Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Non so se è un OT, o almeno non del tutto :asd:Perché, i giochi di Dragon Ball non sono mai doppiati in Italiano? Mi sembra un po' strano considerando quanto sia amato DB in Italia.

Avevo letto che BT3 doveva essere il primo in Italiano ma a seguito della morte di Torresan, non se n'è più fatto nulla; è vero?
la bandai non spende per il doppiaggio, dobbiamo già essere contenti di avere ancora i sub :rickds::rickds: in generale tutti i giochi di matrice manga anime hanno sempre avuto solo il jap, e in qualche caso tipo dragon ball da budokai 2 se non erro, e i vari naruto, con anche l'eng, ma oltre quelli mi pare basta.

fondamentalmente è una questione di spesa, oltre che di mercato potenziale. fatto l'esempio per questi giochi di questa casa, ma purtroppo si sta estendendo anche ad altri, prendi ad esempio mass effect andromeda, con i primi capitoli doppiati anche da un cast importante, e ora dub eng + sub

per tenkaichi 3 non ho mai sentito nulla del genere, anche se non ho certezza assoluta, ma nel caso non credo si sarebbe deciso così "solo" per la scomparsa della voce di goku

la bandai non spende per il doppiaggio, dobbiamo già essere contenti di avere ancora i sub :rickds::rickds: in generale tutti i giochi di matrice manga anime hanno sempre avuto solo il jap, e in qualche caso tipo dragon ball da budokai 2 se non erro, e i vari naruto, con anche l'eng, ma oltre quelli mi pare basta.fondamentalmente è una questione di spesa, oltre che di mercato potenziale. fatto l'esempio per questi giochi di questa casa, ma purtroppo si sta estendendo anche ad altri, prendi ad esempio mass effect andromeda, con i primi capitoli doppiati anche da un cast importante, e ora dub eng + sub

per tenkaichi 3 non ho mai sentito nulla del genere, anche se non ho certezza assoluta, ma nel caso non credo si sarebbe deciso così "solo" per la scomparsa della voce di goku
Il Doppiaggio Americano, preso l'esempio di DB è il mio preferito, praticamente tutti mi piacciono.

Però sentire il Doppiaggio natio nel Videgioco del tuo Manga/Anime è un'altra storia. Spero che prima o poi accada.

In effetti ora che ci penso anche "solo" One Piece non ha mai il Doppiaggio ENG.

Quali altri doppiatori hanno cambiato oltre a quello di Goku e di Piccolo?
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Trunks bambino da poco, la Doppiatrice (pace all'anima sua) è morta recentemente.

Frieza e credo basta.

Trunks bambino da poco, la Doppiatrice (pace all'anima sua) è morta recentemente.Frieza e credo basta.
Nuu :sad: chi era la voce di Trunks??
Che voce ha Freezer ora?? :morristend:

Nuu :sad: chi era la voce di Trunks??
Che voce ha Freezer ora?? :morristend:

Ora non li ricordo benissimo :rickds:Credo ci fosse prima Emanuela Pacotto su Trunks e Gamba su Frieza.

Ora Frieza è doppiato da Zanandrea.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ora non li ricordo benissimo :rickds:Credo ci fosse prima Emanuela Pacotto su Trunks e Gamba su Frieza.

Ora Frieza è doppiato da Zanandrea.

dai, emanuela pacotto è vivissima su bulma :rickds::rickds::rickds:

su trunks c'era monica bonetto, la seconda voce di conan, ora invece non ricordo il nome della nuova, ma è quella di ub bambino in z

dai, emanuela pacotto è vivissima su bulma :rickds::rickds::rickds:su trunks c'era monica bonetto, la seconda voce di conan, ora invece non ricordo il nome della nuova, ma è quella di ub bambino in z
Però il cognome onomatopeicamente si assomiglia Peraltro la sua voce normale era completamente diversa da quella che usava per Trunks.

dai, emanuela pacotto è vivissima su bulma :rickds::rickds::rickds:su trunks c'era monica bonetto, la seconda voce di conan, ora invece non ricordo il nome della nuova, ma è quella di ub bambino in z
Che poi, la Pacotto su Bulma è la perfezione :asd: , l'avevano proprio azzeccata al tempo. :asd:

Devo ammettere che la voce di Simone d'Andrea è perfetta come sempre su Trunks :ahsisi:, c'è da dire che il doppiatore è anche più navigato ed esperto (fa anche il direttore di doppiaggio ora), già con Il Punitore aveva fatto una performance pazzesca ultimamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Su Trunks credo siamo tutti d'accordo :asd:

La doppiatrice di Mai adulta è brava ma non la vedo bene su di lei, mi sembra quasi di mezza età, è poco giovanile.

Su Trunks credo siamo tutti d'accordo :asd:La doppiatrice di Mai adulta è brava ma non la vedo bene su di lei, mi sembra quasi di mezza età, è poco giovanile.

non mi ricordo il suo spezzone, ma mi pareva fosse la stessa da bambina, no?

non mi ricordo il suo spezzone, ma mi pareva fosse la stessa da bambina, no?
Quando

dividono la scatoletta cibo, lì si sente la Mai adulta ma la voce è TROPPO adulta :asd:

Poi ho visto la lezione di matematica ed ho sentito la Mai giovane, mi sembrano troppo diverse per essere la stessa.

Però è possibile :sisi:

P.S. porca miseria, qua Moneta mi ha stupito:

quando fanno sparring Goku e Trunks, e Goku si Trasforma in SS2, caccia un urlo mica male.

Simile alla versione americana :sisi:

Su Trunks credo siamo tutti d'accordo :asd:La doppiatrice di Mai adulta è brava ma non la vedo bene su di lei, mi sembra quasi di mezza età, è poco giovanile.

Non per dire, ma Simone d'andrea ha 45 anni :asd: , manco lui è più un ragazzino. :asd:

Non per dire, ma Simone d'andrea ha 45 anni :asd: , manco lui è più un ragazzino. :asd:
Certo, ma la voce, seppur più matura che nel '96 (ovvio) è comunque giovanile o matura nel senso 30enne.Mai mi sembra minimo 40enne e passa :rickds:

Anche Iacono ha una voce meno stridula e più grossa ora.

Certo, ma la voce, seppur più matura che nel '96 (ovvio) è comunque giovanile o matura nel senso 30enne.Mai mi sembra minimo 40enne e passa :rickds:

Anche Iacono ha una voce meno stridula e più grossa ora.

Ma su Vegeta ci starebbe anxhe una voce matura, i Saiyan non invecchiano cone gli umani, lu avra 50 anni??

Ma nn possono riportare in vita quelli del futuro? Ma quanto mi dispiace per Trunks :bruniii:

Spero che gli facciano il **** a Black!

Che poi sta cosa del futuro non mi è mai piaciuta

Ma su Vegeta ci starebbe anxhe una voce matura, i Saiyan non invecchiano cone gli umani, lu avra 50 anni??
Quella di Vegeta era un'osservazione, non una lamentela :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro