Dororo | Basato sull'omonimo manga di Tezuka | By MAPPA & Tezuka Productions | Gennaio 2019 | Remake del manga ad Ottobre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mah, si poteva finire meglio.

E parecchio insulsi tutti i vari cazziatoni sulla morale, proprio una roba anime original pensata poco.

boh a quanto pare sono l'unico che sta apprezzando molto l'anime, mi spiace...

.....sarà che vedo pochi anime quindi non sono un vero e proprio esperto

hanno rinnovato Dororo curando più il punto di vista di Hyakkimaru, io più volte mi sono emozionato, soprattutto nei momenti tra Hyakkimaru e Jukai

coreografie di combattimento belle, animazioni e chara design belli (tutto imho) ost e opening ed ending belle

dopo quasi ogni episodio mi sentivo malinconico, se un anime riesce a trasmettere questo e farti immergere cosi secondo me ha vinto

sarà che ho visto si e no 4 anni fa il Dororo in bianco e nero e quindi non pretendevo stravolgimenti boh (ho letto di lamentele in questo forum riguardo il chara design che ricorda troppo l'opera originale)

la mia mancanza è il manga, non l'ho ancora letto purtroppo, magari chi si lamenta è perchè son state prese libertà di trama o altro esagerate?

bellissimo episodio finale e davvero un gran bell'anime

SPOILER EPISODIO FINALE

è bello come di puntata in puntata ci sia una crescita dei personaggi, sia a livello caratteriale che emotivo, Hyakkimaru è sempre più legato a Dororo e grazie a questa mantiene la sua umanità durante la serie e soprattutto alla fine, se fate caso prima del fendente finale a Tahomaru, rivede le anime della madre e di altri, e c'è proprio Dororo vicino al fendente (dura un secondo quel flash, occorre mettere in pausa per vedere in modo chiaro la sua figura)

la madre di Hyakkimaru sceglie di stare al fianco del figlio minore e dargli amore e considerazione almeno alla fine (durante lo scontro hyakki dice a tahomaru che gli manca qualcosa, l'amore dei genitori secondo me) e Jukai finalmente può decidere come morire, e lo fa felicemente sapendo di aver indirizzato sulla retta via il figlio acquisito, inoltre è un po' come una sua redenzione per i peccati che ha commesso nel passato.

Non ho capito bene invece cosa fosse l'albero pieno di cristalli posto sotto la base del castello, immagino fosse la forma dell'ultimo Demone?

Bello l'atto finale tra hyakki e il padre naturale, un bello scontro non di spada ma morale, il padre capirà poi il suo sbaglio (a differenza del finale dell'anime in bianco e nero che era peggiore a mio avviso)

Poi comprensibile come Hyakki voglia vivere appieno il mondo appena scoperto, aggrapparsi a quell'umanità con le sue sole forze e senza l'aiuto di Dororo, però il finale ci fa intendere che i due si incontreranno di nuovo proprio nel villaggio che verrà costruito grazie alle ricchezze raccolte dai genitori di Dororo

è un anime per pochi a quanto pare (perlomeno da quanto scarso interesse vedo qui nel forum, in altri forum esteri invece ho letto moltissimi pareri positivi); io l'ho trovato una rivisitazione dell'originale fatta in modo eccellente, e starà tra i miei anime preferiti in assoluto

Anche a me è piaciuto molto, dal primo all'ultimo episodio. Concordo in pieno con il tuo post dt90  :ahsisi:

Il manga essenzialmente finisce nell nulla, con lui che deve ancora recuperare i pezzi.

Qua han cercato di dare una sorta di morale di fondo (vale la pena completarsi se devi sporcarti le mani o qualcosa del genere) ma è decisamente una roba infilata amminchiam, con tanto di combattimento finale strabico e gente che si lascia morire tanto per.

Le idee non sono brutte ma dovevano essere parte della serie fin dall'inizio e integrate bene.

devo recuperarlo ero arrivato alla 8 (e mi son perso le brutte copie dei mei pareri a caldo lol)

solo io ho trovato la 7 come uscita fuori da un episodio di Junji Ito (della serie animata precisiamo ... :asd: )

Il manga essenzialmente finisce nell nulla, con lui che deve ancora recuperare i pezzi.

Qua han cercato di dare una sorta di morale di fondo (vale la pena completarsi se devi sporcarti le mani o qualcosa del genere) ma è decisamente una roba infilata amminchiam, con tanto di combattimento finale strabico e gente che si lascia morire tanto per.

Le idee non sono brutte ma dovevano essere parte della serie fin dall'inizio e integrate bene.
se leggi il mio post capisci perchè certa gente muore, anche se tutto questo secondo me andava sotto spoiler

hanno voluto completare un opera incompleta, io mi sento di valorizzare questa operazione "coraggiosa"

Anche a me è piaciuto molto, dal primo all'ultimo episodio. Concordo in pieno con il tuo post dt90  :ahsisi:
colonna sonora

tipo quella di quando partono certe battaglie, o quella finale dove vediamo Dororo adulta correre verso Hyakki
doppiatori, disegni (avete notato come gli sfondi più volte hanno l'effetto acquerello?) certe boss fight epiche, insomma a mio parere un gran bell'anime, spesso mi ha emozionato fortemente, probabile perchè mi sono immerso completamente

se leggi il mio post capisci perchè certa gente muore, anche se tutto questo secondo me andava sotto spoiler

hanno voluto completare un opera incompleta, io mi sento di valorizzare questa operazione "coraggiosa"

colonna sonora

tipo quella di quando partono certe battaglie, o quella finale dove vediamo Dororo adulta correre verso Hyakki
doppiatori, disegni (avete notato come gli sfondi più volte hanno l'effetto acquerello?) certe boss fight epiche, insomma a mio parere un gran bell'anime, spesso mi ha emozionato fortemente, probabile perchè mi sono immerso completamente
Idem, mi ha preso fino all'ultima puntata. Anche a me alcune scene hanno emozionato. Lo stile crudo e realistico dei disegni, dell'ambientazione e della storia l'ho amato.

Ho adorato il personaggio di Hyakkimaru e la sua evoluzione, l'evoluzione 

di suo fratello, di sua madre e il rapporto che ha con Dororo. 

DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA

Dororo to Hyakkimaru-den #1-5

192 pagine

6.65€

dororo per dororo, disponibile
125753212_1792948354194720_7753122790602364569_o.jpg

Manhwa remake
dororo.jpg

:|
Inizio di una nuova moda o poracciata di Tezuka production? comunque l'anime remake era bellone dovrei finirlo ancora di vedere:ninja:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro