PS4 Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione KimCheckler
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho completato la missione Occhi Malvagi, Cuore Malvagio, non ho ben capito una cosa 

In realtà ci possono essere molti più finali, che variano 1) scelte fatte 2) grado di popolarità nella corte 3) indizi trovati, perchè per finire la missione devi per forza trovare le statue di Halla e aprire le porte ma... le statue non sono abbastanza per aprirle tutte! 

Stavo pensando a Origins dove il prologo in base alla razza e al suo stato sociale che sceglievi era differente.. quanto sarebbe bello rivedere una cosa del genere nel 4..
Madò era bellissimo... Addirittura se non sbaglio se eri umano maschio nobile alla fine 

potevi scegliere di sposare Anora e diventare re del Ferelden... Eroe e re, mancava solo diventare un dio ed eri a posto :asd:  
In realtà ci possono essere molti più finali, che variano 1) scelte fatte 2) grado di popolarità nella corte 3) indizi trovati, perchè per finire la missione devi per forza trovare le statue di Halla e aprire le porte ma... le statue non sono abbastanza per aprirle tutte! 
Ah ecco grazie... Come popolarità ero al 97 su 100, scandali ne avevo trovati 26 su 30 ma di sicuro non ho aperto una stanza che mi pare contenesse una cassaforte... non sono riuscito nemmeno ad affrontare il

granduca al ballo perché è partita una cutscene e non l'ho più trovato...
non so, mi è sembrata un po' confusionaria come missione. Alla fine ho scelto 

di salvare Celene, dopo aver visto cosa succedeva nel futuro scegliendo di appoggiare i maghi se lei moriva, ho preso paura :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
"Occhi Malvagi Cuori Malvagi" è una delle mie missioni preferite; originale e complessa, con tante possibili soluzioni; azioni e intrighi politici.... anche se ammetto che la prima volta non ci capisci molto XD.

Le possibili soluzioni te le scrivo sotto spoiler, ma tieni conto che le conseguenze della scelta per Orlains le trovi nel finale del gioco (e io non le scrivo per non rovinarti la trama!)

Puoi salvare Celene o Gaspard, uno dei due regna, se scegli quest'ultimo Celene verrà sempre uccisa. I due possono regnare con l'appoggio o meno di Briala: Celene si riappacificherà con lei e collaborano, invece Gaspard diventerà una sorta di burattino di Briala che comanda nell'ombra. Chi perde puoi scegliere se esiliarlo/ucciderlo; ma l'opzione di esilio a volte non viene, dipende da cosa fatto.

Se raccogli abbastanza prove e apri molte porte, puoi trovare indizi su tutti e tre, costringendoli a collaborare.  La soluzione più difficile e impegnativa, ma che (ironia) lascerà il trono più debole perchè i 3 in pubblico sorrideranno, e dietro cercheranno di farsi la testa a vicenda.

In tutti i casi, se hai una alta considerazione della corte, chiunque regni collaborerà con l'Inquisizione, se è bassa l'Inquisitore verrà ringraziato ma praticamente freddamente cacciato via.

FLorianne la puoi affrontare e uccidere, oppure parlargli e farla arrendere. In tutti e due i casi troverai lei viva o i suoi... resti (non scherzo XD) a Skyhold a giudicare.

Qualsiasi cosa scegli, Morrigan verrà a Skihold, ma cambieranno un po' i dialoghi. Ovviamente la presenza del figlio dipende dalle scelte fatte nel primo DA.

Madò era bellissimo... Addirittura se non sbaglio se eri umano maschio nobile alla fine 
Esatto! E se eri una donna nobile potevi far partire la romance con Alistair e convincerlo a sposarti e diventare regina (se sceglievi di farlo diventare re, altrimenti facevate i Custodi assieme)!  :) Ma se eri una maga umana o un'altra razza, lui ti mollava se lo facevi re! Ci ero rimasta di .... nella run in cui ero una maga: lui ti prende da parte dopo il concilio, e parte una scena in cui ti spiega che ha capito che un re può sposare solo una umana nobile perciò dovevate lasciarvi. Roba da incendiarlo sul posto!!!  :sil:  Però faceva capire quante possibilità e ramificazioni della trama c'erano...

"Occhi Malvagi Cuori Malvagi" è una delle mie missioni preferite; originale e complessa, con tante possibili soluzioni; azioni e intrighi politici.... anche se ammetto che la prima volta non ci capisci molto XD.

Le possibili soluzioni te le scrivo sotto spoiler, ma tieni conto che le conseguenze della scelta per Orlains le trovi nel finale del gioco (e io non le scrivo per non rovinarti la trama!)

Puoi salvare Celene o Gaspard, uno dei due regna, se scegli quest'ultimo Celene verrà sempre uccisa. I due possono regnare con l'appoggio o meno di Briala: Celene si riappacificherà con lei e collaborano, invece Gaspard diventerà una sorta di burattino di Briala che comanda nell'ombra. Chi perde puoi scegliere se esiliarlo/ucciderlo; ma l'opzione di esilio a volte non viene, dipende da cosa fatto.

Se raccogli abbastanza prove e apri molte porte, puoi trovare indizi su tutti e tre, costringendoli a collaborare.  La soluzione più difficile e impegnativa, ma che (ironia) lascerà il trono più debole perchè i 3 in pubblico sorrideranno, e dietro cercheranno di farsi la testa a vicenda.

In tutti i casi, se hai una alta considerazione della corte, chiunque regni collaborerà con l'Inquisizione, se è bassa l'Inquisitore verrà ringraziato ma praticamente freddamente cacciato via.

FLorianne la puoi affrontare e uccidere, oppure parlargli e farla arrendere. In tutti e due i casi troverai lei viva o i suoi... resti (non scherzo XD) a Skyhold a giudicare.

Qualsiasi cosa scegli, Morrigan verrà a Skihold, ma cambieranno un po' i dialoghi. Ovviamente la presenza del figlio dipende dalle scelte fatte nel primo DA.

Esatto! E se eri una donna nobile potevi far partire la romance con Alistair e convincerlo a sposarti e diventare regina (se sceglievi di farlo diventare re, altrimenti facevate i Custodi assieme)!  :) Ma se eri una maga umana o un'altra razza, lui ti mollava se lo facevi re! Ci ero rimasta di .... nella run in cui ero una maga: lui ti prende da parte dopo il concilio, e parte una scena in cui ti spiega che ha capito che un re può sposare solo una umana nobile perciò dovevate lasciarvi. Roba da incendiarlo sul posto!!!  :sil:  Però faceva capire quante possibilità e ramificazioni della trama c'erano...
Grazie mille delle info, riguardo il primo spoiler in quella missione non ho visto alcun 

figlio! Eppure sono sicuro che in Origins Morrigan aveva fatto sesso con Alistair :asd:   comunque allora non mi è andata male, la corte era molto contenta di me e ho avuto l'opzione di risparmiare il granduca visto che secondo me più che altro era stata una macchinazione della sorella da quel che ho capito... Florianne l'ho freddata, non mi sembra di aver avuto altre opzioni, forse dovevo andare da lei subito anziché difendere Celene... dopo la scelta di risparmiare il granduca il gioco non mi ha permesso la riappacificazione di Briala, peccato avrei voluto anche questo.

Se hai un mago credo ti convenga scegliere un solo tipo di magia o al massimo due (vale anche per gli altri maghi del party), e poi quando avrai le specializzazioni andare di quella (secondo me la migliore è Cavaliere Incantatore). Ma il bello del gioco è proprio scegliere cosa ci piace di più viste le tante possibilità! Inoltre a Skyhold nell'armeria puoi comprare un talismano che resetta tutte le scelte.

Le combo: c'è QUA una guida in italiano.
Grazie, mi è stato utile, anche se settare alcune combo è veramente dura, tipo il sonno, poiché dato che l'IA non è granché attacca e sveglia il bersaglio. 

Ho ultimato di trovare le costellazioni e i vari frammenti, finalmente. Non so se sia il premio finale o se ho avuto sfortuna io a lasciare proprio quella costellazione per ultima ma mi ha dato come loot uno spadone potente e abbastanza bizzarro anche se purtroppo non è potente come lo spadone che uso col Toro di Ferro. Mi manca da trovare una regione a Crestwood ma piuttosto di rimettermi a girare per la mappa sperando di di trovarla mi do una picconata su un piede. Stessa cosa per i mosaici, me ne mancano 3-4 per ogni tipo ma non vedo un modo per capire quali ho già preso e quali no. Per non parlare delle bottiglie, delle canzoni, delle mappe dei loot, degli arazzi, dei troni e di quant'altro serva per addobbare Skyhold.

Due curiosità, ho ucciso 7 draghi, l'ottavo e il nono so dove sono, il decimo è 

l'arcidemone amico di Corypheus?
Poi riguardo Blackwall 

ho concluso la sua quest (credo), praticamente alla fine non è nemmeno un custode grigio? Per questo non sentiva il richiamo? Io pensavo fosse per la sua volontà indomita, invece si è rivelato un assassino impostore...

Caspita sei andato un sacco avanti The Main Man! 

I draghi sono: (metto sotto spoiler ma indico solo dove sono questi boss)

- terre centrali, fuoco, liv 12
- crestwood, elettro, liv 13
- accesso occidentale, fuoco, liv 14
- sacre pianure, elettro, liv 15
- tombe di smeraldo, ghiaccio, liv 17
- costa tempestosa, elettro, liv 19
- emprise du lion, ghiaccio, liv 19
                 , ghiaccio, liv 21
                 , fuoco, liv 23
- distese sibilanti, fuoco, liv 20
Per quanto riguarda Blackwall (spoileroni!)

Eh sì! Ci rimani davvero di m..... la prima volta che lo scopri! Infatti giudicarlo è una delle cose più difficile del gioco. Perchè è un impostore e assassino, ma ha cercato di rendersi salvando la vita a tanta gente e uccidendo prole oscura, ma nel farlo ha preso un'identità di un altro; ma se ci hai parlato molto sei anche suo amico. Inoltre secondo me è il tank più forte del gioco XD. Difficile!

Caspita sei andato un sacco avanti The Main Man! 

I draghi sono: (metto sotto spoiler ma indico solo dove sono questi boss)

- terre centrali, fuoco, liv 12
- crestwood, elettro, liv 13
- accesso occidentale, fuoco, liv 14
- sacre pianure, elettro, liv 15
- tombe di smeraldo, ghiaccio, liv 17
- costa tempestosa, elettro, liv 19
- emprise du lion, ghiaccio, liv 19
                 , ghiaccio, liv 21
                 , fuoco, liv 23
- distese sibilanti, fuoco, liv 20
Per quanto riguarda Blackwall (spoileroni!)

Eh sì! Ci rimani davvero di m..... la prima volta che lo scopri! Infatti giudicarlo è una delle cose più difficile del gioco. Perchè è un impostore e assassino, ma ha cercato di rendersi salvando la vita a tanta gente e uccidendo prole oscura, ma nel farlo ha preso un'identità di un altro; ma se ci hai parlato molto sei anche suo amico. Inoltre secondo me è il tank più forte del gioco XD. Difficile!
Sì, ieri sera ci ho giocato per circa 6 ore senza contare i giorni precedenti  :asd:   ammetto che lo sto rigiudicando solo per la trama e qualche quest dei companion  :sisi:

Mi mancano il drago della costa tempestosa (credo almeno, è quello sull'isola se non sbaglio) e quello di fuoco a Emprise Du Lion... L'ultimo che mi manca non riesco a capire qual è  :hmm:

Blackwall è addirittura più forte di Cassandra? Ho usato solo lei dall'inizio, praticamente Blackwall non l'ho mai toccato... 

Comunque l'ho ripreso nel gruppo, non riesco a mandare via/far uccidere companion nei GDR, è più forte di me :asd:

Per Blackwall ti faccio ridere, se sei in romance con lui

sparisce proprio la mattina dopo la prima notte assieme. Del tipo "scappo in messico" XD. Comunque anche io alla fine l'ho perdonato (tranne in una run per prova)
Per me Blackwall quando porti alla fine la sua specializzazione, diventa una sorta di fortezza vivente che regge tutti i danni; però questo non vuol dire che gli altri tank facciano schifo, ognuno fa la squadra che preferisce  :unsisi: .

Il drago che sta alla Costa

lo sblocchi solo con una missione chiamata "Acque Rosse", e sta su un'isola.
Per il drago che ti manca, non è che è quello delle Distese Sibilanti? E' un po' nascosto e molti lo saltano.

Per Blackwall ti faccio ridere, se sei in romance con lui

sparisce proprio la mattina dopo la prima notte assieme. Del tipo "scappo in messico" XD. Comunque anche io alla fine l'ho perdonato (tranne in una run per prova)
Per me Blackwall quando porti alla fine la sua specializzazione, diventa una sorta di fortezza vivente che regge tutti i danni; però questo non vuol dire che gli altri tank facciano schifo, ognuno fa la squadra che preferisce  :unsisi: .

Il drago che sta alla Costa

lo sblocchi solo con una missione chiamata "Acque Rosse", e sta su un'isola.
Per il drago che ti manca, non è che è quello delle Distese Sibilanti? E' un po' nascosto e molti lo saltano.
Ah è proprio lui! L'avevo anche trovato dopo essere stato alle tombe di Fairel ma sono scappato perché il dislivello era notevole, anzi l'ho proprio presa larga per non rompergli le scatole :asd:  Grazie mille, stasera provo a tornarci.

La specializzazione di Blackwall non l'ho sbloccata, a meno che non si sia sbloccata ora dopo la sua missione, ho preferito Cassandra perché è sostanzialmente invincibile, non cade mai :asd:  a ogni scontro continua a generare guardia e non vedo mai scendere la barra...

Le specializzazioni le sblocchi tutte dopo la relativa missione a Skyhold, devi solo poi "accendere" (non so come dire XD) le qualità dell'albero grazie ai punti quando passi di livello.

Cassandra è forte, non dico di no :) poi va a gusti :D

Ah mi sono dimenticata una cosa! Alla fine di "Occhi malvagi cuori malvagi" se sei in romance con qualcuno (ufficialmente) alla fine di tutto balli con il tuo lui/lei XD (una chicca in più).

Davvero per la romance? Ero in romance con Josephine ma l'avevo piantata per Sera però mi ha proposto comunque di ballare... stasera ho scoperto che la romance con Sera non procedeva perché avevo saltato delle linee di dialogo, una volta esaurite è finalmente partita la romance col mio pg maga...

All'improvviso Inquisition è molto bello :trollface:

Ho anche completato tutti i mosaici, i luoghi storici e i punti di interesse, se non saltano fuori nuove location andando avanti con la trama... mamma mia che parto 'sti collezionabili :bah:

A proposito, a che punto sono con la storia dopo Occhi Malvagi, Cuori Malvagi?

Ahhhhhh ahahhahaha avendo provato tutte le romance, quella compresa, credo di capire il perchè XD

Sei andato un bel po' avanti con i collezionabili!

Hai già fatto "Qui giace l'abisso" giusto?  La prossima missione "Le conseguenze della Superbia" è lunga e importante.... Diciamo che hai superato la metà ma ti manca ancora un bel pezzo.

Ahhhhhh ahahhahaha avendo provato tutte le romance, quella compresa, credo di capire il perchè XD

Sei andato un bel po' avanti con i collezionabili!

Hai già fatto "Qui giace l'abisso" giusto?  La prossima missione "Le conseguenze della Superbia" è lunga e importante.... Diciamo che hai superato la metà ma ti manca ancora un bel pezzo.
Caspita tutte le romance, quante volte lo hai finito? 

Diciamo che sono rimasto piacevolmente sorpreso dopo la delusione delle romance nel 2 :asd:  

Per i collezionabili purtroppo sono compulsivo, non mi piace l'idea di lasciar indietro roba, per quanto fine a se stessa sia :D

Perdona le continue domande, i DLC sono da endgame o posso farli anche ora? Sono di livello 23.

Nessun problema per le domande, mi fa piacere rispondere, conoscendo bene il gioco. Ehm, la saga di DA ci ho giocato troppo in generale XD indubbiamente XD mi riconoscono nel Collezionista Compulsivo XD.

I DLC sono:

- Le Fauci di  Hakkon - spinoff che può essere giocato quando si vuole una volta arrivati a Skyhold, ma i nemici sono di livello alto perciò sarebbe da fare verso la fine (ma si può fare anche a gioco finito)

- La Discesa - spinoff che può essere giocato quando si vuole una volta arrivati a Skyhold, ma i nemici sono di livello altissimo e menano come non ci fosse un domani; perciò sarebbe da fare verso la fine (ma si può fare anche a gioco finito)

- L'Intruso - il vero finale del gioco. E' avviabile solo una volta finito il gioco principale, è ambientato anni dopo aver sconfitto il boss finale; e una volta concluso il dlc non è più possibile fare nessuna missione. Anche qua i nemici sono di livello alto.

in Dragon Age Inquisition il livello massimo è il 25, ma se hai i dlc è 35; perciò direi che sei a buon punto!

Come consigliate di impostare l'IA degli alleati per renderli quantomeno non deleteri in combattimento e senza la necessità di dover gestire ogni singola azione? Gioco a Difficile.

Spesso per esempio mi ritrovo con Solas e Varric che non combattono mentre Cassandra ha già abbondantemente ingaggiato i nemici.

Nessun problema per le domande, mi fa piacere rispondere, conoscendo bene il gioco. Ehm, la saga di DA ci ho giocato troppo in generale XD indubbiamente XD mi riconoscono nel Collezionista Compulsivo XD.

I DLC sono:

- Le Fauci di  Hakkon - spinoff che può essere giocato quando si vuole una volta arrivati a Skyhold, ma i nemici sono di livello alto perciò sarebbe da fare verso la fine (ma si può fare anche a gioco finito)

- La Discesa - spinoff che può essere giocato quando si vuole una volta arrivati a Skyhold, ma i nemici sono di livello altissimo e menano come non ci fosse un domani; perciò sarebbe da fare verso la fine (ma si può fare anche a gioco finito)

- L'Intruso - il vero finale del gioco. E' avviabile solo una volta finito il gioco principale, è ambientato anni dopo aver sconfitto il boss finale; e una volta concluso il dlc non è più possibile fare nessuna missione. Anche qua i nemici sono di livello alto.

in Dragon Age Inquisition il livello massimo è il 25, ma se hai i dlc è 35; perciò direi che sei a buon punto!
Ottimo, l'hanno pure rifatto :asd:  non è possibile, ma che politica è quella di dare i finali/pezzi di trama importanti tramite DLC a pagamento, EA l'ha fatto con ME, Dead Space e DA... Ce la mettono tutta per farsi odiare :badboy:

Come consigliate di impostare l'IA degli alleati per renderli quantomeno non deleteri in combattimento e senza la necessità di dover gestire ogni singola azione? Gioco a Difficile.

Spesso per esempio mi ritrovo con Solas e Varric che non combattono mentre Cassandra ha già abbondantemente ingaggiato i nemici.
La semplificazione (per così dire) delle tattiche è una cosa che non ho digerito in Inquisition visto che non si può praticamente fare niente... Io ho un problema simile al tuo ma nel mio caso credo sia un bug, spesso mi trovo i personaggi fermi immobili che non attaccano perché sembrano incastrarsi nello scenario e mi tocca prenderne il controllo e fare un salto per sbloccarli perché premendo WASD non si muovono  :asd:

Per l'AI dei compagni purtroppo puoi scegliere proprio poco, nella terza pagina delle abilità puoi dargli qualche indicazione tipo dare priorità ai nemici che ti attaccano... prova, finchè non trovi qualcosa che ti convince, ma purtroppo non è davvero un granchè. 

Ottimo, l'hanno pure rifatto  non è possibile, ma che politica è quella di dare i finali/pezzi di trama importanti tramite DLC a pagamento, EA l'ha fatto con ME, Dead Space e DA... Ce la mettono tutta per farsi odiare 
 Sì, ma anche in DA2 il nemico principale di Inquisition era in un dlc. Roba che fa girare le scatole parecchio.... Tra l'altro ne L'Intruso succedono delle cose molto importanti.

Se buildo due PG in modo assolutamente identico, tipo Cassandra e Blackwall con le stesse identiche abilità, questi due saranno esattamente identici in battaglia?

Le abilità comuni da guerriero ad una mano sono identiche perciò teoricamente sì; ma non possono essere uguali perchè hanno due specializzazioni diverse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro