Switch 2 Donkey Kong Bananza

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Iniziato e sono arrivato al SL500, dovrei sbloccare tra poco la zebra. Un po' di pensieri sparsi:

1. Amo il concept del gioco, sia il viaggio al nucleo della terra con tutti i piani con ambientazioni diverse che il rapporto tra DK e Pauline di fiducia reciproca che cresce piano piano nell'avventura.

2. Gameplay loop fantastico, entri nel flow dei comandi già da subito. Stranissimo però che hanno impostato il salto su cerchio, personalmente l'ho subito cambiato con la canonica X e mi ci sono trovato fin da subito.

3. Tecnicamente un gioiellino, i piccoli singhiozzi che si notano in gioco e il lag della mappa personalmente mi pesano 0.

4. Difficoltà per ora assolutamente braindead quasi come se fosse un pokèmon. Mi sembra addirittura più facile di Odyssey. Per ora non sono morto manco una volta a parte qualche salto nel vuoto, e non sento ancora l'esigenza di upgradare i cuori.

5. Bossfight per collegarmi al punto 4 facilissime, nel tipo che riesci a finirle in 20 secondi contati e sono pure anonime e non ti lasciano niente. E oltre alle bossfight ci aggiungo tutto l'esemy design che personalmente trovo noiosissimo, avrei preferito qualcosa di piú pazzo e animalesco collegandosi al tema dei livelli che questi automi abbastanza spenti.

6. Con mio grande piacere, i collezionabili sono giusti e ben distribuiti all'interno della mappa a differenza delle lune e monete viola di odyssey, finito un livello mi ritrovo con quasi tutto preso. Il problema però è che il radar potenziato è troppo forte, e l'esplorazione dei livelli diventa praticamente sempre un seguire la sagoma dell'oggetto evidenziato.
 
6. Con mio grande piacere, i collezionabili sono giusti e ben distribuiti all'interno della mappa a differenza delle lune e monete viola di odyssey, finito un livello mi ritrovo con quasi tutto preso. Il problema però è che il radar potenziato è troppo forte, e l'esplorazione dei livelli diventa praticamente sempre un seguire la sagoma dell'oggetto evidenziato.

Se parli coi Venerabili puoi resettare le skill e riportare così il radar al minimo
 
Iniziato e sono arrivato al SL500, dovrei sbloccare tra poco la zebra. Un po' di pensieri sparsi:

1. Amo il concept del gioco, sia il viaggio al nucleo della terra con tutti i piani con ambientazioni diverse che il rapporto tra DK e Pauline di fiducia reciproca che cresce piano piano nell'avventura.

2. Gameplay loop fantastico, entri nel flow dei comandi già da subito. Stranissimo però che hanno impostato il salto su cerchio, personalmente l'ho subito cambiato con la canonica X e mi ci sono trovato fin da subito.

3. Tecnicamente un gioiellino, i piccoli singhiozzi che si notano in gioco e il lag della mappa personalmente mi pesano 0.

4. Difficoltà per ora assolutamente braindead quasi come se fosse un pokèmon. Mi sembra addirittura più facile di Odyssey. Per ora non sono morto manco una volta a parte qualche salto nel vuoto, e non sento ancora l'esigenza di upgradare i cuori.

5. Bossfight per collegarmi al punto 4 facilissime, nel tipo che riesci a finirle in 20 secondi contati e sono pure anonime e non ti lasciano niente. E oltre alle bossfight ci aggiungo tutto l'esemy design che personalmente trovo noiosissimo, avrei preferito qualcosa di piú pazzo e animalesco collegandosi al tema dei livelli che questi automi abbastanza spenti.

6. Con mio grande piacere, i collezionabili sono giusti e ben distribuiti all'interno della mappa a differenza delle lune e monete viola di odyssey, finito un livello mi ritrovo con quasi tutto preso. Il problema però è che il radar potenziato è troppo forte, e l'esplorazione dei livelli diventa praticamente sempre un seguire la sagoma dell'oggetto evidenziato.
Il salto sul cerchio secondo me in questo caso è molto intuitivo, o meglio lo sono gli altri tre:

tasto sinistro: pugno normale
tasto in alto: pugno in alto
tasto in basso: pugno in basso

così è impossibile sbagliare. :asd:

Pure io sto evitando di potenziare i cuori e il sonar, quest'ultimo potenziato per sbaglio ma subito resettato perché tutte le volte che usavo lo schiaffo per raccogliere le pepite, finiva per spoilerarmi la posizione di qualsiasi cosa prima ancora che mi mettessi a cercarla, al punto che sembrava che il gioco volesse giocarsi da solo. :asd:

Sulla difficoltà secondo me va bene per il gioco che è, concordo però sui boss che sono veramente troppo malmenabili, si vede anche che si sono impegnati nel renderli un minimo creativi ma è inutile quando basta spammare Y e si squagliano in 60 secondi. :asd:
Comunque messo in pausa ad agosto per le vacanze, non l'ho ancora ripreso. :sadfrog: Ho fatto l'errore di infognarmi di nuovo in Picross e in più iniziare Zeldina EOW, e poi ho pure avuto una ricaduta imprevista in Unicorn overlord. Comunque finita Zeldina conto di riprenderlo, prima di lasciare ero arrivato al livello con le zebre.
 
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