UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

  • Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Imho fottesega di tutto, questo gioco va comprato anche solo per il suo titolo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Posso capire se si parlasse di una saga che ha avuto sempre livelli alti ma due titoli dove solo il primo è quello buono non mi sembra una buona reputazione :unsisi:

 
anche per me sarà molto probabilmente D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Posso capire se si parlasse di una saga che ha avuto sempre livelli alti ma due titoli dove solo il primo è quello buono non mi sembra una buona reputazione :unsisi:
A me il 2 non è dispiaciuto... :wush: ...e poi sono uno che se ha un gioco deve avere tutti i seguiti e i dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (se almeno uno dei capitoli mi ha appassionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

 
Immagini:

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Concept Art:

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Le immagine sono buone ma i concept art fanno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Non so, a me sembra stiano puntando solo sulla grafica mozzafiato e bon... Vorrei vedere qualcosa di più delle dinamiche di gioco.

 
Alcune info (abbastanza succose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:)

BioWare ha mostrato numerose caratteristiche di Dragon Age: Inquisition al PAX Prime. Le novità più grosse riguardano l'esplorazione, simile a The Witcher, e a un mondo di gioco grande come quello di Skyrim.BioWare ha approfittato del PAX Prime 2013 per svelare nuovi dettagli su Dragon Age: Inquisition, il terzo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo. La novità più grossa è sicuramente la presenza della visuale tattica, che dopo essere stata abbandonata nel deludente Dragon Age 2 fa il suo gradito ritorno.

Questa visuale permette di mettere in pausa i combattimenti e di osservare il campo di battaglia dall'alto, dando al giocatore il tempo necessario per organizzare al meglio le proprie mosse, gli spostamenti dei guerrieri, quali attacchi sferrare o abilità usare e così via.

Durante le normali fasi esplorative la visuale passerà invece alle spalle del giocatore, come nella maggior parte dei titoli d'azione in terza persona. Una caratteristica che sembra sposarsi bene con la scelta di adottare un sistema simile a quello di The Witcher per quanto riguardo l'esplorazione, cioè con una serie di grossi livelli collegati l'uno con l'altro.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori l'esplorazione, praticamente assente nel secondo capitolo della saga, sarà proprio uno degli elementi più curati in Dragon Age: Inquisition. Basta pensare che l'area mostrata al Pax, chiamata Crestwood, è grande come l'intera mappa di gioco di Dragon Age 2. L'obbiettivo di BioWare è di creare un mondo di gioco con dimensioni simili a quelle di Skyrim, con qualche sorpresa.

Gli sviluppatori hanno infatti deciso d'introdurre la distruzione degli elementi ambientali per avere vantaggi tattici in battaglia. In una sequenza mostrata alla stampa si poteva assistere alla distruzione di un ponte per impedire il passaggio dei nemici. Un'idea che se ben implementata donerà ulteriore profondità agli scontri.

Inoltre, a conferma dell'attenzione posta dagli sviluppatori nei confronti dell'esplorazione, sarà possibile vagare in giro per i livelli cavalcando nobili destrieri in grado di velocizzare la propria andatura.

Le novità proseguono con la possibilità di scegliere chi far diventare il leader del proprio gruppo di eroi in qualsiasi momento, una nuova razza giocabile (i Qunari) e la mancanza della rigenerazione automatica della salute, per la gioia di chi preferisce questa soluzione tipica dei giochi di ruolo "vecchia scuola".

Segnaliamo inoltre l'assenza del level-scaling dei nemici, cioè quel sistema che regola la forza e le abilità di briganti, mostri e creature ostili in base al livello del giocatore. In questo modo ogni area avrà il proprio set di nemici a un livello prefissato, costringendo il giocatore a rinforzarsi adeguatamente nel caso di esplorazioni avventate.

Chi ha giocato ai primi due capitoli della saga ricorderà sicuramente la presenza dei campi base, zone sgombre dai nemici in cui si poteva parlare con i membri del gruppo di eroi, migliorare armature e riposarsi. BioWare ha confermato che Dragon Age: Inquisition non sfrutterà questo sistema a causa della diversa struttura del gioco, ma per ora gli sviluppatori han deciso di non mostrare le loro carte.

Ovviamente non potranno mancare le classiche scelte morali, le storie d'amore fra i vari eroi e un mondo di gioco reso con maggiore fedeltà grazie all'uso del motore Frostbite 3, anche se sulle console di questa generazione bisognerà scendere a qualche compromesso e fare i conti con villaggi meno popolati rispetto alla controparte per PC e console next gen.

Vi ricordiamo che Dragon Age: Inquisition uscirà su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One nel 2014. Riusciranno gli sviluppatori di BioWare a farsi perdonare dopo il passo falso di Dragon Age 2?
Fonte: Zio Tom

...ricordo inoltre che come già scritto su SpazioGames in una recente news ''La versione PC sarà quella principale per Dragon Age: Inquisition'' quindi in quanto a grafica siamo ai livelli di Bf3 ovviamente :nfox:

 
Ma perchè ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma perchè ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ma perché cosa? sarà superbo, già lo amo...la prima run la faccio con un umano, la seconda con un Qunari UberCazzuto+SpadoneInfuocatoPerCompensareQualcosaCheGliManca,Cribbio:asd: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Si ma è diventato un action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.

Vuole scopiazzare da skyrim e the witcher, non poteva rimanere com'era ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Tra l'atro si potrà creare un pg? non so perchè ho questo dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Si ma è diventato un action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.Vuole scopiazzare da skyrim e the witcher, non poteva rimanere com'era ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Tra l'atro si potrà creare un pg? non so perchè ho questo dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si che si potrà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...e comunque prima di giudicare la sua natura action oriented è meglio aspettare qualche dettaglio in più sulla componente rpg...se c'è ne ha una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :rickds::rickds::rickds:...scherzo, aspettiamo e vediamo, sono preoccupato solo per lo skill tree, spero che non sia una ciofeca stile ME3/DA2 :tragic:

 
Sinceramente me ne sbatto ed evito di paragonarlo con il primo. Ci ricavo sulla salute e a quanto pare anche un bel gioco. Strategy/Action oriented che sia. :morris82:

 
Sinceramente me ne sbatto ed evito di paragonarlo con il primo. Ci ricavo sulla salute e a quanto pare anche un bel gioco. Strategy/Action oriented che sia. :morris82:
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Non ero particolarmente hyppato per questo gioco, ma queste notizie fanno veramente ben sperare. Prego qualche divinità (Cthulhu?) che sia ben strutturato anche a livello di trama.

Bellissime le immagini postate da Kerri, soprattutto la prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Non ero particolarmente hyppato per questo gioco, ma queste notizie fanno veramente ben sperare. Prego qualche divinità (Cthulhu?) che sia ben strutturato anche a livello di trama.
:rickds:

Non mi dispiace la direzione action che ha preso,stiamo a vedere! Ho ancora qualche dubbio su skill tree e trama,soprattutto per quest'ultima spero sia ben strutturata!

Basta che sia fatto bene sto gioco..non chiedo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Dragon age: Inquisition non è a mondo aperto, ma a macro-aree

Più Baldur's Gate che Skyrim
Mike Laidlaw di Bioware ha fatto una precisazione importante sulla struttura di Dragon Age: Inquisition, il nuovo capitolo dell'rpg in sviluppo per pc e console.

Contrariamente all'imperante tendenza nel genere, il gioco non è caratterizzato da un mondo aperto e liberamente esplorabile da subito, ma ha ambientazioni suddivise in macro-aree di grandi dimensioni, ma staccate fra loro. Laidlaw ha spiegato che si tratta di una struttura differente dall'open world classico, "perché tutti pensano immediatamente a skyrim", mentre nel caso di dragon age: Inquisition il mondo è "multi-regionale", come definito dallo sviluppatore.

Si esplora il continente che fa da scenario a tutta la storia, attraversando diverse regioni. Ci si trova in ogni regione a causa degli eventi della storia, dunque non sembra ci sia la libertà assoluta di movimento dei giochi bethesda, che d'altra parte hanno spostamenti sulla mappa meno legati ad una storia rigorosa come quella che si prospetta per dragon age. "e' qualcosa di vicino a quello che accadeva in baldur's gate o in origins, anche, dove c'erano comunque aree grandi e spazi ampi".
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente preferisco così.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Imho è meglio anche per la scorrevolezza della storia, almeno non è tutto confusionale, e poi anche in DAO è così più o meno...

 
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