PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi cosa consigliate?Leggo pareri contrastanti, nel senso tutti voi sembrate d'accordo sulla bontà del titolo ma leggo anche molte perplessità.

Premetto che al momento sono su KI su X1 e sono un fan di Dragon ball come tutti per intenderci.

Ho provato entrambe le beta e il gioco mi piaceva anche.

Consigliate di ritardare l'acquisto?

Tolto che se parti dopo prende calci cosa che tanto capita lo stesso ??
Io ti consiglio di non prenderlo ora se vuoi giocarci soprattutto online. Tra disconnessioni, quitter, problemi vari io ci ho smadonnato come non mai. Se invece ti interessa imparare offline puoi pure prenderlo sperando che sistemano a breve (cosa che dubito visto che non hanno ancora fatto sapere nulla riguardo a patch) e intanto fai la storia e gli allenamenti. Io per quanto fan di DB e dei picchiaduro l ho preso al Day1 e mi son pentito, volevo già rivenderlo. Aspetto un attimo se si decidono a stabilizzare l online, se no vedo se darlo via. (non perché son scarso, in classificata sono quasi a demone, 440mila PB più o meno, 190 partite giocate 135 vinte tipo) ma proprio perché essendo interessato a giocarci solo online mi son ritrovato letteralmente a perdere ore senza giocare a causa dei continui quitter e delle disconnessioni. E niente, mi ha fatto già incaxxxare troppo per tenerlo. Il gioco è bello comunque.

Entra anche nel Discord, almeno sei più aggiornato ahahSono andato nell'altro Ring almeno si gira
in quella stanza c'è gente ad alti livelli, non sono riuscito nemmeno a cambiare personaggio :asd: ok giocare con i più forti per migliorarsi, ma così è come lasciare il pad e farsi picchiare, io che oltretutto non so ancora come usare gli assist e non punisco con 2H :asd:

in quella stanza c'è gente ad alti livelli, non sono riuscito nemmeno a cambiare personaggio :asd: ok giocare con i più forti per migliorarsi, ma così è come lasciare il pad e farsi picchiare, io che oltretutto non so ancora come usare gli assist e non punisco con 2H :asd:
Sì, capisco il senso. Quando parte la combo che toglie anche solo il 60% e poi ti riprende in effetti così si impara poco.Io qualcosa sono riuscito a fare ma manca proprio lo studio, quindi sì, non si impara troppissimo perché si "gioca" poco contro di loro.

Se vuoi gioco con te, qua volano pesci che manco al mercato.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sì, capisco il senso. Quando parte la combo che toglie anche solo il 60% e poi ti riprende in effetti così si impara poco.Io qualcosa sono riuscito a fare ma manca proprio lo studio, quindi sì, non si impara troppissimo perché si "gioca" poco contro di loro.
infatti bisogna andare in modo graduale, così non si impara niente, è come un incontro di Boxe tra Peppino il mio macellaio e Mike Tyson :asd:

Se vuoi gioco con te, qua volano pesci che manco al mercato.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
faccio la stanza, vieni :asd:

infatti bisogna andare in modo graduale, così non si impara niente, è come un incontro di Boxe tra Peppino il mio macellaio e Mike Tyson :asd:
Difficile non quotare ahah

Difficile non quotare ahah
che poi non mi tiro mai indietro, anzi giocare con chi è più forte mi stimola, soprattutto se il gioco mi prende bene, ma così è esagerato, oltretutto in stanza c'era anche Asodimazze, e lo conosco, ho visto alcuni suoi incontri contro Schiaccisempre, non è andare in modo graduale così, ma schiantarsi a tutta velocità contro un muro :asd:

Vacca miseria, la 2a partita ho dovuto romperti le palle con Frieza allo sfinimento Sorry ahah
Non importa vale tutto , ma non riuscivo a difendermi boh nonostante fossi in difesa gli attacchi andavano a segno sopratutto quelli bassi , quella che hai vinto con freezer alla fine ero abbassato e protetto però mi hai preso lo stesso col colpo basso, misteri .Si vede che il pollice è andato :asd
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
che poi non mi tiro mai indietro, anzi giocare con chi è più forte mi stimola, soprattutto se il gioco mi prende bene, ma così è esagerato, oltretutto in stanza c'era anche Asodimazze, e lo conosco, ho visto alcuni suoi incontri contro Schiaccisempre, non è andare in modo graduale così, ma schiantarsi a tutta velocità contro un muro :asd:
In alcune credo di averlo messo quasi in difficoltà ma si vede che è anni luce avanti.Io avrò 20 ore circa di gioco, per ora mi ritengo soddisfatto ma è molto merito delle autocombo, senza quelle toglierei molto poco se non nulla.

Non importa vale tutto , ma non riuscivo a difendermi boh nonostante fossi in difesa gli attacchi andavano a segno sopratutto quelli bassi , quella che hai vinto con freezer alla fine ero abbassato e protetto però mi hai preso lo stesso col colpo basso, misteri .Si vede che il pollice è andato :asd
Quando rompo le palle con X usa il SD, credo di non avere il tempo di fare 2H (non che normalmente io lo usi purtroppo) Marchen ormai su Frieza entra sempre così.

Credo di aver trovato il team ufficiale

Trunks / gokussj / adult gohan

Con questi tre vado proprio bene e riesco ad incastrare parecchie cose.

Avevo sottovalutato gokussj...

E' un pg completo ed ha davvero un'enorme potenziale!!

Il mio nickname in gioco;: 2frittur

Ieri ho beccato blitzo90 ma non riuscivo a joinare il suo ring...

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

In alcune credo di averlo messo quasi in difficoltà ma si vede che è anni luce avanti.Io avrò 20 ore circa di gioco, per ora mi ritengo soddisfatto ma è molto merito delle autocombo, senza quelle toglierei molto poco se non nulla.Quando rompo le palle con X usa il SD, credo di non avere il tempo di fare 2H (non che normalmente io lo usi purtroppo) Marchen ormai su Frieza entra sempre così.
Il problema grosso era quando ti alzavi e al 100% mi prendevi :asd :

Il problema grosso era quando ti alzavi e al 100% mi prendevi :asd :
Con i sassi? Quella mossa è spesso utile ma capita che mi faccio prendere dallo spamming seriale e che mi esponga.Fastidiosa anche perché ha un buon range ma non espone il PG portandolo in avanti.

Con i sassi? Quella mossa è spesso utile ma capita che mi faccio prendere dallo spamming seriale e che mi esponga.Fastidiosa anche perché ha un buon range ma non espone il PG portandolo in avanti.
No no , quando ti mettevo a terra quando ti rialzavi mi anticipavi sempre.

No no , quando ti mettevo a terra quando ti rialzavi mi anticipavi sempre.
Questo credo, non so se ho visto male, che non lo fa proprio nessuno.
Tenevo giù in modo di aspettare di inserirmi tra un tuo colpo e l'altro/apertura e poi spammavo la combo rialzandomi al momento giusto quindi.

È spiegato nel tutorial e sembra una banalità, ma all'angolo soprattutto è utilissimo.

Credo di aver trovato il team ufficialeTrunks / gokussj / adult gohan

Con questi tre vado proprio bene e riesco ad incastrare parecchie cose.

Avevo sottovalutato gokussj...

E' un pg completo ed ha davvero un'enorme potenziale!!

Il mio nickname in gioco;: 2frittur

Ieri ho beccato blitzo90 ma non riuscivo a joinare il suo ring...

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk
Non andava manco il match nell'arena, ed è strano perchè contro gente random riesco a giocare.

Dopo aver provato i ring sono ancora più convinto che un menù principale in stile hub si poteva evitare, se avessero copiato da Xrd ci sarebbero modalità separate ed un online impostato meglio con stanze private che permettono ad 8 giocatori di giocare contemporaneamente.

come sempre bellissime partite con Eternal :sisi: però è ufficiale, io di questo gioco non ho capito un cazz, punizioni, safe, vantaggi, svantaggi, quando entrare ecc. sembra che questo gioco ha delle regole tutte sue dove tutto è safe, dove l'H è più veloce di un L e dove le prese ti prendono da metà schermo e nonostante tu le vedi non riesci lo stesso a toglierle, dove la parata a volte esiste ed altre volte no come prendersi una combo tutta alta perché in quel momento il gioco ha deciso che nonostante tu sei in parata devi subire lo stesso, continuerò a giocare ma spero vengano risolte una marea di cose altrimenti il divertimento svanisce e subentra la rabbia

Certo ma sono due discorsi diversi.Io più gioco più mi convinco che vista la qualità del titolo avrebbe funzionato bene anche in 1 vs 1 con "tempistica" alla sf.

E azzardo anche nel dire che forse sarebbe stato meglio per attirare i neofiti.

Io sono un giocatore mediocre che ha sempre amato il genere ma un conto è imparare ad usare un personaggio e relativi match up.

Altro discorso è impararne tre con assist unito ad un ritmo di gioco molto più veloce.

Sono altresì convinto che la formula 3 vs 3 si sposa benissimo con l'universo di db.
Un gioco 1vs1 alla SF sarebbe stato tutto un altro gioco, e IMHO meno vicino alla velocità e il carattere adrenalinico della serie. Anche io sono un giocatore mediocre che ama il genere (ho praticamente ogni genere di picchia, anche di quelli che non sono mai usciti dal Giappone, tanto sono fissato :asd:) e che lo apprezza in ogni sua forma, ma personalmente non trovo difetti enormi in FighterZ. E' un titolo assolutamente migliorabile, ma funziona :sisi:

però è ufficiale, io di questo gioco non ho capito un cazz, punizioni, safe, vantaggi, svantaggi, quando entrare ecc. sembra che questo gioco ha delle regole tutte sue dove tutto è safe, dove l'H è più veloce di un L e dove le prese ti prendono da metà schermo e nonostante tu le vedi non riesci lo stesso a toglierle, dove la parata a volte esiste ed altre volte no come prendersi una combo tutta alta perché in quel momento il gioco ha deciso che nonostante tu sei in parata devi subire lo stesso, continuerò a giocare ma spero vengano risolte una marea di cose altrimenti il divertimento svanisce e subentra la rabbia
Il gioco è più profondo di quello che si pensa, e purtroppo un tutorial fatto con i piedi non ti fa esplorare NULLA. Paradossalmente, il tutorial presente nello story mode è forse più utile :rickds:

Le tattiche evasive ci sono, e sono tante (mi scuso con gli uber pro qua dentro, se il mio linguaggio risulterà molto spicciolo): le deviazioni che puoi fare con indietro + X, puoi forzare l'entrata in gioco di un alleato mentre ti pari (senza che l'avversario ti punisca con l'oramai strabusato 2H), puoi uscire da un'azione concitata soprattutto se vieni messo all'angolo con il teletrasporto (triangolo + O)... Insomma, non è poco.

Personalmente non ho mai avuto problemi contro le prese. Ne subisco alcune, ma non vanno ad inficiare la partita. Forse a livello di danni sono troppo op, e quindi la tecnica (anche questa) strabusata dell'avversario che con H ti fa rimbalzare contro la parete e poi va di presa in aria, allora diventa abbastanza fastidiosa considerato quanto leva la presa, appunto :sisi: Cmq quando vedi una presa, o rispondi di presa (penso tu già lo faccia), o vai di parata + X così da allontanare pure l'avversario.

Sulla parata, quando avevo mosso io il problema, in molti a ridermi in faccia qua dentro :rickds: IMHO il problema vero della parata è che non c'è un guard break, e come giustamente dici tu a volte la parata tende a funzionare a modo suo. Però Guard Break a parte (che IMHO dovrebbe esserci), anche la questione "la parata funziona a modo suo", io ho visto molti match di SonicFox in cui la parata è forse abusatissima, ma va appunto liscia :sisi: Quindi secondo me è proprio un problema nostro di abitudine :sisi:

Mio modestissimo parere devono assolutamente fixare lo Sparking Blast, e farlo funzionare come il normale Burst dei BB e GG (senza togliergli ovviamente la possibilità di ricaricare la vita). Uno Sparking Blast come il Burst sarebbe utile durante quei momenti in cui ti stanno scaricando tante di quelle combo da dover posare anche il pad e non poter fare nulla. Per me è il problema principale (per ora) :sisi:

Un gioco 1vs1 alla SF sarebbe stato tutto un altro gioco, e IMHO meno vicino alla velocità e il carattere adrenalinico della serie. Anche io sono un giocatore mediocre che ama il genere (ho praticamente ogni genere di picchia, anche di quelli che non sono mai usciti dal Giappone, tanto sono fissato :asd:) e che lo apprezza in ogni sua forma, ma personalmente non trovo difetti enormi in FighterZ. E' un titolo assolutamente migliorabile, ma funziona :sisi:

Il gioco è più profondo di quello che si pensa, e purtroppo un tutorial fatto con i piedi non ti fa esplorare NULLA. Paradossalmente, il tutorial presente nello story mode è forse più utile :rickds:

Le tattiche evasive ci sono, e sono tante (mi scuso con gli uber pro qua dentro, se il mio linguaggio risulterà molto spicciolo): le deviazioni che puoi fare con indietro + X, puoi forzare l'entrata in gioco di un alleato mentre ti pari (senza che l'avversario ti punisca con l'oramai strabusato 2H), puoi uscire da un'azione concitata soprattutto se vieni messo all'angolo con il teletrasporto (triangolo + O)... Insomma, non è poco.

Personalmente non ho mai avuto problemi contro le prese. Ne subisco alcune, ma non vanno ad inficiare la partita. Forse a livello di danni sono troppo op, e quindi la tecnica (anche questa) strabusata dell'avversario che con H ti fa rimbalzare contro la parete e poi va di presa in aria, allora diventa abbastanza fastidiosa considerato quanto leva la presa, appunto :sisi: Cmq quando vedi una presa, o rispondi di presa (penso tu già lo faccia), o vai di parata + X così da allontanare pure l'avversario.

Sulla parata, quando avevo mosso io il problema, in molti a ridermi in faccia qua dentro :rickds: IMHO il problema vero della parata è che non c'è un guard break, e come giustamente dici tu a volte la parata tende a funzionare a modo suo. Però Guard Break a parte (che IMHO dovrebbe esserci), anche la questione "la parata funziona a modo suo", io ho visto molti match di SonicFox in cui la parata è forse abusatissima, ma va appunto liscia :sisi: Quindi secondo me è proprio un problema nostro di abitudine :sisi:

Mio modestissimo parere devono assolutamente fixare lo Sparking Blast, e farlo funzionare come il normale Burst dei BB e GG (senza togliergli ovviamente la possibilità di ricaricare la vita). Uno Sparking Blast come il Burst sarebbe utile durante quei momenti in cui ti stanno scaricando tante di quelle combo da dover posare anche il pad e non poter fare nulla. Per me è il problema principale (per ora) :sisi:
Peccato che siamo a 3 settimane e tutto tace :asd

Io, a parte che confermo che giocare in classificata è uno schifo incredibile, infatti gioco solo con utenti del Discord/Forum, per il Gameplay non ho particolari critiche.

Forse certe combo sono troppo lunghe e non è una lamentela al fatto che debba studiarmele, ma anzi che tolgano troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro