Cosa c'è di nuovo?

Doctor Who | Tredicesima stagione conclusa | BBC

ufficiale

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Doctor Who

Genere: Action & Adventure, Drama, Sci-Fi & Fantasy

Prima messa in onda: 2005-03-26

Creatore: Sydney Newman, Donald Wilson, C. E. Webber

Cast: Mandip Gill, John Bishop, Jodie Whittaker

Trama: The Doctor is a Time Lord: a 900 year old alien with 2 hearts, part of a gifted civilization who mastered time travel. The Doctor saves planets for a living—more of a hobby actually, and the Doctor's very, very good at it.

 
Ultima modifica da un moderatore:

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Doctor Who | Nona stagione conclusa | Decima stagione annunciata | BBC

10z4hna.jpg


Nata come serie tv per insegnare scienza ai giovani, è la serie tv sci-fi più longeva di sempre, conta più di 700 episodi suddivisi tra la serie classica e quella nuova iniziata nel 2005 (New Who). esiste anche un film per la tv nato come tentativo fallito di far riavviare la serie tv nel 1996, con protagonista l'Ottavo Dottore.

Protagonista della serie tv è un Signore del tempo, un alieno proveniente dal pianeta Gallifrey, che si fa' chiamare Dottore e va' in giro per il tempo e per lo spazio a bordo di un'astronave chiamata TARDIS (Time and Relative Dimension In Space), che ha la forma di una cabina della polizia inglese a causa del guasto del circuito camaleontico della stessa, che durante i viaggi nel tempo assume le forme di oggetti comuni dell'epoca. Del personaggio non si conoscono le origini nè l'età, solo che da bambino all'età di 8 anni entrò nell'Accademia dei Signori del Tempo e guardando dentro il vortice del tempo scappò via, e come dice lui "ed è da allora che non si è mai fermato".

Col Dottore si alternano diversi compagni, che lo affiancano alle varie avventure. Il nome Dottore è falso e viene detto esplicitamente che se lo è scelto lui e da questo è correlata anche una promessa: "Never Cruel or Cowardly. Never Give Up; Never Give In", mentre il nome vero non si sa però è stato rivelato che è il più grande segreto dell'universo.

Ecco gli attori che hanno dato il volto alle varie incarnazioni del Dottore:

Primo Dottore: William Hartnell 23 novembre 1963 - 29 ottobre 1966 stagioni: 1-4

Secondo Dottore: Patrick Troughton 29 ottobre 1966 - 21 giugno 1969stagioni: 4-6

Terzo Dottore: Jon Pertwee 3 gennaio 1970 - 8 giugno 1974stagioni: 7-11

Quarto Dottore: Tom Baker 8 giugno 1974 - 21 marzo 1981stagioni: 12-18

Quinto Dottore: Peter Davison 21 marzo 1981 - 16 marzo 1984stagioni: 19-21

Sesto Dottore: Colin Baker 16 marzo 1984 - 6 dicembre 1986 stagioni: 21-23

Settimo Dottore: Sylvester McCoy 7 settembre 1987 - 6 dicembre 1989 stagioni: 24-26

Ottavo Dottore: Paul McGann 27 maggio 1996

Film TV

Mini-episodio The Night of the Doctor

(prologo dello speciale del cinquantenario).

War Doctor: John Hurt 2013 3 episodi:

Il nome del Dottore

The Night of the Doctor

Il giorno del Dottore

Nono Dottore: Christopher Eccleston 26 marzo 2005 - 18 giugno 2005stagioni New Who: 1

Decimo Dottore: David Tennant 18 giugno 2005 - 1º gennaio 2010 stagioni New Who: 2-4

Undicesimo Dottore: Matt Smith 1º gennaio 2010 - 25 dicembre 2013 stagioni New Who:5-7

Dodicesimo Dottore: Peter Capaldi 25 dicembre 2013 - 25 Dicembre 2017 stagioni New Who: 8-10

Tredicesimo Dottore: Jodie Whittaker 25 Dicembre 2017 - Oggi stagioni New Who: 11- ?

Con la serie New Who sono stati introdotti degli Speciali che vanno in onda di solito il 25/12 per riempire il vuoto tra una stagione e l'altra, ecco la lista:

Speciale tra la 1° e 2° stagione: L'invasione di Natale (The Christmas Invasion), protagonista: Ten.

Speciale tra la 2° e 3° stagione: La sposa perfetta (The Runaway Bride), protagonista: Ten.

Speciale tra la 3° e 4° stagione: Il viaggio dei dannati (Voyage of the Damned), protagonista: Ten.

Speciali tra la 4° e 5° stagione (sarebbe dovuto essere la 5° stagione con protagonista il Decimo Dottore, ma gli altri impegni di David Tennant han fatto si che facessero questi speciali che di solito vengono incorporati alla 4° stagione):

- Un altro Dottore (The Next Doctor), protagonista: Ten.

- Il pianeta dei morti (Planet of the Dead), protagonista: Ten.

- L'acqua di Marte (The Waters of Mars), protagonista: Ten.

- La fine del tempo I° e II° parte (The End of Time: Part One, The End of Time: Part Two) Protagonista: Ten, poi su "La fine del tempo: parte II° viene introdotto Eleven.

Speciale tra la 5° e 6° stagione: Un canto di Natale (A Christmas Carol), protagonista: Eleven.

Speciale tra la 6° e 7° stagione: Il Dottore, la vedova e l'armadio (The Doctor, the Widow and the Wardrobe), protagonista: Eleven.

Speciale tra la prima parte e la seconda parte della 7° stagione: I pupazzi di neve (The Snowmen), protagonista: Eleven.

Speciali tra la 7° ed 8° stagione:

- Il giorno del Dottore (The day of the Doctor), speciale per i 50 anni della serie tv, è in continuity, protagonisti: War Doctor, Ten, Eleven.

- Il tempo del Dottore (The time of the Doctor) protagonisti: Eleven, ed alla fine viene introdotto Twelve.

 
Ultima modifica da un moderatore:

D&D

LV
2
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
45,613
Reazioni
43
Medaglie
8
io quando sono in pausa pranzo che non devo fare niente un occhio ce lo butto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Merita come telefilm, dato che è anche il telefilm più longevo in assoluto dato che in totale sono alla 30° stagione, contando pure le stagioni dal 1963 al 1989. E da oggi ho visto appena adesso la pubblicità, in 1° visione in assoluto in Italia sempre su Rai4 e sempre dalle 18.45 fanno la nuova stagione col nuovo Dottore.

 

finalXIV

Eureka
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2010
Messaggi
972
Reazioni
0
Merita come telefilm, dato che è anche il telefilm più longevo in assoluto dato che in totale sono alla 30° stagione, contando pure le stagioni dal 1963 al 1989. E da oggi ho visto appena adesso la pubblicità, in 1° visione in assoluto in Italia sempre su Rai4 e sempre dalle 18.45 fanno la nuova stagione col nuovo Dottore.
Che è orrendo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ridatemi David Tennant, lui si che era portato per interpretare il dottore (a mio modo di vedere il migliore di sempre). :cry:

Comunque gli orari non sono più quelli, da qualche giorno lo trasmettono alle 11:30 (replica) e alle 18:20. Invece non sapevo proprio che ritrasmettesero le stagioni dall'inizio, ti devo proprio ringraziare ^^

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
E' appena iniziato col nuovo dottore, concordo con te che esteticamente è orrendo il nuovo dottore, anche io preferivo Tennant, che potrai rivedere nelle repliche della mattina se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: non possiamo far diventare questo topic quello ufficiale per la nuova serie di Doctor Who?

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Che è orrendo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ridatemi David Tennant, lui si che era portato per interpretare il dottore (a mio modo di vedere il migliore di sempre). :cry:

Comunque gli orari non sono più quelli, da qualche giorno lo trasmettono alle 11:30 (replica) e alle 18:20. Invece non sapevo proprio che ritrasmettesero le stagioni dall'inizio, ti devo proprio ringraziare ^^
Come ti è sembrato questo nuovo dottore? a me è piaciuto, è decisamente più ironico del suo predecessore. Speriamo che questa nuova stagione sia bella come le altre

 

finalXIV

Eureka
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2010
Messaggi
972
Reazioni
0
Come ti è sembrato questo nuovo dottore? a me è piaciuto, è decisamente più ironico del suo predecessore. Speriamo che questa nuova stagione sia bella come le altre
No dai, devo ammettere che non è male anche se il fatto di essere più ironico del predecessore non mi è piaciuto molto, almeno il dottore di Tennant sapeva quando scherzare e quando essere serio. Quello di adesso pure quando si trova di fronte a situazione mortali e pericolose ha sempre il sorriso stampato in faccia e si mette a fare battutine (non sempre, certo)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: per adesso sembra molto bella come stagione ^^

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Uff... perchè non ufficializzano sto topic :tragic:

Cmq dai è anche un gentiluomo, soprattutto quando Amy li salta addosso e lui si leva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi che bello il dottore è venuto nella mia città!!! (Venezia)

già concordo molto bella come stagione, si è scoperto pure

come sono stati creati i Dalek
 

finalXIV

Eureka
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2010
Messaggi
972
Reazioni
0
Uff... perchè non ufficializzano sto topic :tragic:
Cmq dai è anche un gentiluomo, soprattutto quando Amy li salta addosso e lui si leva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi che bello il dottore è venuto nella mia città!!! (Venezia)

già concordo molto bella come stagione, si è scoperto pure

come sono stati creati i Dalek
Ma che gentiluomo, lì è stato proprio un completo deficente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il punto sotto spoiler:

Ti riferisci all'episodio dell'attacco a Londra da parte dei nazisti?

Se si non mi sembra che quella sia la loro creazione (perchè sono stati creati da Davros), ma invece la nascita di una nuova razza Dalek, superiore ai loro predecessori.

Comunque sono rimasto veramente stupito da quest'ultimo episodio, e chi si aspettava che Rori morisse? (o forse dovrei dire che non è mai esistito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
quello sotto spoiler è successo nella puntata di ieri???? me la sono persa perchè ero da clienti per lavoro :tragic: raccontami la puntata

 

finalXIV

Eureka
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2010
Messaggi
972
Reazioni
0
Fantastica la puntata dedicata a Van gogh, nella scene finali mi è scesa pure una lacrimuccia :cry:

quello sotto spoiler è successo nella puntata di ieri???? me la sono persa perchè ero da clienti per lavoro :tragic: raccontami la puntata

Beh dopo aver fatto ritornare in ibernazione gli Homo reptilia grazie al gas tossico (gli uomini hanno fatto un patto con il capo dei reptilia percui fra mille anni ritorneranno in superfice e condivideranno il pianeta), il dottore e gli altri personaggi si dirigono di corsa al Tardis per scappare (oltre al gas c'era anche la trivela che stava per espoldere). Giunti li si sono ritrovati di fronte alla famosa crepa (la stessa della stanza di Amy e della puntata degli angeli), da cui il dottore ha tirato fuori un qualcosa che a fine puntata si scoprirà essere un pezzo distrutto del Tardis (chissà che succederà in futuro :adri:). Subito dopo arriva strisciando la donna a capo del esercito degli uomini rettili (non ha fatto intempo a ibernarsi, credo), che spara verso il dottore. Rori per salvarlo lo spinge via e viene colpito. Vabbè poi viene tutta la scena fra lui e Amy del non puoi muorire etc. etc. e una volta morto viene avvolto dalla luce della crepa (e saprai che se vieni catturato da quella luce e come se non fossi mai esistito). Il dottore per salvare almeno Amy la porta di forza via e scappa con il Tardis, nel frattempo cerca di non far scordare a Amy di tutti i bei ricordi che ha di Rori, ma purtroppo alla fine se ne scorda (anche se però sia in quella puntata che in quella di Van gogh sembra che incosciamente si ricordi ancora di lui).

Scusa se non sono stato molto chiaro ma purtroppo non sono bravo a spiegare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Possibile che Doctor who interessi solo a noi due? T_T

Eppure in Inghilterra (e non solo) è una serie molto, molto amata... :morris82:

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
la puntata di van gogh mi è piaciuta, davvero bella e pure a me è scesa la lacrimuccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png cmq Doctor Who l'ho scoperta per caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png l'ho vista dall'inizio della quarta stagione penso. Poi mi sono visto gli special che non mi sono piaciuti tanto tranne l'ultimo dove si rigenera, ma poi mi viene in mente una domanda, si rigenera mentre sta andando nello spazio e riatterra a Londra, come mai non fa' visita a Donna Gable o al nonnetto? dato che il nonno si ricorda del dottore, che perda la memoria ad ogni rigenerazione? mi pare di no

Io ho letto su wikipedia che in Inghilterra dove è molto ma molto famosa sta serie, che quando scelgono il nuovo dottore è come un evento nazionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

EDIT: un fenomeno il dottore a giocare a calcio

 

finalXIV

Eureka
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2010
Messaggi
972
Reazioni
0
la puntata di van gogh mi è piaciuta, davvero bella e pure a me è scesa la lacrimuccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png cmq Doctor Who l'ho scoperta per caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png l'ho vista dall'inizio della quarta stagione penso. Poi mi sono visto gli special che non mi sono piaciuti tanto tranne l'ultimo dove si rigenera, ma poi mi viene in mente una domanda, si rigenera mentre sta andando nello spazio e riatterra a Londra, come mai non fa' visita a Donna Gable o al nonnetto? dato che il nonno si ricorda del dottore, che perda la memoria ad ogni rigenerazione? mi pare di no
Premetto che ho una memoria da schifo, ma non atterra davanti a casa di Amy?

Per la questione di non fargli visita credo che sia semplicemente dovuto sia al fatto di non voler far tornare vecchi personaggi in questa nuova stagione sia perchè non è il tipo da fare visite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la frase sottolineata no, altrimenti non si ricorderebbe dei Dalek, Cyberman, etc.

Io ho letto su wikipedia che in Inghilterra dove è molto ma molto famosa sta serie, che quando scelgono il nuovo dottore è come un evento nazionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Esattamente, mentre qui non sembra lo segua nessuno :cry:

EDIT: un fenomeno il dottore a giocare a calcio
Quanti gol avrà fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sia tra pochissimo finirà questa stagione (mancano solo due episodi), ma sembra che finirà in maniera epica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
è durata davvero poco sta stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png quindi sta settimana finisce. Poi cmq ho letto che Amy Pond ci sarà pure nella 6° stagione. Cmq hai ragione, in sto forum pare che solo a noi due piaccia "Il Dottore" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: appena letto che hanno finito lo speciale di Natale, che verrà trasmesso il 9 aprile e che la sesta stagione sarà divisa in due parti

 

finalXIV

Eureka
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2010
Messaggi
972
Reazioni
0
è durata davvero poco sta stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png quindi sta settimana finisce. Poi cmq ho letto che Amy Pond ci sarà pure nella 6° stagione. Cmq hai ragione, in sto forum pare che solo a noi due piaccia "Il Dottore" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh in realtà tutte le nuove stagioni durano solo 13 episodi l'una, certo viste tutte di seguito sembrano lunghe ma non lo sono affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ottimo il fatto che ci sia pure nella prossima, fra tutte le compagne del dottore è senza dubbio la migliore

EDIT: appena letto che hanno finito lo speciale di Natale e che la sesta stagione sarà divisa in due parti
Chissà quanto ci metteranno a tradurla per l'Italia (oltre al fatto che deve ancora uscire) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque googlando ho trovato quelli che dovrebbero essere i titoli dei primi sette episodi della sesta stagione:

1: The Impossible Astronaut

2: Day of the Moon

3: The Curse of the Black Spot

4: The Doctor’s Wife

5: The Rebel Flesh

6: The Almost People

7: A Good Man Goes to War
 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Se ho capito bene sta storia

delle crepe sui muri
continuerà anche nella sesta stagione giusto?

 

finalXIV

Eureka
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2010
Messaggi
972
Reazioni
0
Se ho capito bene sta storia
delle crepe
continuerà pure nella sesta giusto?
Boh, devo ancora finire di vedere la quinta quindi non voglio e non posso saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Argh, comunque ho trovato anche il trailer (epico) della sesta stagione ma evito di postartelo per non rovinarti la sorpresa :phraengo:

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
POSTALO!!!! TE LO ORDINO!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif voglio vedere pure io il trailer della nuova stagione

 

finalXIV

Eureka
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2010
Messaggi
972
Reazioni
0
POSTALO!!!! TE LO ORDINO!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif voglio vedere pure io il trailer della nuova stagione
Aprilo a tuo rischio e pericolo, potresti non resitere più all'arrivo della prossima stagione :phraengo:






 
Top