Domanda ricevitore HDMI WI-FI

• Autore discussione Autore discussione Paolito
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
2,385
Pubblicità
Dati le ultime grandi notizie di sony ho deciso di passare al pc in maniera netta per tutti i titoli multipiatta futuri.
Io pero' avrei esigenza di portare il segnale HDMI dal pc alla tv che dita in un altra stanza ad una decina di metri, non vorrei forare pareti o altro e avevo pensato ad un estensore HDMI Wi-fi.
Vorrei giocare anche in 4k se possibile con un tale stensore e considerate che lo userei solo per giocare il collegamento al tv.
Non so se esiste un topic adatto per la mia richiesta

Se hai la fibra ottica, un buon pc e un buon tv ed entrambi puoi cablarli con cavo ethernet, Steam Link o Moonlight is the way.

Avevo provato a fare qualcosa del genere anche io (anche se alla fine preferisco starmene alla scrivania per cui ho interrotto il tutto).
Soluzioni che ti posso suggerire in alternativa (e comunque su cui studiare per migliorarle) sono:

- collegare da remoto la smart TV come fosse un secondo monitor e farlo visualizzare direttamente lì (in questo caso occhio al GamePad che potrebbe perdere il segnale);

- streaming con Steam link o software tipo moonlight e sunshine. In alcuni casi queste app le dovresti poter installare direttamente sulla TV (la mia lg b4 non me lo permette), se così non fosse potresti usare qualche device (io l'ho fatto con Steam deck, ma immagino che anche una fire stick vada bene) da collegare alla TV.

In pratica ho semplicemente streammato il gioco su deck (tramite streaming nativo di Steam o moonlight/sunshine) e collegato deck alla TV. Il GamePad collegato alla deck (così da non avere problemi di segnale). Che risoluzione ha il tuo monitor? Perché se fosse inferiore a quella della TV dovresti forzare quella maggiore.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Se hai la fibra ottica, un buon pc e un buon tv ed entrambi puoi cablarli con cavo ethernet, Steam Link o Moonlight is the way.
M ihai ninjato, a quest'ora sono troppo lento a scrivere :asd:

Comunque io non ho la fibra ottica, ma ho comunque tutta casa cablata e collegata tramite ethernet e mi sono trovato abbastanza bene.

Provato ieri ma siccome il pc va in powerline il segnale non va bene purtroppo
[automerge]1783576560[/automerge]
Avevo provato a fare qualcosa del genere anche io (anche se alla fine preferisco starmene alla scrivania per cui ho interrotto il tutto).
Soluzioni che ti posso suggerire in alternativa (e comunque su cui studiare per migliorarle) sono:

- collegare da remoto la smart TV come fosse un secondo monitor e farlo visualizzare direttamente lì (in questo caso occhio al GamePad che potrebbe perdere il segnale);

- streaming con Steam link o software tipo moonlight e sunshine. In alcuni casi queste app le dovresti poter installare direttamente sulla TV (la mia lg b4 non me lo permette), se così non fosse potresti usare qualche device (io l'ho fatto con Steam deck, ma immagino che anche una fire stick vada bene) da collegare alla TV.

In pratica ho semplicemente streammato il gioco su deck (tramite streaming nativo di Steam o moonlight/sunshine) e collegato deck alla TV. Il GamePad collegato alla deck (così da non avere problemi di segnale). Che risoluzione ha il tuo monitor? Perché se fosse inferiore a quella della TV dovresti forzare quella maggiore.

Il problema che il.pc l'ho collegato in powerline e steam link mo da problemi.
La risoluzione e' uguale tra monitor e tv in caso

Se già hai provato con lo streaming locale e non ti funziona bene per via delle powerline non so che altra soluzione potresti trovare, i trasmettitori di video wireless non sono una tecnologia affidabile e costano tantissimo pur facendo abbastanza schifo.
Secondo me dovresti vedere se qualche canalina dell'impianto elettrico fa già il percorso che ti serve e farci passare un cavo ethernet.

Comunque ti rimando alla sezione corretta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro