PS4 DOOM

ps4 retail
Pubblicità
La rece del sito concorrente dice cose intressantissime, leggetela.

Gameplay a livelli elevatissimi, peccato solo per l'atmosfera che dice non essere ai picchi... ma si sapeva che non avrebbero accentuato il lato atmosferico come fecero con Doom3

- - - Aggiornato - - -

I primi due capitolo sono molto belli per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo lo sto giocando ad ultra-violence (il massimo selezionabile alla prima run) e devo dire che ha le sue belle difficoltà nei combattimenti, data la buona mole di nemici e il fatto che gli attacchi fanno parecchio male. Per le armi c'è la ruota che attivi tenendo premuto R1, ma puoi anche cambiare le varie armi premendo solo R1.

Da notare che quando attivi la ruota il tempo rallenta ma non si ferma del tutto, sempre per darti quel senso di non poterti fermare manco un attimo

Il level design è decisamente promosso, soprattutto nelle zone all'aperto hai anche quattro diverse vie per raggiungere la zona di combattimento successivo. Sfrutta molto bene la verticalità il titolo, ottima cosa l'arrampicata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dimmi Darken, hai già beccato situazioni simil boss fight? Se sì di quale qualità?

La rece del sito concorrente dice cose intressantissime, leggetela.Gameplay a livelli elevatissimi, peccato solo per l'atmosfera che dice non essere ai picchi... ma si sapeva che non avrebbero accentuato il lato atmosferico come fecero con Doom3

- - - Aggiornato - - -

Dimmi Darken, hai già beccato situazioni simil boss fight? Se sì di quale qualità?
L'ambientazione mi piace, per quanto riguarda invece l'atmosfera concordo con la recensione. Diciamo che riprende quella dei primi Doom con quel "background" di horror e splatter, senza però arrivare ai livelli del terzo capitolo. Non penso sarebbe comunque stato possibile associare quelle atmosfere con questo gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No ancora nessun boss, al momento ho beccato solo (tanti) nemici comuni. Immagino le cose cambieranno una volta scesi negli inferi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I primi due capitolo sono molto belli per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo lo sto giocando ad ultra-violence (il massimo selezionabile alla prima run) e devo dire che ha le sue belle difficoltà nei combattimenti, data la buona mole di nemici e il fatto che gli attacchi fanno parecchio male. Per le armi c'è la ruota che attivi tenendo premuto R1, ma puoi anche cambiare le varie armi premendo solo R1.

Da notare che quando attivi la ruota il tempo rallenta ma non si ferma del tutto, sempre per darti quel senso di non poterti fermare manco un attimo

Il level design è decisamente promosso, soprattutto nelle zone all'aperto hai anche quattro diverse vie per raggiungere la zona di combattimento successivo. Sfrutta molto bene la verticalità il titolo, ottima cosa l'arrampicata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok grazie delle info! Letto anche il post sulle atmosfere, si nel 3 erano particolari ma io non le ho apprezzate in toto perchè ho trovato una virata troppo verso l'horror, quindi conoscendo i miei gusti probabilmente mi piacerà maggiormente questo Doom se punta più ai primi capitoli rispetto al 3 anche a livello di level design e gameplay!

Un'ultima cosa, come stai trovando le finisher corpo a corpo? Invasive, nen implementate, hanno senso, splayterose, oppure ripetitive, semplificanti ecc?

Ovunque fuori da questo topic si legge che non ha nulla di Doom quindi la situazione non è per nulla chiara! (C'é da dire che il 90% delle critiche sono rivolte al multiplayer della beta, a me del multiplayer non frega nulla, neanche ho l'abbonamento).Per questo chiedo a te e a chi sta giocando: come state trovando la campagna? A che liv di difficoltà giocate, com'è la selezione delle armi (ruota)? Insomma un pò di info!

- - - Aggiornato - - -

Ottimo questo! Il comparto audio in giochi come questo (ma un pò in tutti in realtà) è sempre fondamentale. L'ho imparato con alien isolation xD
Allora prendi le critiche pre-lancio e buttale via che non hanno fondamento per il single, gli hater si staranno sentendo molto stupidi in questo momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parliamoci chiaro, l'atmosfera non è quella di Doom 3. Si ispira decisamente ai primi due. Il setting lo trovo assolutamente azzeccato, grazie anche ad un comparto artistico di assoluto livello.

- - - Aggiornato - - -

L'ambientazione mi piace, per quanto riguarda invece l'atmosfera concordo con la recensione. Diciamo che riprende quella dei primi Doom con quel "background" di horror e splatter, senza però arrivare ai livelli del terzo capitolo. Non penso sarebbe comunque stato possibile associare quelle atmosfere con questo gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
This.

Qua è proprio viulenza all'ennesima potenza, rutto libero e via a spaccare demoni.

- - - Aggiornato - - -

Temo che fino a domani (o bene che vada stanotte) io non riesca a giocarlo. Poco male, sto weekend ci si mette sotto.Attendo vostre prime imrpessioni. Mi interessa sopratuttto: struttura dei livelli e art design.
Level design promosso a pieni voti, livelli disegnati benissimo e vastissimi. Al primo colpo d'occhio hai anche paura di perderti, ed è pieno zeppo infarcito di segreti.

- - - Aggiornato - - -

Ok grazie delle info! Letto anche il post sulle atmosfere, si nel 3 erano particolari ma io non le ho apprezzate in toto perchè ho trovato una virata troppo verso l'horror, quindi conoscendo i miei gusti probabilmente mi piacerà maggiormente questo Doom se punta più ai primi capitoli rispetto al 3 anche a livello di level design e gameplay!Un'ultima cosa, come stai trovando le finisher corpo a corpo? Invasive, nen implementate, hanno senso, splayterose, oppure ripetitive, semplificanti ecc?
Sono ben implementate e fluide, ovviamente cattivissime, e cambia il tipo di finisher a seconda della posizione in cui la si attiva (da davanti, da sotto, in salto dall'alto, da dietro) e a seconda del nemico. Sono fondamentali per recuperare vita e liberarsi velocemente dei nemici più grossi , e hai anche qualche frame di invulnerabilità.

All'inizio potrebbero sembrare diciamo, monotone e un poco spezzettate, ma non appena la situazioni si fanno più caotiche e si impara a concatenare l'azione d'attacco diventa un tripudio di violenza in cui è impossibile non godere.

Allora prendi le critiche pre-lancio e buttale via che non hanno fondamento per il single, gli hater si staranno sentendo molto stupidi in questo momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Parliamoci chiaro, l'atmosfera non è quella di Doom 3. Si ispira decisamente ai primi due. Il setting lo trovo assolutamente azzeccato, grazie anche ad un comparto artistico di assoluto livello.

- - - Aggiornato - - -

This.

Qua è proprio viulenza all'ennesima potenza, rutto libero e via a spaccare demoni.

- - - Aggiornato - - -

Level design promosso a pieni voti, livelli disegnati benissimo e vastissimi. Al primo colpo d'occhio hai anche paura di perderti, ed è pieno zeppo infarcito di segreti.
Ok dai adesso sto molto più tranquillo, ho sempre preferito la struttura dei primi 2 a quella più pacata del 3 (comunque bellissimo, espansioni comprese), quindi questo pare riprendere quella strauttura dei primi ovviamente rimodernizzata. Contento insomma, anche l'elemento violenza l'ho sempre adorato e qui pare essere a livelli assurdi xD

Lo prendo sicurissimamente insomma, ah aggiungo che mi fa piacere che parli di livello artistico notevole (mi fido eh xD) perchè il 3 l'ho trovato nel design delle location di un anonimo e ripetitivo allucinante , quindi se è migliorato quel versante lì non posso che esserne contento!

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

This.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Sono ben implementate e fluide, ovviamente cattivissime, e cambia il tipo di finisher a seconda della posizione in cui la si attiva (da davanti, da sotto, in salto dall'alto, da dietro) e a seconda del nemico. Sono fondamentali per recuperare vita e liberarsi velocemente dei nemici più grossi , e hai anche qualche frame di invulnerabilità.

All'inizio potrebbero sembrare diciamo, monotone e un poco spezzettate, ma non appena la situazioni si fanno più caotiche e si impara a concatenare l'azione d'attacco diventa un tripudio di violenza in cui è impossibile non godere.
Ok buono, alla fine se si gioca ai livelli di difficoltà più alti non dovrebbero essere sgrave, inoltre se variano sia per posizione che per tipologie nemiche la cosa mi sta bene, ottimo che siano veloci e fluide pad alla mano, il rischio principale sarebbe stato un rallentamento dell'azione dirante i combattimento.

Poi a livello soggettivissimo non ti nego che sono un dannato fan delle finisher violente, i god of war li ho amati anche per questo aspetto xD

Mi sta venendo una voglia terribile di giocarci, devo prenderlo al più presto!

La rece del sito concorrente dice cose intressantissime, leggetela.Gameplay a livelli elevatissimi, peccato solo per l'atmosfera che dice non essere ai picchi... ma si sapeva che non avrebbero accentuato il lato atmosferico come fecero con Doom3
Il gameplay infatti è affinatissimo, al di sopra delle mie aspettative, e già qui per me è una vittoria dato che era quello su cui ruotava l'incognita di molti.

Aggiungo inoltre che la progressione del personaggio e lo sviluppo degli armamenti (oltre a sbloccare i perk per le singole armi si troveranno in giro due moduli per arma, che garantiscono due attacchi speciali -però ne puoi selezionare solo uno alla volta-) sono un aggiunta molto gradita oltre che azzeccata, ti spinge a cercare tutto ciò che può offrire un livello oltre che a completare tutte le sfide (che daranno punti aggiuntivi per il proprio sviluppo)

Ogni arma è particolarmente efficace contro un tipo di demone, il che ti spinge a cambiare in continuazione colpo dopo colpo (la ruota non l'ho minimamente sfiorata e penso che come feauture potrebbe "rompere" l'azione, ma è un aggiunta necessaria per rendere il titolo più accessibile) Pure la motosega è da dosare per bene dato che instakilla qualsiasi nemico ma hai a disposizione un certo quantitativo di carburante (più grosso è il nemico da affettare più carburante consumi) una kill con motosega garantisce il recupero quasi totale delle munizioni.

Solo al terzo capitolo la storia si delinea meglio, ma è ancora presto per dire qualcosa di più anche perchè è dosata col contagocce e le cutscene sono brevi e concise -questo favorisce anche un fattore di rigiocabilità-. A pelle l'incipit non è originalissimo però sono comunque molto curioso di vedere come và a finire.

- - - Aggiornato - - -

Ok dai adesso sto molto più tranquillo, ho sempre preferito la struttura dei primi 2 a quella più pacata del 3 (comunque bellissimo, espansioni comprese), quindi questo pare riprendere quella strauttura dei primi ovviamente rimodernizzata. Contento insomma, anche l'elemento violenza l'ho sempre adorato e qui pare essere a livelli assurdi xDLo prendo sicurissimamente insomma, ah aggiungo che mi fa piacere che parli di livello artistico notevole (mi fido eh xD) perchè il 3 l'ho trovato nel design delle location di un anonimo e ripetitivo allucinante , quindi se è migliorato quel versante lì non posso che esserne contento!

- - - Aggiornato - - -

Ok buono, alla fine se si gioca ai livelli di difficoltà più alti non dovrebbero essere sgrave, inoltre se variano sia per posizione che per tipologie nemiche la cosa mi sta bene, ottimo che siano veloci e fluide pad alla mano, il rischio principale sarebbe stato un rallentamento dell'azione dirante i combattimento.

Poi a livello soggettivissimo non ti nego che sono un dannato fan delle finisher violente, i god of war li ho amati anche per questo aspetto xD

Mi sta venendo una voglia terribile di giocarci, devo prenderlo al più presto!
Sostanzialmente è il concetto che ha espresso ID spiegando questo revival!

Insomma da quello che mi dici credo che questo gioco abbia tutte le carte in regola per farti godere, perchè c'è quello che chiedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mi confermate che non ce il respawn perpetuo dei nemici?
Ovviamente non c'è. Oltre ai nemici già presenti nel livello si verrà invasi da svariate ondate, anche dove si è già passati magari, ma è calcolato in base alla progressione dell'avventura. Questo è dovuto anche al fatto che il gioco è ambientato in un luogo dove si cerca di creare un collegamento tra due mondi, quello demoniaco e il nostro, per cui non è assolutamente fuori luogo vedere materializzarsi dei demoni ogni tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente non c'è. Oltre ai nemici già presenti nel livello si verrà invasi da svariate ondate, anche dove si è già passati magari, ma è calcolato in base alla progressione dell'avventura. Questo è dovuto anche al fatto che il gioco è ambientato in un luogo dove si cerca di creare un collegamento tra due mondi, quello demoniaco e il nostro, per cui non è assolutamente fuori luogo vedere materializzarsi dei demoni ogni tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma quindi c'è molto backtraking?

Ok grazie delle info! Letto anche il post sulle atmosfere, si nel 3 erano particolari ma io non le ho apprezzate in toto perchè ho trovato una virata troppo verso l'horror, quindi conoscendo i miei gusti probabilmente mi piacerà maggiormente questo Doom se punta più ai primi capitoli rispetto al 3 anche a livello di level design e gameplay!Un'ultima cosa, come stai trovando le finisher corpo a corpo? Invasive, nen implementate, hanno senso, splayterose, oppure ripetitive, semplificanti ecc?
Ti ha già detto tutto perfettamente Steeb, ti confermo che le finisher sono amalgamate perfettamente con tutto il resto. Durano il tempo giusto per fartele apprezzare in tutta la loro violenza e per non rallentare il gioco in alcun modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quindi c'è molto backtraking?
Fino a dove ho giocato io per niente, ma sono solo all'inizio. Dubito comunque

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungo inoltre che sono contestuali oltre che direzionali, se ti trovi vicino ad una parete o ad una cassa o qualsiasi altro oggetto la finisher cambia.

Ma secondo me era il terzo capitolo a non aver capito un cazz dell'atmosfera di Doom, non questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quando mai Doom è stato un horror atmosferico poco frenetico al di fuori del terzo capitolo?

Ragazzi, ho giocato un'oretta e mezzo e...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Bello, brutale, ultraviolento, sanguinolento, mattanza come non ci fosse un domani...tutto in velocità, immediatezza, ritmi elevati e, ciliegina sulla torta, un comparto grafico assolutamente molto buono! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non ho provato il multiplayer ne le mappe della community...prima mi faccio la campagna (magari due volte!) e poi passo al multy...che altro dire? Doom è tornato e lo ha fatto in grande stile!

Unica cosa...se siete bravini con gli fps, forse vi conviene innalzare subito il livello di difficoltà di uno...ho finito il primo capitolo morendo solo due volte...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Promette molto bene comunque.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Chiedo a chi lo sta giocando:

- Le instant kill è possibile disattivarle?

- La vita si può prendere unicamente da nemici o vi sono alcuni medikit sparsi per la mappa di gioco?

:blbl:

Chiedo a chi lo sta giocando:
- Le instant kill è possibile disattivarle?

- La vita si può prendere unicamente da nemici o vi sono alcuni medikit sparsi per la mappa di gioco?

Non mi pare puoi disattivarle ma puoi tranquillamente non farle, i nemici su cui si può fare la finisher possono anche essere uccisi sparandogli normalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vi sono anche dei medikit per la mappa

Non mi pare puoi disattivarle ma puoi tranquillamente non farle, i nemici su cui si può fare la finisher possono anche essere uccisi sparandogli normalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifVi sono anche dei medikit per la mappa
Serve quindi un tasto preciso per fare le finisher? Perchè a me è la cosa che urta di più assieme alla vita data dai nemici.

Serve quindi un tasto preciso per fare le finisher? Perchè a me è la cosa che urta di più assieme alla vita data dai nemici.
È lo stesso tasto usato per il corpo a corpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, non devi colpirli con le botte. Sparagli e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È lo stesso tasto usato per il corpo a corpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Corpo a corpo? Altra brutta roba se non è unicamente con la tipica motosega, tutte cose missabili se voglio a quanto ho capito però.

Magari alla prima svalutazione vedrò di prenderlo allora, non credo sia un titolo che ci metterà molto a calare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro