Switch 2 Donkey Kong Bananza | 17 Luglio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è il posto giusto per dire quello che penso sull'unione europea e sulla moneta unica.. lascio ad ognuno libero spazio alla fantasia.. scusate l'ot
Non è nemmeno cosa giusta mescolare UE con le politiche dei prezzi di Nintendo, specialmente di NoE.
L'unico discorso in cui puoi tirare in ballo l'UE è sulla questione brick delle console, pratica che leggo in rete non essere ammessa qui.

ma che c'entra hammer. io sono il primo che paga un gioco indipendentemente dal prezzo. mi girano perchè la francia è a due metri e li però costano 20 euro in meno di listino, neanche di sconto. è una pagliacciata di nintendo qua indifendibile. tutto qui
Quando ho visto che mi avevi quotato speravo che fossi d'accordo con me :asd:, ma al di là del prezzo di un gioco.. e cmq girano parecchio vedendo che in altri store il prezzo è parecchio più basso.. su 80 euro, 20 euro sono tanti.. però, a memoria, mi sembra che diverse cose Nintendo in Francia sono costate meno.. cmq
Post automatically merged:

Non è nemmeno cosa giusta mescolare UE con le politiche dei prezzi di Nintendo, specialmente di NoE.
L'unico discorso in cui puoi tirare in ballo l'UE è sulla questione brick delle console, pratica che leggo in rete non essere ammessa qui.
Infatti non volevo mescolare le due cose.. ho semplicemente preso la palla al balzo per esprimere un concetto, anche se mi rendo conto che questo non è assolutamente il posto.. però, come già detto prima, brucia vedere tutta questa differenza.. poi,.che in Italia paghiamo tutto più caro, penso sia risaputo.. prova ne è che un conoscente, attualmente nel regno unito, riferiva che li determinate cose costano molto meno.
Cmq ripeto, chiedo scusa per l'ot.. chiudo qua il discorso (che non avrei dovuto proprio iniziare)..

Un bene d’importazione con il potere d’acquisto inferiore della nostra moneta sovrana™ avresti rischiato di pagarlo anche il doppio :asd:
Scusami, ma di questo ne avrei da dire.. però non dico nulla perché, come.gia detto, non è il posto giusto, e perché altrimenti sicuramente sarei sommerso di critiche.. per cui chiudo definitivamente il discorso..

io sono il primo che paga un gioco indipendentemente dal prezzo
Così mi fai capire che anche se Nintendo ti spara 150 euro, il gioco lo prendi lo stesso senza fare una piega..

Ultima modifica:
non è giusto per niente. se nella stessa unione europea con stessa moneta siamo costretti a pagare 20 euro in più i giochi non paghi il prezzo giusto. mi dispiace.

E' del tutto normale. Il cittadino medio inconsapevole (uso appositamente una terminologia neutra e "politicamente corretta") parte dal presupposto che le informazioni a sua disposizione siano corrette, quindi:
  • l'eurone difende il suo potere d'acquisto
  • all'interno dell'ue ci sono la civilità e il progresso, fuori c'è il far west

Peccato che la realtà sia "un pelino" differente.. e qui mi fermo.

Un bene d’importazione con il potere d’acquisto inferiore della nostra moneta sovrana™ avresti rischiato di pagarlo anche il doppio :asd:

Con gli stessi salari tagliati per anni per effettuare svalutazioni competitive oppure con salari maggiori?

In europa Nintendo impone dei prezzi consigliati che sono quelli che vedete nel Nintendo Store, ci sono paesi però come la francia dove se ne fregano. Non so come facciano però è stata una costante anche nella generazione scorsa.

Che bel qualunquismo che vedo, scritto con beni d'importazione che molti non si potrebbero permettere senza una moneta forte alle spalle

Ultima modifica:

Ti rispondo volentieri io: ni. Nel senso che è vero come dici tu che l'ue non impone certo tariffe a nintendo per esportare beni sul mercato europeo ma allo stesso modo è responsabile dell'indirizzo generale della politica economica in modo diretto, la quale dipende in primis dalla costituzione formale (le regole dei trattati) e secondariamente dai rapporti di forza tra i paesi aderenti all'eurozona: il più forte (paesi del nord europa) prevale sul più debole (paesi del sud europa).
Il problema è complesso e non può essere ridotto ad un solo aspetto.

vero, dovevano attenersi alla sensatezza mostrata nel primo trailer, un gorilla capace di spaccare montagne :trollface:
Se per un gorilla ci vogliono 100 uomini, elevato in un game lo accetto: it's over 9000 :yeahmini: Se non puoi volare invece non puoi elevare nulla :ahsn:0x0 = 0 :well:

Per il resto direi di chiudere l'OT sul mercato monetario, lo so che vorremmo tutti tornare alla moneta unica delle Banane :unsisi:
DK capitalista Senza scrupoli, vuole fare concorrenza sleale a Void

Dicono confermate più di 110 musiche, sembra davvero immenso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro