscergli le doti è grave dalmpunto.dinvidta di onestà intellettuale o se se ne capisce del genere, cosa che comunque hanno accettato in tanti fortunatamente, come emerso quando negli ultimi tempi si è parlato di NT e i suoi precedenti giochi per via di Hellblade 2, proprio perché hanno l'anima in pace giustamente, e che tu invece al contrario ti fomenti ancora a vederlo similarmente nel modo che fanno alcuni con The Order. Vedi tu quindi, non una buona comparazione.

Basta vedere il messaggio sopra di Sparda, abbastanza aderente alla situazione. Un messaggio del 2019....

[...] chi esaltasse le comunque presenti qualità ludiche del titolo, riconosciute più o meno da tutti, salvo in caso di hating sfrenato.

Vedi tu dove piazzarti ora.

Si può discutere quanto si vuole delle scelte, anzi no, perché le idee di storia e personaggi fanno a chiedo e basta, così come i toni, si può al limite discutere su tutto l'aspetto estetico, in quanto qui ci sono molto modi sul come guardarla, in relazione a se e alla saga, perché anche qui non si può dire che sia di per sé in brutto lavoro, ma tutto il lato ludico è indiscutibile sulla sua bontà, si può solo dire quanto lo sia o meno, ma sto punto è oggettivo, e dire mediocre e quanto di più sbagliato si possa dire. Mi spiace.

Buon action e forse, dico forse, mediocre DMC, ma neanche visto che una delle parte centrali della saga, quindi la ludica è centrata, più di quanto non faccia MGSV per esempio, anche lì la, altro esempio di gioco che volente o nolente, sbagliato forse per la saga, ma impossibile da definire mediocre.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro