Doom e Quake su SEGA SATURN

Pubblicità
Comunque, devo ammettere che il Saturn, con la possibilità di fare piccoli salvataggi su una batteria interna, stava avanti rispetto ai coevi N64 - che permetteva di salvare solo sulle cassette (e neanche tutte, vedi Doom 64) - e della PS1 che necessitava delle memory cards.  :ahsisi:

 
Certamente, anche se per altri versi si trattava di un avanzamento un po' effimero, visto che come per molti altri aspetti della console, l'essere un passo avanti dal punto di vista tecnico era contrastato dall'essere più indietro in questioni di tipo pratico. :unsisi:

 
Questioni pratiche ---> avere un parco giochi molto limitato rispetto a Sony. :asd:

Tornando in topic devo dire che:

  1. Doom mi pare graficamente superiore all'originale per PS1 anche s emancano le luci colorante, la translucenza, i cieli animati, ecc. Poi ci sono gravi problemi di lag ma vabbé, me l'aspettavo. :asd:
  2. Quake invece mi sembra graficamente inferiore, ma di poco, alla versione per N64, ha dei cheats assurdi però le mappe esclusive sono davvero interessanti. A breve approfondirò la questione. :sisi:
 
Non solo quello :rickds: anche la difficoltà di programmazione e la relativa scarsità di un supporto per gli sviluppatori, a fronte appunto di una versatilità tecnica teoricamente superiore.

Quanto all'esecuzione di Doom, ci possono essere forti differenze anche in termini di framerate fra le aree tranquille e quelle dove si svolgono molte azioni (ovvero se ci sono tanti mostri presenti); purtroppo i vari problemi hanno reso una vera ottimizzazione pressoché impossibile nel tempo che si aveva a disposizione.

 


al netto della qualità della foto, il terzo livello segreto è moooolto interessante. :asd:

 
La parte migliore è influenzare la lotta aprendo il fuoco sui partecipanti.  :rickds:

 
Sembra che se lo fai sul nemico prima ancora che inizi lo scontro ti puoi dare un discreto vantaggio... :asd:

 
Non se l'avversario non ha attacchi a distanza... :nunu:

 
L'unico è il Fiend, però, visto e considerato che due personaggi identici non si possono affrontare, se il Fiend perde ti ritrovi contro il vincitore. Se è Vore o Shambler sono c... amari perché non ci sono ripari. :asd:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top