Switch 2 Donkey Kong Bananza | DLC Disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
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Ma ho scritto io questo?

Devo mettermelo in firma che il mio discorso non tocca minimamente il lato economico dell'operazione?
il lato economico non puoi proprio tralasciarlo visto che la grande N ha proprio tagliato questa modalità dal gioco base cosi da poterla mettere a pagamento 1 mesetto dopo :asd:

E' proprio l'aspetto economico il motivo per cui questa modalità esce dopo sebbene fosse praticamente già pronta, per propinartela come DLC A PAGAMENTO....e voi vi preoccupate a definire cosa è o cosa non è cut content piuttosto che sulla porcata in generale dell'operazione a circa 1 mese dal lancio

Su questo cmq N ci sa fare:asd: vedasi il filone di giochi venduti in early access che ti facevano credere di darti contenuti extra per magnanimità (mario tennis, mario sports, arms, ecc) quando erano ancora in fase di sviluppo
 
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Capisco ciò che vuoi intendere ma:

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Non ho capito. :asd:

Ho inteso che il punto sia che emerald rush non c'entra nulla con l'offerta originale. Peró poi nell'offerta originale c'è dk artist che non c'entra nulla e ci aggiungo anche tutto

L'SL 1100, le gara con diddy che tra l'altro sono due contante e pure super mediocri. Se dovevano trovare del cut cotent potevano eliminare quella robaccia. :asd:
 
Non ho capito. :asd:

Ho inteso che il punto sia che emerald rush non c'entra nulla con l'offerta originale. Peró poi nell'offerta originale c'è dk artist che non c'entra nulla e ci aggiungo anche tutto

L'SL 1100, le gara con diddy che tra l'altro sono due contante e pure super mediocri. Se dovevano trovare del cut cotent potevano eliminare quella robaccia. :asd:
No il mio punto si limita a dire che questo non è cut content per il semplice fatto che arriva a un mese dall'uscita del gioco perchè mi pare chiaro che lo sviluppo di DK si sia chiuso diverso tempo fa e abbiano lavorato su questa cosa che palesemente non ha un posto nel gioco base ma usa le meccaniche di Bananza per fare qualcosa di totalmente diverso.

Ci si sta incazzando per l'operazione economica e sono totalmente dallo stesso lato della barricata. Il fatto che sia una poracciata a livello economico non può qualificare la produzione stessa. Ma per il semplice motivo che se è così allora è vero il rovescio e cioè che non è cut content (o è tollerabile) se è gratuito.

Eh sì, ovviamente avessero aggiunto postumo DK Artist, farei lo stesso discorso ma io non faccio il gioco e non decido io cosa vendere nel pacchetto base, giudico cosa mi vendi :asd:
 
No il mio punto si limita a dire che questo non è cut content per il semplice fatto che arriva a un mese dall'uscita del gioco perchè mi pare chiaro che lo sviluppo di DK si sia chiuso diverso tempo fa e abbiano lavorato su questa cosa che palesemente non ha un posto nel gioco base ma usa le meccaniche di Bananza per fare qualcosa di totalmente diverso.

Ci si sta incazzando per l'operazione economica e sono totalmente dallo stesso lato della barricata, ma mi pare palese che non si tratti di cut content. Il fatto che sia una poracciata a livello economico non può qualificare la produzione stessa. Ma per il semplice motivo che se è così allora è vero il rovescio e cioè che non è cut content (o è tollerabile) se è gratuito.

Se facciamo dipendere la produzione di qualcosa dalle scelte distributive, si stanno mischiando acqua e olio, poi come volete.
Appunto che arriva ad un mesetto dall'uscita dovrebbe farti sentire puzza di roba esclusa dal gioco base per metterla a pagamento poco dopo :asd:
Mica te la potevano mettere a pagamento al d1...al di la che poi il gioco come dici è gia bello ciccione cosi, ma non c'entra molto con la volontà di tagliare una modalità per mettertela a pagamento pochissimo tempo dopo

Poi ovviamente queste decisioni sono prese dai piani alti N, gli sviluppatori non ne possono niente ma questo fa ancora piu incazzare perchè poi a livello di internet magari mette "in cattiva luce" un team che ha sfornato un giocone, per una poverata del genere da parte di nintendo.
 
No il mio punto si limita a dire che questo non è cut content per il semplice fatto che arriva a un mese dall'uscita del gioco perchè mi pare chiaro che lo sviluppo di DK si sia chiuso diverso tempo fa e abbiano lavorato su questa cosa che palesemente non ha un posto nel gioco base ma usa le meccaniche di Bananza per fare qualcosa di totalmente diverso.

Ci si sta incazzando per l'operazione economica e sono totalmente dallo stesso lato della barricata. Il fatto che sia una poracciata a livello economico non può qualificare la produzione stessa. Ma per il semplice motivo che se è così allora è vero il rovescio e cioè che non è cut content (o è tollerabile) se è gratuito.

Eh sì, ovviamente avessero aggiunto postumo DK Artist, farei lo stesso discorso ma io non faccio il gioco e non decido io cosa vendere nel pacchetto base, giudico cosa mi vendi :asd:

Boh, secondo me invece guardando l'offerta originale di bananza non faccio fatica a pensare ad un intento di sviluppo iniziale, di produrre varie robe diverse che variano dalla formula principale.

Lo stesso ripeto
SL1100, puzza tanto di contenuto tagliato di una cosa che nelle intenzioni doveva essere un po' più profonda di quella che poi è arrivata nel gioco finito.

Quindi l'ipotesi di una modalità rogue inizialmente prevista e parzialmente sviluppata non mi sembra così fantasiosa, anche perché paradossalmente è più vicina alle meccaniche originali di bananza emerald rush che gli altri due esempi che ho fatto. :asd:
 
Appunto che arriva ad un mesetto dall'uscita dovrebbe farti sentire puzza di roba esclusa dal gioco base per metterla a pagamento poco dopo :asd:
Mica te la potevano mettere a pagamento al d1...al di la che poi il gioco come dici è gia bello ciccione cosi, ma non c'entra molto con la volontà di tagliare una modalità per mettertela a pagamento pochissimo tempo dopo
Ripeto che "quanto è grosso" Bananza in sto discorso non ci entra nemmeno, il mio è un discorso sulla produzione vista dal punto di vista della qualità, non della quantità, non di cose in più ma di cose diverse.

I Season pass che si comprano nelle deluxe edition e hanno i contenuti già fissati, sono cut content nonostante arrivino mesi dopo?
 
Ripeto che "quanto è grosso" Bananza in sto discorso non ci entra nemmeno, il mio è un discorso sulla produzione vista dal punto di vista della qualità, non della quantità, non di cose in più ma di cose diverse.

I Season pass che si comprano nelle deluxe edition e hanno i contenuti già fissati, sono cut content nonostante arrivino mesi dopo?
e io pero ti ho dato il mio pdv, ovvero che in un gioco possono coesistere cose diverse, modalità diverse, senza il bisogno di farle uscire 1 mesetto dopo al lancio del gioco per renderle a pagamento, al di la che la modalità principale sia super ricca di contenuti :asd:

Beh i season pass di quel tipo sono stati criticati tantissime volte qua dentro, in questa sezione e nelle altre...soprattutto quelli che delineavano per filo e per segno i contenuti con ancora il gioco base che deve ancora uscire. Le idee le metti per il gioco base e poi eventualmente pensi ai DLC: quando lavori in parallelo il rischio di risparmiarti un'idea per i dlc, di diriottare un contenuto, una modalità, una meccanica, una skin, dal gioco base verso i dlc c'è e non è certamente bello :asd:

Quindi per me hanno zero senso quei season pass annunciati cosi prima....preferisco le cose fatte alla from, nei giusti modi e tempi
 
quando lavori il parallelo il rischio di spostare un contenuto, una modalità, una meccanica dal gioco base verso i dlc c'è :asd:
I DLC hanno sempre una fase di sviluppo in parallelo con il gioco, vuoi che sia pianficazione, pre produzione o inizio dello sviluppo effettivo.
Anche perchè pure il gioco deve avere comunque una predisposizione ad accettare nuovi contenuti in arrivo.

L'errore che fai te è credere che questo sviluppo parta che ne so, due anni prima del gioco, ma in realtà l'unico che lavora in questi termini sono robe come Monster Hunter con la sua versione G Rank. I normali DLC di solito entrano nella pipeline di sviluppo negli ultimi 6 mesi. Poi ripeto, DK era praticamente finito nel 2024, se la console fosse uscita a novembre 2024 per dire DK sarebbe potuto essere un titolo di lancio e probabilmente il DLC sarebbe arrivato boh, ad aprile? Per noi consumatori non sarebbe cambiato nulla comunque, DK avrebbe comunque avuto questo DLC.

Ma poi il DLC è talmente "slegato" dal gioco base che nella schermata principale leggi:
-Versione del gioco: 2.0
-Versione del contenuto scaricabile: 1.0
Sono separati pure a livello di versione iaCCHe :asd:
 
I DLC hanno sempre una fase di sviluppo in parallelo con il gioco, vuoi che sia pianficazione, pre produzione o inizio dello sviluppo effettivo.
Anche perchè pure il gioco deve avere comunque una predisposizione ad accettare nuovi contenuti in arrivo.

L'errore che fai te è credere che questo sviluppo parta che ne so, due anni prima del gioco, ma in realtà l'unico che lavora in questi termini sono robe come Monster Hunter con la sua versione G Rank. I normali DLC di solito entrano nella pipeline di sviluppo negli ultimi 6 mesi. Poi ripeto, DK era praticamente finito nel 2024, se la console fosse uscita a novembre 2024 per dire DK sarebbe potuto essere un titolo di lancio e probabilmente il DLC sarebbe arrivato boh, ad aprile? Per noi consumatori non sarebbe cambiato nulla comunque, DK avrebbe comunque avuto questo DLC.

Ma poi il DLC è talmente "slegato" dal gioco base che nella schermata principale leggi:
-Versione del gioco: 2.0
-Versione del contenuto scaricabile: 1.0
Sono separati pure a livello di versione iaCCHe :asd:
Quindi basta che ti scrivano 2.0 per convincerti di ciò? :asd:

Di quando fosse pronto il dlc di dk non lo so io e nemmeno tu, sono tutte ipotesi :asd: l'unica certezza è che a 1 mesetto dall'uscita del gioco se ne sono usciti con un contenuto a pagamento che puzza tanto di contenuto tolto dal gioco liscio per farci qualche soldo in piu ed è una porcata senza se e senza ma - piuttosto che sbattersi in un contenuto piu strutturato o avere la decenza di rilascialro gratis
 
Quindi basta che ti scrivano 2.0 per convincerti di ciò? :asd:

Di quando fosse pronto il dlc di dk non lo so io e nemmeno tu, sono tutte ipotesi :asd: l'unica certezza è che a 1 mese dall'uscita del gioco se ne sono usciti con un contenuto a pagamento che puzza tanto di contenuto tolto dal gioco liscio per farci qualche soldo in piu - piuttosto che sbattersi in un contenuto piu strutturato
,
Ripeto, il contenuto non puzza di roba tagliata perchè l'isola manco ha i collezionabili del gioco base e letteralmente una HUB per le statuine ottenibili con la nuova modalità.
E lo dico che pure io all'inizio ho storto il naso, ma questo perchè mi aspettavo prima del lancio che l'isola sarebbe stata giocabile come area extra post-game del gioco, un po' come ha fatto Odyssey, quando in realtà il team ha optato per un'altra cosa.

Non sono mie ipotesi che Bananza fosse praticamente finito nel 2024, c'è gente che ha fatto ricerche e indagini sulle persone che hanno sviluppato il titolo e praticamente quasi tutti puntano ad una conclusione verso la fine di quell'anno e a sua volta nei crediti del DLC ci sono persone assunte dall'azienda a fine 2024 :asd:
 
Ma poi il DLC è talmente "slegato" dal gioco base che nella schermata principale leggi:
-Versione del gioco: 2.0
-Versione del contenuto scaricabile: 1.0
Sono separati pure a livello di versione iaCCHe :asd:
Ma sì ma è palese.

E lo sarebbe a tutti se fosse uscito gratuitamente e non ci fosse da discutere sul lato economico della cosa.
 
Boh, secondo me invece guardando l'offerta originale di bananza non faccio fatica a pensare ad un intento di sviluppo iniziale, di produrre varie robe diverse che variano dalla formula principale.

Lo stesso ripeto
SL1100, puzza tanto di contenuto tagliato di una cosa che nelle intenzioni doveva essere un po' più profonda di quella che poi è arrivata nel gioco finito.

Quindi l'ipotesi di una modalità rogue inizialmente prevista e parzialmente sviluppata non mi sembra così fantasiosa, anche perché paradossalmente è più vicina alle meccaniche originali di bananza emerald rush che gli altri due esempi che ho fatto. :asd:
Però il SL che dici tu ha diversi motivi per esser lì, ovvero far incontrare alcuni personaggi, dare un minimo di lore con occhiolino al passato (e se ci pensi può essere visto come un hint sul fatto che l’intera avventura sia contestualizzata con
i country
). In più spezza un attimo il ritmo nuovo SL —> risolvi il problema creato da Void per avanzare al SL successivo tra un oh, banana! e l’altro.

La modalità rogue è totalmente avulsa dal gioco base, perché offre delle sfide con obiettivi, ma sfide con grande varietà sono già presenti durante l’avventura e pure nel post game.
Sta roba è un contenuto ridondante con l’aggiunta del rogue, che non so nemmeno quanto possa essere desiderata da chi ha apprezzato il gioco base (tipo me).
Se l’avessero fatta uscire già al dayone secondo me sarebbe stata una voce a parte nel menu iniziale, tipo DK Artist piuttosto che un contenuto integrato nell’avventura.
 
e io pero ti ho dato il mio pdv, ovvero che in un gioco possono coesistere cose diverse, modalità diverse, senza il bisogno di farle uscire 1 mesetto dopo al lancio del gioco per renderle a pagamento, al di la che la modalità principale sia super ricca di contenuti :asd:

Beh i season pass di quel tipo sono stati criticati tantissime volte qua dentro, in questa sezione e nelle altre...soprattutto quelli che delineavano per filo e per segno i contenuti con ancora il gioco base che deve ancora uscire. Le idee le metti per il gioco base e poi eventualmente pensi ai DLC: quando lavori in parallelo il rischio di risparmiarti un'idea per i dlc, di diriottare un contenuto, una modalità, una meccanica, una skin, dal gioco base verso i dlc c'è e non è certamente bello :asd:

Quindi per me hanno zero senso quei season pass annunciati cosi prima....preferisco le cose fatte alla from, nei giusti modi e tempi
E ho capito il tuo punto di vista ma me lo giustifichi in base a:
  • tempistiche di produzione che tu stesso hai ammesso di non sapere;
  • il fatto che è a pagamento.
Non mi sembra che tu stia parlando del contenuto in sé ma tu stia giudicando in base a una tua convinzione. Poi come volete, francamente mi sta pure sul cazzo l'operazione quindi non ho più voglia di perderci tempo a parlarne :asd:
 
ma se questo DLC fosse uscito a gennaio, pur essendo stato sviluppato nei mesi in cui è stato sviluppato il gioco, sarebbe stato cut content o no?
 
Però il SL che dici tu ha diversi motivi per esser lì, ovvero far incontrare alcuni personaggi, dare un minimo di lore con occhiolino al passato (e se ci pensi può essere visto come un hint sul fatto che l’intera avventura sia contestualizzata con
i country
). In più spezza un attimo il ritmo nuovo SL —> risolvi il problema creato da Void per avanzare al SL successivo tra un oh, banana! e l’altro.

La modalità rogue è totalmente avulsa dal gioco base, perché offre delle sfide con obiettivi, ma sfide con grande varietà sono già presenti durante l’avventura e pure nel post game.
Sta roba è un contenuto ridondante con l’aggiunta del rogue, che non so nemmeno quanto possa essere desiderata da chi ha apprezzato il gioco base (tipo me).
Se l’avessero fatta uscire già al dayone secondo me sarebbe stata una voce a parte nel menu iniziale, tipo DK Artist piuttosto che un contenuto integrato nell’avventura.

Sulla prima parte del post mi sembrano tutte cose assimilabili anche a Emerald Rush.

Sulla seconda invece, secondo me come contenuto postgame ci starebbe di brutto. In effetti ho anche notato che il postgame del titolo è molto più breve rispetto a quello di odyssey per capirci. Tra l'altro mo' che ci penso nominando di odyssey
Castello di Peach col design del 64 integrato nell'avventura principale, notate delle smilitudini con l'isola DK? :asd:
 
E ho capito il tuo punto di vista ma me lo giustifichi in base a:
  • tempistiche di produzione che tu stesso hai ammesso di non sapere;
  • il fatto che è a pagamento.
Non mi sembra che tu stia parlando del contenuto in sé ma tu stia giudicando in base a una tua convinzione. Poi come volete, francamente mi sta pure sul cazzo l'operazione quindi non ho più voglia di perderci tempo a parlarne :asd:
beh le tempistiche di produzione del dlc non le so io nemmeno le sapete voi, per fare le ipotesi all'opposto :asd: non è che voi lavorate nello studio di dk per saperla piu lunga...

Anche voi state giustificando in base a una vostra convinzione, del tutto arbitraria eh, ovvero che essendo una modalità indipendente dal gioco principale automaticamente implica che non si tratti di cut content,...come se nei giochi al d1 debba esistere un unica modalità o solo modalità l'una collegata all'altra...poi si ognuno ha il suo pdv e quello rimane tanto asd:
 
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Sulla prima parte del post mi sembrano tutte cose assimilabili anche a Emerald Rush.

Sulla seconda invece, secondo me come contenuto postgame ci starebbe di brutto. In effetti ho anche notato che il postgame del titolo è molto più breve rispetto a quello di odyssey per capirci. Tra l'altro mo' che ci penso nominando di odyssey
Castello di Peach col design del 64 integrato nell'avventura principale, notate delle smilitudini con l'isola DK? :asd:
Occhio peró che Donkey Kong semplicemente ti lascia prendere molte piú banane nel gioco principale rispetto ad Odyssey. E anche come quantitativo dovrebbero essere pure di piú in generale.

il castello di Peach nel regno dei funghi era usato come sfondo con la cutscenes iniziale, esattamente come l'isola lingotto era la zona iniziale di Bananza, solo che qua era giocabile fin da subito in una piccola porzione. Fungono entrambi come luoghi di ritorno endgame con sfide finali
 
beh le tempistiche di produzione del dlc non le so io nemmeno le sapete voi, per fare le ipotesi all'opposto :asd: non è che voi lavorate nello studio di dk per saperla piu lunga...

Anche voi state giustificando in base a una vostra convinzione, del tutto arbitraria eh, ovvero che essendo una modalità indipendente dal gioco principale automaticamente implica che non si tratti di cut content,...come se nei giochi al d1 debba esistere un unica modalità o solo modalità l'una collegata all'altra...poi si ognuno ha il suo pdv e quello rimane tanto asd:
In realtà mi baso sul contenuto in sé come ho scritto nel primo messaggio che ho scritto. Poi son partiti per la tangente seguendovi sugli esempi che hai fatto rispondendo a rima ma non ne traggo, da questi, il mio punto di vista appunto perchè non si conosce la realtà :asd:
 
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