UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dragon Age@dragonage

Previewing some of the two-handed Warrior's abilities. #DAI

BxCySsFCMAA0r4r.jpg:large

- - - Aggiornato - - -

Come son cambiate le cose, una volta ti dicevano pure per quanti secondi un nemico veniva stordito...oggi sarebbe troppo riuscire a comprenderlo per i casual....

ho tanto paura che il gioco sia solo una tamarrata.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Spero proprio di no perché sarebbe davvero una delusione immensa:bah!:

Riassumo un pò come funziona la modalità tattica:

La camera tattica si attiva con select (ps3)/options o touch pad (ps4) si può comodamente spostare un compagno selezionandolo con le freccette e premendo il grilletto destro, oppure ordinare di usare un'abilità che si è assegnato ad uno degli 8 slot,senza aprire altri sottomenu, e roba varia (a differenza di come accadeva in Origins con il pad, palesemente studiato male per essere usato col pad),il tutto mentre il gioco è in pausa.

Dopo aver effettuato le scelte si può riprendere il gioco e fermarlo nuovamente quando si vuole, il tutto rimanendo sempre con la camera tattica dall'alto (che ora si può muovere a piacimento per il campo di battaglia).

Con la camera tattica si attiva automaticamente l'auto-attack, ovviamente, altrimenti si dovrebbe comandare ogni volta di attaccare, (con la camera alle spalle invece c'è un controllo diretto dei pg, quindi ad ogni pressione di X corrisponde ad un attacco).

Insomma, con la camera tattica diventa un altro gioco a mio parere, se poi consideriamo i livelli di difficoltà più avanzati...speriamo bene.

In multiplayer invece si gioca per forza in modalità action, ovvio.

Si può decidere di ordinare ogni volta cosa fare e gestire in prima persona ogni scontro, oppure giocare con la camera alle spalle gestendo solo l'inquisitore ed impostare nel dettaglio come e quando devono usare le abilità i compagni nel menu tattiche. Oppure ancora fare un ibrido tra le due modalità, gestendo la situazione con al camera tattica nei momenti più concitati.

- - - Aggiornato - - -

Ah se non sbaglio hanno già detto che la magia non danneggia gli alleati a qualsiasi difficoltà si gioca...
Ma dove l'hai letta stà cosa?

Anche in DAII (che non mi sembra certo poco votato all'azione) alle difficoltà più alte c'era il fuoco amico, quindi adesso che torna la camera tattica non vedo il motivo per cui dovrebbero toglierla anche alle difficoltà maggiori...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Adesso non riesco a trovare la news o articolo dove l'ho letto quindi è da prendere con le pinze, sta di fatto che per ora la magia dai video non ha nessun effetto sugli alleati, ma io spero che sia come nel primo dove solo a difficoltà idiota la magia non fa danno e non devo per forza giocare ad incubo...altrimenti come faccio le mie run trollose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Basta leggere :patpat:

Nel 2 dovevi giocare a incubo per danneggiare i tuoi alleati(nemmeno a difficile), inoltre ci aggiungi una difficoltà mal calibrata e noiosa dove si vedono sbalzi assurdi ti annoi solo.

Frega cavolo se su console si è più felici perché si è ridotti un gdr a un hack 'n slash di bassa lega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif; i gdr con party sono decisamente meglio giocati con m+t... così come per i giochi action/sportivi e altri meglio il pad ma dato che gioco sulla piattaforma di riferimento per il genere mi aspetto almeno il minimo di ottimizzazione dei controlli senza consolate schifose.

Ma vi piace così tanto danneggare il vostro party?

Basta leggere :patpat:Nel 2 dovevi giocare a incubo per danneggiare i tuoi alleati(nemmeno a difficile), inoltre ci aggiungi una difficoltà mal calibrata e noiosa dove si vedono sbalzi assurdi ti annoi solo.

Frega cavolo se su console si è più felici perché si è ridotti un gdr a un hack 'n slash di bassa lega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif; i gdr con party sono decisamente meglio giocati con m+t... così come per i giochi action/sportivi e altri meglio il pad ma dato che gioco sulla piattaforma di riferimento per il genere mi aspetto almeno il minimo di ottimizzazione dei controlli senza consolate schifose.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Wow, dove hai comprato la tua copia?

Poi non discuto il fatto che su pc non è altro che la versione console, visto l'interfaccia. Il gioco è studiato per essere giocato col pad, che piaccia o meno.

Su console no si è ridotti a nulla, visto che il gioco è ottimizzato per il pad, e la camera tattica è ottimizzata e studiata per il pad. Basta aspettare e vedere, poi ho già detto come funziona la camera tattica. Dobbiamo vedere il risultato finale. E poi ti ripeto, in DA non ci sono solo i combattimenti.

Poi ha poco senso paragonare DAII con DAI, visto che su console il II (ma anche Origins), la camera tattica non c'era proprio.

Ultima modifica da un moderatore:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Wow, dove hai comprato la tua copia?
Poi non discuto il fatto che su pc non è altro che la versione console, visto l'interfaccia. Il gioco è studiato per essere giocato col pad, che piaccia o meno.

Su console no si è ridotti a nulla, visto che il gioco è ottimizzato per il pad, e la camera tattica è ottimizzata e studiata per il pad. Basta aspettare e vedere, poi ho già detto come funziona la camera tattica. Dobbiamo vedere il risultato finale. E poi ti ripeto, in DA non ci sono solo i combattimenti.

Poi ha poco senso paragonare DAII con DAI, visto che su console il II (ma anche Origins), la camera tattica non c'era proprio.

La telecamera tattica per quello che hanno mostrato non serve a una beata ceppa( e non tiratemi la scusa della difficoltà) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Non serve avere il gioco per comprenderne alcuni aspetti, dai su non prendiamoci in giro da quello che si è visto il gioco non è né carne né pesce per quanto riguarda gli scontri.

Zero tattica, l'unica cosa da fare è buttare tutte le abilità che i pg hanno contro i nemici, e non è un action. Il video contro il drago ne è un esempio: scateniamo tutte le magie che abbiamo(tanto il cucciolone non è resistente e nessun tipo di magia...nemmeno il fuoco) e tiriamo la scusa che esistono dei punti da colpire per abbatterlo(certo così gli scontri sono molto più tattici... non esiste nulla di prestabilito).

Gli scontri non sono l'unica cosa vero, ma oltre ad essere l'unica cosa che si può giudicare ora gli altri non è che siano messi meglio solo che appunto ora è inutile commentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ( si temo pure io come Ifrit03 che sarà solo una tamarrata trama e personaggi... almeno su questo spero di sbagliarmi).

I danni contro gli alleati è un altro aspetto strategico e tattico, oltre ad avere una minima logica.

La telecamera tattica per quello che hanno mostrato non serve a una beata ceppa( e non tiratemi la scusa della difficoltà) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifNon serve avere il gioco per comprenderne alcuni aspetti, dai su non prendiamoci in giro da quello che si è visto il gioco non è né carne né pesce per quanto riguarda gli scontri.

Zero tattica, l'unica cosa da fare è buttare tutte le abilità che i pg hanno contro i nemici, e non è un action. Il video contro il drago ne è un esempio: scateniamo tutte le magie che abbiamo(tanto il cucciolone non è resistente e nessun tipo di magia...nemmeno il fuoco) e tiriamo la scusa che esistono dei punti da colpire per abbatterlo(certo così gli scontri sono molto più tattici... non esiste nulla di prestabilito).

Gli scontri non sono l'unica cosa vero, ma oltre ad essere l'unica cosa che si può giudicare ora gli altri non è che siano messi meglio solo che appunto ora è inutile commentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ( si temo pure io come Ifrit03 che sarà solo una tamarrata trama e personaggi... almeno su questo spero di sbagliarmi).

I danni contro gli alleati è un altro aspetto strategico e tattico, oltre ad avere una minima logica.
Ok, ma peccato che la camera tattica serve anche per analizzare i nemici è vederne i punti deboli.

Oltre ad analizzare l'ambiente per vedere punti strategici dove bloccare l'avversario, o vedere parti distruttibili.

E poi non si può non considerare il livello di difficoltà, dai, la demo è settata a facile, anche in Origins se giochi a facile puoi giocare benissimo in tempo reale come qualsiasi altro action, e senza mettere sempre il gioco in pausa.

A normale c'è un bilanciamento tra la modalità in tempo reale e la pausa tattica, a difficile sei costretto ad usare spesso in modo strategico la camera tattica.

Ok, ma peccato che la camera tattica serve anche per analizzare i nemici è vederne i punti deboli.
Oltre ad analizzare l'ambiente per vedere punti strategici dove bloccare l'avversario, o vedere parti distruttibili.

E poi non si può non considerare il livello di difficoltà, dai, la demo è settata a facile, anche in Origins se giochi a facile puoi giocare benissimo in tempo reale come qualsiasi altro action, e senza mettere sempre il gioco in pausa.

A normale c'è un bilanciamento tra la modalità in tempo reale e la pausa tattica, a difficile sei costretto ad usare spesso in modo strategico la camera tattica.
Ecco per me questo non è strategico ma prestabilito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non voglio fare il pessimista ad ogni costo ma questi hanno perso fiducia di brutto.

Ecco per me questo non è strategico ma prestabilito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon voglio fare il pessimista ad ogni costo ma questi hanno perso fiducia di brutto.
Comunque prima dici, buttiamo magie a caso tanti i nemici non hanno debolezze particolari, beh, non è cosi, visto che i nemici hanno diverse debolezze e resistenze.

Poi mi basta vedere la varietà e la grandezza delle ambientazioni esplorabili per dimenticare quei 2 dungeon di DAII, se sei rimasto a DAII, non ci posso far nulla.

Nelle anteprime di chi lo provato ne parlano positivamente.

Comunque prima dici, buttiamo magie a caso tanti i nemici non hanno debolezze particolari, beh, non è cosi, visto che i nemici hanno diverse debolezze e resistenze.Poi mi basta vedere la varietà e la grandezza delle ambientazioni esplorabili per dimenticare quei 2 dungeon di DAII, se sei rimasto a DAII, non ci posso far nulla.

Nelle anteprime di chi lo provato ne parlano positivamente.
Parlavo del drago e quello non mi pare che abbia resistenze particolari visto che ci hanno lanciato fuoco+fulmini+ghiaccio e altro che ora non ricordo.

Rimasto al 2? Ma magari, anzi avrei esaltato questo gioco fino alla fine, il problema è che ho rifinito di recente il primo.

EDIT: prima mi ero confuso ho scritto debolezze al posto di resistenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tumblr_n5zyj1gjjr1skopsqo1_500.gif

tumblr_n5zyj1gjjr1skopsqo2_500.gif

tumblr_n5zyj1gjjr1skopsqo3_500.gif

- - - Aggiornato - - -

ᴡᴏʀʟᴅ ᴏғ ᴅʀᴀɢᴏɴ ᴀɢᴇ ɪɴǫᴜɪsɪᴛɪᴏɴ

tumblr_nbjlejP3B21r082vzo1_250.gif
tumblr_nbjlejP3B21r082vzo2_250.gif
tumblr_nbjlejP3B21r082vzo3_250.gif

tumblr_nbjlejP3B21r082vzo4_250.gif
tumblr_nbjlejP3B21r082vzo5_250.gif
tumblr_nbjlejP3B21r082vzo6_250.gif

tumblr_nbjlejP3B21r082vzo7_250.gif
tumblr_nbjlejP3B21r082vzo8_250.gif
tumblr_nbjlejP3B21r082vzo9_250.gif

Riassumo un pò come funziona la modalità tattica:

La camera tattica si attiva con select (ps3)/options o touch pad (ps4) si può comodamente spostare un compagno selezionandolo con le freccette e premendo il grilletto destro, oppure ordinare di usare un'abilità che si è assegnato ad uno degli 8 slot,senza aprire altri sottomenu, e roba varia (a differenza di come accadeva in Origins con il pad, palesemente studiato male per essere usato col pad),il tutto mentre il gioco è in pausa.

Dopo aver effettuato le scelte si può riprendere il gioco e fermarlo nuovamente quando si vuole, il tutto rimanendo sempre con la camera tattica dall'alto (che ora si può muovere a piacimento per il campo di battaglia).

Con la camera tattica si attiva automaticamente l'auto-attack, ovviamente, altrimenti si dovrebbe comandare ogni volta di attaccare, (con la camera alle spalle invece c'è un controllo diretto dei pg, quindi ad ogni pressione di X corrisponde ad un attacco).

Insomma, con la camera tattica diventa un altro gioco a mio parere, se poi consideriamo i livelli di difficoltà più avanzati...speriamo bene.

In multiplayer invece si gioca per forza in modalità action, ovvio.

Si può decidere di ordinare ogni volta cosa fare e gestire in prima persona ogni scontro, oppure giocare con la camera alle spalle gestendo solo l'inquisitore ed impostare nel dettaglio come e quando devono usare le abilità i compagni nel menu tattiche. Oppure ancora fare un ibrido tra le due modalità, gestendo la situazione con al camera tattica nei momenti più concitati.
in sezione pc si sa molto bene come funziona la camera "tattica", è su console che è una meccanica tutta nuova.

non c'è bisogno che lo spieghi.

Ultima modifica:
in sezione pc si sa molto bene come funziona la camera "tattica", è su console che è una meccanica tutta nuova.non c'è bisogno che lo spieghi.
c'è bisogno visto che il gioco è meglio giocarlo col pad...

sicuro che lo si gioca con un pad su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il gioco è pensato per il pad, fatevene una ragione.

Come avrei voluto un mouse e una tastiera per Origins su console....adesso è il contrario.

Il gioco è pensato per il pad, fatevene una ragione.Come avrei voluto un mouse e una tastiera per Origins su console....adesso è il contrario.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non mi sono informato, ma credo che tolte qualche limitazioni, come la barra, la mappatura sarà identica a origins, perchè? perchè con mouse e tastiera non c'è bisogno di fare 500 minchiate per poter spostare un personaggio, basta cliccarci sopra.

e se così sarà, il pad non ha motivo di essere usato.

e piantala con sto fatevene una ragione.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifnon mi sono informato, ma credo che tolte qualche limitazioni, come la barra, la mappatura sarà identica a origins, perchè? perchè con mouse e tastiera non c'è bisogno di fare 500 minchiate per poter spostare un personaggio, basta cliccarci sopra.

e se così sarà, il pad non ha motivo di essere usato.

e piantala con sto fatevene una ragione.
Non c'è bisogno di fare nessuna minchiata, ho già spiegato che è comodissimo, su console, in Origins, per far muovere un solo pg col gioco in pausa dovevi aprire 3 sottomenu:rickds:,stavolta è tutto studiato per la perfetta fruizione col pad, come Origins era chiaramente pensato per m e t.

Blizzard ha dimostrato che si può adattare benissimo un gioco punta e clicca col pad,anzi DIII col pad è pure più divertente, giochi diversi, ovvio.

stavolta è tutto studiato per la perfetta fruizione col pad
eh, non significa che mouse e tastiera siano inutili.

se la mappatura sarà di stampo classico e mi ripeto, non ci sarà bisogno di usare il pad, anzi, rimarrà più comodo con mouse e tastiera.

Non c'è bisogno di fare nessuna minchiata, ho già spiegato che è comodissimo, su console, in Origins, per far muovere un solo pg col gioco in pausa dovevi aprire 3 sottomenu:rickds:,stavolta è tutto studiato per la perfetta fruizione col pad, come Origins era chiaramente pensato per m e t.Blizzard ha dimostrato che si può adattare benissimo un gioco punta e clicca col pad,anzi DIII col pad è pure più divertente, giochi diversi, ovvio.
Vedendo i video più che comodissimo sembra lentissimo muovere i pg sulla mappa tattica con pad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah aggiungiamo che il volere inserire il pad in questo genere ha reso il tutto tutt'altro che divertente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro