PS4 DOOM

ps4 retail
Pubblicità
DOOM 4 girerà a 30fps in single player e a 60 in multy
Su DOOM 4 non sono per ora uscite grosse informazioni e non si è visto ancora nulla. Naturale, visto che deve ancora uscire RAGE, sviluppato dallo stesso team. John Carmack, parlando con Gamasutra, ha però affermato che alcune scelte sono già state fatte, come ad esempio far girare la campagna single player a 30 frame al secondo e quella multiplayer a 60.

Il motivo del frame rate dimezzato del single player è avere più nemici contemporaneamente sullo schermo. Ovviamente, ci sono anche delle altre questioni affrontate da Carmack, soprattutto inerenti alla qualità della grafica e alla percezione della maggioranza dei videogiocatori, ma il motivo principale è riuscire a gestire un gran numero di nemici.

Nell'intervista a Gamasutra, Carmack non ha chiarito se il limite varrà anche per la versione PC. Sappiamo però che al gioco stanno lavorando dodici programmatori, contro i diciotto di RAGE, e che, obiettivamente, è ancora presto per qualsiasi speculazione in merito.

Fonte: sc
Alloa e come era stato detto che dopo RAGE vedremo sicuramente qualcosa, ma con 60fps non si riescono a gestire più nemici contemporaneamente? RAGE gira a 60fps anche in sigle player.

Alloa e come era stato detto che dopo RAGE vedremo sicuramente qualcosa, ma con 60fps non si riescono a gestire più nemici contemporaneamente? RAGE gira a 60fps anche in sigle player.
Se mettono tanti nemici come certi livelli dei vecchi Doom, superano nettamente di numero quelli di Rage (almeno dai video visti)

Se mettono tanti nemici come certi livelli dei vecchi Doom, superano nettamente di numero quelli di Rage (almeno dai video visti)
Ah ok, speriamo che dopo Ottobre ci facciano vedere qualcosa perchè sono molto curioso visto che questo sarebbe il mio primo DOOM, purtroppo non ho mai potuto giocare a quelli vecchi, il terzo capitolo per pc si riesce ancora a trovare in giro,? potrei farci un pensierino se i requisiti non sono troppo alti.

Ah ok, speriamo che dopo Ottobre ci facciano vedere qualcosa perchè sono molto curioso visto che questo sarebbe il mio primo DOOM, purtroppo non ho mai potuto giocare a quelli vecchi, il terzo capitolo per pc si riesce ancora a trovare in giro,? potrei farci un pensierino se i requisiti non sono troppo alti.
usa sto sito

http://www.systemrequirementslab.com/cyri/

scegli il nome del gioco e il programma ti dirà se funziona sul tuo pc ^^

Il terzo sinceramente non lo vedo nei negozi da parecchio, magari vedi online:sisi:

Anche se comunque non ti consiglierei di iniziare da quello, o rischi di farti un'idea sbagliata del gioco. Magari procurati il secondo:sisi:

Il terzo sinceramente non lo vedo nei negozi da parecchio, magari vedi online:sisi:Anche se comunque non ti consiglierei di iniziare da quello, o rischi di farti un'idea sbagliata del gioco. Magari procurati il secondo:sisi:
Strano perchè i video-gameplay che ho visto navigando sul web mi sono piaciuti molto, ripeto non l'ho giocato e magari mi sono fatto un'idea sbagliata però ad esempio questo scorcio lo trovo davvero ispirato e terrificante.

Strano perchè i video-gameplay che ho visto navigando sul web mi sono piaciuti molto, ripeto non l'ho giocato e magari mi sono fatto un'idea sbagliata però ad esempio questo scorcio lo trovo davvero ispirato e terrificante.

No asp, non dico che il terzo non sia un bel gioco, solo che diciamo si è persa l'essenza dei primi doom, e a quanto pare il quarto vorrà tornare su quel tipo (doom 2).

Eh no, non dire che non ti piace doom 2, non farlo:bruniii:

Il gioco sarà pronto quando sarà pronto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

eh si è proprio Doom2, in tutto il suo splendore ed in uno dei livelli più fuori di testa del gioco, il 23esimo.

No asp, non dico che il terzo non sia un bel gioco, solo che diciamo si è persa l'essenza dei primi doom, e a quanto pare il quarto vorrà tornare su quel tipo (doom 2).Eh no, non dire che non ti piace doom 2, non farlo:bruniii:
Mi fà venire il mal di testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il gioco sarà pronto quando sarà pronto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Speriamo presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

eh si è proprio Doom2, in tutto il suo splendore ed in uno dei livelli più fuori di testa del gioco, il 23esimo.
ma quindi quello nuovo sarà tipo questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

DOOM 4: prime informazioni da John Carmack

Di ritorno dalla GamesCom 2011 di Colonia, il boss di id Software John Carmack si è concesso ai microfoni di Gamasutra per offrirci delle informazioni inedite sul prossimo, attesissimo capitolo della storica saga di DOOM:

“Tolto il corposo team di ‘progammatori puri’ che si occupa a tempo pieno della pulizia delle righe di codice di tutti i nostri progetti in sviluppo, attualmente abbiamo 15 uomini su RAGE e un’altra dozzina su DOOM 4. Con la tecnica delle MegaTextures siamo in grado di velocizzare il processo di sviluppo e di migliorare esponenzialmente la resa grafica dei nostri progetti a prescindere dalla piattaforma su cui sono deputati a girare, basti pensare a ciò che siamo riusciti a fare con le texture di RAGE per iPhone e iPad.

Ci teniamo a fare di DOOM 4 un titolo graficamente eccezionale e tecnicamente superiore a qualsiasi altro progetto creato fino a questo momento dalla concorrenza, e per fare ciò abbiamo deciso di adottare due diverse frequenze di aggiornamento delle immagini a schermo, ossia una a 60fps per le partite in multiplayer e una a 30fps per la campagna principale. Avremmo voluto fare la stessa cosa con RAGE ma dovevamo salvaguardare il gameplay delle sessioni di guida nella Zona Contaminata: con DOOM 4, invece, non avremo alcuna limitazione di sorta e potremo ’sacrificare’ questa quota di framerate per potenziare tutti gli altri aspetti di un titolo come questo che richiede animazioni, illuminazioni dinamiche, texture e modelli poligonali estremamente avanzati.”

DOOM 4 girerà a 30fps in single player e a 60 in multy
Su DOOM 4 non sono per ora uscite grosse informazioni e non si è visto ancora nulla. Naturale, visto che deve ancora uscire RAGE, sviluppato dallo stesso team. John Carmack, parlando con Gamasutra, ha però affermato che alcune scelte sono già state fatte, come ad esempio far girare la campagna single player a 30 frame al secondo e quella multiplayer a 60.

Il motivo del frame rate dimezzato del single player è avere più nemici contemporaneamente sullo schermo. Ovviamente, ci sono anche delle altre questioni affrontate da Carmack, soprattutto inerenti alla qualità della grafica e alla percezione della maggioranza dei videogiocatori, ma il motivo principale è riuscire a gestire un gran numero di nemici.

Nell'intervista a Gamasutra, Carmack non ha chiarito se il limite varrà anche per la versione PC. Sappiamo però che al gioco stanno lavorando dodici programmatori, contro i diciotto di RAGE, e che, obiettivamente, è ancora presto per qualsiasi speculazione in merito.

Secondo me è anche meglio cosi', pur che i frame della campagna non scendano al di sotto dei 30 FPS dichiarati. La modalta' online deve avere a mio avviso piu' frame rate, in quanto noi tutti abbiamo connessioni differenti e quindi per bilanciare meglio il tutto hanno deciso di fare una saggia scelta. :stema:

Ma scusate un'attimo questo gioc è DOOM 2, non mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
è palese dopo i tuoi messaggi che tu non abbia mai visto questo tipo di giochi...non penso tu riesca ad apprezzarlo ora come ora...ma credimi...agli occhi di chi ha giocato il primo doom o il mitico wolfenstein 3d è semplicemente una bestemmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque anche i precedenti capitoli di Doom avevano la modalita' multy giocatore online, e ovviamente questo non ne sarà da meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voglio assolutamente vedere qualche screen del gioco. :mah:

Non penso c'erano molti dubbi a riguardo:asd:
eh beh, si parla di id software, fra i pioneieri del multy online. Se non ce lo mettonon loro, chi altri? E lo dico da uno che sporadicamente giocherà online con Doom4, però è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.

Le dichiarazioni di Carmack mi piacciono, mi fanno pensare che stiano seriamente concepenedo un titolo DAVVERO all'altezza del grande nome che porta.

eh beh, si parla di id software, fra i pioneieri del multy online. Se non ce lo mettonon loro, chi altri? E lo dico da uno che sporadicamente giocherà online con Doom4, però è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.Le dichiarazioni di Carmack mi piacciono, mi fanno pensare che stiano seriamente concepenedo un titolo DAVVERO all'altezza del grande nome che porta.
Esatto.

Ho molta fiducia, credo che abbia imparato dagli "errori" commessi con il terzo capitolo, e questa volta uscirà il giocone che tutti si aspettano:sisi:

DOOM 4: prime informazioni da John Carmack
Di ritorno dalla GamesCom 2011 di Colonia, il boss di id Software John Carmack si è concesso ai microfoni di Gamasutra per offrirci delle informazioni inedite sul prossimo, attesissimo capitolo della storica saga di DOOM:

“Tolto il corposo team di ‘progammatori puri’ che si occupa a tempo pieno della pulizia delle righe di codice di tutti i nostri progetti in sviluppo, attualmente abbiamo 15 uomini su RAGE e un’altra dozzina su DOOM 4. Con la tecnica delle MegaTextures siamo in grado di velocizzare il processo di sviluppo e di migliorare esponenzialmente la resa grafica dei nostri progetti a prescindere dalla piattaforma su cui sono deputati a girare, basti pensare a ciò che siamo riusciti a fare con le texture di RAGE per iPhone e iPad.

Ci teniamo a fare di DOOM 4 un titolo graficamente eccezionale e tecnicamente superiore a qualsiasi altro progetto creato fino a questo momento dalla concorrenza, e per fare ciò abbiamo deciso di adottare due diverse frequenze di aggiornamento delle immagini a schermo, ossia una a 60fps per le partite in multiplayer e una a 30fps per la campagna principale. Avremmo voluto fare la stessa cosa con RAGE ma dovevamo salvaguardare il gameplay delle sessioni di guida nella Zona Contaminata: con DOOM 4, invece, non avremo alcuna limitazione di sorta e potremo ’sacrificare’ questa quota di framerate per potenziare tutti gli altri aspetti di un titolo come questo che richiede animazioni, illuminazioni dinamiche, texture e modelli poligonali estremamente avanzati.”

Ottime notizie sono molto curioso a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro