Cosa c'è di nuovo?

Doom e Quake su SEGA SATURN

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Comunque, devo ammettere che il Saturn, con la possibilità di fare piccoli salvataggi su una batteria interna, stava avanti rispetto ai coevi N64 - che permetteva di salvare solo sulle cassette (e neanche tutte, vedi Doom 64) - e della PS1 che necessitava delle memory cards.  :ahsisi:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Certamente, anche se per altri versi si trattava di un avanzamento un po' effimero, visto che come per molti altri aspetti della console, l'essere un passo avanti dal punto di vista tecnico era contrastato dall'essere più indietro in questioni di tipo pratico. :unsisi:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Questioni pratiche ---> avere un parco giochi molto limitato rispetto a Sony. :asd:

Tornando in topic devo dire che:

  1. Doom mi pare graficamente superiore all'originale per PS1 anche s emancano le luci colorante, la translucenza, i cieli animati, ecc. Poi ci sono gravi problemi di lag ma vabbé, me l'aspettavo. :asd:
  2. Quake invece mi sembra graficamente inferiore, ma di poco, alla versione per N64, ha dei cheats assurdi però le mappe esclusive sono davvero interessanti. A breve approfondirò la questione. :sisi:
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Non solo quello :rickds: anche la difficoltà di programmazione e la relativa scarsità di un supporto per gli sviluppatori, a fronte appunto di una versatilità tecnica teoricamente superiore.

Quanto all'esecuzione di Doom, ci possono essere forti differenze anche in termini di framerate fra le aree tranquille e quelle dove si svolgono molte azioni (ovvero se ci sono tanti mostri presenti); purtroppo i vari problemi hanno reso una vera ottimizzazione pressoché impossibile nel tempo che si aveva a disposizione.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6


al netto della qualità della foto, il terzo livello segreto è moooolto interessante. :asd:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
La parte migliore è influenzare la lotta aprendo il fuoco sui partecipanti.  :rickds:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Sembra che se lo fai sul nemico prima ancora che inizi lo scontro ti puoi dare un discreto vantaggio... :asd:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Ciò che fai ti sarà restituito nell'intervallo tra un match e l'altro. :rickds: :rickds: :rickds:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Non se l'avversario non ha attacchi a distanza... :nunu:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
L'unico è il Fiend, però, visto e considerato che due personaggi identici non si possono affrontare, se il Fiend perde ti ritrovi contro il vincitore. Se è Vore o Shambler sono c... amari perché non ci sono ripari. :asd:

 
Top