Io andrò controcorrente, ma sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo intorno a sto gioco, addirittura da prenderlo in considerazione per il goty. Avendo anche xbox, ho giocato grazie al gamepass doom 2016, e ora sempre lì sto giocando eternal. Onestamente li trovo carini, ma più per concedersi qualche ora in mezzo all ignoranza che per apprezzare effettivamente il gioco, dato che non si fa altro che avanzare sparando in mezzo a confusione e comandi non proprio perfetti. Capisco il suo spirito arcade, ma davvero non ci trovo niente di che, inoltre spesso mi ritrovo senza munizioni durante la battaglia e mi ritrovo a girare per cercarle cercando di non essere colpito, e questo rovina anche la frenesia in un gioco in cui si deve sparare sempre, e in cui sti tempi morti stonano, soprattutto in eternal che mi sembra anche più difficile, arrivando anche a noia. Belle invece le musiche che quando partono fanno gasare, ma non lo definirei più di un bel gioco per appassionati. Mi sembra proprio abbastanza vecchio come concept, e da bambino giocavo ai vari doom e mi divertivo, ma il mercato è andato avanti e giocare a questa formula nel 2020 non mi fa impazzire. Capisco quindi quelli a cui piace, ma penso stia ricevendo più elogi di quelli che meriterebbe.