Switch 2 Donkey Kong Bananza | DLC Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
beh le tempistiche di produzione del dlc non le so io nemmeno le sapete voi, per fare le ipotesi all'opposto :asd: non è che voi lavorate nello studio di dk per saperla piu lunga...

Anche voi state giustificando in base a una vostra convinzione, del tutto arbitraria eh, ovvero che essendo una modalità indipendente dal gioco principale automaticamente implica che non si tratti di cut content,...come se nei giochi al d1 debba esistere un unica modalità o solo modalità l'una collegata all'altra...poi si ognuno ha il suo pdv e quello rimane tanto asd:
Senza dichiarazioni ufficiali, nessun contenuto scaricabile post-lancio può essere escluso dal cut content.

Quindi non capisco il discorso

Tornando al gioco devo dire che l’unica cosa ad avermi un po’ deluso sono forse i livelli in 2D. Omaggio carino ma per forza di cose la qualità di questi è troppo distante da Returns e Tropical. Mi hanno solo fatto venire voglia di un altro vero capitolo in 2D (per la gioia di Jack 95)
A me va bene un altro 2D, basta che non sia fatto dai Retro, e forse non Country. Voglio qualcosa di diverso, che non sia Jungle Beat :yeahmini:
Poi quello 3D lo abbiamo avuto, quindi sono contento, pur con più di qualche riserva :sisi:

Senza dichiarazioni ufficiali, nessun contenuto scaricabile post-lancio può essere escluso dal cut content.

Quindi non capisco il discorso
si certo se ti aspetti qualcuno che ti vende il gioco ufficialmente ti venga a dire che il dlc che ti stiamo vendendo è cut content LOL non succederà

Ultima modifica:
Considerando già che fai pagare 80 euro il gioco, avrebbero fatto più bella figura a rilasciare l’hub gratuitamente e la emerald a 10 euro.

In un mercato dove Phantom Liberty viene rilasciato a 30 euro, Silksong a 20 e Valhalla gratis, hanno fatto l’ennesima figura da peracottari.

Ah ok.
Io lo sto provando aldilà del contenuto tagliato o meno, trovo che sia poco divertente considerando il gioco base.
Poco divertente è molto brutto per qualsiasi gioco, figuriamoci uno Nintendo.

Al di là di questo, un rogue like (giusto?) made in Nintendo attira l'attenzione, riguardo la tempistica lo vedo come finto problema: lo hanno fatto uscire troppo presto? E io lo prendo in considerazione tra 6 mesi.
Francamente mi va pure bene, pensa se avessi rivenduto il gioco per poi ritrovarmi l'espansione dopo averlo fatto.
Boh, sono problematiche davvero soggettive e il che è un bene così uno legge i diversi punti di vista però al di là di tutto non la vedo come una grande tragedia ma a leggere un po' i messaggi mi sembra che nessuno lo considera così.

Beh, spero che lo metteranno in sconto ad un certo punto.
Già il 30% andrebbe bene.

Considerando già che fai pagare 80 euro il gioco, avrebbero fatto più bella figura a rilasciare l’hub gratuitamente e la emerald a 10 euro.

In un mercato dove Phantom Liberty viene rilasciato a 30 euro, Silksong a 20 e Valhalla gratis, hanno fatto l’ennesima figura da peracottari.
Per come é gestita l'isola DK averla rilasciata gratuitamente non sarebbe servita a nulla purtroppo :asd:

Ricordati che siamo partiti con Welcome Tour, unico prodotto fisico o digitale che esista Nintendo, a spiegare come funziona la console a 10€

È una dichiarazione di intenti, stan semplicemente portando avanti sta politica che è un po'un tirare la corda

appunto quindi ragiona con la tua testa perchè se aspetti che chi ti vuole inculare te lo venga a dire (""hey guarda abbiamo escluso questo contenuto tal dei tali per fartelo pagare dopo poco"") stai fresco :asd:
Credo tu non abbia capito proprio la logica dell'affermazione, ma vabbè

Poco divertente è molto brutto per qualsiasi gioco, figuriamoci uno Nintendo.

Al di là di questo, un rogue like (giusto?) made in Nintendo attira l'attenzione, riguardo la tempistica lo vedo come finto problema: lo hanno fatto uscire troppo presto? E io lo prendo in considerazione tra 6 mesi.
Francamente mi va pure bene, pensa se avessi rivenduto il gioco per poi ritrovarmi l'espansione dopo averlo fatto.
Boh, sono problematiche davvero soggettive e il che è un bene così uno legge i diversi punti di vista però al di là di tutto non la vedo come una grande tragedia ma a leggere un po' i messaggi mi sembra che nessuno lo considera così.

Beh, spero che lo metteranno in sconto ad un certo punto.
Già il 30% andrebbe bene.
tragedia non è, concordo che alla fine esista sempre la scelta soggettiva e che nessuno ti punta una pistola alla testa.
Però siccome in questo forum si discute anche sullo stato di salute dell'industria, penso sia giusto sollevare critiche nel momento in cui si è davanti a delle scelte controverse. E ultimamente Nintendo ne sta facendo parecchie.

Sulla prima parte del post mi sembrano tutte cose assimilabili anche a Emerald Rush.
Secondo me sono due livelli molto diversi. La meccanica delle
corse
è inedita rispetto a tutto ciò che il gioco ti ha offerto e ti offrirà. Al contrario, l’approccio delle sfide lo hai già abbondantemente durante l’avventura e anche nel post game
con le sfide dei Venerabili
, senza contare che nel post game avrai lasciato indietro anche sfide standard che dovrai riaffrontare per il completismo delle banane. La proposta del dlc io la percepisco ridondante, senza mordente, in più con l’aggiunta di una meccanica rogue che non aggiunge niente. Paradossalmente se il dlc lo avessero incentrato sulle
corse
sarebbe stato molto più accattivante, oppure nuovi SL in aggiunta a quelli già presenti, magari ambientati in mondi iconici. La DK island è un contentino ed è sprecata così.

La DK Island é letteralmente un museo in cui esporre le statue ottenute con la modalità :asd:

Posto che appunto, il gioco é progettato con le banane ottenibili nel gioco base. L'unico DLC sensato che avrebbe potuto aggiungere fossili e Gemme di Banandium extra sarebbero stati degli ulteriori layer con almeno una Bananza inedita dedicata, in modo da usare i fossili per acquisire i vestiti legati alla nuova bananza e le suddette abilità.
Ma immagino che piuttosto vorranno fare un Bananza 2 piuttosto.

La DK Island é letteralmente un museo in cui esporre le statue ottenute con la modalità :asd:

Posto che appunto, il gioco é progettato con le banane ottenibili nel gioco base. L'unico DLC sensato che avrebbe potuto aggiungere fossili e Gemme di Banandium extra sarebbero stati degli ulteriori layer con almeno una Bananza inedita dedicata, in modo da usare i fossili per acquisire i vestiti legati alla nuova bananza e le suddette abilità.
Ma immagino che piuttosto vorranno fare un Bananza 2 piuttosto.
Ma anche senza Bananze inedite, puoi fare un paio di sottolivelli nuovi con un design fatto in modo da farti sfruttare i poteri che già hai, ci metti in ognuno una 20ina-30ina di banane e sei a posto anche senza vestiti nuovi.

Su un Bananza 2 non ci farei troppo affidamento, secondo me ora che hanno sdoganato DK anche in 3D (oltre al cinema con un probabile film) useranno un approccio alla Mario 3D main, non riproponendo la stessa struttura. Anche perché o fai un seguito come Galaxy 2 ampliando le meccaniche del primo, o viri su qualcosa di diverso innovando.

Ma anche senza Bananze inedite, puoi fare un paio di sottolivelli nuovi con un design fatto in modo da farti sfruttare i poteri che già hai, ci metti in ognuno una 20ina-30ina di banane e sei a posto anche senza vestiti nuovi.
I punti abilità ottenuti con le banane extra devono essere spesi in qualche modo.
E il modo migliore per farlo é inserire un nuovo ramo relativo ad una nuova bananza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro