UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

  • Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Forse domanda stupida, ma come fa ad esserci gente che ci sta giocando? Non esce il 20? Il preload permette anche di giocare?

 
cioè una volta ingaggiato un nemico in combattimento, il pg non lo segue automaticamente quando si muove?
No, e a quanto pare sembra che si verifichi il kite alla gothic... al contrario però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè sono i mostri che lo fanno a te:asd:

Quello che controlli direttamente tu no :bah!:


E' possibile in teoria con la tactical cam, ma e' quasi inutilizzabile a causa della visuale che non e' ampia per niente e al fatto che la camera la devi muovere con la tastiera, risultando parecchio legnoso per non dire fastidioso.

In pratica e' un gioco pensato soprattutto per il pad, cosa chiara anche dai menu e inventari (che sto' odiando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) Il mouse e' stato implementato molto approssimativamente, il gameplay non e' assolutamente smooth al momento, ovviamente IMHO.

Comunque nel thread su NeoGaf c'e' un tizio della BioWare che sta' prendendo nota di tutte le le lamentele/richieste e dice che certe potranno essere introdotte attraverso la patch, quindi c'e' sempre una speranza.

Comunque a parte questi difetti di interfaccia, il gioco almeno a livelli di narrazione e atmosfera sembra bello epico e hanno introdotto un minimo di esplorazione, con tanto di tasto per il salto che aiuta parecchio nell'immersione. Come impatto iniziale siamo anni luce avanti al II, su questo potete mettervi il cuore in pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io se per quando lo prenderò(fra un paio di settimane più o meno) non avranno ancora patchato i controlli m+k andrò di pad e buonanotte, il solo pensiero di farmi 60-70 ore con dei controlli del genere mi fa venire l'ansia:asd:

Contento per la cosa in grassetto, il mio cuore non avrebbe retto a un altro DA II:asd:

 
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Quello che controlli direttamente tu no :bah!:


E' possibile in teoria con la tactical cam, ma e' quasi inutilizzabile a causa della visuale che non e' ampia per niente e al fatto che la camera la devi muovere con la tastiera, risultando parecchio legnoso per non dire fastidioso.

In pratica e' un gioco pensato soprattutto per il pad, cosa chiara anche dai menu e inventari (che sto' odiando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) Il mouse e' stato implementato molto approssimativamente, il gameplay non e' assolutamente smooth al momento, ovviamente IMHO.

Comunque nel thread su NeoGaf c'e' un tizio della BioWare che sta' prendendo nota di tutte le le lamentele/richieste e dice che certe potranno essere introdotte attraverso la patch, quindi c'e' sempre una speranza.

Comunque a parte questi difetti di interfaccia, il gioco almeno a livelli di narrazione e atmosfera sembra bello epico e hanno introdotto un minimo di esplorazione, con tanto di tasto per il salto che aiuta parecchio nell'immersione. Come impatto iniziale siamo anni luce avanti al II, su questo potete mettervi il cuore in pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ci vuole molto ad essere sopra al 2. Ma queste sono scelte di design inconcepibili, che io già segnalai quando dissero che la barra di scelta rapida avrebbe avuto lo stesso limite del selettore circolare della versione console.

 
Aspetto serenamente l'aggiornamento dei controlli. Certo che pure The Witcher 2 mi appallava in certe scelte (tipo il non potere usare pad per il combat e mouse per navigare i menù...). Qui la cosa però è più radicale e congenita.

 
Quella che mi preoccupa è l'impossibilità di installare mod, che potrebbero mitigare questi difetti di interfaccia e di gameplay

 
Aspetto serenamente l'aggiornamento dei controlli. Certo che pure The Witcher 2 mi appallava in certe scelte (tipo il non potere usare pad per il combat e mouse per navigare i menù...). Qui la cosa però è più radicale e congenita.
Ma più che altro, The Witcher 2 non funziona certo male con mouse e tastiera.

E quello è un action/RPG. Questo in teoria dovrebbe essere un party based.

 
Ma più che altro, The Witcher 2 non funziona certo male con mouse e tastiera.E quello è un action/RPG. Questo in teoria dovrebbe essere un party based.
Esatto.

Mi sa che darò la precedenza a Divinity: OS

 
Ho letto che i tasti possono essere rebindati a piacimento, non si riesce ad ovviare a questi problemi?

Conto di recuperarlo molto presto :mah:

 
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Forse domanda stupida, ma come fa ad esserci gente che ci sta giocando? Non esce il 20? Il preload permette anche di giocare?
Da ieri sera ci stá giocando mezzo mondo dato che é stato sbloccato in Corea e da oggi in America e altri paesi, quindi é giocabile tramite VPN.

Ho letto che i tasti possono essere rebindati a piacimento, non si riesce ad ovviare a questi problemi?Conto di recuperarlo molto presto :mah:
Non é un problema di configurazione dei controlli purtroppo.

Alla fine mi sono arreso a giocarlo col pad, decisamente meno frustrante.

Una sola cosa dovevano fare questi zozzoni, UNA: importare i controlli pari pari da Origins, punto ( oltre a rendere la camera tattica utilizzabile ovviamente).

 
Da ieri sera ci stá giocando mezzo mondo dato che é stato sbloccato in Corea e da oggi in America e altri paesi, quindi é giocabile tramite VPN.


Non é un problema di configurazione dei controlli purtroppo.

Alla fine mi sono arreso a giocarlo col pad, decisamente meno frustrante.

Una sola cosa dovevano fare questi zozzoni, UNA: importare i controlli pari pari da Origins, punto ( oltre a rendere la camera tattica utilizzabile ovviamente).
ma quindi in questo DAI non è possibile allontanare la visuale dal pg durante l'esplorazione/battaglia con la classica rotellina del mouse ? :morris82:

 
Quella che mi preoccupa è l'impossibilità di installare mod, che potrebbero mitigare questi difetti di interfaccia e di gameplay
Seriamente???ma non è predisposto oppure sarà proprio impossibile????:morristend:

Comunque per chi lamentava il fatto che è super pensate a livello di cpu penso dipenda da quella protezione denuvo (che dicono che non è una protezione tra l'altro) .

Siceramente se fosse effettivamente un drm spero vivamente che venga bucato così magari smettono di usarlo, perchè su lord of the fallen ho visto che porta a utilizzi della cpu improponibili

 
Seriamente???ma non è predisposto oppure sarà proprio impossibile????:morristend:Comunque per chi lamentava il fatto che è super pensate a livello di cpu penso dipenda da quella protezione denuvo (che dicono che non è una protezione tra l'altro) .

Siceramente se fosse effettivamente un drm spero vivamente che venga bucato così magari smettono di usarlo, perchè su lord of the fallen ho visto che porta a utilizzi della cpu improponibili
Mi pare Bioware stessa disse che non avrebbe permesso il supporto alle mod. :unsisi:

 
Esatto.
Mi sa che darò la precedenza a Divinity: OS
Io non so neanche se mai lo prenderò questo Dragon Age. Preferisco dare la precedenza all'infornata di RPG old school che stanno uscendo, tra cui Divinity appena sarà in sconto, con l'eccezione di The Witcher 3 che prenderò al D1.

 
Io ho visto che gira parecchio bene anche su CPU vetuste, come I5 750 e I7 920. L'all Ultra x4 MSAA a 60FPS è molto più difficile da raggiungere, as always. Il filtro inserito nel post processing pulisce gran bene l'IQ, non si sente il bisogno di aggiungere un ulteriore AA alla scena. Inoltre include delle chicche niente male, Tessellation su tutta la scena in primis.

Il DRM è stato testato e non da problemi con DA: I, gli utenti che ci stan giocando non notano nulla di anomalo, non capisco da dove arrivino sti proclami su utilizzi della CPU fuori dal normale.

Gli unici problemi ad oggi riguardano le performance su schede nvidia, sistemate in buona parte dai nuovi driver rilasciati ieri.

Lavorando sui settaggi qualsiasi config riesce ad ottenere i 60FPS senza troppi problemi, senza sacrificare l'IQ oltretutto.

 
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Io ho visto che gira parecchio bene anche su CPU vetuste, come I5 750 e I7 920. L'all Ultra x4 MSAA a 60FPS è molto più difficile da raggiungere, as always. Il filtro inserito nel post processing pulisce gran bene l'IQ, non si sente il bisogno di aggiungere un ulteriore AA alla scena. Inoltre include delle chicche niente male, Tessellation su tutta la scena in primis. Il DRM è stato testato e non da problemi con DA: I, gli utenti che ci stan giocando non notano nulla di anomalo, non capisco da dove arrivino sti proclami su utilizzi della CPU fuori dal normale.

Gli unici problemi ad oggi riguardano le performance su schede nvidia, sistemate in buona parte dai nuovi driver rilasciati ieri.

Lavorando sui settaggi qualsiasi config riesce ad ottenere i 60FPS senza troppi problemi, senza sacrificare l'IQ oltretutto.
 


non vedo 'ora di provarlo di persona sul mio schermo :morris82: :morris82:

 
certo che con tutti questi problemi di gestione dei comandi mi state facendo riflettere se prenderlo o attendere giorni migliori...mmmm....mettiamo pure che il pad lo odio, non so cosa sia :game:

forse per una volta mi conviene fare il saggio ahah

 
Direttamente dal director su Twitter:

Tactical view force-centering when switching party members is a bug and will be addressed in the next patch. Continuing to monitor feedback.

Tac Cam has separate binds for movement. Personal preference: change left/right move to A/D not default Q/E.

Saw concerns PC tac users were not able to use their mouse cursor to assign targets or move orders. Does anyone have details to link me to?

We are aware of PC folks missing the "hold" functionality for search highlighting. Fix may not be a hold, but may be able to improve it.

Per quanto riguarda lo stuttering nelle cutscene:

Looking for an official solution but try this:http://www.reddit.com/r/dragonage/comments/2mm319/dragon_age_inquisition_30fps_cutscene_framerate/

Some issues have been reported that may be caused by this

 
Comunque per chi pensa di usare il controller: non si possono navigare i menu col dpad che all'interno del gioco ha altre funzionalità (tipo nei menu dell'equip su e giu cambiano personaggio), a me sembra un po una cagata come scelta obbligare a muoversi con l'analogico sinistro ma magari son strano io:morristend: poi la cosa di forzare dal menu delle opzioni iniziale se usare il muose o la tastiera è veramente inguardabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il fix del framerate per le cut scene migliora mooooolto la situazione rispetto al default ma non è che risolva completamente il problema

 
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General tips:

  • You customize your character's appearance after the game starts. Helpful tip: Go easy on the make-up sliders, the Fade-light is not indicative of how make-up will look in the rest of the game.
  • Remember to take time to explore during your travels. Armor, weapons and upgrades can be found as loot or built by crafting the materials you find, as well as a ton of people to talk to.
  • If you get lost, the quest map is accessible in the middle of the radial menu layout.
  • When you set out into Thedas, try to bring along a party with one of each class in it. There are certain actions that are unique to each class, and they'll be essential in your exploration.


EA Help guide:http://answers.ea.com/t5/Dragon-Age-Inquisition/Info-The-EA-Help-guide-to-Dragon-Age-Inquisition/m-p/3993131#U3993131

 
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