Cosa c'è di nuovo?

Dragon Age: Dreadwolf | Trailer Disponibile! FULL REVEAL Estate 2024!

news

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,327
Reazioni
57,659
Medaglie
15
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,236
Reazioni
9,106
Medaglie
10
Vabbè oh un DA denso, ben pensato e compatto >>>

Il trend bulimico del momento ha confuso le idee un po’ a tutti, vi dico che potrebbe benissimo essere un Origins next gen eh.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,327
Reazioni
57,659
Medaglie
15
Credo sia anche l'unica mossa sensata per avere meno problemi e finire prima, ed anche non cadere in quelle sciocchezze che hanno fatto in Inquisition (a mio parere ovviamente). Ritrovarmi con un gioco che ha meno roba del previsto sotto l'aspetto contenutistico ma che ha una qualità di quelle cose più precisa e buona, perchè appunto avevano meno roba su cui concentrarsi, mi andrebbe benissimo.
Ho solo paura faccia storcere il naso a molti perchè leggeranno di una durata non di 100 ore e cose di sto tipo che ahimè oggi paiono l'unica cosa che conta per comprare al D1 :facepalm2: Sarà molto importante la presentazione. Devefar venire voglia di giocarlo solo vedendolo. Non è facile :asd: Ma la fanbase bene o male lo prenderà,non penso farà schifo fino a quel punto.
Secondo me in sti 8-10 anni ci hanno pure pensato a fare OW (unico o regionale) e replicare DAI, ma il progetto è stato restartato più volte e i tempi finiscono per accorciarsi. Non credo sarà un gioco piccolo (durerà decine di ore, e avrà sicuramente mappe esplorative [si vedono anche nel teaser]) solo non mi aspetto DAI-2 con 10 regioni enormi (inutilmente enormi).
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,236
Reazioni
9,106
Medaglie
10
E comunque le Hinterlands segnano a vita, per me sono state come il militare non avuto.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,327
Reazioni
57,659
Medaglie
15

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,236
Reazioni
9,106
Medaglie
10
E i 2 Deserti? :segnormechico:
:shrek:

E poi hai mappe come Emprise du Lion, Emerald Graves ma anche la Storm Coast che hanno un ritmo nettamente più incalzante e godibile.
Togliendo i deserti e qualche altra mappa il gioco probabilmente ne avrebbe giovato tantissimo, o quantomeno ridimensionarle un po’.

Per questo sono del tutto pro a un titolo più contenuto…DA imho si presta proprio a questo, non ha bisogno dell’abbondanza, ma di varietà ben pensata e dosata.
Che poi parliamoci chiaro: contenuto non equivale a piccolo, le classiche 50-70 ore me le aspetterei comunque.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,327
Reazioni
57,659
Medaglie
15
:shrek:

E poi hai mappe come Emprise du Lion, Emerald Graves ma anche la Storm Coast che hanno un ritmo nettamente più incalzante e godibile.
Togliendo i deserti e qualche altra mappa il gioco probabilmente ne avrebbe giovato tantissimo, o quantomeno ridimensionarle un po’.

Per questo sono del tutto pro a un titolo più contenuto…DA imho si presta proprio a questo, non ha bisogno dell’abbondanza, ma di varietà ben pensata e dosata.
Che poi parliamoci chiaro: contenuto non equivale a piccolo, le classiche 50-70 ore me le aspetterei comunque.
Sulla varietà concordo. DA ha bisogno di avere un buon set di location, solo non estesi 1000 Km.

Comunque ridendo e scherzando son 10 anni dall'ultimo capitolo. :azz:
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,236
Reazioni
9,106
Medaglie
10
Io ricordo ancora le paranoie sul “chissà come girerà su PS3”

PS3, Dio mio.
Paradossalmente sento più lontano un Mass Effect (che ha comunque avuto un capitolo mid nella scorsa gen) che un DA. Eppure già, 10 dannatissimi anni. :stress:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,970
Reazioni
4,737
Medaglie
12
:shrek:

E poi hai mappe come Emprise du Lion, Emerald Graves ma anche la Storm Coast che hanno un ritmo nettamente più incalzante e godibile.
Togliendo i deserti e qualche altra mappa il gioco probabilmente ne avrebbe giovato tantissimo, o quantomeno ridimensionarle un po’.

Per questo sono del tutto pro a un titolo più contenuto…DA imho si presta proprio a questo, non ha bisogno dell’abbondanza, ma di varietà ben pensata e dosata.
Che poi parliamoci chiaro: contenuto non equivale a piccolo, le classiche 50-70 ore me le aspetterei comunque.
DA ha non ha bisogno né di varietà né di abbondanza ma di profondità, soprattutto se vogliono volgersi nuovamente all'action
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,236
Reazioni
9,106
Medaglie
10
DA ha non ha bisogno né di varietà né di abbondanza ma di profondità, soprattutto se vogliono volgersi nuovamente all'action
Buoni con le pretese, però, che riesco a leggere BG3 anche quando non c’è scritto. :asd:
Dobbiamo soltanto augurarci di avere un buon titolo tra le mani, il resto sarà soltanto guadagnato.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,970
Reazioni
4,737
Medaglie
12
Buoni con le pretese, però, che riesco a leggere BG3 anche quando non c’è scritto. :asd:
Dobbiamo soltanto augurarci di avere un buon titolo tra le mani, il resto sarà soltanto guadagnato.
Se già mirassero a BG3 senza arrivarci sarebbe comunque grasso che cola. Mi spiace ma DAO é uno dei titoli più importanti della storia e se vogliono davvero ridare lustro alla saga non possono fare solo il compitino. Abbiamo già sopportato abbastanza
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,375
Reazioni
10,757
Medaglie
17
Se già mirassero a BG3 senza arrivarci sarebbe comunque grasso che cola. Mi spiace ma DAO é uno dei titoli più importanti della storia e se vogliono davvero ridare lustro alla saga non possono fare solo il compitino. Abbiamo già sopportato abbastanza
Nessun gioco pensato anni fa può attingere a BG3 per ovvie ragioni. Solo ciò che è in sviluppo iniziale dallo scorso anno può avere cambiamenti, nel pensiero in primis, nella pratica complicato perchè BG3 è quel che è grazie a una tipologia di sviluppa, early access compreso, che titoli come Dragon Age non potranno mai avere. Se da adesso si paragonerà tutto a quello è la fine :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Aspettatevi un adventure e non vi fate male.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,236
Reazioni
9,106
Medaglie
10
Se già mirassero a BG3 senza arrivarci sarebbe comunque grasso che cola. Mi spiace ma DAO é uno dei titoli più importanti della storia e se vogliono davvero ridare lustro alla saga non possono fare solo il compitino. Abbiamo già sopportato abbastanza
DAO però bisogna anche saperlo contestualizzare, è uscito in un periodo in cui tanti fattori volgevano a suo favore.
Non voglio assolutamente minimizzare il suo impatto (men che meno la qualità del prodotto, lo ritengo tutt’ora uno dei miei videogiochi preferiti) però pensare che Dreadwolf possa rappresentare un nuovo Origins (non come qualità, ma come impatto) potrebbe essere abbastanza pericoloso.

Mi auguro vivamente che possa uscirne bene, sono schifosamente affezionato all’IP, ma al tempo stesso ho i miei dubbi che possa ridare “lustro alla saga” per come ahimè viene inteso oggigiorno (o sfondi il 90 o ciaone)
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,970
Reazioni
4,737
Medaglie
12
DAO però bisogna anche saperlo contestualizzare, è uscito in un periodo in cui tanti fattori volgevano a suo favore.
Non voglio assolutamente minimizzare il suo impatto (men che meno la qualità del prodotto, lo ritengo tutt’ora uno dei miei videogiochi preferiti) però pensare che Dreadwolf possa rappresentare un nuovo Origins (non come qualità, ma come impatto) potrebbe essere abbastanza pericoloso.

Mi auguro vivamente che possa uscirne bene, sono schifosamente affezionato all’IP, ma al tempo stesso ho i miei dubbi che possa ridare “lustro alla saga” per come ahimè viene inteso oggigiorno (o sfondi il 90 o ciaone)
Io sono sicuro che non accadrà ma se nemmeno partono con ambizione e si accontentano del buon gioco partiamo malissimo. In fondo anche Andromeda é un buon gioco peccato che in futuro verrà del tutto cancellato dalla memoria in favore della trilogia.
Post unito automaticamente:

Nessun gioco pensato anni fa può attingere a BG3 per ovvie ragioni. Solo ciò che è in sviluppo iniziale dallo scorso anno può avere cambiamenti, nel pensiero in primis, nella pratica complicato perchè BG3 è quel che è grazie a una tipologia di sviluppa, early access compreso, che titoli come Dragon Age non potranno mai avere. Se da adesso si paragonerà tutto a quello è la fine :asd:
Nessuno ha parlato di BG3, almeno non l'ho messo in mezzo io :asd:
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,236
Reazioni
9,106
Medaglie
10
Io sono sicuro che non accadrà ma se nemmeno partono con ambizione e si accontentano del buon gioco partiamo malissimo.
Beh, internamente sono abbastanza tranquilli, e tralasciando alcuni casini interni c’è da dire che il team sembra tenerci molto.
Sia al titolo, che all’IP in generale.

Ormai manca poco, vedremo. Di sicuro è il titolo verso cui ho più curiosità e attesa, forse tanto quanto lo Showcase. :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,327
Reazioni
57,659
Medaglie
15

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,327
Reazioni
57,659
Medaglie
15
Il fatto e' che si scontra con awoved nello stesso identico periodo
Be' fra i 2 il brand forte è DA tecnicamente (IP storica [la più venduta della storia di Bioware] e multipiatta). Poi ovviamente sarà la qualità a decidere (e su Bioware non abbiamo certezze al momento).

Comunque Avowed pare sia a Novembre stando a Warren quindi potrebbero non scontrarsi.
 
Ultima modifica:
Top