UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
allora ragazzi,sono arrivato a circa 20 ore di gioco,ho svolto più che altro compiti secondari; tolta la parte delle terre centrali che effettivamente è un po una rottura di zebedei,il resto mi è piaciuto,una menzione in particolare alle paludi che ho trovato ottime. e anche la parte,seppur breve, dove devi uccidere quel tizio del karta(missione secondaria delle terre centrali). il livello di difficoltà a difficile è piuttosto abbordabile,a meno di non affrontare mostri di 5-6 livelli superiori.

una domanda,come faccio a potenziare Bianca di varric? quando vado da un fabbro a haven riesco a potenziare solo gli oggetti non equip o equip al mio personaggio(devo toglierla dall'equip di varric e poi rimetterla?)

quando si sblocca la classe prestigio?(si chiama così?)

allora ragazzi,sono arrivato a circa 20 ore di gioco,ho svolto più che altro compiti secondari; tolta la parte delle terre centrali che effettivamente è un po una rottura di zebedei,il resto mi è piaciuto,una menzione in particolare alle paludi che ho trovato ottime. e anche la parte,seppur breve, dove devi uccidere quel tizio del karta(missione secondaria delle terre centrali). il livello di difficoltà a difficile è piuttosto abbordabile,a meno di non affrontare mostri di 5-6 livelli superiori.
una domanda,come faccio a potenziare Bianca di varric? quando vado da un fabbro a haven riesco a potenziare solo gli oggetti non equip o equip al mio personaggio(devo toglierla dall'equip di varric e poi rimetterla?)

quando si sblocca la classe prestigio?(si chiama così?)
Per potenziare bianca devi trovare dei progetti, poi puoi potenziarla.

Per potenziare bianca devi trovare dei progetti, poi puoi potenziarla.
si i progetti li ho trovati,ma quello che non capisco è che se una volta creati i vari componenti si "aggiungono" da soli o se devo fare io qualcosa.

per dire,guardando il profilo di varric vedo che un componente è già presente su bianca(braccia livello 3) ma ad esempio altre parti che pure ho non vengono messe

si i progetti li ho trovati,ma quello che non capisco è che se una volta creati i vari componenti si "aggiungono" da soli o se devo fare io qualcosa.
per dire,guardando il profilo di varric vedo che un componente è già presente su bianca(braccia livello 3) ma ad esempio altre parti che pure ho non vengono messe
devi aggiungerli tu! poi quando ne troverai di più potenti basta sostituirli

In dragon age inquisition è possibile avere come in origin e awakening il mago guerriero? ?

Ultima modifica da un moderatore:
In dragon age inquisition è possibile avere come in origin e awakening il mago guerriero? ?
Sì... Circa.

Cioè, è molto diverso da quello presente in Origin, ma c'è!

In inquisition questo guerriero arcano fa uso di una lama spirituale (utilizzabile come magia), ma non puoi equipaggiarti spade e armature pesanti come potevi fare nel primo capitolo (dato che i requisiti per utilizzarli cambiavano da forza a volontà, se si faceva quella specializzazione).

Insomma, non è la stessa cosa ma è figo lo stesso, vai a vedere qualche video su youtube!

Sì... Circa.Cioè, è molto diverso da quello presente in Origin, ma c'è!

In inquisition questo guerriero arcano fa uso di una lama spirituale (utilizzabile come magia), ma non puoi equipaggiarti spade e armature pesanti come potevi fare nel primo capitolo (dato che i requisiti per utilizzarli cambiavano da forza a volontà, se si faceva quella specializzazione).

Insomma, non è la stessa cosa ma è figo lo stesso, vai a vedere qualche video su youtube!
e' di una potenza sgrava..da solo si può ammazzare draghi come niente fosse

e una volta ottenuta la specializzazione smette di usare magie o posso comunque continuare con gli attacchi magici?

ok.. ho trovato. .. ma me li fa prendere tutte e 3 le spec per il mago o.O almeno le quest

immagino che poi solo una posso tenerne.

Comunque alcune considerazioni sul gioco

-penso non potessero fare sera più brutta

-50 ore di gioco e sono appena arrivato a skyhold XD

-ti fa venire voglia di continuare a giocare , a scoprire ecc ecc

ma ripeto... sera è proprio brutta... l'unica elfa relazionabile ha avuto un incontro di faccia con un tir in corsa

Si? :morristend:
a me personalmente sì...sono arrivato intorno alle 65 ore di gioco e ancora non mi ha rotto la mazza come chiunque andava dicendo,e mi mancano ancora 2 zone abbastanza estese da sbloccare. sicuramente non è il gdr definitivo ma per quanto mi riguarda viaggia sulla stessa lunghezza d'onda degli ultimi prodotto bioware\EA...

comunque si,la specializzazione del mago è sgrava,c'è l'abilità con cui diventa invisibile e ricompare dopo 2 secondi che fa un mare di danni e con i draghi è utilissima

- - - Aggiornato - - -

la parte che effettivamente può annoiare è quella delle pianure centrali buttata subito lì all'inizio,se uno decide di affrontarla tutta assieme,ti prende facilmente 20 ore di quest dimenticabili. poi però ci sono zone tipo le paludi o le tombe di smeraldo che imho son molto ma molto meglio

Le tombe di smeraldo e Emprise du lion sono belle come location(le migliori del gioco a mani basse), ma il rischio è arrivare lì già con le palle a terra:asd:

L'aspetto di sera è un altro tassello nel cammino di Bioware verso la giustizia sociale e l'equalità totale.

A 'sto mondo non tutti sono fotomodelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conoscete un modo per vedere gli FPS in game? Fraps non si attiva, Riva tuner + HWinfo mostra tutti dati (temperatura, utilizzo cpu/gpu) mentre la voce fps resta ferma su 0.

allora,ieri ho concluso la campagna dopo circa 85 ore di gioco e dopo aver svolto praticamente ogni incarico secondario nelle varie zone,quindi mi sento di poter tirare le somme su quanto visto e giocato...

la prima cosa che mi viene in mente è "ma cosa ***** ho giocato?" nel senso che,se faccio un riassunto mentale di queste 85 ore, potrei condensarle in 2-3 ore di gioco che ricordo effettivamente,con questo voglio dire che il gioco è si corposo se affrontato interamente,ma è ricco di roba dimenticabile e di riempitivo(tipo quest,portami la fede di mia moglie,porta il mazzo di fiori la etc etc)che servono essenzialmente a prendersi 200 di exp e bon,le quest secondarie decenti si contano sulle dita di una mano e spesso sono legate ad altre attività noiose,mi viene in mente il tempio nell'oasi deserta che è legata però alla raccolta dei frammenti,etc etc.. buone anche alcune quest personali dei compagni,soprattutto quella di Varric,da buttare altre come quella di Vivienne o Dorian. La main quest si attesta su buoni livelli,con parti interessanti,ad esempio l'attacco ad haven,ma mi ha dato la sensazione di essersi conclusa in maniera raffazzonata e se ben guardiamo,affrontando solo questa,il gioco si può concludere facilmente in 10-15 ore di gioco(riuscendo ad accumulare abbastanza punti per sbloccare le attività). Insomma,in definitiva da questo punto di vista,è un gioco che non mi ha lasciato nulla,in sostanza inconsistente

se analizzo poi il gioco dal punto di vista dell'ambientazione e della lore,posso dire di aver trovato elementi molto buoni ed elementi meno buoni. Ambientazioni tipo Emprise du lion e le paludi desolate sono stati ottime,l'unica che mi sento di bocciare sono le pianure centrali,la parte in assoluto meno ispirata(e anche più ripiena di monnezza). La lore pesca a piene mani nel lavoro molto ricco fatto con origins e di fatto non si aggiunge nulla di nuovo in questo titolo,ma aveva alle spalle già un ottimo background(anche se alcune scelte mi hanno fatto storcere il naso,tipo il comportamento di Morrigan\Flemeth...). Ho trovato del semplice fan service la presenza di lelliana\alistair\hawke\morrigan(che alla fine è quella più "importante") che si poteva tranquillamente evitare,visto che i risvolti dati alla storia non mi hanno entusiasmato.

Dal punto di vista del gameplay siamo di fronte ad un ulteriore semplificazione ed ad un livello di sfida bassissimo,il gioco si finisce in maniera tranquilla pure a livello difficile se si ha l'accortezza di non affrontare nemici di 6-7 livelli superiori. I nemici sono per lo più carne da macello,degni di nota solo alcuni usciti dai varchi,i giganti ed i draghi,che pur non portando niente di particolare alle meccaniche,almeno hanno un set di attacchi e caratteristiche differenti l'uno dall'altro(non che serva particolare strategia,ho usato lo stesso equip per ogni drago,senza guardare le caratteristiche di ognuno). Immagino che a livello normale non ci sia nemmeno bisogno di "farmare" nelle varie zone,uno può andare dritto per dritto mi sa. a questo punto consiglio di iniziare a livello più alto per chi cerca qualcosa di un po più impegnativo...

quindi il gioco è una ***** totale? personalmente non mi sento di dire di sì,se un gioco ti tiene davanti allo schermo per 85 ore devi aver trovato qualcosa che ti piaceva e che ti spronava a continuare,diverse volte mi è capitato di dire "ok ora stacco" e poi mi facevo un'altra mezzora di gioco,è questo forse il punto forte del gioco,quando entri in una zona vuoi vedere cosa c'è in quel punto,entri in un dungeon e lo vuoi finire,per vedere cosa c'è in fondo. peccato che spesso ciò che trovi non sia nulla di chè. Insomma,mi sento di poter dire che questo Inquisition è un occasione mancata sotto tutti i punti di vista,molto al di sotto rispetto ad origin e imho sotto anche al 2 dal punto di vista della storia. personalmente una seconda run è impensabile.

Bella recensione
Quoto, grazie Wrex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro