Switch 2 Donkey Kong Bananza | OUT NOW!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla fine ho ceduto al digitale. :sadfrog:

Ho acquistato su Eneba 75 € di credito a 62 € e spicci, era troppo conveniente. In più, domani mattina posso giocarci appena sveglio, invece di aspettare la consegna di Amazon (se mai sarebbe avvenuta domani…).

Ma in teoria se si vuole più sfida basta non usare gli skill points per aumentare cuori e difese
non sarò mai convinto del metodo fai da te per alzare la difficoltà nei giochi. A parte che parliamo pur sempre di un equilibrio creato in un certo modo, di design, e c'è il rischio che senza alzare cuori e difese il gioco diventi piuttosto ingiusto e frustrante (che è ben diverso da sfidante) perché non è previsto che tu ti approcci al gioco così.
Io più che altro non capisco che gli ha fatto a Nintendo il selettore di difficoltà, che praticamente sembra una cosa che si può inserire solo nei Metroid forse :unsisi:

Comunque :ivan:

Avere una sfida solo nei contenuti opzionali non é sinceramente una soluzione, il gioco deve essere soddisfacente anche nella main (e sinceramente visti i trascorsi platform del gorilla era quantomeno lecito aspettarselo).

Per me é un grosso difetto

Anche volendo le meccancihe base non si sposerebbero bene con una difficoltà medio alta. Bananza è un gioco dove vogliono che tu ti senta forte, sei un gorillone adolescente, puoi rompere quasi tutto e attaccare staccando pezzi di terreno. Ci sono rotolate e trasformazioni, ma il concetto di forza della natura rimane e se limitassero questa impostazione dietro un allungamento dei tempi con nemici e ostacoli più numerosi e coriacei si rischierebbe di ammazzare tutto il divertimento. Il mezzo secondo di sforzo per staccare un masso diventerebbe fastidioso.

Avere una sfida solo nei contenuti opzionali non é sinceramente una soluzione, il gioco deve essere soddisfacente anche nella main (e sinceramente visti i trascorsi platform del gorilla era quantomeno lecito aspettarselo).

Per me é un grosso difetto
Sempre stato così con i platform Nintendo.

Funziona alla grande così :sisi:

Jak and daxter, Sly Cooper, Ratchet and clank. Try again. Poi che la trama sia secondaria in un platform siamo d'accordo.
Beh Ratchet e Sly non è che brillassero come trame, soprattutto Ratchet :asd:
Jak si proponeva in un contesto con un po' più di regia, ma anche li, la storia era carina ma rimaniamo comunque in contesti basilari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro