Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Ma al tempo era in divenire. Qui si parla di cambiere il senso ad un opera oramai conclusa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La cosa del RR non é ridicola e non intoppa nulla, anzi. Il poegetto delgi adroidi per la conquista c'era fin dal pirncipio, con L'Androide 8 che al tempo era molto più forte di Goku, e normale che 8 non sia potente come 16, 17 o 18. Gelo ha evoluto la sua scenza. E poi non é il RR a tornare ma solo Gelo che lo fa per la sola vendetta.

E ti dirò al tempo mi face piacere che tornasse un po di RR nel manga di DB.
Potrà anche esserti piaciuta ma il tirare fuori dopo secoli un'associazione caciarona come quella del Red Ribbon (sconfitta in toto da Goku bambino) che se ne esce con dei robot terrestri più potenti di Freezer e Goku Super Saiyan è una forzatura ridicola e cagàta a caso solamente per mandare avanti la storia.

Il nuovo anime non mi sta convincendo affatto, non mi rovinate dragonball

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrà anche esserti piaciuta ma il tirare fuori dopo secoli un'associazione caciarona come quella del Red Ribbon (sconfitta in toto da Goku bambino) che se ne esce con dei robot terrestri più potenti di Freezer e Goku Super Saiyan è una forzatura ridicola e cagàta a caso solamente per mandare avanti la storia.
Una figata per quanto mi riguarda !

Con la scienza e gli studi su goku e co . ha creato androidi con un energia illimitata con un vantaggio notevole , per me non stona

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto un parere semplice.

A me in questo topic pare si estremizzi troppo in ambo le direzioni. Chi vuole per forza di cose trovare incongruenze andando a cercare dettagli veramente minuti e chi cerca disperatamente di giustificarle. Non esiste un opera senza difetti e incongruenze e su questo DB non fa eccezioni...

ho visto il film con il *** della distruzione

apparte che è una cagata assurda, ma poi vogliamo parlare del doppiaggio scandaloso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

hanno cambiato le voci storiche e le pronunce di varie parole.. insopportabile

apparte che è una cagata assurda, ma poi vogliamo parlare del doppiaggio scandaloso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Il doppiaggio è fatto benissimo, con doppiatori professionisti cinematografici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre le pronunce sono quelle esatte giapponesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta gente.... Fanno un doppiaggio di Dragon Ball e non riescono neanche a resuscitare i morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sta gente.... Fanno un doppiaggio di Dragon Ball e non riescono neanche a resuscitare i morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
E che sono morti tutti oltre a quello di Goku?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma ti ripeto che non hannob tirato fuori il redribbon, ma solo il Dr. Gelo, uno scienziato in cerca di vendetta che ne faceva parte.

Gelo ha sviluppato in anni e anni un tecnologia avanzate, e nel contempo ha studato Goku, non trovo ridicolo che abbia creato dei cyborg super forti.

Ma che, la parte con trunks dal futuro con annessi cyborg è bellissima. Quando goku ritorna sulla terra, vegeta che nel frattempo si è allenato, c-18 che lo pista, piccolo che diventa ***, l'arrivo di cell che porta ulteriori problemi, il SS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Solo il cell game l'ho trovato un pò banale, tutta una scusa per fare il torneo che piace tanto a toriyama, ma per il resto è una saga niente male per me.

Anche se adesso ricordo un pò di casini con i desideri che può esaudire il drago. Qua ci sta un'incongruenza giusto?

Ma mi sembra siano case di doppiaggio diverse in generale. Il cambio di pronunce è un bene invece visto che quelle di prima erano vergognose rispetto alla versione jappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Junior //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma i personaggi hanno quasi tutti le voci originali

del doppiaggio Dynamic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mi sta venendo un dubbio? :morris82:

Sto rileggendo la saga di cell. Quando arriva trunks dal futuro dice a Goku che arriveranno i cyborg 19 e 20 e li uccideranno. Quando torna dopo 3 anni si stupisce quando vede i due cyborg. Quando invece vede 17 e 18 si caga in mano perchè quelli sono i veri cyborg di cui parlava.

Allora perchè disse a goku che che sarebbero arrivati 19 e 20? non doveva dire 17 e 18? è un errore di traduzione per caso?

Sto rileggendo la saga di cell. Quando arriva trunks dal futuro dice a Goku che arriveranno i cyborg 19 e 20 e li uccideranno. Quando torna dopo 3 anni si stupisce quando vede i due cyborg. Quando invece vede 17 e 18 si caga in mano perchè quelli sono i veri cyborg di cui parlava.

Allora perchè disse a goku che che sarebbero arrivati 19 e 20? non doveva dire 17 e 18? è un errore di traduzione per caso?
ma infatti tranks disse che sarebbero arrivati i cyborg (intendendo sempre 17 e 18).... infatti 19 e 20 disse che non li aveva mai visti

ma infatti tranks disse che sarebbero arrivati i cyborg (intendendo sempre 17 e 18).... infatti 19 e 20 disse che non li aveva mai visti
No no, dice chiaramente 19 e 20, per questo mi è venuto il dubbio. Non è che nella perfect hanno preso una svista?

Cappella di Toriyama.

Trunks all'inizio, prima dei 3 anni, ha chiamato i due cyborg 19 e 20.

Poi però, durante la saga degli androidi, si rivolge a loro come 17 e 18.

Evidentemente Toriyama ha cambiato idea sui cyborg 19 e 20 in corso d'opera.

Cappella di Toriyama.Trunks all'inizio, prima dei 3 anni, ha chiamato i due cyborg 19 e 20.

ma siete sicuri????

ma siete sicuri????
Si si, leggi tu stesso:

sdp5b8.jpg

E non è possibile perchè nel suo futuro combatte chiaramente contro 17 e 18. Gli altri due non li conosce nemmeno quando li vede per la prima volta.

Tra l'altro è un semplice errore che si può benissimo correggere modificando questa semplice vignetta. Tocca vedere nella scan jap, magari è davvero un errore di traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cappella di Toriyama.Trunks all'inizio, prima dei 3 anni, ha chiamato i due cyborg 19 e 20.

Ma scusa, fosse davvero come dici, non poteva chiamare direttamente il dr.Gero e il ciccione 17 e 18? perché cambiare nomi a dei personaggi non ancora disegnati? in fondo nessuno l'avrebbe mai scoperto :morristend:

Ma scusa, fosse davvero come dici, non poteva chiamare direttamente il dr.Gero e il ciccione 17 e 18? perché cambiare nomi a dei personaggi non ancora disegnati? in fondo nessuno l'avrebbe mai scoperto :morristend:
Perché così i lettori avrebbero capito subito che in realtà non erano i cyborg di cui parlava Trunks, e toglieva il colpo di scena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro