UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

  • Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ok, 40%...
Non è che i comobattimenti puoi scegliere di non farli, DEVI farli punto e basta. Ripeto, la telecamera fa pena. Ancora una volta per pc ci ritroviamo i controlli forzati e limitati delle console, inaccettabile per un titolo AAA di questo livello.
Hanno fatto il processo inverso di Origins.

Ma è inaccettabile più che altro perchè il genere è nato su PC. Non puoi tenere i piedi in due staffe, al limite di sforzi di disegnare controlli, interfaccia e combat system differenti sulle due piattaforme.

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Per me è esagerato dire il 50 % visto che il gioco dura anche 150 ore...e non penso che 75 le avremo passate a combattere.Clacloando l'esplorazione, i dialoghi, il codex, il tavolo da guerra, il crafting ecc... secondo me solo queste cose occuperanno il 70 % del tempo..30 % i combattimenti :stema:
Tu intendi Inquisition nello specifico? Probabile, domani lo provo.

 
Il combat è un fottuto casino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


 
Per me è esagerato dire il 50 % visto che il gioco dura anche 150 ore...e non penso che 75 le avremo passate a combattere.Calcolando l'esplorazione, i dialoghi, il codex, il tavolo da guerra, il crafting ecc... secondo me solo queste cose occuperanno il 75-70 % del tempo..25-30 % i combattimenti :stema:
Va che non è skirym, nei due titoli precedenti più o meno il 50% del tempo era combattimento e alla lunga sarà più o meno così anche qui (ti concedo qualcosina in meno per la storia del tavolo da guerra e della fortezza).

Hanno fatto il processo inverso di Origins.Ma è inaccettabile più che altro perchè il genere è nato su PC. Non puoi tenere i piedi in due staffe, al limite di sforzi di disegnare controlli, interfaccia e combat system differenti sulle due piattaforme.
Ma infatti è proprio quello che avrebbero dovuto fare. Mi trovi pienamente d'accordo anche perché non stiamo parlando di un indie a budget limitato, cazz0 c'è dietro la EA.

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Altra cosa orribile che ha notato il mio amico è che per attaccare devi tenere premuto il tasto del mouse o R. Ma stiamo scherzando? Non è mica diablo questo.

 
Il combat è un fottuto casino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In origine era stato concepito come MMO. Da cui ne derivano alcune storpiature.

Ci si deve mettere il cuore in pace, non è un party based classico.

 
in un video gameplay che hanno ''streamato'' i developer usando sempre la camera tattica (a difficoltà hard) era il contrario.

Comunque questo su console (da precisare che è solo il tutorial ed è la prima volta che il tizio ci gioca)

Minuto 32 circa e minuto 45:



 
Ultima modifica da un moderatore:
Unica cosa fastidiosa per ora... La telecamera... Non mi trovo a doverla girare tenendo premuto il tasto destro del mouse... in un' oretta di gioco, mi sono perso 3 o 4 volte il puntatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ragazzi dovrete aspettare le patch per i controlli decenti su PC. Su console fila tutto liscio, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ragazzi dovrete aspettare le patch per i controlli decenti su PC. Su console fila tutto liscio, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
pensare che anche la bioware pensi prima a quelle scatolette e poi ai pc mi fa un po girare le balls....

 
Provato da un amico che lo ha preordinato:
Considerando che in questi giochi il 50% del tempo lo si passa a combattere il mio voto è un 6. La telecamera è una porcheria inguardabile, ti fa passare la voglia di giocare e non ti permettere di gestire i combattimenti come di deve (soprattutto se si gioca a hard o a difficoltà maggiore). Se per malaugurato caso ti ritrovi in un corridoio in salita non vedi niente, ma proprio niente. Tattica stocazzo.
Fai pure di più, la tradizione bioware è proprio il focus sui combattimenti:asd:

Non si passa mai troppo tempo a parlare nei loro giochi(non che sia un male se gli scontri sono fatti bene, cosa che per ora pare non succedere in inquisition per via dei maledetti controlli:asd:)

 
Per ora ragazzi vi posso solo consigliare di giocarlo con il pad (non fucilatemi, pls) finché non Fixano tutti i bug ed implementano le ottimizzazioni dell'UI. :(

Cmq la gente dice che, nonostante tutto, è un gran bel gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

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Fai pure di più, la tradizione bioware è proprio il focus sui combattimenti:asd:Non si passa mai troppo tempo a parlare nei loro giochi(non che sia un male se gli scontri sono fatti bene, cosa che per ora pare non succedere in inquisition per via dei maledetti controlli:asd:)
Io ho sempre pensato il contrario, pensa te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Io ho sempre pensato il contrario, pensa te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su cosa, sul fatto che nei loro giochi non si parli molto o sul fatto che un rpg con più focus sugli scontri(se ben fatti) non sia un male a priori:asd:?

 
Su cosa, sul fatto che nei loro giochi non si parli molto o sul fatto che un rpg con più focus sugli scontri(se ben fatti) non sia un male a priori:asd:?
Che nei loro giochi gli scontri fossero sempre un poco secondari. :rickds:

 
Che nei loro giochi gli scontri fossero sempre un poco secondari. :rickds:
Io in KOTOR i combattimenti non me li ricordo così secondari. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png In Origins che sto rigiocando ora, pure ce ne sono a bizeffe (la torre del Circolo è quasi tutto fatto di combattimenti).

 
ragazzi.... nel caso qualcuno non se ne sia accorto la visuale tattica è semplicemente buggata non è un difetto del gioco che sia troppo vicina o che si riaccentri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif basta aspettare la patch

 
Anche a me la visuale tattica e i controlli mi fanno girare un po le balls.

Comunque ho messo in pausa origin e ho importato quello che ho su inquisition, per ora apparte quelle due pecche , mi piace.

 
Bello, Bello...bello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Giocato con il pad e' ottimo (blasfemia ma e' cosi' finchè non fixano) anche se gli scontri li ho trovati discreti ma non entusiasmanti.

Le cutscenes presentano rallentamenti e qualche scatto ma con il fix da console (grazie all'utente "The_Train" per la segnalazione) speriamo di risolvere.

Il gioco e' enorme e i vari bug e glitch fanno parte del "pacchetto day one" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif, sistemeranno.

Sono ancora agli inizi (giocato 2 ore) ma bug a parte mi sta intrigando parecchio per la storia e l'atmosfera.

 
Ultima modifica:
Che nei loro giochi gli scontri fossero sempre un poco secondari. :rickds:
Guarda facendo un mero calcolo non mi viene in mente un solo gioco bioware(e li ho giocati tutti, mi mancano giusto old republic e quello su sonic:asd:) in cui ho passato più tempo a parlare che a combattere:asd:

Guarda ad esempio solo la differenza di presenza/importanza dei dialoghi fra kotor I e kotor II per capire ciò di cui parlo:asd:

Ma anche fra baldur's gate e fallout, per citare altri esempi:sisi:

 
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