Doom95

Pubblicità

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
996
Sto testando i miei ultimi acquisti su tre separate VMs, rispettivamente con Windows 95, Windows 98 SE e Windows ME.
Risultato? Doom95 è tutto un glitch in Windows 95 mentre in Windows 98 SE funziona ma senza musica mentre in Windows ME è perfetto. :rickds:
Ci tenevo a segnalarvi ed a dimostrare che è una port orrenda e perlopiù ufficiale. :trollface:

Ricordo di aver avuto Doom95 per la prima volta alla fine degli anni '90 (doveva essere il 1999) grazie al CD di una rivista di PC.
Non so se in quel momento avessi installato Windows 95 o 98, tuttavia non mi ero imbattuto in particolari problemi nell'esperienza di gioco.
Proverei a controllare i parametri dell'esecuzione dei due sistemi operativi sulle tue VM...

Ricordo di aver avuto Doom95 per la prima volta alla fine degli anni '90 (doveva essere il 1999) grazie al CD di una rivista di PC.
Non so se in quel momento avessi installato Windows 95 o 98, tuttavia non mi ero imbattuto in particolari problemi nell'esperienza di gioco.
Proverei a controllare i parametri dell'esecuzione dei due sistemi operativi sulle tue VM...
All'inizio pensavo di aver installato driver diversi su Win95 e Win98 ma poi ho fatto la prova con entrambi i driver, sia 2D che 3D in Win95.
Non sono i driver video.

Ok, direi più di quella fisica generalmente disponibile sulle macchine dell'epoca.
Dovrei provare a riprodurre le tue configurazioni, e vedere se ottengo dei risultati differenti...

Ok, direi più di quella fisica generalmente disponibile sulle macchine dell'epoca.
Dovrei provare a riprodurre le tue configurazioni, e vedere se ottengo dei risultati differenti...

Most of Doom95's video modes do not work with modern video cards and Windows versions. Users frequently report displays squashed into one corner of the screen, washed-out colors, or choppy and grainy animation, irrespective of any video options selected.
Il mio caso. :ahsisi:

Non c'è modo di emulare una scheda grafica di una generazione precedente?

Non c'è modo di emulare una scheda grafica di una generazione precedente?
Dovrei provare a manipolare i driver che ho dovuto installare altrimenti Win95 non funziona... ma è assurdo perché con gli stessi driver funziona in Win98 e ME. :asd:

Ci sono riuscito settando i colori a 256. :eee:
La cosa strana è che se riesco a cambiare i colori a 16 o 32 bit senza far riavviare Windows 95, Doom95 funziona lo stesso. :evvai:
Purtroppo World Cup 98 ha smesso di funzionare e crasha all'avvio... andava solo in Windows 95 perché negli altri Windows 9x dà errore CD. :facepalm:

Purtroppo World Cup 98 ha smesso di funzionare e crasha all'avvio... andava solo in Windows 95 perché negli altri Windows 9x dà errore CD. :facepalm:
Sistemato con una nuova VM di Windows 95 Vanilla con soli driver 2D e le DirectX che si trovano sul cd di WC98. :ivan::saske::lalala::applauso:
Interessante come ci sia una idiosincrasia con qualsiasi altra DirectX meno vetusta. :sonno::adrian::sadfrog:

Ha senso, ricordo ai tempi come la retrocompatibilità tra versioni successive di DirectX non ci fosse sempre...

Penso di sì, il problema che ho menzionato si verificava su macchine fisiche alla fine dei '90, non su VM uno o due decenni dopo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro