Cosa c'è di nuovo?

[DOOM MOVIE]

N

Neurological

Ieri è uscito il DVD del film di Doom, che dovrebbe contenere circa 15 minuti in più, qualcuno di voi l'ha preso?

 
H

Hachi

No, ma ho in programma di noleggiarlo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
Ieri è uscito il DVD del film di Doom, che dovrebbe contenere circa 15 minuti in più, qualcuno di voi l'ha preso?
mi sa che lo prendo domani..

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
neanche io non l'ho ancora preso e a dire il vero non so nemmeno se lo prenderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
bellissimo il film, offre una visione diversa di doom3
premetto di non avere visto il film, ma da quello che ho visto, letto e sentito, a me la visione sembra troppo diversa da quella di Doom III, nel tentativo di fare una pellicola che fosse di gradimento sia per i creatori del gioco che per il pubblico cinematografico sono stati fatti troppi compromessi e alla fine ne è venuta fuori una storia troppo poco articolata e con troppi pochi punti di contatto con quella del videogioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
guarda questa news, lo stesso produttore fa notare questo fatto e lo considera la principale causa del fatto che il successo del film è stato sotto le aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://www.doomitalia.com/commenti.asp?Id=1363

 
M

Mishra

L'ho visto per la prima volta quando è uscito al cinema e non mi ha fatto una buona impressione. L'ho rivisto qualche giorno fa e, non so perchè, ma l'ho apprezzato di più. Secondo me, alla fin fine, è un buon film. Il problema è che forse può piacere solo agli appassionati di Doom.

Non so come è Doom3 (non ci ho mai giocato), ma mi sarebbe piaciuto vedere nel film qualche Cyberdaemon, Cacodaemon o Arcvile. A quel punto sarebbe stato fantastico!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
ti consiglio di vederlo, non e' brutto come dicono
magari un giorno ci farò un pensierino... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'ho visto per la prima volta quando è uscito al cinema e non mi ha fatto una buona impressione. L'ho rivisto qualche giorno fa e, non so perchè, ma l'ho apprezzato di più. Secondo me, alla fin fine, è un buon film. Il problema è che forse può piacere solo agli appassionati di Doom.Non so come è Doom3 (non ci ho mai giocato), ma mi sarebbe piaciuto vedere nel film qualche Cyberdaemon, Cacodaemon o Arcvile. A quel punto sarebbe stato fantastico!
ma nemmeno io non penso che non sia un buon film, però sono convinto e resto dell'idea che si sarebbe potuto fare certamente di più e di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
B

blob84

Secondo me questo film ha in comune solo il nome con il videogioco, è stata una delusione per me.

Che facessero un film su doom come si deve, senza modificare la trama, e poi che lo facessero su doom 2, no basandosi su doom3!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Secondo me questo film ha in comune solo il nome con il videogioco, è stata una delusione per me.Che facessero un film su doom come si deve, senza modificare la trama, e poi che lo facessero su doom 2, no basandosi su doom3!
È stata un po' l'impressione generale, dal punto di vista cinematografico una pellicola discreta con i suoi pregi e con i suoi difetti, ma il vero Doom è un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 

hell_knight

Salmonlebon
LV
0
 
Iscritto dal
9 Mag 2008
Messaggi
174
Reazioni
0
Medaglie
4
concordo con blob74 qui sopra... il film per i fan di DooM E' STATO UN F-I-A-S-C-O

cavolo almeno avessero decentemente copiato i mostri... la parte all'inferno?

il mio stato d'animo dopo 20 minuti di film:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png:none::shoked::inkazz://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/none.gif:disapprov

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ma infatti i risultati si sono visti. A tal proposito, vale la pena far notare che a suo tempo si parlò anche di un film su Wolfenstein (addirittura dal 2002, prima ancora che si iniziasse a definire il film di Doom), ma negli ultimi anni non ne abbiamo più saputo niente, probabile che, dopo il risultato mediocre della Doom Movie, abbiano deciso di rinunciarci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
N

Neurological

A dire il vero il film di Wolfenstein è in produzione, si vocifera che sia il regista di Silent Hill a dirigerlo.

Cmq la Id dovrebbe stare più attenta nel concedere licenze per film. La Universal Pictures ha una politica sui videogiochi un pò del c***o intervenendo troppo sul copione e limitando il budget perchè reputano le trasposizioni di videogiochi al cinema una sciocchezza.

Anche Midrosoft aveva avuto dei problemi con la Unviersal per il film di Halo, che a quanto pare Microsoft ha negato la licenza ad Universal perchè volevano limitare il film e avere quasi l'assoluto controllo sul copione e direzione.

Cmq il film di Doom ne vale la pena giusto per la parte in prima persona e la colonna sonora, per il resto potremmo chiamarlo Resident Evil su Marte.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Sì, ma è in produzione già da un bel po' di tempo. Guarda qui, si dice che se n'è iniziato a parlare nel 2002, in effetti ricordo che ne discutemmo a suo tempo anche qui (cioè non proprio qui - non eravamo ancora parte del network di SpazioGames - intendo sul vecchio forum di DoomItalia), e che nel luglio 2005 Todd Hollenshead ha rilasciato un' intervista nel quale si diceva che, seppur fossero andati avanti, non avevano fatto grandi passi. Sono passati altri tre anni e non si è visto niente, non è che per l'ennesima volta si continuano a fare voci per tenere viva l'attenzione su un progetto che magari si potrebbe riprendere, ma sul quale nemmeno i produttori sanno nulla di certo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La Universal sputa un po' sul piatto che mangia allora, se reputasse veramente le trasposizioni una sciocchezza non le farebbe nemmeno, invece tramite pellicole a budget ridotto le realizza, e non mi pare che, specie nell'ultimo periodo, le grandi case cinematografiche lavorino per beneficenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente non me la sento di esprimere un giudizio positivo su di un film solo sulla base di 5 minuti di scene in prima persona che, per quanto indubbiamente la parte migliore del film (e filmicamente parlando una sequenza pregevole), nonchè quella che in un certo senso ha "salvato" la pellicola da un giudizio prettamente negativo, sono forse più adatte a pubblicizzare il gioco (anche se un capolavoro come Doom non ha bisogno di questo tipo di pubblicità) che ad essere inserite in un contesto di una trama narrativa come può essere quella di un film d'azione fantascientifico, e sulla base della colonna sonora che è sì un elemento importante ma, come per gli effetti speciali, non basta la forma di grafica e sonoro, ci vuole anche una storia che lo renda piacevole da vedere. Per carità, il mio giudizio non è nemmeno negativo, cinematograficamente parlando si tratta pur sempre di una pellicola avvincente con i suoi punti di forza, come avrò detto più volte in questo topic, però oltre ad un mediocre non riesco proprio ad andare. Non puoi pretendere di farti chiamare Doom e poi realizzare una mistrasposizione del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
C

ComatoseMaster

Ciao sono nuovo e vi do estremamente ragione è stato un vero fiaso!!!

Cioè fatto bee ma nn è quasi per niente fedele all' originale kaxo!!

L' ho visto già da un po' ma ribadisc il solito...UNA M***A!!!!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ciao sono nuovo e vi do estremamente ragione è stato un vero fiaso!!!Cioè fatto bee ma nn è quasi per niente fedele all' originale kaxo!!

L' ho visto già da un po' ma ribadisc il solito...UNA M***A!!!!
Benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Come la pensiamo immagino che tu l'abbia letto, speriamo che sia di monito per il futuro, anche al di là delle opinioni, dal punto di vista degli incassi è stato sotto le aspettative, e questa è la cosa che i produttori e le case guardano per prima... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
M

Morpheus

Non c'è Betruger. Non c'è Swann. Non c'è nessun personaggio di Doom 3, e la storia non è per niente uguale.

 
Top